Versione 2.12.3.18

Novita' del mud

Moderatore: Nalith

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Nis
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Quanto lo psionico tenta di invertire le particelle magiche attorno alla propria vittima nulla di piu' magico potrebbe trovarvi se non un elemento che circonda il nemico servendosene come scudo. Cio' e' la manifestazione fisica dell'essenza della magia stessa e attraverso il potere della mente lo psionico puo' rivolgerla contro la sua vittima. Prima pero', e' necessario che lo psionico entri in possesso di tale elemento espandendo questa energia magica a favore di se stesso, affinche' anche il suo corpo ne sia circondato. Poiche' cio' accada, lo psionico non potra' essere affetto da alcuno scudo elementale in quanto e' risaputo che non e' concesso ad alcun mortale appropriarsi di un secondo elemento, quantomeno per vie dirette. Dunque, una volta che lo psionico sara' entrato in possesso di tale elemento e ne sara' circondato potra' rivolgerlo contro la vittima la quale oltre a venirne privata diventera' anche vulnerabile all'elemento stesso, oltre a perdere, come succede solitamente durante il processo di reversione, ogni altra magia da cui e' affetta.
Attenzione: questa nuova tecnica NON funzionera' sui personaggi, ne' sullo psionico stesso, per i quali continua a valere il vecchio effetto.
NB: la modifica puo' essere soggetta a ricalibrature/bilanciamenti.
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Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
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Re: Versione 2.12.3.18

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Ho tolto il limite di livello dal doorway (solo dal doorway e non dallo psi portal), che dal prossimo reboot funzionera' similarmente al portal di mu e cl eccetto per il fatto che sara' sempre possibile portalare mob immortali come postmaster ed altro, eccetto i pg immortali. Restano ovviamente invariati i limiti sulle zone.
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Re: Versione 2.12.3.18

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Dal reboot sara' on line la procedura per creare gli oggetti dalle armature premio quest dei cavalieri dello zodiaco.
La cosa e' un po' diversa dal concorso in quanto innanzi tutto possono essere creati tutti gli oggetti eccetto l'arma, e ovviamente l'armatura e la borsa, in quanto allo scopo esiste appunto l'armatura che si indossa sia sul corpo sia al posto della borsa.
Per chi non conosce il concorso spiego come funziona:
Con 3 armature premio quest dei cavalieri dello zodiaco si puo' creare un oggetto del tipo singolo, ossia quegli oggetti di cui se ne puo' indossare solo uno, per esempio, maniche, visiera, scudo, stivali, gambali e cosi' via.
L'oggetto prendera' 3 stat random dell'armatura.
Non necessariamente le armature devono essere tutte tank o tutte caster, e' quindi possibile ottenere un oggetto misto, che prende parte delle stat dell'armatura caster e parte dell'armatura tank, sempre a caso.
Ovviamente se avrete 3 armature tank avrete un oggetto con sole stat tank, stesso discorso per le caster.

Per quanto riguarda gli oggetti doppi, ossia orecchini, medaglioni, bracciali ed anelli serve avere 9 armature, oppure 3 oggetti del tipo singolo, oppure un misto delle 2 cose, per esempio potreste avere delle maniche, uno scudo, e 3 armature, e potrete creare la coppia di oggetti a scelta (2 anelli o 2 medaglioni o 2 bracciali o 2 orecchini).
Anche in questo caso non e' importante se gli oggetti sono tank o caster, dipende da cio' che volete ottenere, ovviamente se puntate ad un oggetto solo tank dovrete avere tutti gli oggetti tank, idem per i caster, altrimenti avrete oggetti misti.

C'e' la possibilita' di riciclo degli oggetti: infatti, avendo un'armatura ed un oggetto qualunque del tipo singolo potrete ottenere un altro oggetto a vostra scelta, sempre di tipo singolo, che pero' questa volta prendera' una stat in piu', quindi il nuovo oggetto avra' 4 apply e non 3.
Stesso discorso per gli oggetti doppi, con una armatura ed un oggetto del tipo doppio potrete scegliere un altro oggetto sempre del tipo doppio a vostra scelta, che anche in questo caso prendera' 4 apply invece di 3.

Insomma potete usare il riciclo anche per migliorare/aumentare le apply del vostro oggetto fino ad un massimo di 4.
Anche in questo caso se avrete un premio tank e una armatura caster o viceversa, otterrete un oggetto misto.
Quindi fatevi i conti voi, dato che il fabbro forgera' il vostro oggetto a seconda di quello che porterete.

Non e' possibile invece, avendo uno o piu' oggetti del tipo doppio, ottenere un oggetto del tipo singolo.

Premi con flag personal oppure con key objdinomepg non vengono riconosciuti dal fabbro in modo da evitare eventuali errori.

Ora, dato che allo scopo sono stati creati oggetti appositi per questi premi, i vecchi oggetti non sono validi per il riciclaggio, quindi chi dovesse avere bisogno di rirollare l'oggetto mi contatti via scriba indicandomi il nome dell'oggetto da riciclare, tenendolo in inventario, e restituiro' al posto di questo, le 3 armatura per creare l'oggetto del tipo nuovo in caso di oggetto singolo, nel caso di 2 oggetti doppi qualunque invece, restituiro' le 9 armature (va bene anche se sono diversi, ad esempio un orecchino e un medaglione), in caso di un solo oggetto doppio invece provvedero' a clonare l'oggetto nel vnum giusto in modo tale che avendo un altra armatura potrete andare a riciclarlo.
Tali oggetti possono essere anche personal oppure objdinomepg, perche' magari non li volevate perdere, ma NON devono essere editati, ovviamente se sono personalizzati oppure objdi_ mi deve contattare il proprietario dell'oggetto, e non un altro pg.
Ripeto e specifico, io cambio SOLO i vecchi oggetti per dare la possibilita' di rirollare dal fabbro, in caso andate a dadare le 3 armature o le 9 per i pezzi doppi, e vi esce l'oggetto che non vi piace per favore non chiedetemi di cambiarvelo perche' la richiesta non sara' presa in considerazione.

Per creare gli oggetti rivolgetevi a Jorde, chiedendogli aiuto.

*Si ringrazia Nik per la procedura.
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Re: Versione 2.12.3.18

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Dal prossimo reboot Dhethor dara' la possibilita' di risolvere 15 quest a tutti, indipendentemente dal PWP.
Chi completa tutte le 15 quest entro un reboot riceve come premio bonus 1 punto karma, oltre al normale premio,
che resta invariato, sia per livello che per pwp.
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