Pagina 1 di 1

Non si trovano i mob

Inviato: mar ott 22, 2013 9:32 pm
da Raistlin
Allora... io sono felice che si creino i mostri che poppano random nelle aree introvabili di TS.. però se viene clonato Baal.. ed il mob quando questo avviene sparisce dalla sua locazione originale per riapparire con qualche nome carino tipo 'IL CUGINO DI BAAL' avere 4 scudi e picchiare un pò di più... ma SENZA LA CHIAVE di Inhep (il dito) allora mi scompenso perchè io stasera avevo poco tempo, ho fatto un gruppo per girare con amici e fare qualche divino (tra cui alieni) ed invece ho perso tutto il tempo a scervellarmi per capire per quale cavolo di motivo il mob non c'era. Perchè non è immediato capire come mai un mob non ci sia.. poi abbiamo trovato un 'Cugino di Baal' ad Arachnos.. lo abbiamo ucciso ma non aveva la chiave di Inhep

Vorrei capire se:
1) è un errore di progettazione il fatto che il mob base sparisca e si riformi in altre vesti ma senza eq.. in questo caso spero di esservi stato utile a segnalarlo.
2) è un modo per dare fastidio a chi fa divini, visto che di recente ho ricevuto molte critiche per questo.. ed in questo caso mi girano parecchio

Perchè ieri sera non c'era Handsome ed era nella stanza 'Another Brick in the Wall', stasera non c'era Baal.. ora io non voglio accusare nessuno ma inizio a pensare che si stia cercando di minare le run di xp nelle quest fisse. Se è così: basta plz. Se sono errori non voluti dovuti ad inesperienza di qualcuno o disattenzione poco male, magari ridandoci almeno i divini della quest che è stata interrotta o permettendoci di rifarla una volta aggiuntiva. Ma se sono cose volute ditelo plz.. se non vi piace che facciamo divini toglieteli.. togliete i mostri.. eliminiamo le quest ed i combattimenti e diamoci alla totale ed assoluta conoscenza del mud.. perchè ci sono un pò troppe coincidenze.

Stacco senza esser riuscito a combinare nulla stasera.. perchè in tutto questo tempo BUTTATO VIA a capire che cavolo è successo potevo stare in rece a parlare con matteo che non vedevo da tempo, uscire prima, farmi tanti cavoli miei e via così.. buona serata

Re: Non si trovano i mob

Inviato: mar ott 22, 2013 9:56 pm
da Amorphis
Vabbè Raistlin non esagerare, sono praticamente sicuro che non ci sia niente di premeditato, secondo me è stato semplicemente un errore. Poi i mob random sono messi apposta li per fare qualche sigillo extra, non penso ci sia un disegno divino per evitare che tu faccia sigilli. Capisco lo scazzo, ma senza drammatizzare.

Re: Non si trovano i mob

Inviato: mar ott 22, 2013 10:09 pm
da Raistlin
Si lo so, forse ho esagerato.. però ho anche anticipato e spiegato quello che è successo per segnalare un eventuale bug o errore di procedura. Solo che ieri Handsome, oggi baal.. ieri ci siamo salvati peerchè con noi c'era chi ha potuto sistemare le cose. comunque forse ho esagerato, quindi mi scuso.. non volevo aggredire nessuno ero semplicemente nervoso perchè avevo pochissimo tempo e non sono riuscito a combinare niente e mi ha dato un pò fastidio.

Buona serata a tutti

Re: Non si trovano i mob

Inviato: mar ott 22, 2013 11:08 pm
da Martinus
Allora, chiarisco, ma so gia' che questa cosa riapparira sempre e comunque:
Il mud non gira intorno a voi, e non sempre trovi sempre tutto dove tu desideri che sia. Al contrario, sei tu che entri in gioco, e fai quello che trovi e quello che puoi.
Se oggi non sei riuscito a fare gli Alieni, PACE, li farai di nuovo domani, non e' finito il mondo.
Non esiste una quota giornaliera di divini che dovete fare assolutamente. Puo anche succedere un giorno che entri e trovi i mob che ti tolgono divini anziche darli, giusto perche il coder di turno si e' svegliato la mattina e ha deciso di fare cosi.

Re: Non si trovano i mob

Inviato: mer ott 23, 2013 9:06 am
da Raistlin
Grazie farò tesoro di tutta questa saggezza!

Re: Non si trovano i mob

Inviato: mer ott 23, 2013 2:48 pm
da Nis
mamma mia Raistlin non ti agitare! e' stato un errore, e' umano sbagliare, l'immo in questione non sapeva che doveva prima inittare gli alieni e poi loadare il mob nella locazione, e quindi e' successo quel che e' successo. Altro errore con strahd probabilmente s'e' perso che strhad ha procedura e se lo loadi e lo uccidi poi te lo ritrovi in nebbia...
non serve farne un dramma, anzi dovresti apprezzare un po' di piu chi si sta impegnando per farvi divertire e farvi far sigilli.

Re: Non si trovano i mob

Inviato: mer ott 23, 2013 7:06 pm
da Zed
Addirittura un post e la teoria del complotto....

:lol: :lol:

bene, il pasticcio è opera mia: non sapevo delle procedure (e non lo sospettavo, specie dagli alieni, dove le chiavi si possono anche portar fuori e non c'è repop, mentre stradh è stato un esperimento)
chiedo scusa, non era mia intenzione danneggiare nessuno.

per il resto, mi pare di aver provato a movimentare un po' il gioco, trovo un po' fuori luogo le tue accuse. Specie perchè stamane hai vinto una questina facile di ricerca e sei andato via contento, mentre quando ne ha vinta una Fulgore, ti sei lagnato perché era una lotta impari.... è un gioco, e come tale per essere divertente si deve anche gareggiare. A me pare che tu sia contento quando puoi dividere la torta, tanto quanto se la mangi da solo... ma se la mangia qualcun altro è un drammma...

Se non sei uscito in RL per fare gli alieni, amico, non puoi prendertela con nessuno... :?:

Rinnovo le mie scuse.

Re: Non si trovano i mob

Inviato: gio ott 24, 2013 1:01 pm
da Raistlin
Come ho detto nel secondo post: 'Scusate, forse ho esagerato ed ho avuto una reazione eccessiva' ..
Zed.. quello che è successo non ha nulla a che vedere con la quest dell'altro giorno.. poi non ti va proprio bene nulla..
Quando non ho gareggiato con Fulgore mi hai detto che sbagliavo, perchè mi poteva servire per riprendere pratica con il mud..
Ora che gareggio non va bene perchè non mi lamento (stavo gareggiando con stellos.. non ero da solo).
Quindi non accusarmi di cazzate inesistenti cortesemente.
Come ti ho già detto io apprezzo quello che fai, ma se questo deve essere sempre argomento di discussione taglio corto e ti dico:
"oki dato che come la faccio la sbaglio, eviterò di fare le tue quest, così siamo tutti più felici"

Detto questo, avevo pensato che avessi spostato i mob delle quest per una sfortunata coincidenza, ovvero perchè l'altro
giorno, dopo tutte le cose che mi hai detto sull'esplorazione, sulla conoscenza del mud , non vedendo alcuni mostri proprio
delle quest con cui facciamo divini (handsome e Baal) ho pensato in maniera errata che li avessi spostati per farceli cercare.

Quindi MI SCUSO di NUOVO.. è stata una serie di coincidenze che mi ha portato a pensare questa cosa.

Ultima ma non per importanza è una piccola richiesta:

Non mescolare quello che faccio qui con la mia vita rl.. evita sarcasmo banale con frasi del tipo

"Se non sei uscito in RL per fare gli alieni, amico, non puoi prendertela con nessuno... :?: "

Io non ci sono mai la sera.. ero di corsa, avevo poco tempo e non ho trovato il mob. mi ha dato fastidio proprio perchè dovevo uscire.
Quello che faccio la sera così come il modo in cui organizzo il mio tempo non sono affari tuoi.. lo sono di quelli con cui condivido queste informazioni.
Quindi, come a me non interessa in alcun modo cosa fai tu la sera e, SOPRATTUTTO, non ci faccio battute.. vedi di fare la stessa cosa anche te.

grazie e buona giornata

Re: Non si trovano i mob

Inviato: gio ott 24, 2013 7:12 pm
da Zed
Caro Cyric/Raistlin, hai perfettamente ragione, non è affarm mio come occupi il tuo tempo. Ma lo hai tirato in ballo TU:
Cyric ha scritto:Stacco senza esser riuscito a combinare nulla stasera.. perchè in tutto questo tempo BUTTATO VIA a capire che cavolo è successo potevo stare in rece a parlare con matteo che non vedevo da tempo, uscire prima, farmi tanti cavoli miei e via così.. buona serata
la mia era solo una risposta a questo. E niente di più.
Poi, se hai anche ammesso di aver esagerato, o cancelli il post o ti sorbisci la mia replica, permetterai?

Riguardo al resto a me va benissimo che tu gareggi, solo che quando hai vinto tu, non ti ho sentito dire: "mi sbagliavo qulle quest competitive". Tutto qua: quando si è bravi a dire "ho ragione su questo" si deve anche poi dire "ah, forse avevo torto".

Re: Non si trovano i mob

Inviato: ven ott 25, 2013 1:09 am
da Raistlin
Guarda: io non torno indietro su quello che pensavo. potrei dire mille cose.. e tu ne dirai altre mille.. ed andremo avanti così
facendoci battutine e frecciatine cariche di faccine simpatiche e sorridenti.
Chiudo qui, son veramente stufo e ti chiedo di fare altrettanto perchè stavo scrivendo un post di cui poi mi sarei pentito.

Se sei una persona minimamente intelligente, rispetta questo cosa per favore.
Non prenderò mai parte alle tue quest e non parlerò mai più con te, salvo minime frasi di cortesia per il ruolo che svolgi nel
gioco. Spero tu faccia altrettanto con me..
Se invece vuoi discutere oltre, sali in ts e ne parliamo..
Di scrivere e portare avanti discussioni a suon di battutine e sarcasmo su quello che l'altro scrive son più che stufo, io tifo per
la parola.. quindi se hai altri problemi ti do l'ip e ne parliamo

Buona serata, buona notte o quello che te pare

Re: Non si trovano i mob

Inviato: ven ott 25, 2013 8:37 am
da Fulgore
Per favore calma, non è successo niente. Ricordo di non farsi le storie a tutti, ho imparato anche io :)
Io sono contento (in ordine alfabetico) che Raistlin abbia ripreso un po' a giocare e sono contento ci sia uno spirito guida come Zed che conosce il mud tanto da fare quest RPG.
Scrivo perchè mi avete tirato un attimo dentro la discussione, chiudiamo qui tutti? :idea:

Re: Non si trovano i mob

Inviato: ven ott 25, 2013 10:10 am
da Nis
non me ne vogliate ma la sposto in offtopic