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Proposta spell

Inviato: mer lug 04, 2007 12:42 am
da Lachdanan
Provo a buttarla lì...
L'idea sarebbe variare un po' la tipologia di cast d'attacco di maghi e stregoni (e, di conseguenza, in parte, anche dei druidi), per non vedere sempre i soliti disintegrate.
La mia proposta/idea consiste nell'ampliare le possibilità d'attacco dei caster, introducendo dei nuovi incantesimi a bersaglio singolo, per la precisione uno di questi incantesimi per ogni elemento esistente: freddo, fuoco, elettricità, acido e energia.
X quanto riguarda la lag del cast e il danno, ho provato ad abbozzare qualche conteggio, partendo da:
- Acid Storm (3 livello eroe): 1-2 round di lag, (livello + spellpower)d12, costo 30 mana per i mu
- Disintegrate (livello 48 ): 1-1/2 round di lag, (livello + spellpower)d10, costo 45 mana per i mu
- Lightning Bolt (livello 10): 1-2 round di lag, (livello + spellpower)d6, costo 15 mana per i mu

Ipotizzavo:
- Ice/Fire/Electric/Energy/Acid Bolt (livello 40 > ): 1-2 round di lag, (livello + spellpower)d8, costo 35 mana per i mu


Togliendo (ora mi ammazzano...) Disintegrate e facendo diventare Acid Storm un cast ad area (è una tempesta...), magari aumentandone il costo di mana...

Potrebbe essere sensata come proposta, per il fatto che lo spellpower ora può essere editato al posto dei dam.
Per cui, con Disintegrate, un Mu mono Eroe con la vecchia Cindy faceva: (50 + 100)d10 -> 750 danni in media.
Con questi spell, lo stesso pg con la Cindy nuova farebbe: (50 + 140)d8 -> 760 danni in media.

Per cui i danni sarebbero gli stessi, ma il caster avrebbe più scelta (soprattutto in vista delle slay spell) e dato che a breve dovrebbe esserci la modifica delle razze e, a quanto ho capito, le immunità diventerebbero resistenze "superiori", potrebbe essere una modifica che non sbilancia tantissimo il gioco...

Fatemi sapere se vi piace come proposta.
Ciao ciao
Lachdanan.

Inviato: mer lug 04, 2007 1:06 am
da Martinus
La proposta in se non e' male, vorrei sentire un po' tutti quelli che hanno giocato un caster nella loro vita muddistica cosa ne pensano e se hanno controproposte.

Inviato: mer lug 04, 2007 1:26 am
da Mizar
Beh l'idea di ampliare il numero di cast disponibili e' ammirevole.
Se questo comporta la sottrazione del disintegrate, per quanto ne sappia io i mono te la rifiutano (cosa che farei se fossi mu/so).
CIoe' aumentare il lag e diminuire di 2 facce l'energy, per guadagnare 1 area laggante non e' il massimo delle prospettive.
E per gli psi? E i druidi?
Personalmente (dr) posso dirti che non mi piacerebbe perdere dadi e acquisire lag da cast.
Il fire e il cold sono già a 1round, sp+livD8.
Se devo scengliere tra mezzo round di lag o 15mana, metto la firma sul cast veloce ad un costo superiore. A dirla tutta 50mana per un cast mi sembra un'enormita'.. gia' 45 sarebbe un costo ottimale, visto che l'energy attuale ha 2 facce in piu' e mezzo round di lag in meno(disint).
Non so che dirti.. forse ci ho capito na mazza io, ma se avessi capito ben voterei no.

Inviato: mer lug 04, 2007 1:29 am
da Martinus
I druidi(solo monoclasse) hanno gia' avuto 2 elementi in piu a target :)
Si potrebbe rendere piu appettibili i spell da freddo dei maghi, magari inserendo qualcosa a target, e qualcosa di simile per gli psionici all'elemento fire.

