Dispersi in mare aperto

Discussioni varie
Rispondi
Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Dispersi in mare aperto

Messaggio da Venus »

Era una notte come tutte le altre. Le lande erano desolate e tutti gli eroi riposavano da Rosetta. Ma io e Vladir, siccome l'estate sta iniziando, avevamo voglia di fare il primo bagno notturno. E andando troppo lontano, a nuoto, nel mare greco ci trovammo davanti ad un portale.

Inizio' qui la nostra avventura ad Atlantide :)

http://www.webaddiction.org/atlantide.txt

Solo Gorash nel frattempo si sveglio' udendo gesta eroiche avvenire fuori dalla reception. Gesta eroiche che poi non vennero premiate a dovere :(

8)

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Re: Dispersi in mare aperto

Messaggio da Venus »

premio per la prima = mantello socket :(

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Re: Dispersi in mare aperto

Messaggio da Venus »

seconda: forziere che paga solo 120 in due :/

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Dispersi in mare aperto

Messaggio da Nis »

log + lamentela annessa non e' un racconto rpg quindi sposto in offtopic dove puoi continuare a fare tranquillamente le tue statistiche
PS:
a titolo informativo, per chi non avesse ancora letto le news sia sul mud sia sul forum (che ci sono da un pezzo), vorrei dire che i forzieri di sigilli non si splittano piu', nel senso che il forziere di atla paga 120 in 1, in 2, in 3, in 5... in 10... in 20... paga sempre 120.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Re: Dispersi in mare aperto

Messaggio da Venus »

Nis ha scritto:log + lamentela annessa non e' un racconto rpg quindi sposto in offtopic dove puoi continuare a fare tranquillamente le tue statistiche
PS:
a titolo informativo, per chi non avesse ancora letto le news sia sul mud sia sul forum (che ci sono da un pezzo), vorrei dire che i forzieri di sigilli non si splittano piu', nel senso che il forziere di atla paga 120 in 1, in 2, in 3, in 5... in 10... in 20... paga sempre 120.
Hai ragione, e da offtopic.

Btw, per quale motivo la modifica dove un forziere paga sempre uguale per quanti pg ci siano?
Perdipiu non con un contenuto fisso al momento del pagamento ma variabile nel senso che si aggiusta/stabilisce quando si apre. Irreale anche in un mondo fantasy. Uccidere una creatura puo' dare un num fisso di questpoint, siccome e detterminato dalla creatura che muore. Ma nel forziere il contenuto e detterminato dal momento quando esso viene riempito.

Il motivo lo posso capire solo come un metodo per incentivare il gruppaggio, che in una quest che paga oggetti come premio cmq non cambia molto (rimane cmq piu conveniente farla in meno).

Fatto sta che questo e diventato non piu un metodo per incentivare gruppaggio, ma per discoraggiare il gioco in pochi in gruppo (E ORMAI SIAMO POCHI AL MUD)... ironico, non si puo piu giocare come dio comanda dopo le 11 di sera - dopo un piccolo giretto di 15 min non hai piu cosa fare in due ammeno di fare imprese del genere :)

PS. La domanda che si pone e': Se due pg fossero in quest creata da un immo, la quest fosse pesante per bene, e durasse 3 ore. E magari ci crepano, forse non una volta ma piu volte. 120 sigilli divini sarebbero un premio giusto? Secondo me un po ci manca...

Ora se pensi alla stessa identica quest con 6 pg in gruppo. E una durata di 30 min. Beh li 120divini ci starebbero piu che ok per il fattore difficilta'/lunghezza.

E' per questo che questo cambiamento sui forzieri non e giusto...

PS.2. Continuo a fare le mie statistiche: 3. volta = mantello socket DI NUOVO

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Dispersi in mare aperto

Messaggio da Nis »

il discorso dei forzieri mi sembra logico... prima i divini erano sui mob e tutti prendevano la stessa cifra cosa che trovo giusta e che favorisce il gruppo. volendo spostare il premio a fine quest mi sembra piu' onesto che nemmeno il forziere si splitta, perche' cosi' come prima tutti i pg prendevano la stessa somma dal mob, ora tutti i pg prendono la stessa somma dal forziere.

poi non ho capito cosa sarebbe questo contenuto variabile che si stabilisce quando si apre il forziere, devo farlo che paga un random da 1 a 120? mah per me non ci sono mica problemi eh, cosi' prendete 60 invece di 120.

il punto e' che il gioco di gruppo va incoraggiato ma questo non vuol dire che se si e' in pochi non si puo' fare niente, fai di meno, fai piu' fatica ma fai lo stesso, come avete dimostrato voi che avete fatto atlantide in 2, questo ovviamente nel caso dei sigilli che non si splittano, ma sempre come hai detto tu, la quest che paga il pezzo, farla in 2 conviene, perche' ti prendi quasi sicuramente il premio che esce, e allora che vuoi di piu'? se poi il pezzo che esce non ti serve non e' mica colpa mia.
il problema sta solo nel fatto che a mio parere il gioco in solitaria non dovrebbe diventare un vizio, nel senso che se una quest, ad esempio, paga 500 (numero a caso eh) divini in solitaria e 100 in gruppo allora siccome conviene farla in solitaria finisce che se la nastra il pg piu' grosso attualmente in gioco (questo e' un po' il discorso che si faceva qualche anno fa con i sigilli che si splittavano), cosi' che quest'ultimo fa 1000 e passa sigilli al giorno e in 6 mesi ha tutto il che non va bene, e un altro fa zero, non so se mi spiego.

Poi c'e' una sottile differenza tra una quest fissa e una DR on line, se non ci hai fatto caso: ed e' che nella quest fissa sai gia' cosa devi fare, conosci i mob e tutto il resto e nessuno ti corre dietro se vuoi prenderti 10 minuti per studiare un mob, nella DR invece non sai quali mob ti arrivano che a volte sono pure editati e restringati quindi mi pare ovvio che una DR dovrebbe pagare di piu' di una quest fissa, che una volta imparata la si fa ad occhi chiusi. Quindi se una DR in media paga 200 una quest fissa va benissimo pagata 120. Ma tanto vedi che quando qualcuno ha tentato di organizzare una quest i pg il piu' delle volte nemmeno partecipano, tanto ci sono le quest fisse e il guardiano di giove, sigilli sicuri, perche' rischiare nella DR? e ovvio che se una volta, due e tre la gente non partecipa l'immo di turno si stufa e non ne propone piu'.

Atlantide poi paga meno in sigilli rispetto alle altre quest, ma perche' e' piu' una quest da oggetti e c'e' la possibilita' di vincere premi grossi, il forziere potrei anche toglierlo, lo avevo lasciato per quelle persone a cui magari i pezzi non servono perche' li hanno gia' e vogliono continuare a fare la quest.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Re: Dispersi in mare aperto

Messaggio da Venus »

Nis ha scritto: poi non ho capito cosa sarebbe questo contenuto variabile che si stabilisce quando si apre il forziere, devo farlo che paga un random da 1 a 120? mah per me non ci sono mica problemi eh, cosi' prendete 60 invece di 120.
No ma che il contenuto del forziere venga stabilito al momento del "ask hoxum premio", e non al momento del "open forziere". Per dio, mi sembra del tutto logico che cosi debba funzionare.
Nis ha scritto: il punto e' che il gioco di gruppo va incoraggiato ma questo non vuol dire che se si e' in pochi non si puo' fare niente, fai di meno, fai piu' fatica ma fai lo stesso, come avete dimostrato voi che avete fatto atlantide in 2, questo ovviamente nel caso dei sigilli che non si splittano, ma sempre come hai detto tu, la quest che paga il pezzo, farla in 2 conviene, perche' ti prendi quasi sicuramente il premio che esce, e allora che vuoi di piu'? se poi il pezzo che esce non ti serve non e' mica colpa mia.
il problema sta solo nel fatto che a mio parere il gioco in solitaria non dovrebbe diventare un vizio, nel senso che se una quest, ad esempio, paga 500 (numero a caso eh) divini in solitaria e 100 in gruppo allora siccome conviene farla in solitaria finisce che se la nastra il pg piu' grosso attualmente in gioco (questo e' un po' il discorso che si faceva qualche anno fa con i sigilli che si splittavano), cosi' che quest'ultimo fa 1000 e passa sigilli al giorno e in 6 mesi ha tutto il che non va bene, e un altro fa zero, non so se mi spiego.
E se non ce gente nel mud per farle afatto, non si fanno? Beh mi sembra come un incentivo per nastrare il guardiano giove (che avrebbe pagato ben di piu che il forziere di atlantide nel tempo che ci e servito per completarla. Ma a volte ci sono persone che non vogliono giocare sul sicuro, ma vogliono compiere un impresa (siccome altro non possono fare da SOLI NEL MUD). La formula magica per valutare il premio e' rischio*durata.
Nis ha scritto: Poi c'e' una sottile differenza tra una quest fissa e una DR on line, se non ci hai fatto caso: ed e' che nella quest fissa sai gia' cosa devi fare, conosci i mob e tutto il resto e nessuno ti corre dietro se vuoi prenderti 10 minuti per studiare un mob, nella DR invece non sai quali mob ti arrivano che a volte sono pure editati e restringati quindi mi pare ovvio che una DR dovrebbe pagare di piu' di una quest fissa, che una volta imparata la si fa ad occhi chiusi. Quindi se una DR in media paga 200 una quest fissa va benissimo pagata 120.
Non e una differenza e solo il coefficiente rischio che e minore. Ricorda (rischio*durata). E sono d'accordo che una quest fissa debba pagare di meno perche il rischio e minore. E cmq nel tunnel ce sempre il rischio del mob immune ai fisici. Se succede e un bel problema nel caso dove non ce un gruppo forte.
Nis ha scritto: Atlantide poi paga meno in sigilli rispetto alle altre quest, ma perche' e' piu' una quest da oggetti e c'e' la possibilita' di vincere premi grossi, il forziere potrei anche toglierlo, lo avevo lasciato per quelle persone a cui magari i pezzi non servono perche' li hanno gia' e vogliono continuare a fare la quest.
Se togli il forziere da atlantide, rimangono due quest da fare per i pg grossi. Ravenloft (che e una quest da 15 minuti se si gioca bene e si e forti. E i portali dimensionali per il quali serve un gruppo abbastanza vasto da dire che e quasi infattibile su TS oggidi, per mancanza di players -> forse una volta ogni X giorni (come il lab).

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Dispersi in mare aperto

Messaggio da Nis »

rischio x durata, se ci mettiamo anche afk fa credito?:P
io continuo a non capire cosa non va nel forziere, certamente che il premio viene deciso quando fai la richiesta a hoxum, ti consegna un forziere da 120 divini, sono fissi, sono sempre 120. Se poi intendi che ti deve pagare di piu' perche la hai fatta in solitaria allora non siamo d'accordo a livello di punti di vista.
Tu tenti l'impresa perche' ti piace farlo, il premio e' la soddisfazione di averla fatta in solitaria o in 2. In realta' e' la gente che dice che non conviene fare le quest perche' c'e' il guardiano di giove, e allora dico io, fatevi il guardiano di giove no? (che poi non e' che c'e' solo quello come mob da divini in giro), se poi vi annoiate a fare il guardiano di giove e vi divertite di piu' a fare la quest allora vuol dire che in qualche modo vi conviene, anche per il solo fatto che vi divertite di piu' e quindi non vedo motivo per lamentarsi. Non e' che solo perche' non c'e' nessuno (oppure non si vuole gruppare) allora uno deve guadagnare di piu'.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi