un saluto a tutti :)

Discussioni varie
Rispondi
Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

un saluto a tutti :)

Messaggio da Venus »

Non diro' per sempre, ma per un bel po mi distanziero' dal mud.

I motivi non sono maligni, e' forse la mia differenza nel senso di giustizia da quella di altri.
A me piace che la giustizia non guardi se uno e forte o debole prima di manifestarsi,
ma dovrebbe giudicare dal caso specifico, se esso afligge solo una minoranza.

Trovandomi in questa minoranza, ho perso quello che mi faceva giocare.
La ragione per conettermi, per arrivare al fine che cercavo di raggiungere da mesi ormai.

Forse e difficile giudicare in casi specifici in un mud semivuoto, e posso capirlo.
Spero che in futuro con piu esperienza si riesca a decidere meglio.

C'ho pensato un po sopra, cercare un altra ragione "guida" nel gioco, ma purtroppo
rimangono solo molte piccole ragioni. E purtroppo mettendo tutto alla bilancia esse
assieme non mi danno tanta soddisfazione quanto il tempo libero in real.

Per capirci, non ho niente contro nessuno, a parte la mia opinione diversa.


OK, senza altre lamentele:

Vi voglio bene a tutti, e spero che se e quando torno TS avra piu vita di oggi!

Ciao ragazzi, ragazze, newbie, eroi, lord, loal, immortali e dei. Divertitevi tanto :)

Salutoni!

PS. Semmai servisse qualcosa a qualcuno saro lieto di aiutare.
Tipo recupero eq o qualche consiglio. Non mi connettero' pero' per "giocare per se stesso".
Possiamo sempre sentirci via MSN, Skype, email, oppure via cellulare con i miei cari.
Essi sanno chi sono e non voglio fare nomi. L'umilta e una gran virtu', e tenetevela sempre accanto!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: un saluto a tutti :)

Messaggio da Nis »

Il piu' delle volte non c'e' giustizia o ingiustizia ma tutto dipende dal modo in cui percepisci le cose.
Se ad esempio io chiamo bug una cosa che tu chiami bonus e' normale che abbiamo due concetti
diversi della stessa cosa che pero' implicano anche azioni e scelte differenti fatte in precedenza,
a seconda che i nostri predecessori l'hanno concepita come bug o come bonus.
Se avessi aperto un topic spiegando il tuo problema, il tuo scopo di gioco e quello che ti e' stato
tolto non sarebbe stato male perche ognuno avrebbe potuto esprimere la sua opinione in merito
e magari anche far chiarezza su alcune cose. comunque, come vuoi tu.
buona fortuna:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: un saluto a tutti :)

Messaggio da Martinus »

Aggiungo 2 cose per Venus
1)ti sbagli sulla taratura dei poly.
2)il mud non e' mai stato una democrazia :)

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Re: un saluto a tutti :)

Messaggio da Venus »

Raga non sto parlando di bug ne di volute ingiustizie, ne sto cercando democrazia.
Anzitutto non me ne interessa cosa pensa la gente sul fatto, ne serve che sappia.
Non voglio fare problemi ne cercare scopi. So bene che il mud non e democrazia.
Un dio da un dio toglie, e tutto relativo (di questo ho avuto conferma :-).

Non ce bisogno di spiegare molto.
Ho gia detto che smetto perche abbiamo diverse percezioni di come efettuare giustizia e perche ho perso il scopo di gioco.
Questo non vuol dire che qualcuno e ingiusto, solo che siamo diversi.
Non serve trarre storia inutile.

PS. Martinus: Il poly non e stato tarato in riguardo al bug perche nemmeno si sapeva di esso. Se si sapeva allora sarebbe la conferma definitiva che e stato tarato con esso. Fatto sta che i druidi girano (quasi) sempre con animal e grow, a differenza dei maghi che non hanno spell del genere. Quindi anche se non e stato tarato il poly su quel bug direttamente, lo e stato indirettamente, perche per come era fatto andava bene (includendo nel conto i suoi malus). E proprio qui che io vedo una differenza di come attuare giustizia. Se una minoranza subisce di piu in rispetto ad altri e a quella minoranza che bisogna almeno rivolgersi. Per puro caso (o forse no) io sono in quella minoranza (assieme a Wailer). Se ci fossero stati 15 druidi meno forti/mediocri loal le cose forse sarebbero andate diversamente. Ma io non voglio chiedere pubblica opinione per cose del genere. E non mi piace sentire nemmeno riferimenti a Venus come pg quando si efettuano modifiche. Ho influenzato ormai abbastanza le tarature del mud, solo nell'ultima versione di TS ci sono un paio di modifiche collegate in qualche modo al mio pg. Se rimango ancora un po a giocare i neodruidi loal nel mud diventeranno ciofeche... Lo dico ad alta voce: non si tara il mud guardando i pg piu forti, essi saranno sempre i piu forti ed e del tutto normale. Con questa modifica si e riusciti a togliere un poly utile (con certi malus) e renderlo inutile (con quei stessi malus). Non che influenzi me di molto (scopo di gioco a parte)... perche 6 dam su 150 non mi cambiano molto nella potenza del pg. Ma per uno che ha 60-70 dam si sente... ad esempio un druido loal monoclasse che ha sigillato lo sp, ora della driade regina non ha proprio che farsene. Se vuole fare 4 atacchi lo e per fare danno. Se vuole fare danno deve dispellarsi per farsi i scudi elementali o subisce spalm. Lo Sp del poly non gli serve perche lo ha, e sopratutto non gli serve a niente perdere dex, e gli hp li ha gia... I biclasse ancor peggio... manco parlarne, loro hanno gia 4 atacchi, anche lo sp maxxato e devono per forza dispellarsi, perche sono orientati al dam. E siccome bashano il malus in dex si sente di piu. Gli unici druidi che possono usufruire sono i druidi monoclasse loal con 60 o meno SP... che e una cosa utopica essere loal con 60 sp... oppure un biclasse proprio NEOloal, senza hp sigillati molto. Cmq un poly *loal* del genere non ha senso. Il poly di livello mediocre del mago, la lama (doppio dam), oppure la driade maggiore (procedura cleric) ora sono dei poly migliori.

EDIT: Beh adesso a vedere cosa ho scritto ... ho scritto quello che in efetti non credevo necessario rendere pubblico sul forum. Ma ormai non ha senso cancellare.

Have fun, e se fate un raduno a Trieste o nelle vicinanze chiamate :)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: un saluto a tutti :)

Messaggio da Nis »

innanzi tutto la driade maggiore non e' cleric. e' la driade normale che e' cleric, non quella maggiore.

ora per quanto riguarda il tuo discorso io penso che chi ha fatto/bilanciato il poly lo sa benissimo che ha 5 dam di bonus o no? se lo ha fatto sa anche quanto dam ci ha messo, mi pare scontato.
questo a maggior ragione se il bug non era conosciuto, significa che il creatore del poly voleva dare 5 bonus dam alla driade regina.
da quello che dici pare che i poly siano stati tarati sul tuo stat, ovvero diamogli un bonus casuale 5, poi stattiamo il poly, ha +20 (numero a caso, non so quanto sia esattamente) bonus dam per gli spell clonati allora vuol dire che va bene altrimenti se avesse solo i 5 bonus propri del poly sarebbe inutile, e' questo quello che intendi dire?

quello che non mi torna e' il fatto che, se fosse cosi' come dici tu allora i gestori si sarebbero accorti che dopo aver settato 5 dam al poly questo ne aveva effettivamente molti di piu' e quindi avrebbero quantomeno saputo di questo bug o bonus o come lo vogliamo chiamare, ma tu dici che nemmeno si sapeva.

Allora scusa, ma o si sapeva o non si sapeva, e se non si sapeva, non si sapeva nemmeno che il poly castandosi clona il dam degli spell, quindi suppongo che il +5 dam alla driade regina sia una cosa voluta affinche il poly avesse 5 dam di bosnu e non 20 (sempre numero a caso).

Poi, la correzione del bug e' una cosa che riguarda tutti i poly non solo quelli del druido, anche un mago puo farsi castare animal o usare l'erba pipa e poi polimorfare, o un mu wa psi che si casta adrenalize e poi si pola. Per quanto mi riguarda un bug viene corretto perche e' un bug, non per penalizzare il pg grosso o questa o quella classe.
(del resto mi dicesti proprio tu che un pg non druido si faceva prima castare da te, e poi polimorfava per avere il dam clonato, anche se non mi spiego come mai in tale circostanza non ti sei chiesto perche questo pseudo bunus fosse stato dato anche ai non druidi visto che ritieni i loro polymorph superiori e decisamente piu' utili, ma vabbe').

Ora, se secondo i tuoi criteri il poly non e' utile e' un discorso a parte.
Il fatto che non riesci piu' a raggiungere il tuo obbiettivo poi, e' ancora un altro discorso, sempre a parte.
Pero' penso che non si puo' lasciar andare un bug solo perche' un pg fonda il suo scopo su di esso, al massimo
si puo' refundare il pg per quanto ha speso per il raggiungimento di questo obbiettivo, sempre in buona fede,
assumendo che non sapeva fosse un bug.
Se poi viene fuori che realmente i polymorph del druido hanno bisogno di qualcosa ci penseremo, indipendentemente
da tutto il resto, cosi' come e' stato fatto per le altre classi.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Re: un saluto a tutti :)

Messaggio da Venus »

Riguardo al bug:

- la correzione del bug e giusta. Non dico niente in riguardo. E' la mancanza di voglia a ritarare quelli che sono affetti maggiormente che non mi piace.

Riguardo alla taratura:

- la driade regina (parlo di driade regina, ma vale per tutti i poly da druido con animal e grow, ma non si segueva quei poly per mancanza di pg druidi grossi nel mud) e stata modificata varie volte, seguendo i pg i gioco e comparandoli ad altri poly. Se non andava bene come era sarebbe stata modificata gia da prima per essere come doveva essere.

- Si i MuWaPsi sono anche afetti da sta cosa, non per 6 dam ma per 5. Cmq si sente. Pero il MuWaPsi se vuole fare dam ha sempre il poly lama che fa 10 dam di suo. E non serve nemmeno che sia loal per usarlo.

Riguardo al refund dei pq spesi:

- Ci ho pensato su: Non ha senso siccome 1: non vedo che altro obiettivo cercare per continuare a giocare, 2: Ci sarebbero lamentele che a Venus si fanno favori.

Se volete parlare avanti teoreticamente, io vorrei chiudere il discorso. Io parlo per pratica. Il poly in driade regina serviva solo per una cosa: Per fare dam.
Ora non serve a niente. E' un poly mediocre. Non degno di loal. Fatelo almeno usare ai pg di 50 perche ad essi puo anche servire.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: un saluto a tutti :)

Messaggio da Nis »

Nemmeno io ho voglia di parlare, ma non mi va che mi si venga a dire che "non si ha voglia" di fare una ritaratura dei poly.
Se una cosa serve farla, si fa, se non serve farla non si fa, il concetto e' questo non che "non si ha voglia".
Se una cosa e' stata pensata in un certo modo e poi si e' scoperto un bug non vedo il motivo per cui correggendo il bug bisogna anche ricalibrare quella cosa per come era stata pensata senza il bug, questo parlando in generale, ci tengo a precisare.

A differenza di quello che tu credi io ci tengo a questa cosa:
Venus ha scritto:- la driade regina (parlo di driade regina, ma vale per tutti i poly da druido con animal e grow, ma non si segueva quei poly per mancanza di pg druidi grossi nel mud) e stata modificata varie volte, seguendo i pg i gioco e comparandoli ad altri poly. Se non andava bene come era sarebbe stata modificata gia da prima per essere come doveva essere.
Ecco, come dici tu, ora e' come deve essere, in quanto e' stata calibrata come gli altri poly e come ha confermato Martinus, non in base al fatto che gli spell castati ti clonano il dam, ma evidentemente in base al dam/hp/affect/quel-che-e' degli altri mob da polymorph, questo almeno da quanto ci ho capito io in tutto il discorso.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Re: un saluto a tutti :)

Messaggio da Venus »

Vabbe', non capisco molto da quello che scrivi... stai facendo riferimenti al bug la quale risoluzione ha scalibrato il poly... e Martinus non ha confermato un bel niente, perche non sapeva del bug. E cmq ha modificato il poly piu volte, nel corso di che si usava snoop e stat sui pg in gioco... Se poi dice che non lo ha fatto, allora non ha calibrato il poly in alcun modo, perche mettere numeri a caso senza vedere come il poly si comporta in gioco non vuol dire calibrare.
Se credi che una classe o un poly si bilanci risolvendo bug, secondo me sei fuori strada. Quella classe era bilanciata gia da prima che si scoprisse il bug. Quel bug c'era da sempre e i druidi avevano animal e grow da un bel po di tempo.
Se credevate che la driade regina e' troppo forte e in *questo modo* volevate "coreggerla", beh e un altra ragione per me per staccare. Perche mi piace fare le cose a chiaro di sole, senza scopi nascosti :)

Quando avrete cacciato via anche l'ultima persona che non la pensa come voi, spero che capirete che il mud non esiste piu per i pg, ma per voi... in quel momento il mud non sara piu solo morto, ma anche defunto. E la ragione banale: perche non si ascolta nessuno e si fa tutto di testa propria.

Ripeto e chiudo il discorso con il pensiero al quale nessuno puo obiettare:

"Il poly in driade regina serviva solo per una cosa: Per fare dam. Ora non serve a niente. E' un poly mediocre. Non degno di loal. Fatelo almeno usare ai pg di 50 perche ad essi puo anche servire"


PS. Per piacere potreste cancellare tutti i reply al mio post? Volevo solo salutare la gente, niente altro.Magari metterci un lock poi, cosi non si tira altra storia inutile.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: un saluto a tutti :)

Messaggio da Nis »

Venus ha scritto:Se credi che una classe o un poly si bilanci risolvendo bug, secondo me sei fuori strada.
no, scusa eh, ma sei tu che sei fuori strada se credi che una classe o un poly si bilanci CON un bug.
Venus ha scritto:Se credevate che la driade regina e' troppo forte e in *questo modo* volevate "coreggerla", beh e un altra ragione per me per staccare
E' stato corretto un bug, NON la driade regina!!! ma lo fai apposta per creare scompiglio?
Ho capito che ha portato delle conseguenze infatti non discuto sul fatto che tu voglia smettere.
Venus ha scritto:Quando avrete cacciato via anche l'ultima persona che non la pensa come voi, spero che capirete che il mud non esiste piu per i pg, ma per voi... in quel momento il mud non sara piu solo morto, ma anche defunto. E la ragione banale: perche non si ascolta nessuno e si fa tutto di testa propria.
La solita frase che si dice quando non si sa cosa dire e magari per maledire.

ma io sai che ti dico? che non sarebbe mica poi tanto male, perche io e zaken siamo stufi di dare sempre troppo ascolto alla gente, (a differenza di quello che tu credi e affermi) e poi di averne soltanto critiche.
il poly driade regina ok, sara' quello che e', se avra' bisogno di essere ricalibrato sara' fatto, pero' nessuno dice che sara' fatto in base alle tue esigenze per cui vai via.
visto che non mi capisci allora ti faccio un esempio: supponiamo per assurdo che si decide di rendere il poly driade regina piu' utile mettendogli la classe cleric, per assurdo eh, ma lasciandola a 5 dam, tu raggiungi il tuo obbiettivo? No. Perche' il tuo scopo non e' l'utilita', ma altro.
Quindi invece di girare la frittata e metterci in mezzo il bene comune degli altri e' meglio se fai presente il tuo obbiettivo personale per il quale vai via, che poi non capisco perche' non vuoi specificare dato che in fondo non c'e' nulla di male, per il quale ti avevo proposto anche un altra soluzione (che poi ti avevo chiesto di aspettare 15-20 giorni solo perche' zaken e' in vacanza e le decisioni si prendono insieme).
Alla storia dei 40 sp che al loal non servono ci avevo pensato anche io, indipendentemente da bug o non bug, ma ci avevo pensato da tempo, ma non mi va di prendere decisioni affrettate quindi per adesso rimane cosi' come e', poi si pensera'.
Semplicemente non me la sento di fare una cosa di cui non sono convinta, motivo per cui ho cercato di capire su cosa
fossero stati tarati i 5 dam della driade regina.
Ma questo anche perche magari ci poteva essere qualcuno che non sapendo nulla, prima polimorfava e poi si castava, pensando che sarebbe stata la stessa cosa, e quindi non avrebbe tratto beneficio dal bug/bonus o quel che e', nessuno mi
assicura che tutti i druidi prima si sono castati e poi hanno polimorfato, non so se mi spiego.

Con sta scusa che non c'e' gente si pretende sempre che si faccia anche quello che non si puo' fare, e' la solita storia, la solita
sentenza/maledizione/minaccia detta ogni volta che a qualcuno non va bene qualcosa.
Non si puo' fare tutto quello che dicono i pg solo perche altrimenti minacciano di andar via, e' un discorso che non ha senso.

Anche io vorrei chiudere questo discorso ma e' ovvio che se tu continui a mettere legna sul fuoco ti contesto, perche' esprimo anche io il mio punto di vista. Del resto non c'e' motivo ne' di chiudere ne' di cancellare messaggi, siamo pure nella sezione offtopic quindi siamo nel posto giusto.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Re: un saluto a tutti :)

Messaggio da Venus »

Inanzitutto io non minaccio ne do sentenze. Non potrei mai farlo a un mud al quale ho dedicato mezza vita.
Forse il mio modo di scrivere ti fa pensare diversamente, ma io sono complicato e serve conoscermi bene per sapermi interpretare bene.
Sto solo dicendo quello che vedo e penso. Non e una minaccia, ma un opinione amichevole. Se non ti piace mica vuol dire che voglio del male.
Io dico sempre quel che penso, sia brutto o buono....

E non ho piu scopi nel mud, siccome ho deciso di allontanarmi. Non mi cambia se il dam viene tornato perche poi si va analizzare e si capisce che davvero il poly non serve piu a un loal potente. Mi cambierebbe invece se la mia opinione sul fatto valesse qualcosina in tutta la storia. Poiche si risolverebbero ambedue i problemi per i quali ho deciso di staccare. Se tra x mesi mi dicono che la driade regina ha 10 dam di certo non vengo a giocare perche sempre rimane che torno li dove 12 anni di dedicazione non valgono niente. Aprezzare l'esperienza e il tempo dedicato... e questa la cosa piu importante per mantenere una community viva.

Ricordati che Martinus ha tagliato per bene i druidi in varie occasioni, altro che 5 dam. E li non ho fatto problemi simili, ho giocato avanti. Sai perche? Perche quei cambiamenti li vedevo giusti. Ho fatto un po di problemi quando ha "tagliato" me di persona, ma anche oltre a quello ci sono passato infine, perche credo che un dio possa fare quello che vuole, e solo importante come lo fa. I druidi al tempo erano troppo forti e le modifiche le ho acettate per quanto grandi fossero. Questo puo essere un testimonio per quanto io creda nella mia opinione sul fatto dell' utilita della driade r.. Se poi non e presa in alcun modo in considerazione beh, ahime' vado a cercare un posto dove il mio tempo libero verra' aprezzato di piu...

Con questo non penso a che si vada a modificare il codice subito, ma che non si risponda in stile "Venus hai rotto o come direbbe Martinus: PISC", ma che si dica qualcosa in stile "Venus siccome sei qui dallo scorso millennio, probabilmente hai ragione in quel che dici. Magari faremo un pg WaDr supereroe, lo giocheremo un po' e vedremo se la driade regina gli torna utile, poiche non sappiamo come sia al momento."

Invece dopo un mesetto che mi collego a vedere se e sucesso qualcosa sento solo segni di disprezzo in OT, niente di creativo o interessato. E mi viene voglia di staccare... ne verebbe a chiunque nella mia situazione... anche a te.

Io non ho disprezzo, ma nenache piu voglia se continua cosi'... sembrerebbe che si ascoltano piu i pg neo rollati che quelli che c'hanno fatto la vita nel mud. E questo non e giusto. Se non si ascoltano nemmeno quelli sempre ingiusto e', un po di meno pero'. Ascoltano nel senso che si analizzi quello che stanno parlando, e ci si dedichi un po di piu di attenzione. Non per forza esegua...

