la congiura

Storie, di giocatori, fatti, quest, strettamente RPG
Rispondi
Gert
Expert
Expert
Messaggi: 194
Iscritto il: ven nov 03, 2006 11:05 pm
Contatta:

la congiura

Messaggio da Gert »

Ben trovati amici, ben trovate amiche!

Eccoci qui, tutti vicino al fuco a riscaldarci, in questa notte fredda e buia di questo gelido inverno.

Gli eroi tacciono, stasera; forse considerano le grandi imprese che hanno compiuto oggi non degne del loro nome, o forse sono assorti nel pensiero di quelle, ancora più grandi, che compiranno domani.

Io di solito sto zitto, sono giovane, e le mie piccole conquiste quotidiane possono suscitare al massimo un sorriso compiacente, se li trovo di buon umore, altrimenti nient'altro che la loro derisione.

Ma stasera ho voglia di parlare, così approfitto dell'occasione per dire qualcosa.


Voglio parlarvi di una grande congiura, ai danni miei e di quelli come me.

Dovete sapere che io sono un trimortale, vale a dire che so fare cose che sanno fare tre tipi diversi di mortali, e quindi conosco un sacco di modi di morire.

Per prima cosa, sono un Ken, conosco l'arte della guerra, so combattere, spintonare, sgambettare e altre cose simili.

Non sono però forte quanto gli altri Ken, perché sono un brùnaidh (un folletto, insomma!), e quindi non riesco a sollevare spade e mazze ferrate.
Il mio allenatore, Kolossus, dice che, nonostante la mia statura, avrei potuto essere molto più forte di così (egli infatti mi ha insegnato tutto quello che poteva), se solo non avessi perso tanto tempo in "cavolate", come le chiama lui, e mi fossi allenato tutti i giorni solo a combattere, come i miei amici Ken monomortali.

Vi chiederete di quali cavolate parlo... ebbene, sabbiate che, oltre a essere un Ken, io sono uno Zurlì, e come tale posso fare incantesimi e giochi di prestigio molto strabilianti.
Guardate questo fuoco, ad esempio: stasera toccava a me accenderlo (queste imcombenze le rifilano sempre ai più piccoli, ma io non mi lamento mai), e l'ho fatto senza usare legnetti, acciarini o pietre focaie, ma semplicemente recitando una filastrocca magica.
Noi Zurlì siamo bravissimi ad accendere fuochi, anche se non quanto i Panoramix, che sono i veri maestri del fuoco.

Bello, vero? E questo è niente! So anche fare il trasformista, aprire porte e finestre chiuse a chiave, creare mostri di cioccalata...
E di trucchi così ne conosco tantissimi, anche se ce ne sono alcuni che non imparerò mai, a differenza di quelli che sono Zurlì e basta.
Ingranna, che mi dà lezioni private, dice che un trimortale come me, appunto perché più mortale degli altri, non sopravviverebbe allo sforzo necessario ad eseguire i trucchetti più complicati, ma io non ci credo: per me è solo invidiosa della mia trimortalità.

Infine, sappiate che, oltre a essere un Ken e uno Zurlì, sono anche uno Spionico!
Gli Spionici sono curiosissimi, e la curiosità, si sa, è l'anima dell'intelligenza!
Per noi la mente è la cosa più importante, e ci esercitiamo a usarla per fare cose che altrimenti richiederebbero molta fatica, come spostarsi per lunghe distanze, ad esempio per andare a trovare qualcuno.
Dicono che siamo pigri, ma la verità è che loro sono invidiosi!

Noi Spionici siamo in grado di entrare nella mente degli altri, e vedere dove sono, cosa fanno e a cosa pensano.
È per questo che ci chiamano Spionici...
La nostra curiosità è insaziabile, così come la nostra fama di conoscenza, e usiamo tutte le nostre capacità per imparare sempre cose nuove.

Io sono molto fiero di essere uno Spionico! Pensate che ho avuto come precettore Eirin in persona, il più grande degli Spionici! E, di tanti maestri che ho avuto, è l'unico che mi ha accolto in fasce ed ha seguito tutti i miei progressi fino ad ora; Ingranna e Kolossus, invece, sono solo gli ultimi di una lunga serie di maestri che ho avuto.
Presto però dovrò lasciarlo, perché lui deve occuparsi di educare altri giovani Spionici, e non avrebbe il tempo di star dietro a quelli come me, che tutto sommato sanno cavarsela da soli.

Eirin dice che alcune delle cose che sa fare lui, io non saprò farle mai, come lo Specchio di Dolore, e questo perché, invece di usare solo la mente, ho usato anche il corpo, e quindi la mia mente non è pura abbastanza.
A lui però credo, perché è il più grande Spionico del mondo!!

Bene, cari amici, ora che mi sono presentato, posso dirvi finalmente perché avevo tanta voglia di parlare.
Da un po' di tempo alcuni mortali, gelosi dei propri "segreti" (pfuah!), hanno preso a lamentarsi di noi Spionici, e alla fine sono andati dal Dio degli Dei, Martinus in persona, a implorarlo di fermare la nostra mente!

Martinus, che tutto può, ha schioccato le dita ed ha cambiato il mondo, ed ora noi tutti siamo un po' più deboli, e gli altri un po' più forti, tanto che a volte non riusciamo a penetrare le barriere delle loro menti!!

Noi naturalmente abbiamo protestato, se non possiamo più spiare, che Spionici siamo!?

Martinus ha risposto che ascolterà il volere di ognuno, mortale, bimortale o trimortale che sia, e infine, come al solito, deciderà di testa sua.

Vi prego, dunque, amici che mi ascoltate! Non cedete all'invidia e alla gelosia, e aiutate me e i miei fratelli Spionici a sconfiggere questa Congiura!!!


Gert il Trimortale Zurlì, Ken, Spionico.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Carissimo Gert, fratello e amico,
e' sempre un piacere ritrovarci qui vicino al fuoco, ed e' bello parlare ed ascoltare di grandi imprese compiute dagli eroi, ma e' altrettanto bello ascoltare le piccole conquiste di un giovane che, almeno per me, non sono
affatto da deridere ma piu che altro da apprezzare.
Sai che a volte dai piu piccoli si puo imparare quindi non dare retta a chi ti prende in giro o al massimo ti sorride con compiacimento, forse non ci hai fatto caso ma spesso ti sei mostrato piu abile di alcuni proprio in quelle piccole cose che a volte possono sfuggire a chi ha obbiettivi troppo grandi.
Quindi stasera hai fatto bene a parlare. Ci hai parlato di te, io in effetti ti conoscevo gia da prima, e so cosa vuol dire essere un 'Trimortale' dato che sono anche io come te, e ci hai parlato delle lamentele di alcuni mortali gelosi dei propri segreti, quei segreti che noi possiamo scoprire
grazie ai nostri poteri della mente.
A dire il vero io ero gia al corrente del fatto che alcuni mortali si sono rivolti al Dio degli Dei, Martinus, implorandolo di fare qualcosa.
Devi sapere che Martinus e' un Dio molto buono e compassionevole
e quindi ha accolto le loro suppliche e cambiato le cose in modo tale che bene o male tutti quanti potessero esser contenti.
Per me, personalmente, questi cambiamenti non hanno influito piu' di tanto sul mio modo di vivere pero' da quello che ci racconti capisco che per te era davvero importante, e non solo per te, ma per tutti quelli come te, ma anche come me.
D'altra parte io sarei felice se potessi vedere tutti contenti, ma devi anche capire che e' nella natura dell'essere mortale il non accontentarsi mai e il volere e il pretendere sempre di piu.
Se il mondo deve cambiare per rendere felici alcuni e rattristarne altrettanti, penso che tanto vale lasciare le cose come stanno, per cui a questo punto preghiamo affinche' la 'Congiura' possa essere sconfitta,
e che noi possiamo riavere il potere mentale che ci fu tolto!

Nis la TriImmortale
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi