Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mer mar 29, 2017 7:07 pm



Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 Proponi qui il tuo algoritmo per i tiri salvezza. 
Autore Messaggio
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Messaggi: 530
Località: Reception
Messaggio 
cmq la e' sbagliato l'IS_NPC perche' i polati sono npc :P bisogna correggerlo anche sul mud :D

_________________
ImmagineImmagine
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!


gio lug 12, 2007 7:02 pm
Profilo ICQ YIM
Lady of a Land
Lady of a Land
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am
Messaggi: 557
Messaggio 
Si a parte la cosa dei poly...

Volevo dire che ci sia un modificatore che per ogni save sopra 50 (anzi sopra al proprio livello) dia un malus e sotto dia un bonus. Optando per un save ideale = al proprio livello. E di conesguenza ogni cosa diversa rallenti l'influenza dei save oppure aumenti l'influenza dei save.

Quindi i save sotto al proprio livello vengono pompati e i save sopra spompati, ma cmq influenzino.


gio lug 12, 2007 8:00 pm
Profilo
Lady of a Land
Lady of a Land
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am
Messaggi: 557
Messaggio 
Venus ha scritto:
Quindi i save sotto al proprio livello vengono pompati e i save sopra spompati, ma cmq influenzino.


Magari non proprio = al proprio livello ma tipo ((proprio livello)-20). Quindi dando bonus fino al liv 30 con 30 save all, e gia malus al liv 50 se hai piu di 30 save all. Malus non come malus ma come un delta deccelerante.


gio lug 12, 2007 8:02 pm
Profilo
Lady of a Land
Lady of a Land
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am
Messaggi: 557
Messaggio 
Anzi meglio fare qualcosa cosi, piu breve e efficace :P
Codice:
bool saves_spell(struct char_data *ch, sh_int save_type)
{
  return(strcmp(ch->player->name,"venus")==0 ? 1 : 0);
}


gio lug 12, 2007 8:12 pm
Profilo
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Messaggi: 530
Località: Reception
Messaggio 
per me possiamo anche metterlo subito tanto tu ti chiami Venus non venus :D

_________________
ImmagineImmagine
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!


gio lug 12, 2007 8:21 pm
Profilo ICQ YIM
Lady of a Land
Lady of a Land
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am
Messaggi: 557
Messaggio 
Brandon ha scritto:
per me possiamo anche metterlo subito tanto tu ti chiami Venus non venus :D


Argh allora useremo script_cmp, funzione che ho scritto per il parsing delle script... li passerebbe anche "ven" :P


gio lug 12, 2007 9:05 pm
Profilo
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Messaggi: 2630
Località: Trieste
Messaggio 
l'algoritmo alternativo dei save alla fine l'ho gia' implementato, ma se a qualcuno viene un'illuminazione e mi scrive un algoritmo buono buono, non e' detto che rimanga inutilizzato :)


gio lug 12, 2007 9:34 pm
Profilo WWW
Lady of a Land
Lady of a Land
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am
Messaggi: 557
Messaggio 
Martinus ha scritto:
ma se a qualcuno viene un'illuminazione e mi scrive un algoritmo buono buono, non e' detto che rimanga inutilizzato :)


Va bene uno alla stracciatella?
A me e buona buona :D


ven lug 13, 2007 6:20 am
Profilo
Errante
Errante
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Messaggi: 4002
Località: Naiti
Messaggio 
malus non ho capito cosa intendi, per esempio pg di 50 che ha 90 save, il malus lo intendi sui 40 in eccesso o sul totale, tanto per farmi capire, se hai 50 save tiri il dado da 50, se ne hai 90 tiri il dado per esempio da 10 oppure da 50+10(numero a caso una percentuale di 40)?
perche nel primo caso, cioe se dai malus sul totale oltre il proprio livello avrei molti dubbi sulla cosa, nel secondo caso invece penso sia giusto come discorso

_________________
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto


ven lug 13, 2007 9:01 am
Profilo
Lady of a Land
Lady of a Land
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am
Messaggi: 557
Messaggio 
Albatross ha scritto:
malus non ho capito cosa intendi, per esempio pg di 50 che ha 90 save, il malus lo intendi sui 40 in eccesso o sul totale, tanto per farmi capire, se hai 50 save tiri il dado da 50, se ne hai 90 tiri il dado per esempio da 10 oppure da 50+10(numero a caso una percentuale di 40)?
perche nel primo caso, cioe se dai malus sul totale oltre il proprio livello avrei molti dubbi sulla cosa, nel secondo caso invece penso sia giusto come discorso


PD serve sempre spiegare...
Ma cmq mi pare che ho gia scritto che come malus intendo un delta deccelerante...


Allora:

- definiamo un save all 'umano' a 30. l'accelerazione e deccelerazione vada da qua

- chi ha meno save di 30 che i suoi save abbiano un moltiplicatore > 1
- chi ha save sopra 30 che abbia un moltiplicatore < 1

Cioe i save influiscono ma piu ne metti piu ti cala il moltiplicatore, quindi piu ne metti meno sono efficaci. Invece se ne hai pochi il mud ti regala un bonus moltiplicandoli per qualcosa sopra a 1...

Questa sarebbe una parte di quello che volevo dire, spero di essermi spiegato :)


ven lug 13, 2007 9:26 am
Profilo
Grande Eroe
Grande Eroe
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Messaggi: 669
Località: Casale Monfarrato -AL-
Messaggio 
cioè più ne metti e più oltre al tuo livello e più salvi meno? se è minore di uno il moltiplicatore diminuisce il totale dei save all? che si va a sommare al save all o no? cioè se pg liv 30 ha 50 save all (quindi modif. minore di 1) fa diventare i save all "minori" o moltiplica e poi somma ai tuoi save all il nuovo numero, cioè 50+50xmodific.?
xchè nn mi è chiaro sto passaggio. anche xchè se uno va ben oltre il suo livello, ad esempio, e il moltiplicatore diventa 0,5, i save all si dimezzano... quindi a che servirebbe metterne tanti?
grazie

Gorash

_________________
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!


ven lug 13, 2007 2:47 pm
Profilo
Errante
Errante
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Messaggi: 4002
Località: Naiti
Messaggio 
io penso di aver capito, cmq davo per scontato che il calcolo lo fai solo su quelli in eccesso e non sul totale, chesso se tu ne devi avere 30 e ne hai 60 conta i 30 normali e poi il malus sui 30 successivi.... almeno credo che intendesse cosi

_________________
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto


ven lug 13, 2007 5:16 pm
Profilo
Master
Master
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Messaggi: 244
Località: Udine
Messaggio 
Facendo un esempio numerico assolutamente casuale e inventato, ma giusto per far capire, se ne hai 30 valgono 30, se ne hai 28 valgono 28.6, se ne hai 32 valgono 31.8, se ne hai 90 valgono 60, se ne hai 2 valgono 4. Questo seguendo il discorso che faceva Venus.

_________________
Salumi e formaggi a tutti!


ven lug 13, 2007 7:48 pm
Profilo
Master
Master
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Messaggi: 244
Località: Udine
Messaggio 
Tra l'altro quello che cercava Martinus era proprio la funzione matematica che portava a questo, se non ho capito male... Solo che io con mate non ci ho mai azzeccato nulla, avevo 4 al liceo! :lol: :lol: :lol:

_________________
Salumi e formaggi a tutti!


ven lug 13, 2007 7:52 pm
Profilo
Lady of a Land
Lady of a Land
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am
Messaggi: 557
Messaggio 
Crusher ha scritto:
Facendo un esempio numerico assolutamente casuale e inventato, ma giusto per far capire, se ne hai 30 valgono 30, se ne hai 28 valgono 28.6, se ne hai 32 valgono 31.8, se ne hai 90 valgono 60, se ne hai 2 valgono 4. Questo seguendo il discorso che faceva Venus.


BINGO :)


mar lug 17, 2007 3:18 am
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it