BARDO

Discussioni varie
Rispondi
Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

BARDO

Messaggio da Mizar »

Probabilmente c'era gia' un thread a riguardo ma come al solito sono troppo pigro da andarlo a cercare. Prego linkare se necessario.


Riflettendo sul fatto che salto sempre gli eventi, mi e' venuto in mente che il bardo possa CANTARE i bnus che regolarmente vengono attivati. Percentuali a vostra discrezione ovviamente.
potrebbe cantare anke un aumento percentuale delle skill del gruppo.
Poi rileggendo un libro di MAGIC che parla di Keldon (documentatevi a riguardo che offrono ottimo spunti x qualsiasi tipo di invenzione muddistica) mi e' venuta in mente una skill x bardi, o tank (vedete voi).
Fondamentalmente e' una skill che pompa il capogruppo e i componenti basandosi appunto sul NUMERO dei membri dello stesso gruppo. Cosa pompi, come e quando sempre a vostra discrezione x un corretto bilanciamento.
Se servono spiegazioni x una eventuale implementazione nn esitate a rispondere o contattarmi in game.
Mizar, BRAINSTORMING MODE.

Loscuro
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 10, 2009 6:36 pm

Messaggio da Loscuro »

il bardo e' ancora in sviluppo ? io non ne so proprio niente...

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Innanzi tutto mi è parso di capire dagli altri post che ci sono idee differenti su come dovrebbe essere il bardo. Per quanto mi riguarda non sarà per adesso, se devo dire la mia meno classi ci sono e più belle sono quelle che restano.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Durin
Skilled
Skilled
Messaggi: 93
Iscritto il: sab ott 25, 2008 1:16 pm

Messaggio da Durin »

La skill mi sembra carina, prima pero' bisognerebbe capire:

- il progetto Bardo si porterà avanti o verrà abbandonato?
- se si, come configurare il Bardo affinchè non diventi una classe troppo dipendente dalle altre, inutile o troppo forte??
- quali sono le priorità del momento in termini di codifica e implementazione?
- In che modo e' possibile aiutare per snellire il lavoro dell'equipe (penso che tutti amino e siano disposti a "dare" qualcosa per Ts2)
- Quali sono i punti deboli in termini di giocabilità di ts2??

A me piaceva anche l'idea di vedere il bardo come una classe un po' eclettica, con la possibilità di scegliere alcune skill al posto di altre, cosicche' nessun bardo e' uguale all'altro. E poi un punto di forza del bardo sara' il fatto che il sound e' un nuovo elemento a cui i mob non sono resistenti o immuni (almeno per adesso).

L'idea di skill che potenziano in base al gruppo puo' essere utile. Bisognerebbe pensare bene i bilanciamenti...Comunque l'idea di potenziare il capogruppo potrebbe essere utile, vista l'effettivo carico di responsabilità che ha... Magari un incantesimo lanciabile solo sul capogruppo che scompare una volta che non lo e' piu'...

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

si puo' sempre attivare la skill su altri pg..
mago, chierico, druido..
e la skill KELDON, guerrieri, barbari, ap..
e poi altra cosa, la skill greed non e' usata minimamente, il karma che si riceve dalle quest (sempre meno frequentate) e' veramente poco, anke in un'ottica del suo utilizzo tramite i poly avanzati.

Durin
Skilled
Skilled
Messaggi: 93
Iscritto il: sab ott 25, 2008 1:16 pm

Messaggio da Durin »

Io per esempio rivedrei un po' gli incantesimi di potenziamento dei cl e delle altre classi (aid, bless, protection from evil\good ma anche armor...ecc) per renderli piu' utilizzabili ai livelli alti, magari come succede per animal aff e adrenalize possano cambiare in base al livello di lancio o anche al livello del pg che subisce lo spell o anche avere diversi risultati se castati su di se o sugli altri...

E poi rivedrei il sistema del karma per renderlo piu' utile ma non troppo vincolante (senno' chi non fa quest fisse non gioca più :P) :)

Ciao
Paolo
_____
L'"erba voglio" non cresce neanche nel giardino del re :P

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

se si pensa al bardo come una classe che ha prevalentemente skill di protezione per il gruppo, sempre a mio parere, diventa lo stesso discorso del cl monoclasse, una classe di passaggio, e il problema di queste classi si trova nel ruolo e non nella potenza delle skill, il cl ad esempio ha molto per gli altri e non si può dire che è poco, ma quasi nulla per se. Io personalmente lo trovo più divertente in solitaria quando è una classe indispensabile per il gruppo, ovviamente è solo il mio punto di vista dopo averlo giocato per un bel pò ma sono arrivata a questa mia conclusione un pò strana.
Puoi potenziare tutte le skill di protezione che vuoi ma se alla maggior parte della gente non piace fare sempre sanc ed healing in gruppo e poi prendersi la colpa per il primo pg che muore, di cl ne vedremo sempre quanti ce ne stanno ora, è anche inutile pensare ad altre skill d'attacco in un gioco basato sul gruppo dove il cl dovrà fare sempre sanc ed healing perchè è l'unico che può farlo.
Poi se volete sapere come vedo io il bardo, per me è un caster tipo un mago, con classe d'appoggio cl e th, che poi faccia le sue cose usando play e non cast e come dire uno psionico che disinta usando il mind al posto del cast.
Se c'è quale bella idea più che altro penserei a come sistemare il mago monoclasse e qualche altro multiclasse, ad esempio il mu/wa, che attualmente sono messi alquanto male in confronto alle altre classi e magari qualche cosuccia piccola anche allo psi monoclasse.
Per quanto riguarda il karma vorrei che continui ad essere di contorno e non qualcosa di indispensabile che ti comprometta il gioco, ma qualche idea per sfruttarlo ce l'ho...
Anche il greed a mio parere andrebbe rivisto, avrei qualche idea anche per quello
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Durin
Skilled
Skilled
Messaggi: 93
Iscritto il: sab ott 25, 2008 1:16 pm

Messaggio da Durin »

Cos'e' il greed?

:oops:

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

è un comando, quando lo attivi ti dura 10 minuti e ti toglie 10 punti karma, e durante quei 10 minuti prendi il 10 % di sigilli in più dai mob.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi