Idee a ruota libera

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Raistlin
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Idee a ruota libera

Messaggio da Raistlin »

Approfitto di un pò di tempo per scrivere qualcosa in relazione a nuove proposte sulle classi.
Purtroppo non riesco ad aprire un nuovo Topic nelle proposte interessanti (son scarso mi sa)
e quindi scrivo qui:

- Come già detto tempo fa, differenziare le razze per tipologia di ruolo.

Tutti i combattenti a parte il wa/dr e i mafiati del cazzo col morso sono vincolati ad una razza huge per bashare i mob,
però per esempio i thief mono potrebbero puntare sui razze che alzano la dex al posto della taglia (cosa più logica spesso)
quindi mettrei una skill chiamata per esempio AMBUSH per far stabbare i mob huge anche alle razze minute.
In questo modo le classi col thief e il warrior dovranno sempre puntare su razze huge (per il bash anche) mentre
i thief mono, i mu(so)/th, i cl/th potrebbero decidere ti prendere razze differenti.

- Per i thief mono accorcerei il lag dovuto al disarm trap

- Riguardo ai Cleric mono mi è venuta in mente una abilità che raccoglie in se molte delle cose che si è detto riguardo
alla loro poca versatilità in combattimento e alla poca differenziazione per align:

Innanzitutto ridurrei un pò le cure del chierico di base, in modo che non sia così strapotenziato e poi inserirei questa abilità:

TRASFIGURATION:

Il chierico entra in comunione con il suo dio e ottiene dei potenziamenti in base al suo allineamento:

- malvagio : spell d'attacco con danni x2.5
- neutrale : spell d'attacco con dann x1.5 / cure potenziate x1.5
- buono cure potenziate x2.5

Questo va di pari passo con la riduzione di base delle cure del chierico che secondo me devono comunque essere influenzate dalla spellpower ma in maniera inferiore.
(la parti numeriche le lascio a voi)

In questo modo un chierico monoclasse quando sceglie il suo allineamento saprà che in base ad esso la sua funzione cambierà.
Modificherei harm per renderlo più potente di base in modo da dare un'ottima arma d'attacco al chierico (sempre monoclasse)

Ricordo a tutti che il chierico nel mondo di d&d (e il mud da quello deriva) è un personaggio molto versatile che combina cure, danni se è malvagio, e skill interessanti.

- Ranger
Il ranger è una classe che non ho mai provato, ma visto che fa un sacco di danni e no ho sanc/scudi o che altro si potrebbe dargli una abilità da attivare che riduce i danni
che subisce dagli scudi decurtandoli inizialmente dal mana.. una sorta di mana shield per gli scudi dei mob (in alternativa data la sua affinità con la natura, questa abilità
potrebbe essere attivabile e funzionante solo all'aperto (modello natures protection del druido).

Per ora vi saluto.. per altri approfondimenti rimando ad altri topic che metterò in futuro.

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Martinus
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Re: Idee a ruota libera

Messaggio da Martinus »

Non si possono aprire discussioni nella sezione proposte interessanti, li e' il posto dove vanno quelle che prima o poi verranno considerate sul mud, quindi la selezione delle proposte. Le proposte stesse vanno postate in offtopic :)
Sposto l'argomento poi continuo la lettura, ed eventualmente aggiungo i commenti.

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Nis
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Re: Idee a ruota libera

Messaggio da Nis »

Secondo me si puo' anche fare che i th non huge stabbino gli huge con un danno pari a quello del circle, siccome anche esso non ha bisogno che il pg sia huge per entrare sugli huge, poi magari trovi il druido che growa e allora fai danno normale anche su huge, oppure ti pigli una lente di krall....

Per il chierico c'e' tutto un discorso da fare, anche io pensavo di diminuire le cure a favore di alcuni spell che sarebbero molto forti secondo me, pero' le cure riguardano anche tutti i cl multi quindi e' un po da pensarci, ma arrivera' il suo turno.

il ranger invece io l'ho provato, e personalmente come tank e' fin troppo grosso. Ha il 20% sulle lore, ha dual wield fisso (non come i ladri a cui cade l'arma), ha disarm trap (cio' significa che se per morrow per fare un esempio serve uno che disarma meglio il ranger che il ladro, siccome basha pure), ha pure il repair, ha parry e shield block, e se non ricordo male faceva anche qualche danno in piu' quando tirava uno shuriken o una freccia. Ci manca solo il caffe':P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Raistlin
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Re: Idee a ruota libera

Messaggio da Raistlin »

Beh la lente di krall è bella peccato per quell'affect un pò scocciante :) ahahahha

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Nis
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Re: Idee a ruota libera

Messaggio da Nis »

se consideri che lo spell ti toglie il punto dex e quella no, il malus ci vale tutto.
poi potrei anche decidere di mettere in giro qualche altro oggettino a pagamento di rent
con growth brittle anti sun e quindi sconsigliato da editare o derentare, cosi' magari
uno puo' fare le sue scelte....
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