Guida Paladino -BETA-

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Zeius
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Guida Paladino -BETA-

Messaggio da Zeius »

I Paladini sono i guerrieri del bene, votati alla eterna lotta contro il male e
sempre disposti ad aiutare i bisognosi, come dalla piu' classica delle
tradizioni dei giochi di ruolo.
Le skill e le finalita' di un Paladino quindi si riflettono abbastanza bene anche
su TS2.
Vediamo in dettaglio...

Rollaggio:
Umano con FORZA 18 INTELLIGENZA 10 SAGGEZZA 13 DESTREZZA 10 COSTITUZIONE 18 CARISMA 6
costituzione per avere tanti hp, visto che prenderete tante botte
saggezza discreta per avere un buon numero di pratiche per tutte
le skill di cui avrete bisogno

Allinemento:
I paladini devono essere good, non avrete grossi problemi a tenere align
anche considerando che la maggior parte dei mostri sono evil e il
riallineamento e' molto facile, bastano un paio di evil.

Filosofia di gioco:
Come ogni altro tank, dovrete imparare ad usare il bash. Si' imparare
xe' la gente tende a scordarselo, soprattutto altre classe che hanno
robe tipo kick o berserk o altre cose ridicole, voi siete paladini, siete
dei veri tank...quindi.... BASHATE :)
alias 1 blessing
alias 2 bash
alias 3 heroic
alias 4 warcry
altro non vi serve nel 99% delle occasioni.
Ricordate che i paladini devono essere sempre pronti a morire, xe' avete
il rescue + veloce, il blessing deve essere sempre pronto quando i cl
non ce la fanno a tenervi su...sotto il 50% blessatevi...oppure se i cl
devono farsi canibalize (3 round di lag)


Skill:
BASH: bashate....bashate...bashate....capito?
RESCUE: Il rescue del paladino e' davvero efficace come e' auspicabile
che sia. Difatti potrete anche rescuare 3 persone a round con un po di
fortuna. Il difetto e' che non potete rescuare a target, ma scegliera
il mud che rescuare, quindi uno a caso delle persone del tuo gruppo
in combattimento!
CURE: gia' a bassi livelli il paladino puo' usare semplici teciniche per
curarsi. imparete ad usarle xe' molto utili. Ai livelli + alti (eroe)
avrete una cura da 40-50 hp a round, che e' molto utile quando girate
da soli.
BLESSING: e' forse la skil + bella. In un colpo vi fate 2-3 heal,sense life e Sanc! Potete spararvelo ogni (25-Carisma) tick. quindi dopo parliamo di
carisma
CRUSADE: beh, questa e' una slay evil praticamente perenne. Vi fare
praccare a velocita' supersonica quando siete eroi. Imparete che Daemion
e' il vostro miglior amico :)
ASCENSION: questa interessante skill vi pola in un angelo con cose
assai interessanti, come ad esempio FS e SANC perenni, ma dispellabili
e soprattutto in questa forma vi castate in automatico heal, mica poco!
WARCRY: all'occorrenza, disporrete pure di un attacco ad area, per stanare
mostri in hide anche, ma tenete conto che se stanate maghi, draghi,ecc,
al round seccussivo vi prendete brutte cose, warcry difatti lagga 3 round

XP:
per i bassi livelli, fa poca differenza, farete i soliti giri, per cui non mi
dilungo. Una volta cresciuti, come vi accennavo , passerete ore nel castello
di daemion con crusade, e magari vi sigillate la slay evil, un must!

REICARNATE: arrivati eroi sara' tempo di reincarnare in una razza utile:
-STONE GIANT: immune al pierce, ottimo per arena e per disarmare trap
-STORM GIANT: immune ai fulmini, buona scelta, ma i caster fulmini
con pochi, buona anche per arena dato che ora i druidi si castano electric
shield, ma appena vi guardano si faranno FS, per cui la trovo inutile :)
-TITANO: roba seria qua, si diventa buoni basher, ma perderete in carsma
quindi aumenterete il tempo di attesa per blessing di 3 tick
-ANGELO: 22 chr, quindi sanc continuo ma occhio che non bashate su
mob huge (la gran parte dei mob seri)

Ultime considerazioni.
Assieme ad antipaladini, i paladini sono la classe tanker meno tank
Avete meno hp di wa e ba
Fate meno dam di wa/ba/ra
Perche quindi farsi paladini piuttosto che wa/ba?
perche' avete il sanc piu' o meno.
e perche' e' la classe piu' rpg del mud :P

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Martinus
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Re: Guida Paladino -BETA-

Messaggio da Martinus »

Qualche piccola correzione
Zeius ha scritto: RESCUE: Il rescue del paladino e' davvero efficace come e' auspicabile
che sia. Difatti potrete anche rescuare 3 persone a round con un po di
fortuna. Il difetto e' che non potete rescuare a target, ma scegliera
il mud che rescuare, quindi uno a caso delle persone del tuo gruppo
in combattimento!
Si rescua chiunque, si tira fuori combat l'ultimo entrato in combattimento.
Zeius ha scritto: CRUSADE: beh, questa e' una slay evil praticamente perenne. Vi fare
praccare a velocita' supersonica quando siete eroi. Imparete che Daemion
e' il vostro miglior amico :)
Il vostro miglior nemico :D, un Antipaladino, con un castello pieno di mob cattivi :)
Zeius ha scritto: ASCENSION: questa interessante skill vi pola in un angelo con cose
assai interessanti, come ad esempio FS e SANC perenni, ma dispellabili
e soprattutto in questa forma vi castate in automatico heal, mica poco!
Ascension con l'Arcangelo si ha ai livelli alti di eroe, quelli minori sono sempre angeli, ma hanno qualche caratteristica in meno, come le cure, etc.
Zeius ha scritto: REICARNATE: arrivati eroi sara' tempo di reincarnare in una razza utile:
-TITANO: roba seria qua, si diventa buoni basher, ma perderete in carsma
quindi aumenterete il tempo di attesa per blessing di 3 tick
-ANGELO: 22 chr, quindi sanc continuo ma occhio che non bashate su
mob huge (la gran parte dei mob seri)
Titano ha 2 carisma in meno dei giganti, Angelo puo bashare mob huge, ma bisogna assumere un druido a tempo pieno :)

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Nis
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Messaggio da Nis »

magari correggendo secondo quanto ha detto Martinus e aggiornando alle nuove modifiche si potrebbe mettere in guide...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

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