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Inviato: dom mag 13, 2007 3:15 am
da Ihsan
Siamo sempre a 140... ma 0 dam, quindi giustissimo che un caster che si vuole specializzare nei soli cast, possa praccare spellpower al posto del danno fisico.
Non giustissimo ma sacrosanto che debba praccare SP un caster; tanto con gli edit progressivi il caster avra' danno fisico e danno magico o sbaglio?

Se sara necessario si fara un bilanciamento generale, ma non credo.
Spero che un bilanciamento alla fine ci sia perchè un monoclasse tanker non può avere gli stessi hp di un triclasse e addirittura meno hp di un biclasse. Parlerò così perchè sono abituato agli standard attuali di gioco, ma cmq mi sembra una scelta poco felice.
Mi auguro che le nuove razze prevedano una razza con una destrezza eccelente per sfruttare il dodge altrimenti non mi spiego assolutamente una perdita così massiccia di hp

Inviato: dom mag 13, 2007 12:17 pm
da Martinus
Savra ha scritto:tanto con gli edit progressivi il caster avra' danno fisico e danno magico o sbaglio?
Certo, ma se prendi un mago, che ha praccato 40 spellpower, e quindi 0 dam, e un tank che ha praccato 40 dam... al caster, raggiungere i 40 dam del tank gli costera una botta e mezzo di sigilli.
Savra ha scritto:Mi auguro che le nuove razze prevedano una razza con una destrezza eccelente per sfruttare il dodge altrimenti non mi spiego assolutamente una perdita così massiccia di hp
Non dirmi che ora sei messo male eh...

Inviato: dom mag 13, 2007 1:06 pm
da Nis
Scusate se non e' proprio il posto giusto per fare i commenti pero vorrei dire due cose che volevo dire da tempo...
personalmente credo che lamentele e malumori vari siano normali dal momento che la gente e' abituata ad un certo tipo di gioco, e piano piano il gioco sta cambiando, anzi e' del tutto cambiato, quindi non giudico chi si lamenta in generale, perche' chi ha qualcosa da lamentare al mud ci tiene, io mi preoccuperei di piu' di chi non ha nulla da dire.
D'altra parte non credo che le lamentele siano dovute al fatto che la gente voglia chissa che cosa, ma proprio dal fatto che si vede in un certo senso ogni volta a dover cambiare gioco e progetti.
D'altra parte i pg dovrebbero comprendere la situazione, quindi vedere le cose da un punto di vista diverso, poiche' non e' stato tolto nulla a nessuno ma e' soltanto cambiato.
I pg dovrebbero capire che il mud di prima non esiste piu', c'e' quello di adesso o di come sara' poi, c'e' una situazione di passaggio che non e' felice per nessuno.
Sono sicura che potresti fare il mud piu brutto del mondo ma azzerando i pg e facendoli ripartire dall'inizio nessuno avrebbe di che lamentarsi perche' si valuta per quello che si trova, e puoi fare la cosa migliore del mondo adeguando man mano la situazione e sorgono lamentele, malumori e incomprensioni varie, come ora.

Inviato: dom mag 13, 2007 1:30 pm
da Amorphis
[quote="Albatross"]D'altra parte non credo che le lamentele siano dovute al fatto che la gente voglia chissa che cosa, ma proprio dal fatto che si vede in un certo senso ogni volta a dover cambiare gioco e progetti.
[quote]

Mettiti nei panni di chi si e' scervellato nello scegliere la/e classe/i che potessero dargli più vantaggi rispetto alle altre, è normale che quando le cose rientrano nella normalità, si fa fatica ad abituarsi. :D

Per il resto aspetto il Post delle polemiche :D :D ...niente di personale con chi si sente tirato in causa...è solo che il mk mi è stato sempre sulle balle e mi fa piacere che la mia opinione "che lascia il tempo che trova" coincida con ciò che è stato fatto dai gestori.

