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- Quivering palm modificato, ora se l'avversario e' di livello piu alto del monaco o ha piu del doppio dei suoi hp, il monaco scatena comunque l'onda energetica e fa un danno pari agli hp suoi nel caso l'avversario sia un pg, e 2 volte i suoi hp se e' un mob. La durata ora e' 12 tick per new quivering, e 24 tick per il normale quivering palm.

- Modificati i comandi RPG e PWP, i pg possono settare solo uno dei 2 flag, e non possono toglierli/cambiarli, devono rivolgersi ad un immo 61+ che in caso di abusi potrebbe anche negare il cambiamento.
Naturalmente, i pg che faranno uso del flag RPG, devono mantenere il piu possibile un'atteggiamento RPG, pena la perdita in modo permanente del flag.
Quando un pg entra in gioco e viene trovato con entrambi i flags, gli vengono rimossi automaticamente.

- I pg che hanno il flag PWP attivo, possono vedere il danno esatto causato e ricevuto indicato numericamente dopo il danno tradizionale.

- Bonus assegnati ai giocatori con flag RPG:
Mu: 1 livello extra di bonus sul massimo livello raggiungibile sullo steal enchantment, su avversari di classe non mago. *Solo Monoclasse
Cl: effetti aggiuntivi per Holy e Unholy word
Wa:Bonus leggero sulla probabilita' che entri il critico e possibilita' inferiore che l'arma perda il flag SHARP. *Solo Monoclasse e wa/th
Th: Bonus allo steal
Dr: Probabilita leggera di riallineare in modo automatico ad ogni passaggio del tick.
Mo: Leggero bonus sulla soglia di hp massimi dell'avversario su quivering palm
Ba: 1 tick extra di magic resistance e un po' di lag in meno sul berserk.
So: 1 livello extra di bonus sul massimo livello del dispel magic su avversari di classe non mago. *Solo Monoclasse
Pa: Bonus sulla possibilita di prendere il lampo divino quando stanno per morire.
Ra: Sempre sneak in foresta.
Ps: Capacita di prevenire l'attacco dell'avversario sentendo i suoi pensieri, con conseguenza quella di non perdere blink ogni tanto in combattimento.
Ap: Il drain ogni tanto puo curare l'Antipaladino fino al 50% dei suoi hp, oppure fino al 100% se la vittima muore sul colpo. (Il danno inflitto invece resta come prima)


sab lug 30, 2011 12:33 am
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ho fatto una piccola modifica al conteggio del pwp che riguarda quei pg che fino ad ora vanno da 201 pwp a 950.
per quelli che attualmente sono sotto i 200 e sopra i 950 non cambia nulla.
non ho voluto cambiare quelli che attualmente sono al di sopra dei 950 perche' con il nuovo sistema qualcuno potrebbere perdere pwp, e non poco, per cui non voglio penalizzare i super eroi che magari puntano al numero colorato facendosi socket e anche edit inutili:P
cio' e' piu utile per calcolare i pg piccoli visto che c'e' molto pwp finto dato dai socket ma potrebbe essere anche abbastanza instabile, in ogni caso potrebbe bastare anche un oggetto per superare i 950, oppure molti, dipende, e soprattutto e' in fase di TEST, quindi se vi trovate pwp in meno al posto di lamentarvi pensate ad organizzarvi una bh:P

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mar ago 02, 2011 9:18 pm
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E ora, i train contano nel pwp secondo i sigilli spesi, non secondo il valore trainato. In parole povere, il secondo train conta il doppio del primo, e cosi' via in progressione.
La modifica va online al boot di domattina.

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mar ago 02, 2011 11:59 pm
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Nuova regoletta sui refund per fuorirent, dato che la SDR e il buon senso non bastano....

I pg in comune NON potranno avere refund per fuorirent.
Gli ARMADI in comune NON potranno avere refund per fuorirent.


Gli ARMADI dei singoli pg, ossia quelli non in comune possono avere refund per fuorirent al normale costo di 2500 divini.

I refund a pwp devono essere pagati per i primi 400 divini di refund, dal pg refundato e non da altri pg propri, nemmeno per dimezzamento, ne' per colletta.
Questo vuol dire che per esempio se un pg ha 300 pwp da refundato deve pagare i 300 divini con il pg refundato, puo' anche chiedere 2 giorni di tempo per farli oppure diseditare. Uno che invece ha 900 pwp deve pagare 400 dal pg refundato, il resto puo' pagare per colletta o dimezzamento da un altro pg, ovviamente se avete 100 pwp pagate 100 divini ma sempre dal pg refundato.

La regola la trovate anche in help REFUND

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mer ago 03, 2011 12:40 pm
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E' stata cambiata la quest di Morrowindl, depotenziando i mob e riducendo il numero di cariche di alcune trappole. E' stato anche ridotto il prezzo dei "superpremi" a 60 monete, ed ora e' anche possibile comprare oggetti a caso, tra i premi minori e i super.

Le modifiche vanno online al boot di stasera.

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ven ago 05, 2011 4:39 pm
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Dato che da quando abbiamo messo morrowindl a punti nessuno la faceva piu' di tanto, anche perche' credo che giustamente la maggior parte dei pg ha tutti i pezzi, abbiamo pensato di dedicare la zona a pg piu' piccoli, ossia quei pg che dopo aver fatto le 12 case, magari con rispettivo eq che ci si puo' creare dal concorso, un po' di sigilli elementali per editare le prime cose come resistenze, save, weapon spel etc, dopo aver fatto il set elementale e i primi edit base attraverso i questor questor, avrebbero bisogno di pezzi migliori e definitivi per continuare ad editare (non tutti vogliono farsi i socket).
Come livello di difficolta' l'area dovrebbe essere bilanciata per un gruppo di 3-4 pg con pwp indicativamente intorno ai 400.
Non ho voluto mettere un pwp alla zona dal momento che magari c'e' ancora qualche super eroe che ha bisogno del pezzone, o di un altro pezzo qualunque perche' magari lo ha perso in qualche modo strano o perche vuole cambiare assetto, o anche che per esempio vuole prendere un pezzo in citta' tipo pantaloni attillati, scorticatore, strano cappuccio, roba elfica, pero' ovviamente chiederei ai super eroi che ormai hanno tutto di lasciare libera la quest, tanto fino ad ora l'avete snobbata, continuatela a snobbare no? non e' che siccome adesso ve la fate pure in solitaria senza problemi correte a comprare il pezzo magari per venderlo in cristalli o soldi, oppure per vestire il vostro nuovo eroe che senza eq di morrowindl non riesce a fare xp, ed altro.
E non venitevene con la scusa di aver invitato gente per cui vi sentite a posto perche' avete trainato altri, e nemmeno con la scusa che sul mud non c'era nessuno, perche la quest poppa 1 volta a reboot.
Io confido nel vostro buon senso, e voglio dare ancora una volta la possibilita' di decidere a voi, se vedro' frequentemente gente super eroe a farsi morrowindl che siano gruppati o meno, saro' costretta a mettere un pwp alla zona, che sara' di circa 800.
Inoltre in caso di abusi sempre da parte dei super eroi, essi potrebbero essere puniti con il settaggio di tutti i punti morrowindl sia guadagnati sia spesi.

Ricordo inoltre che atlantide paga oggetti migliori di quelli di morrowindl, compresi tutti gli scudi.

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ven ago 05, 2011 5:24 pm
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Implementato un nuovo comando FIX/AGGIUSTA
Il pg che deve riparare usando la sintassi 'fix oggetto nomepg' puo riparare automaticamente presso un ranger/barbaro. Il costo e' 110% rispetto al repair, ma non lagga il ranger/barbaro(eccetto quando sbaglia a riparare, in questo caso lagga 1 round ma ritenta automaticamente la riparazione) Lagga invece il pg che sta riparando di 1 round ad ogni oggetto(riparabile). Il ranger/barbaro ripara al costo e quindi il restante 10% va al riparatore come ricompensa.
Il ranger/barbaro deve essere eroe di 6 e aver imparato il Repair almeno al 50%, deve trovarsi nella stessa stanza del pg che deve riparare.
I ranger/barbari non possono usare FIX se sono eroi di sesto livello o superiori, in quel caso devono usare il classico Repair. Se invece sono piu piccoli, possono usare FIX su un'altro ranger/barbaro che soddisfa i requisiti. I barbari possono ricevere anche gli oggetti magici con questo metodo, ma devono stare attenti perche potrebbero cadere a terra.
Il repair classico resta comunque una scelta disponibile, questo comando e' stato implementato sia per togliere un peso ai riparatori, che per facilitare il repair a tutti.
La modifica va online al reboot di stasera.

Piccola nota: anche se a qualcuno potrebbe venire la tentazione di fare qualche sorta di MP per riparare, valgono sempre le stesse regole generali che lo vietano, e quindi ogni abuso sara' punito.


dom ago 14, 2011 3:12 pm
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Modificata AI dei mob maghi per aggiungere un po' di varieta' al gioco:
Ora i mob maghi possono usare anche Wizards Wrath. Inoltre usano leggermente di meno l'incantesimo disintegrate, alternandolo ad altri incantesimi della classe.
Modificato l'incantesimo di inizio combat: I mob maghi ora non usano dispel magic fisso, ma possono anche rubare gli incantesimi o castare altro, senza dispellare.
La modifica va online al reboot di stasera.


lun ago 15, 2011 6:25 pm
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Da ora, chi ha karma negativo avra' svariati malus, sui regen e sui save per la precisione. E' data una tolleranza di qualche punto sotto 0.

La modifica va online al boot di domattina.

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mer ago 17, 2011 10:45 pm
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Modifiche ai polymorph: gli shock non esistono piu', sono diventati polymorph a durata ridotta. Sono stati depotenziati sia questi sia i poly da loal, in quanto da ora inizieranno a migliorare secondo il PWP del pg. Vedere gli help polymorph, change form, ascension, demonic form.

Per i maghi neutrali e' stato introdotto un polymorph simile al djinni e all'efreeti.

Le modifiche vanno online al boot di stasera.

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gio ago 18, 2011 6:03 pm
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- Il poly nuovo genio zhahni ora permette al pg di castare, prima era considerato non umaoide;
- Il poly drago d'oro ora non permette piu' di castare;
- Ora non e' piu' possibile usare memorize e forget quando si e' in polymorph che si vestono ma non castano (es. medusa, raja)
Le modifiche sono online dal boot di stasera.

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dom ago 21, 2011 8:26 pm
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Visto che ora non ci sono piu' grosse disparita' di karma tra pg, e' stato modificato il greed, che dal prossimo boot costera' 1 karma invece di 25. Resta uguale l'effetto, 25% di XP e sigilli in piu' per 25 minuti.

La modifica va online al boot di DOMANI MATTINA.

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ven ago 26, 2011 10:48 pm
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Ho fatto una modifica alle procedura dei guildmaster dei maghi,stregoni,chierici,druidi,ranger,paladini,antipaladini,psionici per ordinare gli incantesimi in base al livello. La stessa cosa sul comando prac <classe>

La modifica e' andata online con il reboot di stasera.


dom set 04, 2011 11:22 pm
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Questa volta un po' di novita' di comodita' per gli stregoni

- Il max di memorize per tipo di spell e' stato aumentato. Resta invariato il numero di memorize per tick(eccezione per il caso qui sotto)

- Ogni 7 train di memorize da cindy, gli stregoni guadagnano 1 slot di memorize al tick extra

- Memorize multi tick:
Gli stregoni possono ora mettere in coda gli incantesimi da memorizzare fino a 5 tick(6 se si memorizzano incantesimi da 2 tick nel primo round)
Gli incantesimi in eccesso alla capacita' massima di memorize nel tick vanno in coda, e si imparano gradualmente. Se lo stregone si alza a meta' del tick, perde i memorize in coda e quelli nel tick in corso. Il memorize multi tick e' ancora in beta, e quindi se trovate anomalie o bug, siete pregati di segnalarli sul forum. Potrebbe anche cambiare nel corso del tempo per calibrarlo meglio o correggere i problemi.

La modifica va online al reboot di stasera.


mar set 13, 2011 11:02 am
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- Ora nei negozi si puo' fare examine <oggetto> e il negoziante vi fornira' l'ident. Forse ora serve a poco perche' l'eq che si vende ora lo conoscete, ma state a vedere prossimamente.
- Corretto un bug dell'editor di mana, che non contava bene il massimale.
Il tutto va online al boot di domattina.

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ven set 16, 2011 11:19 pm
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