Versione 1.71 Tempora Sanguinis 2 - Race Wars

Novita' del mud

Moderatore: Nalith

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Versione 1.71 Tempora Sanguinis 2 - Race Wars

Messaggio da Martinus »

- Migliorato l'incantesimo Locate, ora fa notare quando
gli oggetti si trovano nell'area dove si trova il chierico.
- Implementato il generatore dei nomi da Otacon.
- Lo skill Charge ora si puo imparare da Exodus.
- Inseriti i nomi degli Autori/Traduttori nei nomi di
tante aree.
- Modificato BASH, ora tiene conto della forza di chi
lo usa per il lag causato alla vittima: Forza 0-9
lag 0-1 round, forza 10-19, lag 1-2 round, forza 20+
lag 2-3 round. Il lag di chi basha rimane 2 round.
Nel caso dei brownie, visto che si possono bashare
solo tra di loro, il bash comporta sempre 2 round di lag.
- Modificati i maxxaggi, ora variano in base alla propria razza.
per la tabella dei maxxaggi, c'e' il comando showcap.
- Modificati i massimali delle stats di tante razze
le perdite di punti stats verranno refundate su richiesta.
i massimali di tutte le razze reincarnabili si possono vedere
usando showcap con l'opzione stats.
- Implementate due razze nuove, che saranno disponibili solo
per i polymorph: l'Arcangelo e l'Unicorno d'argento.
- Aggiunto +1 al moltiplicatore del backstab con i lore a 90%
(superbo), quindi solo per monoclasse.
- Riscritto l'algoritmo dei tiri salvezza, dopo vari test
dovrebbe essere abbastanza bilanciato, si vedra nel tempo.
- Aumentata l'influenza dell'intelligenza su varie cose:
Tutti: Spellfail, Psionici: bonus su skill, Stregoni: Memorize
- Aumentati i memorize totali degli stregoni.
- Nuovi premi alla quest di Atlantide, e una riorganizzazione
delle percentuali dei premi gia' esistenti.
- I mob con procedura di immunita' random a 1 fisico e 1 elemento
ora hanno 5% di probabilita' di poppare completamente immuni ai
danni fisici.
- Cambiata la modalita' di pagamento dei sigilli all'uccisione dei
mob. Ora il premio non si divide nel gruppo, ma tutti prendono
lo stesso quantitativo di sigilli. Rimane random il range del
premio, e non cambia la percentuale di pagamento.
- Ora le QuestCard hanno le istruzioni per l'uso, facendo examine.
- Implementato il comando failquest, info sulle istruzioni delle card.
- Ripulito l'intero database del mud da aree obsolete.
- Modificato il costo di rent di molte pozioni di sanc, cure, e scudi
elementali, compresi quelli delle gilde. NON sono diventati rari.
Questo ci sara anche nel listino delle gilde.
IMPORTANTE: I pg che sono gia' rentati, continueranno a pagare
il vecchio costo di rent. Il nuovo costo di rent
verra' applicato SOLO al prossimo rent.

- Ora e' possibile azzerare il costo di rent degli oggetti.
Il costo in sigilli per questa operazione e' di:
rent/20 sigilli divini piu' rent/2 sigilli elementali per tipo.
Non e' possibile farlo a rate, e l'oggetto diventa personalizzato.
Questo tipo di edit NON e' diseditabile.
- Online la mappa di TS2 realizzata da Draman. Disponibile
tramite il comando "mappa"(1mb da scaricare)



Questa versione sara' online dal reboot del 19 Luglio Mattina

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Il reincarnate mirato gratuito sara' concesso ai pg di livello non inferiore al 50 che ne faranno richiesta, entro la fine di Luglio. Eccezione per chi e' impossibilitato a rientrare, dopo una verifica dei logs.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Re: Versione 1.71 Tempora Sanguinis 2 - Race Wars

Messaggio da Gorash »

Martinus ha scritto:- Cambiata la modalita' di pagamento dei sigilli all'uccisione dei mob. Ora il premio non si divide nel gruppo, ma tutti prendono lo stesso quantitativo di sigilli. Rimane random il range del premio, e non cambia la percentuale di pagamento.
Penso sia la miglior modifica x favorire il gruppaggio di tutte le modifiche, nonché quella che amalgama tutte le altre.

gratz Martinus!

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Versione 1.71 Tempora Sanguinis 2 - Race Wars

Messaggio da Nis »

Gorash ha scritto:
Martinus ha scritto:- Cambiata la modalita' di pagamento dei sigilli all'uccisione dei mob. Ora il premio non si divide nel gruppo, ma tutti prendono lo stesso quantitativo di sigilli. Rimane random il range del premio, e non cambia la percentuale di pagamento.
Penso sia la miglior modifica x favorire il gruppaggio di tutte le modifiche, nonché quella che amalgama tutte le altre.

gratz Martinus!

Gorash
visto come vi voglio bene? alla fine Martinus si e' convinto a fare come dicevo io:PPP
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Leliel
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: ven giu 22, 2007 4:11 pm

Re: Versione 1.71 Tempora Sanguinis 2 - Race Wars

Messaggio da Leliel »

Gorash ha scritto:
Martinus ha scritto:- Cambiata la modalita' di pagamento dei sigilli all'uccisione dei mob. Ora il premio non si divide nel gruppo, ma tutti prendono lo stesso quantitativo di sigilli. Rimane random il range del premio, e non cambia la percentuale di pagamento.
Penso sia la miglior modifica x favorire il gruppaggio di tutte le modifiche, nonché quella che amalgama tutte le altre.

gratz Martinus!

Gorash
emh si certo si vede ke voi nn giokate quando nn c e' nessuno online io purtroppo sono in ferie e mi kapita di passare di kasa molto raramente oggi mi sono trovato fermo a fare pokissime kose con un riskio assurdo ( slavalous x la prima volta mi ha blastato nella silenze parallandomi no comment ) x ricevere 9 e 3 divini x 2 mob moltogrossi . Ora nn ho protestato per l abbassamento dei sigilli divini sui mob ci sta ke nn vuoi fargli pagare kosi' tanto pero' questa miseria da solo . Kommentatela voi e rikordatevi ke nn tutti giokano da soli x farsi + divini ma semplicemente perke' giokano negli orari meno pieni tipo la notte .
Saluti

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

quel mob era pensato per essere fatto da un gruppo di X pg e dovevano prendere tutti TOT sigilli a testa.
Ora il mob paga TOT, e tutti prendono quella somma.
Il fatto che tu prima prendevi di piu perche il codice era fatto in quella maniera non vuol dire niente. Ora il codice e' cosi, e finche si poteva, hai fatto piu sigilli, nessuno te li ha tolti, perche e' stato un'errore dei programmatori, ma nulla ti da il diritto di pretendere di far sigilli come prima.

Leliel
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: ven giu 22, 2007 4:11 pm

Messaggio da Leliel »

il mio post nn e' x dire fate pagare di + i mob ma semplicemente ke il tipo di diskorso ke fate va bene x un mud con tanta gente kome leu su kui stanno persone konnesse 24 ore su 24 nn su ts dove io sono kostretto a fare divini da solo se no posso rentare perke' nn c e' nessuno . La mia vorrebbe essere una kritika kostruttiva nn mi voglio lamentare ( anke se kiaramente mi rode ma so ke e' giusto kosi' infatti quando hai abbassato i divini nn ho fiatato ) pero' kapite ke se mi devo andare a riskiare disin + morte ( e spesso presa dell equ ) nn c e' solo il fatto di fare + divini da solo ma una necessita' . Purtroppo il mud dorvebbe essere kalibrato sia x grandi ke x pikkoli io faccio parte della sekonda parte nn sono un pg ke ha 900 hp e ke puo' permettersi di stare sotto un mob 3 se nn 4 round menandolo da paura pero' i miei riski me li prendo lo stesso . Spero di aver espesso il koncetto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

appunto i sigilli sono stati tarati per fare un pagamento giusto basato su un gruppo di pg medi: se per esempi il mob X prima pagava 100 divini, ed e' un mob che si fa con 5 pg medi, ora paga 20, non e' tarato su pg come brandon, law zeius, venus, adamant... che il mob magari se lo fanno anche in solitaria o in 2.
Questi pg andranno a cercare zone piu rischiose, ma che pagano di piu.
Tu puoi ancora fare le zone piu rischiose con i pg grossi, ovviamente con i rischi che comporta.

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Direi che il fatto che tu ti trovi connesso in orari in cui giochi da solo può essere seccante e frustrante, ma in questo caso, ovviamente, di certo non può essere il mud ad adattarsi alle tue esigenze...
Se TS non ha giocatori connessi 24 ore su 24, purtroppo per te, sei tu a rappresentare l'eccezione rispetto alla normalità, anche se (e ci mancherebbe) non ne hai nessuna colpa.
Sta di fatto che il bilanciamento mai come in quest'ultima versione è stato più azzeccato, e tener conto delle esigenze di tutti rischia di compromettere la stabilità attuale.
Poi... determinati mob si fanno solo se c'è il gruppo adatto, su questo non ci piove. Se sei in grado di fronteggiarli da solo, prendendoti rischi enormi, sta a te stabilirlo, ma non è mica detto che poi la ricompensa debba essere adeguata all'impegno che ci hai messo.
La cosa certa è che adesso anzichè vedere la corsa per accaparrarsi i mob più "redditizi" ci saranno gruppi più folti ed anche tutti coloro che fino ad oggi sono stati "esclusi" avranno la loro opportunità di guadagnare un pò di divini.
E secondo me questo risultato giustifica anche alcune penalizzazioni, visto che tutto non si può avere. Ubi maior, minor cessat...

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Altra cosa... (che mi è venuta in mente dopo e non è necessariamente riferita a Leliel...)
Sembra quasi che senza i sigilli divini su TS non si possa sopravvivere.
E' ovvio che se sei abituato a farne 1000 o più al giorno questa modifica appena apportata ti fa mancare il respiro, ma mi sa tanto che questo standard è un pò troppo alto per essere preso a paragone.
1000 era per dire, fossero anche 500 o 200 il discorso non cambia, è il fatto di dover necessariamente avere una "dose" quotidiana che proprio non trovo ammissibile.
Senza sigilli si sopravvive tranquillamente; a me personalmente (quando va proprio bene bene) 1000 li faccio in un mese, se non in due o più.
Sarò pure una pippa, mettetela come vi pare, ma almeno la corsa sfrenata all'edit non mi condiziona e non mi fa perdere il gusto di giocare... poi è questione di preferenze, ovvio.

Leliel
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: ven giu 22, 2007 4:11 pm

Messaggio da Leliel »

Draman ha scritto:Direi che il fatto che tu ti trovi connesso in orari in cui giochi da solo può essere seccante e frustrante, ma in questo caso, ovviamente, di certo non può essere il mud ad adattarsi alle tue esigenze...
Se TS non ha giocatori connessi 24 ore su 24, purtroppo per te, sei tu a rappresentare l'eccezione rispetto alla normalità, anche se (e ci mancherebbe) non ne hai nessuna colpa.
sono stato konnesso dalle 2 di pomeriggio alle 5 e 30 fino a quando Fulgore nn si e' kollegato e mi ha aiutato a riprendere l equ da slavalous ok ditemi
quello ke volete ke e' sabato ke e' estate ma quello mi sembra un orario abbastanza centrale , ma nn incolpo nessuno kosi' e' il mud e stop .

Ok ora mi spiace ma entro nella kritika :
Draman ha scritto: Se sei in grado di fronteggiarli da solo, prendendoti rischi enormi, sta a te stabilirlo, ma non è mica detto che poi la ricompensa debba essere adeguata all'impegno che ci hai messo.
Mi dite perke' se uno riskia con un gruppo da 3 a farsi raven ( es generiko ) nn dovrebbe essere pagato di + di un gruppo da 6 in kui 2 pg nn fanno nulla vengono messi li e nn fanno altro ke healing sanc e qualke altra kakkiata ( nn imparando minimamente a giokare ) ? bhe io sono dell opinione ke se uno se li suda i divini ke fa vada premiato se nn e' con un metodo meritocratiko kome dovremmo decidere di andare avanti e di premiare la gente ? no perke' se e' kosi' nn mi spiego il motivo delle quest dei god .
Martinus ha scritto:appunto i sigilli sono stati tarati per fare un pagamento giusto basato su un gruppo di pg medi: se per esempi il mob X prima pagava 100 divini, ed e' un mob che si fa con 5 pg medi, ora paga 20, non e' tarato su pg come brandon, law zeius, venus, adamant... che il mob magari se lo fanno anche in solitaria o in 2.
Con pg medi stai parlando di un vladir , un jhemin e poki altri ke probabilmente nn arrivano neanke a 5 giokanti ke addosso avranno spesi senza esagerare 600 pq vekki ( e sono buono ) anke perke' un qualsiasi mob lo posso fare anke io con un pg clerik semi serio dietro , magari ci metto mezzora al posto di dieci min ma lo faccio

Mi spiace se sono troppo polemiko nn vorrei esserlo pero' nn posso essere d accordo con determinate kose ke dite e quindi nn posso ke sottolienarle spero nn me ne vogliate :)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Che ci sia poca gente e' solo un periodo, io credo che il gioco vada bilanciato in base a quello che si vuole ottenere e non a quanta gente ci gioca attualmente. Mi sembra ovvio che con il sistema di prima, dove meno si era e piu si prendeva, veniva incoraggiato il gioco in solitaria e non quello di gruppo. Magari tu la pensi diversamente e non ti sei mai fatto problemi a fare un mob in 4 e prendere meno anziche' fartelo da solo, ma la maggior parte delle persone non la pensa cosi. Nessuno ti obbliga a rischiare per farti il mob piu grosso del mud, se vuoi lo fai e ti prendi i tuoi rischi altrimenti lo lasci stare. Poi e' risaputo che ci sono classi che fanno meglio una cosa, e classi che ne fanno meglio un'altra e con il sistema di prima eri sempre incoraggiato a scegliere una di quelle classi piu' propense per fare sigilli appunto perche' meno si era e piu si prendeva, cosi', nonostante tutte siano belle, sono nate le classi indispensabili e quelle che pur essendo di grosso aiuto ne puoi fare a meno, nonche' si sentivano discorsi del tipo: mi rollo la classe xx, ci faccio sigilli perche mi gruppano e poi rinomino, e questo discorso a mio avviso non va bene per niente, perche' tutti dovrebbero avere le stesse possibilita' potendo scegliere la classe che piace. Posso capire che e' un brutto periodo per chi gioca ora, e' estate e molti sono in vancanza, pero' vorrei anche ricordare che ci impegnamo a tenere una quest alla settimana fissa in bacheca, e se non hai niente da fare ci puoi anche provare, c'e' un questor che da quest personali di ricerca e quando sono io on line mi potete chiedere quest di ricerca personali che faccio appunto per questo motivo, quindi anche la conoscenza viene premiata.
Le quest on line tenute dagli immortali poi, hanno lo scopo sia di farvi divertire(per chi si deverte) sia di far fare sigilli alla gente, e se ci hai fatto caso, di solito il premio e' uguale per tutti a meno di casi proprio eccezzionali, quindi non capisco dove non trovi il senso di tali quest.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Leliel
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: ven giu 22, 2007 4:11 pm

Messaggio da Leliel »

emh nn hai seguito molto il mio discorso :S ho detto ke le quest dei god sarebbero state inutili se nn si fosse adottato un metodo basato sul merito del pg ( es. quest board settimanali di ricerca o simil ) .
mi rollo la classe xx, ci faccio sigilli perche mi gruppano e poi rinomino, e questo discorso a mio avviso non va bene per niente, perche' tutti dovrebbero avere le stesse possibilita' potendo scegliere la classe che piace
Il fatto del nn gruppare mi spiace ma e' anke kolpa delle gilde perke' l uniko ke gruppava pikkoli a divini e' sempre e solo stato venus da quando ci sono io se nn 6 gildato divini nn ne puoi fare x nn parlare delle quest fisse .
Ah x essere gruppato da pikkolo l unika klasse ke puoi fare e' il CL o al max il dr un guaritore insomma perke' se no nn servi a niente kmq . Quindi e' gia presente lo squilibrio[/quote]

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

io parlo di gruppi di pg di livello o potenza pari, non di pg grossi che trainano i piccoli, se poi al pg grosso serve il chierico o il druido neo eroe perche senza non riesce a fare il mob o la zona che sia, allora a mio parere quello non e' traino ma collaborazione.
Sara' che mi sbaglio io ma il discorso delle classi che non servono come dici tu e' nato da quando sono nati i sigilli sui mob appunto perche meno si era e piu si prendeva. Allora cominci ad eliminare tutto quello di cui, anche se buono, ne puoi fare a meno e prendi il minimo indispensabile.
Quello che voglio dire, ora che i sigilli non si dividono piu', puoi decidere, se un pg ti e' veramente inutile puoi non grupparlo se vuoi tanto e' la stessa cosa, ma se in qualche modo la presenza di quel pg ti puo' fare comodo o per velocizzare o rendere piu semplice il mob o la zona che stai facendo o altro, allora vuol dire che e' utile.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Leliel
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: ven giu 22, 2007 4:11 pm

Messaggio da Leliel »

uff ma io nn ho mai detto ke nn fosse giusta questa kosa ho detto di alzarli ( sia x uno ke x altri ) perke' nn e' possibile riskiare un disin per neanke 10 divini solo perke' sul mud nn c e' nessuno e si e' kostretti a girare da soli .


p.s. sono kollegato da ieri alle 2 e 30 cirka l uniko giro ke sono riuscito a fare e' ieri prima di cena poi nn si e' kollegato + nessuno

Bloccato