idee skill per psionici

Discussioni varie
Rispondi
Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

idee skill per psionici

Messaggio da Nis »

Non lo ho ancora giocato al livello eroe di 6 ma suppongo che come classe sia abbastanza forte, ha il mana shield poi ha parecchio mana di suo, ha spell a danno non elementale senza resistenze e immunita', pain mirror eccetera.
Ma fino al primo eroe personalmente lo vedo abbastanza carente.
E' l'unica classe che per avere un refresh deve aspettare l'eroe di 6, ovvero il feast, innanzi tutto.
Non ha spell piccoli a target che consumano poco mana, ok il mind burn ma e' ad area ed in certi casi non e' proprio opportuno,
parlo di roba piccola tipo il magic missile dei maghi.
E' l'unico insieme al druido che non puo' aprire una porta chiusa a chiave dove la chiave non esiste, e quindi limitato anche da questo punto di vista...
non dispa, non sila, non slowa e tutte le utilita' che hanno altri caster contro i mob.
Ok l'intensify, il canibalize buono, il detect original che a parer mio non gli serve a nulla, hypno, cell ad etc. pero' secondo me qualcosa per renderlo un po piu' carino senza sgravarlo gli si puo' dare.

Io pensavo ad una skill, una specie di pass door, attraverso la quale puo' attraversare le porte chiuse, o le porte chiuse a chiave che pero' sono pickabili, essendo psionico usa la mente per diventare evanescente e quindi passare attraverso le porte, con lag e un tiro salvezza dove volete, nel senso che puo' riuscire ad attraversare la porta con 2 round di lag, oppure non riuscire con 3 round di lag.
Altra cosa secondo me carina, e' che possa spiare dietro le porte chiuse, ovvero solo la stanza che sta dietro la porta castandosi uno spell apposito e poi il clairvoyance ovviamente.

Si potrebbe fare poi, che il meditate, nel solo caso degli psionici monoclasse ripristina anche il movimento, sempre senza costo di mana, oppure che glielo faccia recuperare tutto al tick mentre sta meditando.

Altra cosa carina che secondo me ci sta bene, e' uno spell che lo faccia diventare sneak, lo so che ha l'hide ma non e' cosi utile quanto lo sneak perche ne esci appena ti sposti, e perche' se un mob ti segue pure che vai hide se ti tracka ti trova e ti attacca lo stesso.
Dato che lancia in silenzio le sue magie potrebbe anche muoversi in silenzio. Magari si potrebbe legare il pass door a questo spell nel senso che lo psionico lo possa fare solo se e' anche in sneak.

Poi gli darei uno spell piccolo, a danno elettrico, che faccia danno quanto il magic missile dei maghi, a basso costo di mana, come il mind burn pero a target,
giusto per avere uno spell a target che consumi poco, potrebbe essere un d4 per esempio.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Re: idee skill per psionici

Messaggio da Zaken »

Per come la vedo io:
- refresh compreso in mind over body (dimentichi fame, sete... e stanchezza) e/o in cell adj (se ti "fixa" il corpo, ti cuce la carne sbregata, ti aggiusta le ossa rotte, smaltire un po' di acido lattico che sara' mai);
- ok il pass door, lo spell elettrico, lo sneak;
- migliorerei scry, sotto certe condizioni es. il mob e' nella stessa zona del pg, oltre al look potrebbe fare consider o anche know monster;
- poi c'e' da ricontrollare telekinesis, non sono sicuro che si possa usare per bashare;
- in piu' c'era un'altra cosa a cui avevo gia' pensato, cioe' una skill per guadagnare per qualche round 1 o 2 attacchi in piu e magari un po' di dam, sacrificando gran parte dello spellpower e dello spellfail (a maneggiare le armi con le braccia fai pena? va bene, maneggiale con la telecinesi, pero' fai solo quello). Darebbe un senso a detect original volendo.
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: idee skill per psionici

Messaggio da Nis »

il telekinesis dovrebbe bashare se lo fai in una direzione che non esiste, ma non so nemmeno io perche' sia cosi, nel senso che dovrebbe servire a spostare il mob in un altra stanza, e poi se hai tutte le uscite disponibili non funzionerebbe, mi sembra un po forzato vederlo come un bash, e poi tira in combat a differenza del gust che invece non ti fa attaccare dal mob.
secondo me quelle che hai detto si possono fare, per il telekinesis invece per il momento non mi viene in mente niente.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: idee skill per psionici

Messaggio da Martinus »

telekinesis basha quando lo psionico e' in combattimento, non serve alcun'argomento, basta lanciarlo.

Avatar utente
Vladir [Bot]
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 234
Iscritto il: mar ago 08, 2006 3:51 pm
Località: tiene al caldo il posto di Brandon Reception di TS2

Re: idee skill per psionici

Messaggio da Vladir [Bot] »

mind 'telekinesis' birra martinus :mrgreen:

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: idee skill per psionici

Messaggio da Nis »

io parlavo appunto di inizio combat, mi pare che perche' bashi deve dare una direzione che non c'e' in stanza o mi ricordo male forse
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: idee skill per psionici

Messaggio da Martinus »

Personalmente ho sempre fatto assist e poi telekinesis, ma non ho visto di preciso da codice :P

Avatar utente
Mirandir
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 51
Iscritto il: mar mar 14, 2006 6:19 pm

Re: idee skill per psionici

Messaggio da Mirandir »

Da quel che ho visto ieri facendo qualche prova se si usa il telekinesis verso una direzione chiusa (io ho provato down) e il mob fallisce il ts viene bashato. Ho visto pure che se il mob fallisce il ts non si entra in combattimento.

Saluti

Rispondi