Mi presento, sono Belial

Storie, di giocatori, fatti, quest, strettamente RPG
Rispondi
Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Mi presento, sono Belial

Messaggio da Belial »

Salve, voi probabilmente mi conoscete come Belial, il demone dell’avarizia, ma non sono sempre stato conosciuto con questo nome.

In origine mi chiamavo Kundalini, detto anche il Chierico Errante. Vivevo nella cittadella delle nuvole, ed il mio superiore era Dorak. Passavo gran parte del mio tempo errando per Tempora, alleviando le sofferenze dei poveri sparsi al giro per il mondo.

In questi miei viaggi uno strano pensiero iniziò a girarmi per la testa… Più la gente che incontravo stava bene, più era ricca… e più il loro cuore diventava freddo e malvagio. Ogni uomo voleva sempre di più, non dava valore alla vita altrui ed era disposto a qualsiasi cosa per aumentare il suo potere. L’egoismo, l’arrivismo, la lussuria e lo spreco erano ancora più graditi quando era possibile soddisfare i propri piacere sulle sofferenze altrui.

Al contrario i poveri, gli umili, coloro che non avevano altro che la vita erano più umani. Più gentili ed altruisti, contenti per il minimo ninnolo in più, conservavano la loro gentilezza e la loro solidarietà verso coloro che stavano ancor peggio di loro.

Così iniziai a pensare che forse gli umani davano il meglio di sé solo quando le loro condizioni di vita erano più dure e povere. E forse proprio estremizzando le loro condizioni di vita sarebbero nati umani con il meglio delle loro capacità morali, uomini perfetti, senza difetti… quasi come noi Angeli!

Provai ad esporre questa teoria al mio signore, ma fui additato come pazzo ed eretico, e rinchiuso nelle prigioni della cittadella… proprio vicino al simpatico cucciolo di Tarrasque!
Rimasi per un secolo o due a pensare continuamente al mio bizzarro ragionamento, convincendomi sempre di più di ciò che avevo visto… Che fare? Rendere un inferno Tempora per estrarre il meglio dagli umani, oppure continuare sulla vecchia strada… aiutandoli con la bontà a migliorarsi?

Nella solitudine della cella iniziai a sentire all’orecchio sinistro l’altruistico richiamo del bene, una specie di canto soave che mi placava la mente e mi spronava ad aiutare il prossimo…. Mentre all’orecchio destro una voce s’insinuava nella mia mente, incitandomi a soddisfare le mie brame più turpi: era l’atavico richiamo del male. Sulla mia testa calò il tormento della scelta e frammenti di pensieri tormentati riecheggiarono flebilmente intorno a me. La mia mente si spezzò, piansi tutte le mie lacrime, tanto che iniziai a piangere lacrime di sangue, macchiando di rimorso il pavimento.

Alla fine presi la ma decisione. Avrei costretto gli uomini a migliorarsi tramite la sofferenza! Avrei ridotto in cenere il mondo di Tempora, erigendo la mia capitale, una capitale di terrore e depravazione… Avrei fatto soffrire migliaia di umani, aspettando nei secoli l’avverarsi della mia Profezia, il sorgere di un uomo nuovo, un uomo migliore!

Riuscii a fuggire dalle prigioni della cittadella… Ho ancora sul corpo i segni della mia fuga precipitosa, sotto una pioggia di frecce, ed al mio polso conservo ancora una delle catene che mi legavano, ormai arrugginita.

Ripresi i miei vagabondaggi, ma questa volta con obbiettivi diversi… da solo non ero ancora abbastanza potente per realizzare la mia ambizione, avevo bisogno di aiuto, di qualcuno che la pensasse come me, o che almeno si ponesse obbiettivi comuni… fu allora che incontrai Vladir, un giovane guerriero ancora inesperto, ma anche lui con il desiderio di aumentare il proprio potere, di dominare il mondo di Tempora!

Anche se la mia specialità è curare i combattenti non illudetevi che sia per un nobile motivo. Non è altro che un ragionamento pragmatico: il mio passato mi aveva portato a specializzarmi nell’alleviare le sofferenze altrui… ora invece mi ponevo l’obbiettivo di spargere le stesse sofferenze che avevo curato. Avrei dovuto potenziare le mie capacità d’attacco, la capacità di far del male… ma avevo trovato un compagno specialista in questo campo… sarebbe stato molto più semplice e rapido continuare entrambi a aumentare le capacità già acquisite…

Così iniziai a curare Vladir mentre devastavamo pacifici villaggi, distruggevamo foreste e regni malvagi… non ci interessava chi avessimo davanti, contava solo aumentare la nostra esperienza, accumulare ricchezze, recuperare artefatti sempre più potenti! Le grida e i lamenti dei campi di battaglia diventarono un suono gradito e rassicurante, come un mantello che mi avvolgeva le spalle.

Fu durante una delle nostre scorribande che incontrammo Diabolicus, capo della Gilda dei Demoni… nella loro potenza ed esperienza vidi finalmente la speranza di realizzare il mio progetto, e ciò non fece altro che rafforzare la forza delle miei convinzioni, tanto che ormai mi faceva da scudo alle frustrazioni che raccoglievo nei tentativi falliti di avere un mio regno. Diventai un Demone. Mi strappai le ali, antico retaggio del mio passato, tanto che porto ancora sulla schiena due livide cicatrici, e rinnegai il mio passato per realizzare il mio sogno!

Continuammo a portare distruzione in tutto il mondo, giorno dopo giorno, anno dopo anno. Le mie mani erano sporche del sangue di poveri innocenti, ammucchiati ai bordi della mia strada, una strada cosparsa di sangue e sudore, villaggi bruciati e ferite. Le mie gambe erano sorrette solo dalla mia determinazione nell’avanzare, nell’arrivare alla mia meta, alla creazione del mio regno!

Piano piano ho iniziato a vedere i primi frutti dei miei sforzi … fui notato da Druuna, la Puffa del Lag… una Dea, come dire… bastarda!! Mi chiese di portare i suoi colori, di far conoscere al mondo la sua volontà, la sua perfidia… Presi il suo Marchio, e diventai suo Avatar, portando il suo stendardo al giro per tutta Tempora!

Col tempo il mio cuore è diventato sempre più freddo, il mio corpo sempre più corrotto e non escludo che col tempo possa trasformarmi in un vero demone. Ciò di cui sono certo è che ormai sono ad un passo dal raggiungere il mio obbiettivo…
Sono uno dei rappresentanti degli dei, uno dei più potenti chierici del mondo! Ho accumulato abbastanza potere e ricchezze da avere una mia terra…. Ormai è solo questione di tempo… e sorgerà la mia capitale, la capitale del male, Prophecy!



Note: Belial e’ un angelo. Tra i restring dell’eq vi sono questi, citati nel testo:

[ 6] <sul corpo> I Segni di una Fuga Precipitosa (invisibile) (ha un alone luminoso) (emette un forte ronzio) (e' in eccellenti condizioni)
I resti di alcune catene sono sparsi in mezzo a frecce spezzate... un prigioniero deve essere evaso!

[ 7] <sulla testa> Il Tormento della Scelta (ha un alone luminoso) (e' in eccellenti condizioni)
Frammenti di pensieri tormentati riecheggiano flebilmente intorno a te. (ha un alone luminoso) (e' in eccellenti condizioni)

[ 8] <sulle gambe> La Determinazione nell'Avanzare (invisibile) (sono in eccellenti condizioni)
Una forza soprannaturale ti spinge ad avanzare nonostante la strada che percorri sia cosparsa di sangue e sudore. (invisibile) (sono in eccellenti condizioni)

[ 9] <ai piedi> La Propria Strada (sono in eccellenti condizioni)
Vedi una strada cosparsa di cadaveri e villaggi in fiamme: essa porta alla meta di Belial. (sono in eccellenti condizioni)

[10] <sulle mani> Il Sangue di Poveri Innocenti (sono incisi con rune magiche) (sono in eccellenti condizioni)
Una pozza di sangue si raccoglie sotto i corpi di gente senza alcuna colpa. (sono incisi con rune magiche) (sono in eccellenti condizioni)

[12] <come scudo> La Forza delle proprie Convinzioni (e' in eccellenti condizioni)

[13] <come mantello> Un Drappo di Altrui Dolore (e' in eccellenti condizioni)
Le grida e i lamenti dei campi di battaglia rallegrano Belial. (e' in eccellenti condizioni)

[15] <al polso destro> Il Marchio di Druuna (invisibile) (e' in eccellenti condizioni)
Se essere carogne e infastidire gli altri sono la vostra passione una sola e' la via... quella di DRUUNA!! Join Bastard United Spa(malvage). (invisibile) (e' in eccellenti condizioni)

[16] <al polso sinistro> Una Catena Arrugginita (invisibile) (e' in eccellenti condizioni)
Una catena arrugginita dal tempo e' distesa sul pavimento. (invisibile) (e' in eccellenti condizioni)

[18] <sulla schiena> Due Livide Cicatrici (invisibile)
Un mucchietto di lacci di cuoio insanguinati giace per terra (invisibile)

[19] <all'orecchio dx> L'Atavica Tentazione del Male (invisibile) (e' in eccellenti condizioni)
Una voce si insinua nella tua mente, incitandoti a soddisfare le tue brame piu turpi (invisibile) (e' in eccellenti condizioni)

[20] <all'orecchio sx> L'Altruistico Richiamo del Bene (e' in eccellenti condizioni)
Un canto soave ti placa la mente e ti sprona ad aiutare il prossimo (e' in eccellenti condizioni)

[21] <sugli occhi> Just a Bloody Tear (invisibile) (e' in eccellenti condizioni)
A blood patch lies on the ground, could it be regret? (invisibile) (e' in eccellenti condizioni)

Rispondi