La carriera dell'Antipaldino

Discussioni varie
Rispondi
Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

La carriera dell'Antipaldino

Messaggio da Amorphis »

Ciao a tutti,
sempre nei limiti del possibile, mi cimento anch’io nel dare consigli a chi voglia intraprendere la carriera di Antipaladino (di sicuro c'e' chi ne sa molto più di me). :(

Punto primo: Scelta della razza e STAT
E’ facile individuare la razza migliore di partenza, cmq con quale razza si inizi, i consigli che posso dare riguardo le stat sono:

Maxare la Costituzione innanzitutto (gli hp fanno comodo a tutti)
Forza, naturalmente il valore deve essere molto alto, tenendo presente però che ci sono oggetti facili da reperire che danno il bonus di +1 (Mantello azzurro, medaglione acciaio X2)
Destrezza, parliamoci chiaro, al 50esimo lvl la scelta del reincarnate è quasi obbligata, (a meno che nn si abbiano conoscenze influenti, allora ci si può permettere di essere quello che si vuole) TROLL, quindi nn superare i 14 e andare avanti tenendo sempre presente che c’e’ EQ che da bonus (vedi armatura nero-pece e gemma rossa(fino al 20 lvl poi magnetite), ma anche malus (stivali da battaglia).
Saggezza, io personalmente mi sono trovato bene con un valore su 8 o 9 tanto da avere 2 pratiche a lvl.
Intelligenza, ecco nn sottovalutate questa STAT, primo perché l’antipaladino ha degli spell interessanti ed è tedioso dover stare 2 ore a provarli, secondo ve lo spiego dopo.
Carisma, gli spiccioli.

Punto secondo: come vestirsi
Qui elencherò il miglior equipaggiamento, secondo il mio parere, per un Antipaladino di lvl medio, diciamo dal 20 in poi.
Mascherina oro bianco o visiera nero pece
Elmo dei giganti o appena possibile Anellone (cercate di recuperare subito anellone appena mettete un po di soldini da parte, è fondamentale e si trova sempre qualche anima buona che lo vende) :P
Cintura alta o appena possibile 2 Anellone (ecco, con 2 Anelloni sorge il problema intelligenza, si hanno un totale di 10 dam, ma anche -4 Int, perciò occhio)
Armatura nero pece (Tutto ciò che è nero pece si recupera facilmente raccattando cio che è a terra nella zona Daemion) :twisted:
Mantello azzurro o manto delle ombre
Bracciali nero pece, ferro, o mahat (dipende da cosa trovate)
Dwarven ring o se si e fortunati anelli ottone
Straccio e grossi guanti (anche questi facili da reperire)
Gemma rossa o magnetite (Idem come sopra), Skexie Feather (Fly e luce)
Lamine di ferro, o gambali stella cadente (più facile i primi che i secondi)
Topi di fogna (poppano a sauria), Medaglioni acciaio (se nn si e maxata forza), Meda nero pece (in alternativa)
Stivali da battaglia (scelta obbligata in quanto danno hit/dam e movimento, essenziale ai primi lvl almeno fino a quando nn si pracca second wind, però ha un malus di 1 sulla dex, pazienza)
Piuma roc (si deve volare)
Dente di vampiro, orecchino blu o bracciale verde celeste (dipende dalla fortuna)
Katana
Diciamo che questo sarebbe l’EQ ideale per un nn eroe (in effetti anche per un eroe piccolo, bhe io sono ancora vestito cosi :cry: )
La maggior parte dell’EQ si può trovare in donation se si ha un po’ di pazienza, alcuni si trovano per strada (mantello azzurro, elmo, guanti e nero pece), altri poppani in luoghi (magnetite, topi, straccio e meda acciaio), altri bisogna sborsare un po’ di soldini e chiedere in giro (Anelloni, Ottone, Mahat). Fatto ciò, gli xp per raggiungere il lvl EROE sono garantiti.

Punto terzo: e dopo?
Dopo essere diventati EROI iniziano i problemi. Da soli si fa poco, meglio girare in gruppo, o anche soltanto in compagnia di un CL o WA/CL (vero ASH?), si fanno molti punti e si raggiungono abbastanza in fretta gli alti lvl di eroe, ma da qui in poi il pg anche maxando il dam nn decolla e negli eventi importanti (Mob grossi/Quest/MobSigilli), la sua influenza è fortemente limitata (frecciatina a Redis affinchè rilegga il mio post precedente). :twisted: :D

Tralascio le zone da xp, tanto più o meno sono sempre le stesse per tutte le razze.
Tenete presente una cosa, da nn eroe l'antipaldino nn ha difficoltà ha mantenere l'allineamento (minimo malvagio) perchè ci sono molte zone Good (Grecia, Contea, Camelot), da eroe invece le cose cambiano un po, perciò occhio a nn diventare Guerrieri :)

Ho basato il post sulle STAT e sull'EQ, perchè sono state le domande più frequenti che ho ricevuto da piccoli pg.

SALUTI
Ultima modifica di Amorphis il dom apr 09, 2006 11:58 am, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Nella lista dell'eq per i piu piccoli magari potresti inserire la magical skexie feather che si prende dagli skexie, visto che fa sia luce sia fly e per un newbie e' sicuramente piu facile da reperire anziche elmo eterna e piuma di roc anche a livello di disponibilita economiche del pg. Due anelloni vanno benissimo ma a livello eroe, prima hai anche bisogno di vederci.

Se mi viene in mente altro te lo scrivo.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Magari potresti anche dire nell'introduzione dell'allineamento dell'antipaladino... lo so che e' ovvio pero' magari un pg proprio nuovo potrebbe non sapere che se disallinea diventa guerriero...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Ho aggiunto ciò che mancava.
Soprattutto avevo dimenticate skexie feather, che cmq va holdata, quindi il posto per gli anelloni c'e' sempre al limite mi privo della magnetite :lol:
Per come la vedo io, comprerei prima gli anelloni e poi rollerei il PG :shock: :lol:

Albatross, nn è che prepareresti una guida per CL comprensiva di eq, sai mi piacerebbe creare pg stile HAKA (mi sempra un ottima interpretazione della classe) :lol:

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

amorphis si è scatenato.

cmq ora bisogna capire cio' che martinus intendeva con le guide e quello che abbiamo fatto se deve essere compensato e in quale direzione!

attendiamo istruzioni :)
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Ash ha scritto: cmq ora bisogna capire cio' che martinus intendeva con le guide e quello che abbiamo fatto se deve essere compensato e in quale direzione!
Se non ho capito male io... qui scriviamo dei messaggi che poi andrebbero man mano corretti e aggiornati. Principalmente non ho capito fino a che punto la guida deve essere specifica, tanto per fare degli esempi non so se bisogna elencare l'intero eq oppure solo qualche pezzo, oppure quando si parla di zone dire anche come arrivarci, insomma queste cose...
a parte il fatto del linguaggio usato che sarebbe comunque da correggere e rivedere, soprattutto per come ho scritto io...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

si, albatross, questo volevo dire. cioè dobbiamo chiarire che cos'è la forza , l'intelligenza e la mana oppure solo spiegare partendo dal presupposto che un newbie abbia letto le mini guide essenziali e abbia fatto la 'scuola del mud'.
ho optato, nella mia miniguida , per un aspetto del secondo tipo, chiacchierando col il newbie e spiegando in dettaglio l'essenziale e non di piu'.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Bhe, penso sia innegabile dire che sei uno dei migliori giocatori di TS, queste cose si notano.
E notavo anche che il buon vecchio Tyrant con i sui PG, nn partiva mai senza di te al seguito :lol:

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Ho diviso il post di Albatross sul chierico monoclasse, per poi perfezionarlo ulteriormente. Quello che volevo aggiungere a questo post e' il fatto di non suggerire ai pg newbie eq grosso... perche NON possono recuperarlo a meno che non abbiano amici grossi. E se usano eq grosso, alla prima DT che prendono, gli tocca riparare tutto, e se tu gli consigli i mahat, il pg newbie smette di giocare quando si vede riparare i mahat a piu di 300k coins :)
Semplicemente, le guide devono essere per VERI newbie.

In ogni caso, ottimo lavoro :) continuate cosi. Una volta completate le guide verranno spostate in un'area a parte destinata solo alle guide, nonche nella biblioteca.

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Vediamo se riesco a dare una mano x l'eq..
Essendo un antipaladino un tank effettivo anche a bassi livelli, deve puntare su 2 cose, HP e Dam. Questo perche' puo' in parte sopperire all'assenza di un guaritore nelle retroguardie, grazie alla sua skill specializzante: il drain. Per cui consiglierei: oltre al damroll qualche punto HitRoll non guasterebbe: a bassi livelli ogni classe "missa" molto spesso(manca il bersaglio) e il 3 attacco acquisibile solo al 21°livello diventa un bel traguardo.
In Donation c'e' sempre eq che gli eroi scartano quindi visitatela spesso sopratutto da piccoli, potreste trovare oggetti molto preziosi.

Un discorso a parte va fatto per lo stile di gioco: PoWer Play o RPG.
Rpgisticamente l'ap essendo in ogni caso un tank mono, affrontera' nel suo errare anche mob caster da tenere a terra necessariamente, per cui e' da tenere in considerazione eq SAVEALL per due ragioni: essendo agli inizi l'apprendimento della skill non procede velocemente, discorso simile per la dex, che non essendo ancora maxata potrebbe penalizzarvi contro caster discretamente agili. Tutto cio' ammettendo che il vostro rollaggio abbia bilanciato tutte le caratteristiche fisiche per sopravvivere in questi TEMPI di SANGUE.

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

grazie martinus.

allora avevo capito bene cosa intendevi. io non ne ho proprio parlato di eq ( a parte la dritta sul mantello di saradoc che possono trovare per terra con una passeggiata di esplorazione :-) )
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Rispondi