Inviato: mer lug 04, 2007 2:06 am
da Mizar
Sono piu' d'accordo sull'areizzare l'acido.
Un caster mu/so lo vedo bene con la potenza sugli spell ad area..
Le due tipologie di bilanciamento sono ovviamente simile all'incendiary (alto dam alto lag), oppure un cast con dado basso ma rate veloce.
Si potrebbe addirittura pensare di differenziare i mu e i so anche per spell.
Dare un cold piu' alto ai sorci ad esempio e l'acido ad area ai mu. Oppure differenziare mu spell target forti, sorcio spell area (o viceversa).
Gli psi hanno l'energia come elemento base, quindi mi chiedo come sarebbe un disint con un dado leggermente piu' alto e tornare a 1.5 di lag. Oppure velocizzare di mezzo round il blast (se e' rimasto a 2).
Per i dr volevo magari insistere sullo sconto di 5 mana, specie xke' vincolati alle room aperte/chiuse. Volevo inoltre sapere se e' possibile implementare una varibile da prompt che facca rapporto sul weather, a livello tecnico non dovrebbe essere difficile più delle roomtype.
Terso--->$c0014
Nuvoloso--->$c0006
Fulmini--->$c0012
Grazie.

Inviato: mer lug 04, 2007 3:12 am
da Gorash
io ho sempre pensato che ogni elemento dovrebbe avere uno spell a target e uno ad area. poi se avessero (i rispettivi cast a target e i rispettivi ad area) tutti lo stesso dado e lo stesso lag, magari potremmo vedere ogni volta uno spell differente. inoltre sarei x la scelta di un terzo spell x elemento, magari che abbia un lag un po' alto, in modo che sia sconveniente castare sempre e solo quello, ma che faccia un danno considerevolmente maggiore, in modo che il mobbo sta ormai cadendo, e il caster prova il cast "pesante" che potrebbe uccidere il mob, con cmq i 3(?) round di lag che non gli permetterebbero di fare nulla x un po' nel caso in cui nn lo uccidesse.
mi spiace, ma x quanto ho giocato io il caster, è tutto quello che posso dire. ah, l'unica cosa che posso in effetti aggiungere (e qui so di aver scoperto l'acqua calda :P ) è che chiunque casta sempre e solo disint xche' anche se il mobbo e' susce a un elemento, il disint e' talmente veloce che rende gli altri spell (x il mu e il so) cmq meno dannosi.

Gorash

Inviato: mer lug 04, 2007 10:12 am
da Lachdanan
Ops: ho sbagliato a inserire il lag che danno gli spell da me proposti...
Non sarebbe 1-2, ma 1-1/2, come il Disintegrate...

Mi chiedevo se fosse sbilanciante inserire un altro cast come Magic Missile...Sempre a bersaglio, senza tiro salvezza, costo in mana tipo 30 o 40...livello a cui prenderlo abbozzerei un 40, lag 1.
Per il danno non saprei: si potrebbe provare con:
((livello + spellpower)/2)d4
Per cui varierebbe tra un minimo di (50 + 140)/2 = 95 e un massimo di 380...Troppo?
Ciao ciao
Lachdanan

Inviato: mer lug 04, 2007 11:37 am
da Nis
Dato che si sta chiedendo un parere di chi ha giocato un caster scrivo la mia...
io ho giocato un mu wa psi. non so se si puo considerare un caster... fosse per me mi sarebbe abbastanza indifferente, se ho ben capito lo scopo e' quello di far usare un po tutti gli incantesimi e non solo disint, beh io non ho mai usato sempre e solo il disint, anzi tra quelli piu usati ci sono meteor, acid storm, magic miss, cryocinet, chain e non mi metto a fare la lista perche dipende da quello che devo fare, dal mob che devo fare insomma da un po di cose. Comunque la mia esperienza si ferma ai neo eroi, o eroi poco editati, magari per pg di livello alto potrebbe cambiare qualcosa, non saprei.

Inviato: mer lug 04, 2007 4:35 pm
da Leliel
il problema e' uno disin e' e rimane lo spell + forte x mu e so ke siano mono bi o tri gli altri spell si usano solo in kasi eccezzionali tipo stanze 3 drakul in kui kiaramente conviene chain x tutto il resto c e' il disin se si finisce quello in kaso dei so si fa meteor o qualke altra skifezza ma rimare lo spell + forte . Cmq la proposta di lach mi sembra ottima io faccio un elendo dei caster del mud e indiko ke tipo di spell hanno x elemento :

1) Fuoco
Druido : Firestorm e Lava pool kredo ke siano + ke sufficenti essendo soprattutto il primo fra i + forti cast di attakko

Psion : mind burn d4 area con un lag di 1 round forse uno e mezzo nn rikordo con esattezza nn ci starebbe male un cast a bersaglio di fuoko magari da d9 con lag 1+1/2

Mu/So: incendiary forte come danno kiaro ma laggare di 2 round il caster nn e' proprio il max anke perke' a una manona conviene fare + ice storm ke un incendiary a livello di danni

2) ghiaccio

Druido : frost field ke anke se limitato a zone aperte vi posso assikurare ke fa tanto male ;)

Psion : bhe cryocinetic e' kiaramente lo spell d attakko + grosso dello ps dopo il disin e kredo ke possano bastare

Mu/So : ice storm e se si vuole cone of cold kome danni entrambi veramente bassi forse qualkosina a bersaglio ke faccia anke d6 o d8 nn sarebbe kosi' male

3) elettricita

Druido e mu/so : chain ke sikuramente e' un bello spell pekkatto x il lag un po' alto si usa solo nelle stanze con tanti mob ( x i mu e i so i dr usano firestorm se possono )

Psione : Nulla :(

4) acido

bhe sappiamo ki possiede l uniko spell acido a voi trarre le conclusioni sikuramente aggiungere' un po' di spell sia allo ps x dargli una scelta sulla spell slay ke diversifikare un po' gli spell degli altri elementi nn sarebbe una brutta idea ditemi ke ne pensate :)

P.s. se ho dimentikato qualkosa molto probabile ditemelo ke aggiorno :)

P.p.s. nn mi sono dimentikato l energy e' solo ke nn kredo ke quel kampo debba essere tokkato :D

Inviato: mer lug 04, 2007 5:54 pm
da Mizar
Ti sei scordato diversi spell a dir la verita'.
I mu/so hanno diversi attacchi fire con potenza crescente(burning hands, fireball, e non so se il clour spary, e poi c'e' il druid wrath o come si chiama). Magari sarebbe piu' giusto aggiustarne il rate o il dado piu' che introdurre nuovi spell.
Gli Psi hanno ene cold e fire, senza contare il crush che si rivela vitale quando il blast non funge.
I druidi hanno il fire ad area molto utile, ma basta un minor invulnerabilty, e l'attacco base dei druidi va a farsi benedire. (MI METTI IN PROMPT IL WHEATHER? PLZ PLZ PLZ :wink: ), l'attacco cold e fire a target fa male, ma bata un save poco sopra la media (senza contare che costa 50mana) e gia' scendi ai massacra/devasta a seconda dei dadi..
Poi ci sta il chain e il call: lag 3/4 (cast/round) 30 e 40 mana(vincolato ad aperto e tempo).
I cl li hai tenuti fuori.. perche'? sono caster pure loro..
Harm(danno speciale), flamestrike e call, hanno le word, il quake che basha..
Secondo me sono da ritoccare forse dadi/lag e areizzare l'acido (bilanciandolo) piu' che introdurre nuovi cast, cmq come preferite :lol:

Inviato: mer lug 04, 2007 6:07 pm
da Draman
Leliel ha scritto:1) Fuoco
Psion : mind burn d4 area con un lag di 1 round forse uno e mezzo nn rikordo con esattezza nn ci starebbe male un cast a bersaglio di fuoko magari da d9 con lag 1+1/2
Mind Burn lagga 2 rounds, come quasi tutti gli spell degli Psi.

Inviato: mer lug 04, 2007 6:17 pm
da Yyrcoon
nonono lagga 1-2-1-2-1 ecc cioe' come il cryo, due spell ogni 3 round


saluti

Yyrc

Inviato: mer lug 04, 2007 7:38 pm
da Crusher
Dico anche io la mia, da mu mono loal, e parlero' solo per la mia classe che per le altre c'e' gente piu' qualificata! :D
Sono stufo di usare solo disint! Sembro Crusher cha ha solo bash! :lol: :lol: :lol:
Il fatto di avere uno spell per tipo, magari tutti identici come cast-rate, dado e costo, mi sembra una idea davvero ottima!
Mi piacerebbe che fossero tutti come il disint, d10 3/2 cast/round e 45 mana, perche' cmq il disint e' un ottimo spell ma non mi sembra sbilanciato come potenza, quidi alla fine un disint per elemento, che costringerebbe il caster a conoscere esattamente res e immu dei mob che affronta per usare l'arma migliore, un po' come quando col tank giri con spada in mano e mazza e coltello in inventario e cambi al bisogno. Poi uno mette lo spell slayer su quello che preferisce.
Sono anche d'accordo sul "castone" con lag lungo e dado piu' alto, ma lo farei solo ad area, tipo ad esempio acid storm ad area d14, 60mana e 3 round di lag, magari a pari con meteor storm (altro spell che dovrebbe essere ad area anche solo per il nome) e incendiary...
Insomma, sono per pareggiare gli spell in base all'elemento per poter usare ogni elemento e poi specializzarsi in quello che piace di piu' con lo spell slayer.

Inviato: mer lug 04, 2007 7:51 pm
da Belial
Io mi ero tenuto fuori perche son cl, ma dico cmq come la vedo, premettendo che nn conosco bene gli spell.

Il cl ha call light e flamestrike ad elemento, e direi che bastano e avanzano perchè il cl non lo vedo come danno diretto ma come debilitazione. Se si sistemano i save e blind, curse e similaria riescono ad entrare ogni tanto direi che come cast offensivi il cl e' a posto.
Il quake e' comodo più che altro per sblinkare, perche di solito chi deve teoricamente essere bashato vola :lol:
Harm e' comodissimo contro immu fisici, ma contro altri mob ha poco senso perchè lagga abbastanza e con un sanc fa al massimo 100 danni.
Comunque tutti gli spell come holy, harm e simili sono rpgsticamente belli quindi non mi lamento.

Per il resto... beh il maestro degli elementi dovrebbe essere il druido, seguito da mu/so.
Io vedrei bene il dr con tutti gli elementi sia a target che ad area, i mu e so con spell target con tutti gli elementi e qualcuno ad area, in fondo ha altri tipi di spell che bilanciano la mancanza di alcuni elementi.
Su dado-costo-lag nn mi pronuncio che nn sono esperto :D

Inviato: mer lug 04, 2007 9:03 pm
da Nis
mah... se fai meteor swarm e acid storm pure quelli ad area poi non vedo a un caster cosa gli rimane a target.
Nonostante mi interessi poco la questione non vedo molto bene acid storm ad area, ne tantomeno il meteor considerando che normalmente casti a target alla fine casti sul serio solo il disint e magari il lightning bolt(scusatemi se dimentico altro), il mago ha gia 3 elementi ad area, elettrico, fuoco e freddo mi sembrano piu che sufficienti...
poi se vuoi mettere per ogni elemento un cast sia ad area e sia a target allora e' un altro discorso pero' mi pare sia un pochino troppo o almeno dovrebbero avere un dado basso quelli ad area, siccome non puoi pretendere di fare un d12 ad area su 4 mob, per esempio, su qualunque elemento...