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Versione 2.9.0.5 - I soldi non bastano mai

Inviato: sab mag 22, 2010 6:59 pm
da Zaken
Visto che la lotteria di Pasqua e' piaciuta, abbiamo deciso di trasformarla in un evento permanente. Da oggi apre i battenti a Midia il banco della lotteria, dove ognuno potra' tentare la fortuna.

Le estrazioni avvengono al piu' una volta al giorno, al boot, purche' sia stato venduto un numero minimo di biglietti. Il costo del biglietto e' come a Pasqua, 2000 monete per livello. I premi secondari sono in monete, il primo premio... sorpresa :)

La modifica va online al boot di stasera. Andate dal banditore, chiedete spiegazioni a lui, e buona fortuna :D

Re: Versione 2.9.0.5 - I soldi non bastano mai

Inviato: mer giu 02, 2010 7:07 pm
da Zaken
Un po' di modifiche fatte tra sabato scorso ed oggi:

- Uniformato il messaggio di fine mana sul portal per le classi chierico non mago, che era orribile a vedersi;
- Aggiunto un echo sullo spell mana (usato in certe pozioni ecc.);
- Modifica ad ascension e demonic form: tolta la classe guerriero o antipaladino ai polymorph che l'avevano, ora non laggano piu' a morte il pg usando skill a casaccio;
- Sono stati inseriti alcuni oggetti con procedure particolari. L'indizio per uno di questi potreste trovarlo nell'area di Naiti.

Re: Versione 2.9.0.5 - I soldi non bastano mai

Inviato: ven giu 04, 2010 10:08 pm
da Zaken
Risolto l'annoso problema dei polymorph che rispondevano agli attacchi con armi da lancio, caricando come i mob. La modifica va online al prossimo boot.

Re: Versione 2.9.0.5 - I soldi non bastano mai

Inviato: sab giu 12, 2010 6:20 pm
da Zaken
Sono state fatte alcune modifiche agli spell ascension e demonic form:

- ora si puo' scegliere quale forma prendere specificando una key, come per polymorph e change form;
- il tempo per cui bisogna aspettare per poter usare di nuovo questi spell e' stato rivisto verso il basso, ora conta la differenza tra il livello (e livello eroe) del pg e il livello minimo per poter assumere la forma scelta.

Le caratteristiche dei polymorph, la durata delle trasformazioni e il livello minimo necessario per ognuna restano quelle di prima.

La modifica va online al boot.

Re: Versione 2.9.0.5 - I soldi non bastano mai

Inviato: dom giu 13, 2010 8:10 pm
da Zaken
- Correzione al consider, non funziona piu' sui pg polati, e sistemato un typo sempre sul consider;
- Aggiunto il comando gcheck (gc), come abbreviazione di groupcheck
- Nuove procedure speciali da scoprire ;)
Le modifiche sono gia' online dal boot di stasera.

Re: Versione 2.9.0.5 - I soldi non bastano mai

Inviato: mer giu 16, 2010 11:19 pm
da Zaken
Qualche altra fix riguardo i pg in polymorph e simili:
- ora i memorize trainati passano al poly, come gia' avveniva per quelli praccati;
- i pg polati possono entrare in gilda (ma non usare le banche);
- i pg polati possono riparare l'eq dai fabbri.
La modifica va online al prossimo boot. Chissa' se un giorno si riuscira' a fare ordine nel limbo in cui vivono i poly :(

Re: Versione 2.9.0.5 - I soldi non bastano mai

Inviato: ven giu 18, 2010 12:24 pm
da Nis
Ho spostato alcuni pop random da aree non eroi/neo eroi ad aree per tutti siccome non poppavano in zona non adatta al proprio livello, poi Tipschan, Joliet e Margon ora pagano sempre la gemma ma ho tolto quella giovinezza siccome a quanto dite non e' utile al livello di eroi cui la quest e' dedicata.

Re: Versione 2.9.0.5 - I soldi non bastano mai

Inviato: ven giu 25, 2010 1:28 am
da Zaken
Ho cambiato di nuovo l'algoritmo per generare i numeri casuali, visto che sembrava andare malissimo a tutti tranne me. La modifica va online al boot.

Re: Versione 2.9.0.5 - I soldi non bastano mai

Inviato: dom giu 27, 2010 12:22 am
da Zaken
Da oggi le armi senza spell slayer non possono piu' essere caricate con charge. E' comunque possibile fare pratica con la skill, anche se non si ha un'arma adatta.

Re: Versione 2.9.0.5 - I soldi non bastano mai

Inviato: sab lug 03, 2010 4:43 pm
da Zaken
Oggi abbiamo fatto qualche miglioria alla skexie challenge. Per prima cosa, ora i mob non sono piu' wimpy, prima alcuni lo erano e rendevano inservibile la challenge causa stanze private.
Poi, abbiamo implementato la challenge vera e propria, come era stata pensata dall'autore originale: finisci le 9 sfide di una serie, e prendi un premio. Ulteriori dettagli nell'area.

Ah, tranquilli, non era questa la cosa interessante anche per grossi che avevo in cantiere :wink:

Re: Versione 2.9.0.5 - I soldi non bastano mai

Inviato: sab lug 10, 2010 7:37 pm
da Zaken
Dal boot di stasera, si potranno vedere curse e poison nell'att.

Continuano intanto i lavori per edificare non si sa bene cosa, ma dev'essere un'impresa faraonica, perche' frotte di muratori, carpentieri e altri artigiani arrivano a Nuova Thalos per offrire la loro manodopera e poi... spariscono. Non si sa chi li abbia chiamati ne' dove vadano a lavorare. Gira voce che s'imbarchino per non si sa dove, ma nulla di certo.

Re: Versione 2.9.0.5 - I soldi non bastano mai

Inviato: dom lug 11, 2010 9:33 pm
da Zaken
Corrette un paio di storture per cui i danni da hit regen negativo e avvelenamento potevano essere subiti in momenti diversi dal tick.
Sistemati due ritorni a capo, nello spell poison e nel disarm, ora si dovrebbero vedere giusti con qualunque client.

Le modifiche sono gia' online dal boot di stasera.

Re: Versione 2.9.0.5 - I soldi non bastano mai

Inviato: gio lug 15, 2010 12:04 am
da Zaken
Controllando un dettaglio di creeping death, mi sono accorto che e' una polveriera, con diverse anomalie di comportamento (vi siete mai accorti che non si riesce a castarlo down?).
Disabilitato dal reboot di domattina, fino a che non sara' sminato; prevedo di sistemarlo venerdi' sera/notte e quindi riabilitarlo per il boot di sabato mattina.

EDIT: come promesso, l'ho sistemato, ecco i bug che c'erano:
- non si poteva castare down: male, ma questo impediva che un altro bug facesse crashare;
- c'era un po' di confusione tra direzioni e comandi di movimento, per cui gli sciami nel muoversi controllavano di potersi muovere in una direzione diversa da quella in cui poi effettivamente si muovevano: per esempio era possibile, capendo il trucco, lasciare sciami in giro a mo' di trap;
- se un mob aggressivo attaccava lo sciame, questo lo inghiottiva anche se nocreep: ecco perche' era possibile usarlo contro, ad esempio, blizz o il guardiano del tesoro di medness (che per inciso sono nocreep dalla notte dei tempi), con un po' di fortuna.

Re: Versione 2.9.0.5 - I soldi non bastano mai

Inviato: sab lug 17, 2010 11:37 pm
da Zaken
Risolto un problemino nel passaggio degli affect nel polymorph e simili, per cui certi valori venivano sballati.

Rimesso, in prova, il vecchio sistema di disallineamento, tale e quale era prima che cambiasse. E' piu' instabile, ma visto che in diversi si sono lamentati, proviamo a tornare indietro.

Re: Versione 2.9.0.5 - I soldi non bastano mai

Inviato: ven lug 23, 2010 12:08 am
da Zaken
Dal boot di domattina, i pg di razza nano potranno arrivare al massimo al livello 15 come ranger e paladini.