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Guida per Paladino - v.1.1

Inviato: lun gen 07, 2008 2:24 pm
da Zeius
Guida per Paladino

Autore: Zeius
Versione: 1.1
Ultimo aggiornamento: 07/01/2008



I Paladini sono i guerrieri del bene, votati alla eterna lotta contro il male e
sempre disposti ad aiutare i bisognosi, come dalla piu' classica delle
tradizioni dei giochi di ruolo.
Le skill e le finalita' di un Paladino quindi si riflettono abbastanza bene
anche su TS2.
Vediamo in dettaglio...

Rollaggio:
Mezzelfo FORZA 18 INTELL 10 SAGGEZZA 13 DESTREZZA 10 COSTITUZIONE 18 CARISMA 6
Mezzelfo solo per l'infravisione, che poi in realta' non servira' a gran
che' ma tanto vale. Ad ogni modo, al 50 si reincarna, per cui e' una razza
di "passaggio"
costituzione MAX per avere tanti hp, visto che prenderete tante botte
saggezza discreta per avere un buon numero di pratiche per tutte
le skill di cui avrete bisogno ed ovviamente la forza per picchiare di piu'


Considerazioni sulla crescita:
A parte tutti i discorsi generali su come crescere, il paladino vi offre
qualche piccola cosa in piu'. Al livello 9 avrete ad esempio cure light
col quale potrete curarvi un pochetto per fare xp da soli.
Il Paladino, come la maggior parte dei tank, ha poche skill da praccare,
la maggior parte delle quali tutte da combattimento, quindi praccherete
MOLTO velocemente a superbo le vostre skill, per cui consiglio di non
sprecare pratiche, ma utilizzarle per maxxare le stats da Calliope
entro il 21. Partendo dal Carisma , quin di Dex, ecc
Il Carisma e' importante per il Paladino per via del blessing, che la skill
kick-ass del Paladino. Da piccoli vi servira' per sancarvi, da grandi, oltre
per sancarvi , vi salvera' la vita un sacco di volte, magari quando i chierici
non riusciranno a curarvi a sufficeienza, oppure dopo un dispel, ecc...
Ad ogni modo il Carisma alto vi permettera' di usare il blessing piu'
frequentemente...per cui praccatelo !


I primi livelli:
I primi livelli si fanno in scacchiera picchinado i pezzi neri e impratichendovi
col vostro personaggio.
Poi io consiglio le fogne di Midia , Centauri e Isola del Destino, agevolmente
raggiungerete il 15, a questo punto potete puntare ad Orshingal e Utopya. Meglio
considerare anche di gruppare con caster o cl per velocizzare il tutto.
Poi finalmente avrete il livello (diciano tipo il 30) e la forza per affrontare
la grecia e quindi ade, dove starete quasi fino a superior sostanzialmente.
Cosa molto importante, ora su TS2 se morite sotto il 50° livello non perdete
XP, per cui provate i mob (ovviamente con un minimo di criterio)
Al 50 (superior) per diventare Eroi consiglio di gruppare e battere zone
come Iperborea , Myrran bassa , Grecia ancora per quel che si prende,
qualcosa di Geldor, New Thalos , Medness, ma anche Mezzogiganti e montagne
Possius.
Tenete conto che dal 40 potete anche gruppare con gli eroi e fare buoni xp.


L'Equipaggiamento:
Poco da dire, dovrete mettere tutta roba HP,DAMROLL,HITROLL (in quest'ordine)
Importantissima e' l'arma , con un dado discreto pesera' tantissimo
sul danno che farete, molto + che da eroi. Infatti, una 2d6 con 10 dam
pesa tanto, ma la stessa arma con 150 damroll incidera' veramente molto di meno!


Gioco da Eroi:
Da eroi il Paladino sara' sempre ben accetto per due motivi:
1 per il rescue efficacissimo che ha
2 per il danno mostruoso fatto agli EVIL , soprattutto quando potrete
sigillare la vostro SLAY EVIL (cumulabile col crusade)
Il Paladino inoltre e' in grado di macinarsi buona parte del mud in solitaria,
caster a parte, grazie alla possibilita' di sancarsi e di curarsi di second
e bind. Di contro come tutte le classi tanker, per essere competitivi
oggi giorno, dovrete sigillare parecchia roba, a partire da res fisici e le
slay align.


Allinemento:
I paladini devono essere good, non avrete grossi problemi a tenere align
anche considerando che la maggior parte dei mostri sono evil e il
riallineamento e' molto facile, bastano un paio di evil.
Girano voci, che il lamp, cioe' la possibilita' di NON morire a 0 hp ma
ritornare invece FULL hp, sia influenzata anche dall'allineamento alto,
tenete conto di questa notizia :)


Filosofia di gioco:
Come ogni altro tank, dovrete imparare ad usare il bash. Si' imparare
xe' la gente tende a scordarselo, soprattutto altre classi che hanno
robe tipo kick o berserk o altre cose ridicole, voi siete paladini, siete
dei veri tank...quindi.... BASHATE :)
Altra cosa fondamentale del Paladino, in stile vero RPG, e' il rescue, voi
dovrete essere sempre pronti a salvare i vostri compagni di ventura

Alias di gioco:
alias 1 blessing Zeius (nome del vostro Paladino)
alias 2 bash
alias 3 heroic
alias 4 warcry
altro non vi serve nel 99% delle occasioni.
Ricordate che i paladini devono essere sempre pronti a morire, xe' avete
il rescue + veloce, il blessing deve essere sempre pronto quando i cl
non ce la fanno a tenervi su...sotto il 50% blessatevi...oppure se i cl
devono farsi canibalize (3 round di lag)


Skill:
BASH: bashate....bashate...bashate....capito?
RESCUE: Il rescue del paladino e' davvero efficace come e' auspicabile
che sia. Difatti potrete anche rescuare 3-4 persone a round con un po di
fortuna. Il difetto e' che non potete rescuare a target, ma scegliera'
il mud quale tank rescuare.
CURE: gia' a bassi livelli il paladino puo' usare semplici teciniche per
curarsi. imparete ad usarle xe' molto utili. Ai livelli + alti (eroe)
avrete una cura da 40-50 hp a round, che e' molto utile quando girate
da soli (bind)
BLESSING: e' forse la skil + bella. In un colpo vi fate 2-3 heal,sense life e
Sanc! Potete spararvelo ogni (25-Carisma) tick.
CRUSADE: beh, questa e' una slay evil praticamente perenne. Vi fare
praccare a velocita' supersonica quando siete eroi. Imparerete a girare Daemion
a memoria in crusade fisso, fracassando tutti gli evil che incontrate :)
ASCENSION: questa interessante skill vi pola in un angelo con cose
assai interessanti, come ad esempio FS e SANC perenni (da eroi), ma dispellabili
e soprattutto in questa forma vi castate in automatico heal, mica poco!
A livelli piu' bassi avrete comunque le cure.
Unico difetto, ma molto importante da sapere, sotto il 30 % hp il poly
tentera' di astralare per salvarsi, per cui se siete in zona noastral
morirete in quanto castando astral non picchiate nemmeno il nemico.
WARCRY: all'occorrenza, disporrete pure di un attacco ad area, per stanare
mostri in hide anche, ma tenete conto che se stanate maghi, draghi,ecc,
al round seccussivo vi prendete brutte cose, warcry difatti lagga 3 round
FLEE: e' l'ultima delle risorse di un paladino, solo quando altro non resta
da fare e tutti i compagni sono al sicuro, anche voi potrete ritirarvi
dalla battaglia, non prima!




REINCARNATE: arrivati eroi sara' tempo di reincarnare in una razza utile:
-TROLL: finche non avete la res blunt vi serve per poter tankare, altrimenti
passate oltre
-STORM GIANT: immune ai fulmini, buona scelta, ma dex bassa (Zeius e' Storm)
-TITANO: ha una forza enorme, farete molti bash da 3 e parecchi stun col bash
con una dex discreta, inoltre ha 2 punti carisma meno dei giganti, importante
per il discorso Blessing
-ANGELO: 22 chr, quindi sanc continuo ma occhio che non bashate su
mob huge (la gran parte dei mob seri) e avete un cap di HP a 950, puo' essere
una buona scelta finche sarete medi, alla lunga dovrete cambiarla per via
del cap. Per bashare huge sarete obbligati a girare con un dr a tempo
pieno (non che manchino su TS2)







Ultime considerazioni.
I paladini sono la classe tanker meno tank, nel senso che avrete meno hp
dei barbari, meno damroll di wa/ra/ap e prenderete piu' botte dei monk
(a parita' di sigilli spesi)

Perche quindi scegliere il Paladino?
La risposta e': Heroic Rescue , Blessing , Polymorph , RPG