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proposte scenografiche

Inviato: dom dic 03, 2006 7:29 pm
da Gert
stavo pensando che sarebbe carino che ci fossero skill e spell non essenziali ma scenografici...

la prima cosa che volevo era una skill per ap e pa, per tentare di convertire gli altri mob/pg, cioè spostare lievemente il loro align verso il proprio (l'ap con frasi sconce e suggerimenti cattivi, il pa con belle parole, buon esempio e lode alla bontà); pensavo: vai a fare un cattivo per diventare più buono e invece quello ti convince e diventi più cattivo!
questo se riesce, se fallisce la sua fede si indebolisce e cambia lui.

ma prima ancora di postarlo mi hanno fatto notare che per alcune classi sarebbe una rovina...

così lascio perdere e propongo cose più tranquille, tanto per ridere.

1) skill e spell per finire l'avversario. ricordate le fatality di mortal kombat? un modo simpatico di finire l'avversario, uno skill (o spell, a seconda della classe) che entra solo se l'avversario è quasi morto, e lo finisce in modo spettacolare.

2) uno spell (per maghi? stregoni? boh?) che trasforma l'avversario in un qualcosa di piccolo e insignificante, che so, scarafaggio o topo, naturalmente se e solo se c'è un sacco di differenza di livelli. in tutte le storie del mondo ci sono maghi che trasformano qualcuno in un rospo, un topo, o simile, e secondo me non sarebbe male.

3) una skill per ranger e qualcos'altro per tannare l'avversario ancora vivo, solo se debole abbastanza. naturalmente, fa male alla salute essere tannati.

4) non sarebbe male, per alcune classi, magari le meno "raffinate", e per alcuni poly, la possibilità di cibarsi di avversari uccisi (se della stessa razza, abbasserebbe un bel po' l'align).

5) per ranger e qualcos'altro, farsi da soli lance e pugnali di legno e/o osso, di buona qualità.


insomma, cose così, avete capito il senso.

se mi dite che tanto quando si è grossi è inutile, non avete capito il senso.

il senso è proprio divertirsi da mediopiccoli, quando a uno mancano 10k per livellare e sa che gli ci vorrà una vita, non potete dire: dai che tra 495Mega diventi lord!

se poi non vi piace, pazienza.

se invece martinus obbietta che non ha voglia di fare tutto sto lavoro, sa già qual è la mia risposta.

Gert il Trimortale sempre newbie nel cuore.

Inviato: dom dic 03, 2006 8:23 pm
da Martinus
La fatality mi piace :P proponete gia' dei messaggi possibili di Fatality, poi si fa un'array e ci penso io a inserirle su codice :P

Inviato: dom dic 03, 2006 9:34 pm
da Brandon
Martinus ha scritto:La fatality mi piace :P proponete gia' dei messaggi possibili di Fatality, poi si fa un'array e ci penso io a inserirle su codice :P
reptile tira fuori la lingua e si mangia l'avversario? :P

Inviato: lun dic 04, 2006 1:19 pm
da Balir
Xpg chiude gli occhi, una luce bianca proveniente dall'alto avvolge la scena, sembra che il tempo si sia fermato a guardare, dopo un momento di concentrazione li riapre e con uno scatto, di cui si vede solo il riflesso dell'arma, rende cenere il corpo di Xmob


lunghetta? :P

Inviato: lun dic 04, 2006 2:16 pm
da Zeius
idea molto carina, per alimentare l'RPG un po fiacco su ts :)
bravo GERTO :D

Inviato: lun dic 04, 2006 2:33 pm
da Mizar
Se guardate tra le righe la fatality esiste gia'..
I nuovi range ne sono una prova...
Quando il mob resta stunnato l'ultima "action" diventa la fatality, sottolineato dall'output del danno duplicato (SMATERIALIZZA ora?)
Suggerisco inoltre di dividere le fatality x classi, e i multi hanno un random sulle classe componenti, oppure sull'ultimo skill/spell usato per uccidere il mob..

Inviato: lun dic 04, 2006 5:46 pm
da Martinus
no no :) la fatality proprio come su Mortal Kombat, cioe' devi essere veloce, a beccare l'attimo mentre l'altro e' stunned prima di dargli il colpo finale. Penso che lo inseriro come skill x loal o forse skill per gilde :) Ognuno proponga delle fatality per la propria classe e o gilda, i multiclasse avranno random una delle classi che hanno.

Inviato: lun dic 04, 2006 6:16 pm
da Demian
Be una che mi viene in mente è per monaci e potrebbe suonare cosi :
Infili una mano nel torace gli prendi il cuore tra le mani e gle lo strappi la <vittima> ancora viva ti vede mentre chiudi il pugno e lo schiacci ancora pulsante.

Inviato: lun dic 04, 2006 6:37 pm
da Amorphis
Tracci un Pentacolo sul terreno ed alla tua invocazione le fiamme degli inferi inghiottono il corpo ancora vivo di <nomemob>

Inviato: lun dic 04, 2006 6:57 pm
da Kash
Concentri la tua mente in una presa ferrea attorno al corpo morente di "nomemob" che finisce schiacciato senza pietà!

Inviato: lun dic 04, 2006 8:26 pm
da Gert
X si concentra un momento ed entra nella mente di Y per l'ultima volta, poi ne esce e la spegne!

Inviato: mar dic 05, 2006 5:00 pm
da Mizar
Tutto il discorso fatality è figo ed interessante, ma volevo far notare una cosa.. Il DECAP è in realtà una fatality... (non osate contraddirmi :evil: )
Mi preme sottolineare lo svantaggio dei wa.. stanno perdendo terreno rispetto a tutte le altre classi... Un bonus sulle mosse-fatality lo dovrebbero avre..
Che ne so, la V di vultus5, uno speedrush di spada alla Ghemon..
Si potrebbe allargare il discorso alle combo con le piu' volte citate skill (pugno, gomitata, ginocchiata) applicabile ovviamente anke ai monaci (chun-li docet).
Ricordo di specificare la long della fatality a quale classe dovrebbe appartenere.

Inviato: mar dic 05, 2006 5:32 pm
da Venus
"Yusuke aprofitta dell attimo mentre XXX sta soffrendo dolore mortale per rimuovergli con la sua lama un bulbo oculare e farsi un orecchino con esso." (orecchino simbolico)

"Gorash rotea la sua ascia di scatto con un grigno furibondo sul viso, e prima che tu te ne accorga sta gia aggiungendo l'orecchio di XXX alla sua collana trofeo." (oggetto hold simbolico)

"Amorphis trafigge il cuore di XXX e scola il suo sangue per un brindisi agli dei del male." (solo su mob non evil, blessing da paladino ma sull AP)

"Venus susurra a XXX: "La natura ti ha creato, non le hai dato retta. E' ora che tu torni alla Natura". Un attimo dopo XXX si scioglie nel terreno e tutto intorno a te crescono fiori e piante rigogliose." (solo su mob non Neutral,bloom nella loc)

Inviato: mar dic 05, 2006 5:34 pm
da Martinus
Avete capito male :)

La fatality sara una skill scenografica, non dara ne bonus ne malus ne lag ne slag :P
Cmq quella di Gorash(scritta da venus :P) mi piace un casino :P

Inviato: mar dic 05, 2006 7:32 pm
da Venus
"Gert aprofitta della situazione e si infila in un orecchio di XXX, gridando: "Chi non si e' nascosto asino e'!"" :P