"PROPOSTE INTERESSANTI"

Discussioni varie
Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Re: "PROPOSTE INTERESSANTI"

Messaggio da Mizar »

Che dire? almeno adesso parliamo la stessa lingua..
Abbiamo appurato ancora una volta il can che si morde la coda.. ma fa niente..
Giusto per inciso, quella bozza di "non so cosa sia"http://noshout.it/viewtopic.php?f=5&t=1 ... eaacabce57 postata da Venus, come la definireste? quanto potrebbe essere adattabile?
Cioe', ha scritto solo parolacce o c'e' qualcosa di sensato?

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: "PROPOSTE INTERESSANTI"

Messaggio da Nis »

Non so se te lo ricordi, ma venus ebbe l'accesso al server.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Re: "PROPOSTE INTERESSANTI"

Messaggio da Mizar »

Che lo abbia avuto o meno, non trovo risposta alla mia domanda..
Data la mia ignoranza da non addetto ai lavori, volevo avere un parere su quegli script che ha postato.
Non sono tecnico come lui, e di conseguenza posso farmi un'idea orientativa di quello che c'e' scritto (senza contare che non ho il codice e non ne conosco il funzionamento).
Quindi ripeto, chiedo a voi del "dietro le quinte", quanto fuori dal mondo sono quelle "parolacce" scritte li'? Quanto sono incompatibili con l'attuale codice? In quali effetti si tradurrebbero in-game?
Sarebbe eventualmente possibile usare quella porzione di codice per sviluppare altre procedure che diano una ventata di novita' al mud?

Grazie in anticipo delle cortesi risposte.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: "PROPOSTE INTERESSANTI"

Messaggio da Nis »

Mizar ha scritto:Data la mia ignoranza da non addetto ai lavori,
che e' veramente tanta, non ho parole....

avendo l'accesso al server hai il codice, insomma venus ha il codice, non serve una laurea per capirlo
quella porzione di codice e' una procedura per il calcolo del pwp, non vedo modo di usarla per implementare
cose nuove, ora pero' non e' che siccome sei ignorante in merito(lo hai detto tu eh) magari mi vieni a dire che quella
porzione di codice puo essere usata per aggiungere una variabile a caso nei pg.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Re: "PROPOSTE INTERESSANTI"

Messaggio da Mizar »

innanzi tutto ti ringrazio per la cortese ( :roll: ) risposta.

dopo di che, ti dico che se non sono stati riempiti, ci sono almeno 6 campi liberi tenuti intenzionalmente vuoti da martinus per implementazioni future.. :lol:

sono ignorante e non ho problemi ad ammetterlo, e non ho la presunzione di dire che quella esatta porzione di codice crea altre variabili.
Pero' se non sbaglio le variabili possono essere TARATE SU quella procedura di calcolo.
Giusto un'ulteriore richiesta di illuminazione: ho appreso stasera che il PWP di una leggenda equivale a circa 1,3k ma da nudo il pg ha 1kPWP. L'eq quindi ha solo 300 punti di valore?
Grazie in anticipo per i gentili chiarimenti.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: "PROPOSTE INTERESSANTI"

Messaggio da Martinus »

Mizar ha scritto:dopo di che, ti dico che se non sono stati riempiti, ci sono almeno 6 campi liberi tenuti intenzionalmente vuoti da martinus per implementazioni future.. :lol:
Appunto, ma sono delle variabili di un determinato tipo, non sono campi di grano, ne di mais, che dopo puoi svuotare e metterci altre verdure, o anche l'erba se vuoi.
Visto che hai ammesso piu volte di non saper codare... evitati ulteriori figure di m. :)

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Re: "PROPOSTE INTERESSANTI"

Messaggio da Mizar »

sono uno strenuo sostenitore del green power per cui se fosse possibile sarebbe grandioso.

per quanto riguarda le figuracce, beh sono punti di vista.
Personalmente riterrei che una persona ignorante che cerca di riempire le sue lacune sia degna di encomio. Da biasimare invece chi addita a "mostro" la suddetta ignoranza negandone l'accrescimento culturale e sistematicamente deridere e schernire chi non nasce baronetto dell'informatica :roll: .
Appunto, ma sono delle variabili di un determinato tipo, non sono campi di grano, ne di mais, che dopo puoi svuotare e metterci altre verdure, o anche l'erba se vuoi.
Visto che hai ammesso piu volte di non saper codare... evitati ulteriori figure di m.
certo, quindi e' una colpa non avere accesso al codice, non sapere di che tipo sono le variabili libere, e vi pone in diritto di denigrare.. :lol: :lol: :lol:


Se poi i miei appelli alla cortesia troveranno responso, sono sicuro che tra un ritaglio di tempo e l'altro qualcuno si abbassera' a dare qualche spiegazione in piu' riguardo la domanda del mio precedente post.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: "PROPOSTE INTERESSANTI"

Messaggio da Nis »

Se tu, invece di dire che si puo' fare questo e quello senza avere la minima idea in merito all'argomento, avessi posto delle domande su come si svolge il lavoro, sono sicura che i coder non avrebbero avuto problemi a risponderti.
Il fatto e' che tu pretendi di avere soluzioni senza conoscere un bel niente:D
Nessuno vuole deridere ne' prendere in giro qualcuno, ma a me, che non sono coder, per quel poco che so, questo atteggiamento fa un po' ridere e sono sincera, figuriamoci gli esperti in materia:P
Io dico, per te stesso, PRIMA informati bene, e poi di' pure la tua, tu stai facendo praticamente il contrario:P

Per quanto riguarda il pwp, e' stato fatto in modo che spogliandoti non togli tutto il pwp dato dall'eq, ma solo una piccola parte, questo sistema serve per evitare abusi per una cosa futura e per dare la possibilita' a chi sfora di poco nelle aree a pwp di poterle fare togliedo qualche pezzo. Il pwp viene resettato al reboot quindi se vuoi entrare con i 100 pwp del pg nudo renta senza eq e aspetta il reboot. Se poi qualcuno mi dimostra che avendo fumato ha perso eq per piu pwp di quello che gli ha tolto il mud allora non ci sono problemi, posso anche rebootare:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: "PROPOSTE INTERESSANTI"

Messaggio da Nis »

mm mica mi spieghi questa affermazione? pare interessante:P
Mizar ha scritto: Pero' se non sbaglio le variabili possono essere TARATE SU quella procedura di calcolo.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Re: "PROPOSTE INTERESSANTI"

Messaggio da Mizar »

Nis ha scritto:Se tu, invece di dire che si puo' fare questo e quello senza avere la minima idea in merito all'argomento, avessi posto delle domande su come si svolge il lavoro, sono sicura che i coder non avrebbero avuto problemi a risponderti.
Nis ha scritto:(...)per una cosa futura e (...)
Credo ti sia risposta da sola, se poi dai un'occhiata alle mie critiche nei precedenti post, puoi facilmente dedurre a quale "aura di mistero" circonda da sempre, e si insiste a mantenere, il rapporto implementor-modifiche-players.
Nis ha scritto:Se tu, invece di dire che si puo' fare questo e quello senza avere la minima idea in merito all'argomento, (...)
Nis ha scritto:Il fatto e' che tu pretendi di avere soluzioni senza conoscere un bel niente:D
anche qui credo che ci sia un'evidente forzatura su quelle che siano le mie conoscenze e la mia capacita' di contribuire facendo analisi o conti lato_player. Sulla questione del "pretendere" poi, non sono nella condizione di poterlo fare, e trovo anche questa definizione inadeguata al concetto che volevi espirimere..
Nis ha scritto:Nessuno vuole deridere ne' prendere in giro qualcuno, ma a me, che non sono coder, per quel poco che so, questo atteggiamento fa un po' ridere e sono sincera, figuriamoci gli esperti in materia:P
Io dico, per te stesso, PRIMA informati bene, e poi di' pure la tua, tu stai facendo praticamente il contrario:P
Secondo questo ragionamento se non si e' un BillGates nessuno puo' dire niente. E anche essendo un espertone, ci sarebbe il codice "oscuro ed ignoto" che pone un ulteriore ostacolo, quindi perdona se non posto direttamente script gia' impacchettati pronti all'uso come fossero plugin di un comunissimo opensource.
Nis ha scritto:Per quanto riguarda il pwp, e' stato fatto in modo che spogliandoti non togli tutto il pwp dato dall'eq, ma solo una piccola parte, questo sistema serve per evitare abusi per una cosa futura e per dare la possibilita' a chi sfora di poco nelle aree a pwp di poterle fare togliedo qualche pezzo. Il pwp viene resettato al reboot quindi se vuoi entrare con i 100 pwp del pg nudo renta senza eq e aspetta il reboot. Se poi qualcuno mi dimostra che avendo fumato ha perso eq per piu pwp di quello che gli ha tolto il mud allora non ci sono problemi, posso anche rebootare:P
Finalmente.. GRAZIE!!!
Nis ha scritto:mm mica mi spieghi questa affermazione? pare interessante:P
e' una domanda trabocchetto? oppure e' voglia di farsi un altro po' di risate alle mie spalle? :lol:
(ci fosse la classe pagliaccio credo la rollerei immediatamente)
comunque apprezzo la domanda e volentieri ti rispondo.
Quel calcolo glielo avevo commissionato io (come puoi vedere anche dal titolo).
L'intento, come piu' volte ho cercato di spiegare, era far si che il PWP rispecchiasse la capacita' di sopravvivenza del pg. Da un lato ci sarebbe la capacita' offensiva, dall'altro la quantita' di edit montati tramite eq prac e train. Questo valore doveva essere incrociato con le relative abilita' delle classi del pg/gruppo, in modo da poterle confrontare con il "pwp" dei mob o delle aree.
(non chiedermi come perche' non mi era ancora venuto in mente).
Ora se fossimo in grado di determinare il pwp dei mob e il pwp dei pg rispetto ad uno standar dato dalle medie di livello sia del mob sia del pg/gruppo, si potrebbe ricavarne un coefficiente di difficolta', Kd, (che varia a seconda delle combinazioni risultanti), che fungerebbe da moltiplicatore di potenza del mob per il piu' volte citato pop_ad_hoc.
A seconda del modificatore o del pop (non saprei quale variabile sarebbe piu' corretto utilizzare) il Kd potrebbe misurare il drop_rate (credo secondo dei range di drop in modo da lasciare un margine di casualita') di eventuali elementi/divini/cristalli/karma/quant'altro.
Perche' "complicare" le procedure? Perche' la quantita' di utenza che il mud ha, spesso e volentieri impone indirettamente il nastraggio di certe mob/aree in sfavore di altre, limitando quindi la varieta' del gioco, soprattutto a livelli alti.
E' una cosa che sto riscontrando anche con il piccolo che sto tirando su adesso.
Prendiamo il drop dei cristalli ad esempio. Un caster (porelli) ha molte molte meno possibilita' di fare harvest di cristalli per il semplice fatto che deve necessariamente appoggiarsi ad un tank che prenda le botte per lui. Per stessa definizione i caster sono quelli che stanno fuori dai combattimenti, o tutt'alpiu' a lato. Ma per un caster in assenza di altri compagni di xp il farming di cristalli si complica a dismisura, perche' si appoggia a mob summati/charmati che non fanno droppare anche se entrasse quella scarsa possibilita' di drop. Direte: vabbe' lo sanno tutti ti fai u wa troll e ti nastri moira. vero. Ma non vorrete mica farmi credere che per fare cristalli debbano tutti farsi un nano da moira no? non e' questo il sistema che dovrebbe regolamentare il gioco, bensi' un progressivo accumulo di risorse da spendere in futuro.
Se ci spostiamo all'altro capo del problema, un super pg 52, o si fa lab o ha 4 zone in croce(a pop lento) su cui poter investire il raccolto di cristalli.
Ecco PERCHE' insisto tanto nel trovare una soluzione che permetta a chiunque in maniera adeguata e strettamente legata alla modalita' di gioco di poter "ottenere" gli stessi risultati.
Perdonate se torno sempre alla stessa solfa, ma la "frammentazione" cosi' come l'avevo pensata doveva rappresentare un modo di spezzettare le problematiche per ricondurle ad un sistema a tela di ragno. Creare skill a macchia di leopardo o alzare e abbassare ogni 6mesi la fattibilita' di certe aree in base ai pg attivi a mio parere non e' una soluzione, ma un walkaround, che non risolve ma tampona.
Detto questo (senza rileggere perche' piu' rileggo piu' ci sarebbe da mettter mano al post), aspetto domande e/o critiche/spiegazioni prima di tornare in compagnia di Pindaro.
Grazie dell'attenzione.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: "PROPOSTE INTERESSANTI"

Messaggio da Nis »

ok, non ho capito come vengono tarate queste variabili ma non fa niente.
la cosa importante invece e' che quella procedura, e' la procedura per un normale calcolo del pwp, che sta scritta tale e quale nel forum di sviluppo, che risale al periodo in cui tu invece volevi un calcolo sugli "effetti".
pare che se andiamo avanti un altro po' magari arriveremo a dire che il diku l'hai commissionato tu:P
ma allora quei famosi algoritmi che non sai fare che aspetti a farteli commissionare? fai piu' fatti, che troppe parole servono a poco:P

per quanto riguarda i cristalli che tu dici che non riesci a fare con il piccolo, io personalmente trovo molto piu semplice giocare un caster che un tank.
faccio piu' xp, sigilli, cristalli in solitaria con un caster che non con un tank. quindi per mia esperienza personale sono i caster in vantaggio.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Re: "PROPOSTE INTERESSANTI"

Messaggio da Mizar »

Andando con ordine:
Nis ha scritto:ok, non ho capito come vengono tarate queste variabili ma non fa niente.
Se avessi saputo come avresti gia' la tua procedura no? Ho cercato di dare un'idea orientativa su come impostare il lavoro ammesso che si voglia studiare il problema in questa ottica. Dunque, non sono IO quello che PRETENDE di piu' del dovuto dalle mie capacita' di programmazione.
Nis ha scritto:la cosa importante invece e' che quella procedura, e' la procedura per un normale calcolo del pwp, che sta scritta tale e quale nel forum di sviluppo
eh gia' indovina suggerita da chi? :wink:
Nis ha scritto:che risale al periodo in cui tu invece volevi un calcolo sugli "effetti".
quindi abbiamo scoperto che se la chiamo teoria degli "effetti" mi prendo ban e nuke, se invece la chiamo teoria della frammentazione che parte dal calcolo alternativo del PWP la questione diventa interessante.
Nis ha scritto:pare che se andiamo avanti un altro po' magari arriveremo a dire che il diku l'hai commissionato tu:P
ma allora quei famosi algoritmi che non sai fare che aspetti a farteli commissionare? fai piu' fatti, che troppe parole servono a poco:P

:lol: :lol: :lol:
giuro che se mai tu dovessi fare cabaret prenderei il posto in prima fila.. ah mi raccomando.. il biglietto non piu' di 4 soldi eh!!!:P:P:P -.-'
per quanto riguarda la "commissione" se avessi avuto un avvallo 1 anno fa di sicuro la cosa sarebbe stata portata avanti in parallelo alle "vostre" implementazioni e ad un certo livello di sviluppo la cosa sarebbe stata sottoposta agli admin senza "pretese", anzi con tutta l'apertura a modifiche e contro proposte, per il semplice fatto di non aver trovato una porta ottusamente sbarrata su cui musare. ora la vedo molto piu' difficile per vari motivi, molti dei quali sono stati citati nelle 3 pagine precendenti.
Nis ha scritto:per quanto riguarda i cristalli che tu dici che non riesci a fare con il piccolo, io personalmente trovo molto piu semplice giocare un caster che un tank.
faccio piu' xp, sigilli, cristalli in solitaria con un caster che non con un tank. quindi per mia esperienza personale sono i caster in vantaggio.
beh qua non sono del tutto sicuro che tu abbia ragione e purtroppo non ho possibilita' di contraddirti perche' dovrei avere le statistiche delle zone e fare una marea di prove che sinceramente non ho proprio la fantasia di fare. Di una cosa sono sicuro pero'.
quando dici che giocare un caster e' piu' semplice che giocare un tank c'e' da specificare.
in termini di gioco e' piu' semplice fare bash/cambio3armi che fare cambio3armi/provo5elementi.
in termini di gioco e' piu' semplice, da caster, charmare un mobtank e fare xp, perche' si sa.. la vita incomincia dopo il 50 no? e se e' il mobtank a uccidere, e quindi non far droppare, NON e' piu' semplice cercare di infilare il cast che killa il mob per avere il drop cristallo. Poi c'e' da considerare che chi sta giocando il pg piccolo e' un player niubbo, che non conosce a fondo i trucchi del mestiere, e TENDENZIALMENTE sara' portato a stare nelle retrovie piuttosto che rischiare il sederino o rallentare la crescita dei livelli per il solo scopo di tentare i cristalli da piccolo, visto che da 52 e' pressoche' improponibile. In piu' se non ricordo male, il drop cristallo si attiva all'ingaggio del mob e non sul kill, ma sicuro la memoria mi fa brutti scherzi, sono sicuro che sia in combutta con voi per farvi fare altre 2 risate..
In definitiva, non e' piu' facile giocare un caster, e' semplicemente piu' comodo, perche' ti curi, perche' ti refreshi, perche' ti offre maggior divertimento e varieta' sulle azioni da fare.
Anzi a dirla tutta in termini di farming il piu' utile sarebbe un th probabilmente multiclassato, ma come ho detto troppe prove di mezzo per poter dare risposte "reali"". posso dirti che da psiMono non hai refreh e hai pochi hp, ti fermi ogni 3 mob per curarti di cell e cannibalizare con lag superiore ai 2 tick se tutte le skill/spell entrano, questo se non vuoi usare un sacco da botte.
Poi come hai detto tu.. saranno visioni personali..

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: "PROPOSTE INTERESSANTI"

Messaggio da Nis »

Guarda non e' che mi piaccia dire certe cose ma se proprio vogliamo fare quella procedura l'avrei commissionata io, perche era cosi' che la volevo io:P
nel frattempo tu ti battevi per gli effetti, che poi se ne vuoi parlare in offtopic va benissimo ma per come l'avevi detta tu, era impossibile da fare:)
comunque quello che appunto volevo comunicare in quanto alle classi e' proprio il fatto che tutto dipende dai punti di vista e dai gusti personali, poi vabbe lo psionico e' una delle classi piu' ostiche da crescere, da eroe prende robe carine, pero' da piccolo pensavo che gli si potrebbe dare almeno un refresh.
del resto io le classi le ho provate tutte, con tutte le possibili combinazioni, e quelle che fanno meno in solitaria sono proprio i tank dalla mia esperienza, perche' i caster anche se non bashano hanno altre cose, e non parlo di monsum, se ti dico che faccio piu xp, sigilli e cristalli con un caster o un multi con un caster in mezzo, e ci faccio anche piu' soldi, che non con un tank. Ripeto, e' la mia personale esperienza, dunque se uno dice che ha piu' possibilita' il caster e un altro dice che ha piu' possibilita' il tank cosa dovrei pensare?
Poi per chiarire una cosa, dato che tempo fa andava di moda la leggenda che piu' differenza c'era di livello tra mob e pg, piu' probabilita' si aveva di prendere il cristallo: la probabilita' e' sempre 1%, basta che il tuo livello sia al massimo di 2 maggiore a quello del mob. Questo vuol dire che un 52 si puo fare tutta krall, daemion, stabh, diebs, guardie grige, myrran, e altro in giro, dove i mob sono tutti di 50.
Poi l'altra cosa che non va bene e' considerare inesperto un giocatore che gioca pg piccoli, e chi te lo ha detto? i pg piccoli sul mud sono tutti reroll di qualcuno grosso, compreso il tuo, magari ci fossero tutti questi nuovi, e poi del resto che il pg nuovo voglia tentare o meno una cosa dipende soprattutto dal modo di fare del giocatore, e quel modo di fare lo si porta dietro anche da grossi.
Se poi parliamo di super eroi, allora la classe diventa solo uno stile di gioco in quanto e' l'eq a fare il personaggio.

Comunque io voglio vedere implementata la classe pagliaccio, sai che bello:D
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Re: "PROPOSTE INTERESSANTI"

Messaggio da Mizar »

:shock:
ti basta fare restore Mizar e il gioco e' fatto!
Rimane comunque il fatto che secondo me il "tuo" PWP ( :roll: ) teoria dgli effetti/frammentazione sono facce dello stesso "prisma" :D

ma torniamo a noi e alle skill di contorno:

KENPO
Uso : kenpo <vittima>
Cumulativo : No
Durata : istantaneo
Livello : 17 Monaci
Tiro salvezza : -
Costo in mana : 50

Questa tecnica di combattimento permette ai maestri di arti marziali di trasformare i propri arti in vere e proprie armi. In un'unica fluida mossa, il monaco riesce a colpire con mani, gomiti e avambracci il proprio avversario procurando danni di "tipo" diverso. Le slay non hanno effetto su questo tipo di tecnica.

(in sostanza 1 singola action come potrebbe essere il kick, ma il risultato e' colpire di pierce slash e blunt con danno pari al proprio dam, quindi sarebbero 3 colpi in un'unica action, lag orientativo 3 round)
di seguito un link descrittivo con cui integrare l'help per gli amanti dell'rpg.
http://www.kenpo.it/kenpo.htm

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Re: "PROPOSTE INTERESSANTI"

Messaggio da Mizar »

Premetto che questa e' del tutto folle e del tutto modificabile, ciononostante forse qualcosa di buono se ne puo' ricavare...

INVERSION OF POWER

Uso : mind 'inversion of power', cast 'inversion of power'
Cumulativo : No
Durata : Speciale
Livello : ??? Psionici Monoclasse, Chierici Monoclasse
Tiro salvezza : -
Costo in mana : 100

L'effetto di questa spell consiste nello scambiare la potenza fisica con la potenza magica (DAM in SP e/o viceversa). La durata e' determinata dalla media ((DAM+SP)/2)/10 espressa in round (tick?).
Esempio (20dam+20sp)/2/10=4 round(tick?).
L'intenzione sarebbe di dare la possibilita' di tirare giu' mob prettamente fisici, sopperendo alla poca varieta' di cast del chierico e dello psionico.

Una variante di questa "follia" potrebbe essere la versione per il gruppo, che affronta mob immu fisici e ha pochi caster al seguito, trasformando randomicamente i colpi inferti in danno elementale (in stile fenice del mk). Dal punto di vista tecnico e' pressoche' irrealizzabile ma magari con degli adattamenti potrebbe essere uno spunto.

Rispondi