Avvenimenti

Discussioni varie
Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Quindi secondo il tuo ragionamento, ogni volta invece che far valere le proprie opinioni portandole avanti, uno farebbe meglio a stare zitto? pecke' tanto ci sta chi.. e chi.. e altri ancora che...
Me ne frego.
Se qualcosa mi pare giusta o ingiusta e se vengo chiamato in causa o ne sono direttamente partecipe, vado fino in fondo.
Piccolo appunto, il mud essndo MULTY USER costituisce di per se' una comunita' e quindi una societa' strutturata in god mortali, gilde, classi, ruoli e sessi. Nn dirmi che non costituisce una societa' reale xke' per quanto possa essere di fantasia, esa costituisce comunque una societa, anke fosse per il semplice fatto che persone vive stanno dietro i monitor a battere l'invio.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

e in questa piccola societa fantasy, i god possono decidere come gli gira meglio, e non devono dare spiegazioni a quei piccoli esseri mortali che non sono altro che pedine del loro eterno gioco a scacchi.

Spiacente Mizar, le regole della societa' reale non sono le stesse di TS2

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Martinus ha scritto:Spiacente Mizar, le regole della societa' reale non sono le stesse di TS2
Non vorrei dire... ma nella società reale le regole le stabiliscono i NOSTRI rappresentanti al governo.
Qui stiamo parlando di Dei, che non hanno nessun motivo di chiedere il nostro parere o rispettare il mandato che gli abbiamo conferito (quale, poi?).
E' come pretendere (per chi ha fede) che Dio, o Allah, o Buddha (etc. etc. per non offendere nessuno :D) siano ritenuti responsabili per non aver rispettato "precedenti giurisprudenziali".

Per quanto mi sembri ovvio, ci tengo a precisare che non parlo anche a vantaggio del mio immortale... che tanto per il potere e il ruolo che occupa nella gerarchia degli Dei non conta proprio nulla... :lol:

La pensavo così quando ho iniziato a giocare e lo penso tuttora: l'unica "colpa" di cui un implementor può macchiarsi è quella di far andare via i giocatori a causa di una gestione sgangherata, e non è assolutamente il caso di TS. Per il resto, gli Dei possono fare tutto quello che vogliono ed i giocatori mortali DEVONO accettarlo e basta.
E' RPG anche questo, visto che se ne parla tanto ultimamente.

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

"Ma l'altra volta per la stessa richiesta hai fatto cosi', perche' adesso fai cola'?""Perche' l'altra volta mi girava a destra e ora mi gira a sinistra."

E va benissimo cosi', se vuoi lasciare un minimo di elasticita' e di possibilita' di giocarsela tranquilla... Anche perche' ricordati che quando si mette una regola, per essere efficace deve essere severa.
In questo caso, che ne so, un comando che in automatico al crash faccia un bel purge di tutte le quest fisse, nessuna esclusa. Cosi' nessuno ha piu' nulla di che protestare. La regola e' fissa e non si protesta.

E ci si annoia.

No grazie... Se un immo, ad una mia richiesta, mi dice di si, va bene! Se mi dice di no, va bene lo stesso! Non smettero' certo di giocare per questo! Se invece mi annoio, beh, e' chiaro no?
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Martinus ha scritto:e in questa piccola societa fantasy, i god possono decidere come gli gira meglio, e non devono dare spiegazioni a quei piccoli esseri mortali che non sono altro che pedine del loro eterno gioco a scacchi.

Spiacente Mizar, le regole della societa' reale non sono le stesse di TS2
Hai ragione ma stai cacciando i newbie (ergo dovresti remmare il proprio post) :)

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

No Venus, in realta sono i giocatori che giocano da tanto che hanno preso troppa confidenza con gli dei, e li considerano loro pari. Il che e' corretto, quando si fanno dei raduni, e stiamo a chiacchierare come persone, ma e' sbagliato nella realta' virtuale del gioco.
Un newbie che arriva su ts, vede un'immortale qualsiasi, e senza nemmeno sapere il suo livello/compito, parte gia' con rispetto nei suoi confronti.

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Effettivamente non e' che il pg Mizar possa molto contro quasiasi god, l'unica cosa consentita, e' una iscrizione dei vari pg relativi alla questione nella blacklist, e possibili azioni in tal senso a parte pkill sono molto ristrette poiche' vincolate dal "quieto vivere muddistico".
Oltre che inasprire i rapporti tra i pg (rpg parlando) non credo che il pg Mizar abbia fatto. In questi post non sono in veste di PG, bensi' come reporter di fatti. Vorrei che magari ognuno posti la storia in maniera obiettiva, evidenziando SOLO errori di report, escludendo opinioni personali. In tal modo si puo' arrivare ad una successione di fatti OBIETTIVA, quindi analizzabile. Per cui vi chiedo, nel post del report effettivo dei fati, ho cannato qlcs? C'era prima Tuono e poi Tornado? Tornado si e' interessato al crush o alla restituzione delle quest? Per quale motivo?
NON STO CHIEDENDO NESSUNA PUNIZIONE PER NESSUNO e da questi post NON VOGLIO CHE NE SCATURISCANO. E' il principio che mi interessa, quindi mi piacerebbe anche che eventuali difese/accuse "staffistiche" ne rimangano fuori.

Avatar utente
Tornado
Immortale
Immortale
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mar 12, 2006 12:26 am

Messaggio da Tornado »

Come ho gia' detto...se qualcuno non vuole che io continui a giocare o deizzare basta che lo dica a martinus...se lo scrivete in post significa che cercate consensi...non che me ne importi molto...ma denota poca convinzione.
Tengo a precisare che se corro a fare una raven con gli amici, non per forza sto facendo PWP o "rubo" divini a voi, semplicemente gioco i pg mortali (ne ho piu' di uno vi siete mai accorti?) per fare gruppo con gli altri (col dio non lo potrei fare)...non certo vado a farmi una quest portandomi dietro un Zeius finto afk...e questo non per polemicare sterilmente...ma perche' STRANAMENTE succede cosi'...(vedi quest di Nis ieri...14pg...tra cui un zeius afk follante un druido mono a caso).
Tengo a precisare che se ci sono recupero e refundo a TUTTI, facendo pagare a TUTTI...se poi uno vuol farsi raven in solitaria dovrebbe tenere conto che se crepa non c'e' un god per recupero...
ma sembra che il pwp sia diventato piu' una nacessita' che un divertimento
Una volta il divertimento lo si faceva gruppando assieme, ora lo si fa sfottendo gli altri (ti faccio nero in arena...ecc...ecc..) contenti voi...
Io da parte mia gioco perche' mi va...gioco con piu' pg quindi non posso per forza di cose avere 1 pg "forte"...e se mi ingrosso Tuono lo faccio onestamente (mi faccio sempre quasi editare da Otacon o Martinus, che senso avrebbe giocare poco e mafiarmi per fare i polverizza...sarebbe come comprarsi un gioco e usare subito le gabole...dove sta il gusto?).Non per niente al palio ho partecipato solo al corridoio e non con il mio pg principale...

In ultimis rispondo alla richiesta di regole OPERANDI. Forse se tu facessi il god per un mese capiresti di piu'...stranamente kash pare non ne abbia bisogno(si vede che capisce al volo)...tu krosh si:P
Vediamo...SE tutte le quest fossero uguali, SE tutti i crash avvenissero per caso...SE il mud potesse essere meglio della RL,...tutti SE caro mizarro...
Come posso decidere una volta per tutte SE fare la banshee equivale a fare wisteron? oppure se fare Brogan significa aver superato meta' BH...ecc..ecc..? Dovremmo fare 1000 SDR secondo te? hai mai visto quanti tomi di giurisprudenza esistono su un solo cazzillo di diritto penale?
Quanto al caso di 25 settimane fa...tu puoi dire di morrow perche' tu c'eri SOLO a morrow...se un altro dei 25 pg in gioco mi dice che Martinus ha fatto UN'ALTRA volta un ripristino di quest cosa devo fare? contare quanti divini avete tu e l'altro e a chi ne ha di piu' gli do ragione?
Secondo, come fai ad avere la certezza che postboot sono entrato con tuono e non con tornado prima?
Otacon era invis e mi ha subito detto la causa del crash...visto che lui ha i log...ma non sono Obbligato a rendertene conto lo capisci?
Ringrazio Kash che si fida, chi non si fida lo inviterei a fare il god per un po'...poi capirebbe.
:? TORNADO

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Touche' :roll: :oops:

Rispondi