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: un saluto a tutti :)

Messaggio da Nis »

ma evidentemente non leggi tra le righe, perche io la tua testimonianza sulla driade regina l'avevo presa in considerazione, il fatto e' che non mi piace anticipare propositi che poi magari non vanno bene e non se ne fa piu' niente lasciando la gente delusa, una cosa carina ad esempio, anche a livello rpg era metterla di classe druida, ma non so se e' troppo, se e' poco, se e' inutile, se fa schifo, perche non so come si comporterebbe il mob e quindi sarebbe da provare.
io ho sempre preso in considerazione tutto quello che mi viene segnalato, pero' mi serve anche il tempo di provare, perche a differenza di quello che si puo pensare anche una cavolata, come ad esempio la correzione di alcune aree ti porta via buona parte del tempo (questo anche grazie a kreator buggato ma va bene), perche dopo vanno sempre testate le cose in piu circostanze possibili, ovvero quelle che mi ricordo.
Non e' nemmeno vero che ascoltiamo piu i nuovi che vecchi giocatori, tanto per dirne una il demonic form da eroe di 7 che laggava il pg era la segnalazione di un giocatore grosso, che abbiamo sistemato, anche il blast che non fa entrare piu' in combat e' un idea venuta parlando appunto con un vecchio giocatore, l'attuale algoritmo che genera i numeri random e' quello consigliato da un vecchio giocatore... di contro non mi viene in mente una modifica messa in atto su segnalazione di nuovi giocatori, piu' che altro sono cose che abbiamo pensato noi a favore dei nuovi.
Quello su cui non sono d'accordo invece e' che bisogna ascoltare piu' i vecchi che i nuovi.
A mio parere tutte le opinioni, se sono sensate, hanno lo stesso peso, perche' cio' dipende da come il giocatore, vecchio o nuovo, concepisce il mud. Una delle cose che per esempio mi ha sempre dato fastidio era la sensazione che ci fosse una tendenza implicita ad associare pg nuovo/piccolo=giocatore scemo. Evidentemente passando da questa fase ti potrebbe sembrare che ho la tendenza ad ascoltare di piu i nuovi, ma in realta' non e' cosi', forse sara' soltanto l'atteggiamento con cui mi pongo che lo fa apparire, perche' se ci hai fatto caso le lamentele piu' pesanti vengono sempre da giocatori vecchi con una certa esperienza e in merito a queste lamentele alla fine si puo' decidere di fare qualcosa, se esse sono fondate ovviamente, i giocatori nuovi invece, generalmente accettano quello che trovano, e al massimo possono dare qualche idea carina per implementare cose nuove, ma anche farti la domanda che fa capire che c'e' qualcosa che non va.
Quello che da fastidio i piu' delle volte e' quando un idea viene presa in considerazione, ma siccome non viene attuata all'istante se ne sente in giro parlare con aria di critica quasi come per sollecitare ricordandolo a chi si trova in gioco, questo in generale.
Siccome non sono una persona che trascura le cose, questo atteggiamento lo trovo fastidioso, ogni cosa ha bisogno del suo tempo.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: un saluto a tutti :)

Messaggio da Nis »

ho tirato giu 3 configurazioni per la driade regina, ora posto in TS2 e vediamo cosa ne pensa la gente...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Re: un saluto a tutti :)

Messaggio da Venus »

Nis ha scritto:ho tirato giu 3 configurazioni per la driade regina, ora posto in TS2 e vediamo cosa ne pensa la gente...
Io invece credo che verra meglio se decidi tu al posto della gente.
L'esperienza mi dice che la gente vede solo un pg come rappresentante per una classe: Il piu forte.
E poi tirano conclusioni sbagliate, nel senso che credono quella classe la piu potente.
E poi se si rollano quella classe, capiscono che avevano torto.
Per questo credo che bisogna ascoltare pochi, e solo gente abbastanza esperta, mentre si fanno decisioni.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: un saluto a tutti :)

Messaggio da Nis »

ma infatti io chiedo opinioni, chissa' che non venga fuori un idea migliore? poi decido comunque io:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi