Nuove idee

Discussioni varie
Rispondi
Avatar utente
Valefor
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:00 pm

Nuove idee

Messaggio da Valefor »

Salve a tutti,
volevo qui proporre una nuova idea, ma non son riuscito (mea culpa) ad aprire un nuovo thread !
Invito quindi chi di dovere a spostare questo post nel luogo piu' adatto (magari non il cestino!) :D

Premetto che ho ricominciato ad affacciarmi da poco, ho sbirciato qua e la in questo forum, ho giocherellato qualche ora,
e questa e' stata la mia idea, NUOVI CRISTALLI !
Sostanzialmente semplice, creare nuovi tipi di cristalli, in particolare ne ho elaborati due

Cristallo del recupero (nome provvisorio) - ti aggiunge la rigenerazione hp infra-tick, come faceva il vecchissimo poly in troll, quindi il codice esisterebbe gia', magari eliminiamo il fastidioso echo "tizio rigenera".

Cristallo della Resistenza Elementale - una sorta di absorb damage sui danni magici, utile un po' a tutti ed in particolare ai tank per evitare lo spalm.
L'idea nasce anche dalla voce sentita che siano in prossima dipartita gli scudi di atlantide, potrebbe essere una soluzione integrante, far diventare lo scudo di atlas un absorb magico di 50 (butto la' una cifra) e poter sokettare al ritmo di 5 a cristallo.

in attesa dei vostri commenti
un salutone

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Nuove idee

Messaggio da Nis »

per l'abs magico ne avevo parlato io nel sondaggio degli scudi, non so se hai letto, ma non sarebbe pero' a cristalli, lo scopo era lo stesso. Gli scudi invece non e' detto che si tolgono, essendo un sondaggio appunto, dove la maggior parte ha votato no.
L'idea della rigenerazione ottenibile con un solo cristallo, con in piu' il regen normale mi pare un po troppo, piu' che altro si potrebbe fare, ma non so se sia fattibile, che si possa scegliere il regen normale al tick oppure la rigenerazione che da un tick all'altro comunque farebbe recuperare gli stessi punti, la "convenienza" sarebbe solo il fatto di scegliere con quale modalita' rigenerare, ma ripeto, non so se e' fattibile.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Re: Nuove idee

Messaggio da Mizar »

Io credo che non si debba "scegliere".
Semplicemente e' l'unita' di misura che cambia.
Il vecchio poly troll aveva se non sbaglio li regen di 9hp a ROUND (una moska polata troll ai tempi reggeva krall senza cure aspettando semplicemente qualche round in piu').
Il regen attuale e' di xxx a TICK a seconda dei modificatori.
Nessun campo nuovo da creare, nessuna variabile nuova da creare.
Semplicemente e' un'unita' di misura piu' piccola, un po' come 1metro e 100 centimetri..
Sono la stessa cosa ma le unita' di misura cambiano, e permettono di intervenire sulle frazioni piu' piccole anziche' multipli piu' grandi.
E' un po' il concetto che sta alla base della "frammentazione".
Piu' difficile credo sia riadattare in termini di slot: gli slot sono sempre quelli 5 per ogni pezzo (105 totali), quindi a rigor di logica converrebbe trasformare i regen counter da tick a round per non "crossare" le apply. Ma magari sui monotank questo discorso diventa applicabile visto che anche massimizzando gli slot con gli overedit, i tank non sfruttano apply come mana/manareg/sf/sp e qualcosa la possono diseditare o possono addirittura rimuovere completamente l'apply superflua.
Per quanto riguarda i multi invece il discorso in termini di convenienza non credo sia applicabile, in quanto tutti gli slot diventano preziosi vista la grande quantita' di edit necessari ad un multi per portarlo a livelli di alta competitivita'.
Per i caster invece credo sia l'ultima delle preoccupazioni editare Hp regen, un po' perche' la maggior parte dei caster ha altre priorita' di edit, e un po' perche' quasi tutte le classi hanno possibilita' di regennare attraverso le cure di classe. Nello specifico troviamo in ordine cl, dr, mu/so, psi (ho un po' di ruggine sulle skill e non ho provato le nuove implementazioni, ma ricordo che da eroi c'e' il second aid per tutti se non sbaglio)

PS Ciao Vale!!! Non sai quanta gente mi ha chiesto di te durante la tua assenza..!!!
Sei ancora dalle parti di PG?

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Nuove idee

Messaggio da Nis »

mah se e' per gli slot potrebbe anche essere una skill che invece di farti rigenerare al tick lo fa a round, ovviamente qua parliamo di teoria perche non so se il tutto possa essere fattibile. La scelta sta nel fatto che magari qualcuno preferirebbe rigenerare al tick e non a round, comunque anche a slot non mi sembrerebbe ingiusto, i multiclasse sono molto versatili e ora con i socket possono facilmente raggiungere l'overedit, per i mono nonostante la promozione e' gia piu difficile dato che comunque si tratta di inserire un sesto cristallo, poi dipende dal multiclasse, prendi un wa/th, si orienta come un tank monoclasse ad eq, oppure i so multiclassati con sole classi tank, che non editano lo spell fail, chi ha il cl in mezzo si cura quindi non mi pare un torto per nessuno...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Re: Nuove idee

Messaggio da Mizar »

ma io non ho detto che si fa torto a qualcuno.
ho semplicemente detto che la base di calcolo per i regen, allo stato attuale delle cose, e' basato sul TICK.
Quello che propone valefor e' fattibile perche' il mcd del tick e' il ROUND.
Stavo evidenziando le problematiche potrebbero sorgere e delle quali converrebbe tener conto qualora si volesse adottare la nuova soluzione.
La questione slot e' diametralmente opposta.
Nei 3ad dove ho proposto le nuove skill a xp, puoi notare che ho espressamente voluto completare i tank dando piu' peso a caratteristiche caster (consumo di mana, modificatori a SP).
In questo modo tutti si trovano ad editare le stesse cose ma in misura differente a seconda delle personali preferenze. Questo non significa che entrambe le mie e le proposte di Vale non siano cumulabili.

SUICIDAMI!!!!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Nuove idee

Messaggio da Nis »

nessuno ha detto che non sono cumulabili, poi non sto parlando dell'altro thread, dicevo soltanto che mi pare carino che uno possa scegliere di avere il suo regen al tick oppure diviso nei round.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi