Giochi Di Ruolo

Discussioni varie
Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

Ash ha scritto:Forse Zeius non intendeva uccidere un mob (quello lo potevi fare pure in un colpo solo se ti usciva un bel colpo critico con uno 0 ...
.
Il mio tiro "aperto" fu di oltre 400 :twisted:

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

beh, il tiro aperto, ok, grande.

ma quel che conta è il critico. potevi pure fare 9878 di tiro aperto :D , ma poi al critico da taglio facevi 32 ... e, beh...

un mio amico a Goblin Gate uccise il capo degli Huruk-Hai con un solo colpo... un doppio 0 con i dadi da 10 . . . al colpo critico... che tempi!!!!
:cry: :cry:
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

Ash ha scritto:beh, il tiro aperto, ok, grande.

ma quel che conta è il critico. potevi pure fare 9878 di tiro aperto :D , ma poi al critico da taglio facevi 32 ... e, beh...

un mio amico a Goblin Gate uccise il capo degli Huruk-Hai con un solo colpo... un doppio 0 con i dadi da 10 . . . al colpo critico... che tempi!!!!
:cry: :cry:
ma se ricordi il primo tiro aperto ti dava bonus sul secondo (sulla tabella dei critici)

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

mii, no, questo non me lo ricordo... :shock:

fammi capire :

tiro per colpire, BO mio - BD bersaglio + D100. Se il D100 = 98 +/- 2 ho diritto a tirare di nuovo. il risultato si guarda sulla tabella del tipo di arma dove appariva o un trattino - (bersaglio mancato) o un numero (punti ferita levati) o un numero seguito da una lettera da A a E . La lettera dava diritto ad un tiro sulla tabella di colpo critico corrispondente (caso freccia, per esempio, punta)
la lettera A corrispondeva a -20 , la E a +20 (le altre di 10 in 10) e , in genere, tra 80 e 120 il bersaglio era spacciato.

ricordo il 120 da elettricità : "la testa del bersaglio non è più utilizzabile" .
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

Ash ha scritto:mii, no, questo non me lo ricordo... :shock:

fammi capire :

tiro per colpire, BO mio - BD bersaglio + D100. Se il D100 = 98 +/- 2 ho diritto a tirare di nuovo. il risultato si guarda sulla tabella del tipo di arma dove appariva o un trattino - (bersaglio mancato) o un numero (punti ferita levati) o un numero seguito da una lettera da A a E . La lettera dava diritto ad un tiro sulla tabella di colpo critico corrispondente (caso freccia, per esempio, punta)
la lettera A corrispondeva a -20 , la E a +20 (le altre di 10 in 10) e , in genere, tra 80 e 120 il bersaglio era spacciato.

ricordo il 120 da elettricità : "la testa del bersaglio non è più utilizzabile" .
In alcuni casi c'eran due lettere il critico primario e quello secondario (ad esempio un'ascia bipenne primario taglio secondario impatto)

E i danni alla testa o al cervello erano perche' se resuscitato il mostro/essere in questione rimaneva stupido a vita comunque :D :mrgreen: che storia.... 8)

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

la seconda lettera del critico non era sulla tabella.

era l'arma che ne dava diritto. il secondo colpo critico era di 2 lettere inferiore. cioè E dava un secondario C , D dava B e C dava A . A e B non davano secondario.
qui c'erano molte vaccate, tipo che magari il primo colpo critico ti tranciava un orecchio e il secondo il tallone....
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

Comunque mi ero Dimenticata di Aggiungere anche il GdR di StarWars (il vecchio regolamento)

Rispondi