Proposte per i multiclasse

Discussioni varie
Rispondi
Avatar utente
Hellbrass
Master
Master
Messaggi: 226
Iscritto il: gio dic 27, 2007 9:56 pm
Località: (Arezzo)

Proposte per i multiclasse

Messaggio da Hellbrass »

Visto le varie skill dedicate ai pg monoclasse, mi sento di lanciare una proposta dedicata proprio ai multiclasse, in modo tale da non dimenticarci di loro, che per molti versi, versatili e hanno sempre il limite datogli dai maxxaggi più bassi.

Che ne dite sarebbe possibile che questi scelgano una classe specifica su cui “specializzarsi” in modo tale da poter acquisire alcune, non tutte, delle abilità riservate ai monoclasse?
Vi faccio un esempio, un biclasse con la maestry, sempre con i limiti relativi al maxxaggio dell’abilità dei multiclasse
Io non lo vedo molto sbilanciante, sempre che non abbia l’accesso a TUTTE le abilità riservate alle abilità delle classi. In pratica andrebbe scelta la classe da far “evolvere” una volta eroe.

A rischio di essere impopolare, se un CL/WA effettua la scelta precitata, potrebbe non avere accesso all’healing e viceversa….

Mi date un parere?
[color=#BF0000]Hellbrass (Il Bido) [/color]
[color=#000000]La Furia Buia[/color]

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Proposte per i multiclasse

Messaggio da Martinus »

Penso che i multiclasse attualmente sono molto avantaggiati dai socket, rispetto ai monoclasse, visto che un +5 che e' gia' overedit per il mono, e' relativamente facile da raggiungere, e questo porta allo stesso livello i mono e i multi come possibilita di potenziamento equip. Personalmente sono contrario a questa modifica su scala larga, ma comunque sentiamo anche altri pareri :)

P.S. Alcune combinazioni di classi hanno gia' questo che tu dici e alcune hanno un progetto simile, per equilibrare, ma sono contrario a darlo a tutti.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Proposte per i multiclasse

Messaggio da Nis »

in linea di massima sono contraria anche io, primo per via dei socket, poi perche' essendo il multiclasse quello che gia' prende le skill base delle classi che ha, puo' gia orientarsi attraverso l'eq, i train o il praccaggio di cindy (sp o dam) secondo una classe principale e una di appoggio. Ovviamente gli occorre piu' tempo e piu' edit proprio perche ha i maxxaggi piu' bassi, ma penso sia giusto cosi'. le skill specifiche ai monoclasse sono state date appunto per questo.
anche se ci sono alcuni multi, soprattutto biclasse, che per via di combinazione di classi sono un po' meno "buoni" degli altri, non perche' siano sbilanciati ma perche' non c'e' motivo di fare il pg biclasse se puoi affiancarci un altra classe, vedi il mu wa, il quale a mio parere sarebbe un po da personalizzare, ma si parla di poche classi, se prendi per esempio un wa/dr non si puo' certo dire che sia la stessa cosa, in quanto una delle classi con piu' potenzialita' a mio parere, ma vale lo stesso discorso per il cl/wa.
Giusto per fare un esempio, una delle cose che a me e' piaciuta delle modifiche alle classi di qualche anno fa, fatte da martinus, e' stata quella del backstab, dove ai triclasse lagga sempre 2, ai mu/th 1-2 ai cl/th 1-1.5, che anche se apparentemente puo' sembrare roba da poco ti da comunque un motivo, ad esempio, di farti un pg cl/th, e non cl/mu/th, ma nello stesso tempo rispetto al monoclasse e' bilanciato, insomma si parla di piccole cose che pero' tenendo conto della combinazione ti inducono a scegliere a seconda di quello che vuoi che il tuo pg faccia.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi