Nuova Abilita' - Melting

Discussioni varie
Rispondi
Avatar utente
Valefor
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:00 pm

Nuova Abilita' - Melting

Messaggio da Valefor »

Leggendo uno degli ultimi post a proposito dell' eq, mi e' tornata in mente una vecchia idea, la descrivo qui sperando possa essere interessante ed utile.

l'abilita' in questione permette di fondere due oggetti in uno
a prescindere dal costo e dalla percentuale di riuscita, da valutarsi, descrivo meglio il funzionamento e le limitazioni che avevo pensato

1) funziona solo con gli oggetti tipo armor
2) funziona solo se la somma degli affect degli oggetti non supera i 5
3) funziona solo se la somma dei valori degli oggetti non supera i 200.000 coins (cosi' si escludono a priori gli oggetti elementali)

l'oggetto finale ha:
tutti gli affect dei due oggetti (magari servizio a pagamento per riordinare gli affect, se ho due slot con +5hp, pago x ad un editor e diventa 10hp)
valore peso e costo rent uguale alla somma dei due
ac dato dalla media dei due oggetti
diventa indossabile solo negli slot comuni ad entrambi (se fondo un'anello con una mantello, ovviamente non lo potro indossare da nessuna parte)
i flag sommati . (se ogg1 e' anti wa e ogg2 anti cl, il risultato sara' anti cl wa)
keyword , short e long description vengono sostituite da una dicitura generica, poi uno si fa' restringare

in attesa dei vostri commenti

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Nuova Abilita' - Melting

Messaggio da Martinus »

Penso che ci sono cosi tanti oggetti nel database e la cosa non e che non sia fattibile, ma comporterebbe un sacco di abusi(per il semplice fatto che non tutti gli oggetti sono standard come valori). Inoltre, una cosa del genere e' stata gia' fatta con i socket, anche se in modo diverso. Un caso a parte sono anche le scintille divine, che si possono unire proprio per questo motivo, e non e' detto che la cosa non sia applicabile in futuro per altre cose... ma non si puo fare una cosa generica.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Nuova Abilita' - Melting

Messaggio da Nis »

la ebbi anche io un idea simile, ovviamente non per tutto l'eq (per esempio uniamo un anellone e una corona di alloro, che entrambi valgono meno di 100k, facciamo un oggetto di 50hp?:P e ci sono tantissimi altri casi), ma per l'eq di determinate quest, ovviamente per via dei socket e' inutile far uscire dei pezzi che si compongono quando ora ci inserisci tranquillamente il cristallo, pero' quello che pensavo e che si potesse fare con le slay fisiche, ovvero da una quest escono 5 oggetti di cui uno e' il primo dado dell'arma, uno il secondo, un'altro e' l'hitroll e l'altro il dam sull'arma, e un altro ancora la slay, unendoli in un certo modo e scegliendo delle combinazioni si puo' avere una slash, pierce o blunt con una slay align. si potrebbe limitare anche solo ai dadi e hitroll... boh, era un'idea:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Re: Nuova Abilita' - Melting

Messaggio da Zaken »

Per motivi tecnici buona parte di quel che dici non e' fattibile: slot indossabili, valore e rent non sono editabili (il rent si toglie aggirando il meccanismo in altro modo).
Altro problema come gia' detto sono i massimali di edit. A meno che sforandoli la probabilita' di fallire aumenti pesantemente, e l'oggetto diventi norent in ogni caso.
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Nuova Abilita' - Melting

Messaggio da Nis »

diciamo che una cosa simile forse si potrebbe fare, nel senso che non si puo' decidere quale oggetto vuoi unire ne' in base al valore ne' in base al rent o agli slot occupati ma andrebbe deciso volta per volta... si puo fare un flag che ne so... componibile, che si setta dall'editor sull'oggetto quando crei l'area, tutti gli oggetti componibili potrebbero unirsi e come oggetto base avresti solo uno dei 2 oggetti come vnum, con la perdita del flag componibile, ovviamente il flag si mette su oggetti piccoli, e lo fa chi controlla l'area, per esempio non piu di 10 hp, non piu di 1 dam non piu di 3 spell power e via dicendo.
Fatto sta che il tutto sebbene carino per i pg piccolini agli eroi non servirebbe a niente, ci sono gia i socket che overeditano, quindi secondo me non ne vale la pena....
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Hellbrass
Master
Master
Messaggi: 226
Iscritto il: gio dic 27, 2007 9:56 pm
Località: (Arezzo)

Re: Nuova Abilita' - Melting

Messaggio da Hellbrass »

Ci stavo pensando su da un po'... e se queste "fusioni" fossero possibili solo su oggetti di valore basso (eq dal 10mo al 20mo livello)? quindi teoricamente meno potenti? sarebbe fattibile studiare anche in oggetti ex-novo random pop in aree bimbi o nuove aree tipo loal e similari...

secondo me sarebbe carino e magari vedremo sfruttati oggetti attualmente schifati come ad esempio il midnight shield e similari che a mio parere sarebbero fantastici se non esistessero alcuni pezzi morrow o demoni.
[color=#BF0000]Hellbrass (Il Bido) [/color]
[color=#000000]La Furia Buia[/color]

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Nuova Abilita' - Melting

Messaggio da Nis »

il problema e' che la potenza di un oggetto non puo' essere decisa dal suo valore per come sono fatti gli oggetti attualmente, prendi pure il midnight shield che dici tu, che ha 4 res elementali, gia se lo unisci alla porta di frassino che overmaxxa l'abs diventa una cosa piu' che interessante se non per il fatto che gli eroi puntano agli scudi con le immunita'. ma prendi pure una cintura luccicante con 8 spell power, cosi' ti dice poco, ma se ci metti i -25 sf della feathered belt a me pare gia un po sgravina, di esempi cosi se ne possono fare tanti (c'e' la veste grigia 40 hp e vale poco, regaliamo qualche edit dam sull'oggetto?:P), di oggetti che hanno un solo affect e valgono poco proprio perche un solo affect non dice molto, ce ne sono chissa quanti. bisognerebbe fare una lista di oggetti apposta e puoi unire soltanto quelli ma ha poco senso.
a me l'idea che ognuno possa fare delle scelte e non usare tutti le stesse cose piace, ma in questo modo oltre che pogo adeguanto mi sembra un po' insensato anche perche se trovi la cominazione bella quello sara' comunque l'oggetto di tutti, oppure l'oggetto di nessuno, a quel punto tanto vale mettere in gioco un certo tipo di oggetto, perche' l'obbiettivo non sarebbe quello di sgravare i pg ancora di piu' ma di rendere le scelte solo un po' piu varie, il che e' una cosa che va fatta con cautela.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Hellbrass
Master
Master
Messaggi: 226
Iscritto il: gio dic 27, 2007 9:56 pm
Località: (Arezzo)

Re: Nuova Abilita' - Melting

Messaggio da Hellbrass »

Osservazioni piu' che giuste, e se si decidesse di non permetetrlo su tutti gli oggetti (a prescindere dal valore), ma solo su alcuni, come avevo fatto l'esempio prima, di nuove zone o zone loal?
[color=#BF0000]Hellbrass (Il Bido) [/color]
[color=#000000]La Furia Buia[/color]

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Nuova Abilita' - Melting

Messaggio da Nis »

Allora, se parliamo di zone, nel senso che tu entri prendi gli oggetti poi questi oggetti ripoppano li riprendi e li unisci, io mi chiedo che senso avrebbe unirli e non farli direttamente come se fossero gia uniti?
E' ovvio che tutti indosseranno la combinazione migliore di tali oggetti a seconda degli assetti tank caster o multi.
Faccio un esempio per rendere l'idea perche forse non ho capito io: diciamo che in questa ipotetica zona io trovo un braccialetto che fa 5 mana e un altro braccialetto che fa 1 spell power, so che possono essere uniti e so che posso farmi un bracciale 5 mana 1 spell power, allora sarei cretina se pensassi di indossare questi braccialetti uno al polso destro e uno al polso sinistro e non unirli in un unico bracciale che mi da entrambi le stat, siccome all'altro polso per nulla che devo trovare anche un oggetto incantato -3 armor -1save all e' meglio di niente e ci guadagno in ogni caso.
Quindi quale sarebbe il motivo per cui tu metti che questi oggetti si possono unire? Non e' che ci possa essere chissa' quale scelta o scoperta se parliamo di 2 o 3 aree.
Avrebbe senso invece in una quest fissa che ti droppa 1 o 2 pezzi che puoi unire avendo gli altri pezzi che ti servono e creare qualcosa, ma questo e' un discorso diverso a cui avevo pensato un po di tempo fa ma che i socket hanno praticamente rimpiazzato.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Hellbrass
Master
Master
Messaggi: 226
Iscritto il: gio dic 27, 2007 9:56 pm
Località: (Arezzo)

Re: Nuova Abilita' - Melting

Messaggio da Hellbrass »

Se mi parli di oggetti socket, allora tengo a precisare che io ipotizzo questi pezzi per livelli bassi e non per pg cicciocci :P

Ora io ipotizzo questi oggetti anche come randompop, non siamo obbligati a farli poppare sempre... poi, potrei dire una cavolata :)
[color=#BF0000]Hellbrass (Il Bido) [/color]
[color=#000000]La Furia Buia[/color]

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Nuova Abilita' - Melting

Messaggio da Nis »

no anzi, come random pop secondo me e' una bella cosa, cioe' sarebbe carino fare questi oggetti per piccoli che poi devi unire, cosi' avrebbe un senso, con alcuni accorgimenti si potrebbe fare anche sugli attuali oggetti randompop, per esempio diciamo che tu vuoi unire il manto ombre 30 hp -20 armor (scusate ma non mi ricordo proprio come e' messo quello a stat e' un esempio) al manto 10 hp 1 dam res fire, puoi farlo ed avere un oggetto con 5 slot pieni che pero' in casi di stat uguali prende random una delle 2 dei manti, e in caso gli oggetti abbiano entrambi 3 stat ne esclude una random a caso, quindi potresti avere un mantello 30 hp -20 armor 1 dam res fire, oppure 10 hp e il resto come sopra. Ovviamente sarebbero da rivedere gli anti e qualche cosina sugli stessi oggetti, e ci potrebbe essere una percentuale di fallimento per cui azzeri 1 slot....
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Hellbrass
Master
Master
Messaggi: 226
Iscritto il: gio dic 27, 2007 9:56 pm
Località: (Arezzo)

Re: Nuova Abilita' - Melting

Messaggio da Hellbrass »

o addirittura la perdita di uno o tutti e due gli oggetti... non sarebbe una perdita enorme visto che, per quello che ho visto i pop sono piuttosto comuni...
[color=#BF0000]Hellbrass (Il Bido) [/color]
[color=#000000]La Furia Buia[/color]

Avatar utente
Hellbrass
Master
Master
Messaggi: 226
Iscritto il: gio dic 27, 2007 9:56 pm
Località: (Arezzo)

Re: Nuova Abilita' - Melting

Messaggio da Hellbrass »

Bello vedere che tramite il concorso di Zaken è stata applicata un'idea :)
[color=#BF0000]Hellbrass (Il Bido) [/color]
[color=#000000]La Furia Buia[/color]

Rispondi