Inviato: dom mag 13, 2007 2:18 pm
da Nis
infatti il discorso e' che su un mud pwp e' normale che uno si scelga la classe con il piu delle cose che faccia al caso proprio e sono poche le persone che giocano rpg, per le quali i problemi sono molto di meno.
Per me non esistono le cose alla normalita', e' un gioco ed e' stato fatto in un certo modo, se e' stato fatto male non vuol dire che le cose non siano normali, la gente si adegua a quello che trova...
io sono daccordo a questa modifica ma non perche mi stanno antipatici i monaci, ma e' un errore per principio che un mago abbia gli stessi hp di un guerriero, lo stesso dam di un guerriero, solo perche sono entrambi monoclasse, perche il guerriero del mana se ne fa niente, il mago del dam e hp se ne fa eccome e anche del mana... se il guerriero del mana se ne faceva quanto il mago se ne fa del dam allora sarebbe andato bene... non so se mi intendi...

Inviato: dom mag 13, 2007 3:30 pm
da Amorphis
Chiaro e cristallino :D , infatti sono daccordissimo...se riesco a trovare il post dove dicevo ste cose forse 1 anno fa lo linko :D :D :D

Inviato: dom mag 13, 2007 6:39 pm
da Mirandir
mirandir psi 71 anni (senza eq)

Nuova Cindy

368 368 724 744 349 355 -600452919

Tu puoi migliorare (per 25000000 XP a pratica):
hit points (+30) (max: 90) : 90 (tot: 368)
mana (+30) (max: 360) : 360 (tot: 744)
movimento (+50) (max: 350) : 250 (tot: 355)
damroll (+ 1) (max: 40) : 40 (tot: 40)
hitroll (+ 2) (max: 40) : 40 (tot: 40)
mana regen (+15) (max: 100) : 100 (tot: 164)
hit regen (+20) (max: 100) : 100 (tot: 121)
move regen (+30) (max: 100) : 0 (tot: 34)
spellpower (+ 1) (max: 0) : 0 (tot: 0)


Vecchia Cindy

604 604 624 624 355 355 -450452919

Tu puoi migliorare (per 25000000 XP a pratica):
hit points (+30) (max: 604) : 604 (il massimo di hp varia con l'eta')
mana (+30) (max: 600) : 624
movimento (+50) (max: 500) : 355
damroll (+ 1) (max: 40) : 40
hitroll (+ 2) (max: 40) : 40
mana regen (+15) (max: 100) : 100
hit regen (+20) (max: 100) : 100
move regen (+30) (max: 100) : 0


Ecco qua.

Inviato: dom mag 13, 2007 7:35 pm
da Lachdanan
Dato che posto poco (sia per lamentele che per altro), mi sento tirato in causa da Albatross (non in senso cattivo, intendiamoci... :) )
Per cui intervengo, per dire che la proposta mi piace.
E' ovvio che all'inizio ti devi abituare all'idea di vedere il tuo (o i tuoi) pg depotenziato, però l'idea di rendere il mud un po' più rpg non mi dispiace affatto, anzi!
Ha senso che un caster abbia meno hp di un tank (anche se fa "male" vederlo in atto), che abbia meno dam di un tank, ma più mana. X cui sono perfettamente d'accordo con la modifica in blocco.
Ciao ciao
Lachdanan

P.S.: Martinus quando implementi il "protection from GOOD group"? :P
Voglio la parità! :P

Inviato: dom mag 13, 2007 8:19 pm
da Gorash
cioè... nn guardo il forum x un paio di giorni (che nn succede da mesi) e vi sparate un topic così succulento??? dannazione... :P eccomi!!!

GORASH - BA

vecchia cindy:

Tu puoi migliorare (per 25000000 XP a pratica):
hit points (+30) (max: 607) : 677 (il massimo di hp varia con l'eta')
mana (+30) (max: 200) : 220
movimento (+50) (max: 500) : 507
damroll (+ 1) (max: 40) : 40
hitroll (+ 2) (max: 40) : 40
mana regen (+15) (max: 100) : 100
hit regen (+20) (max: 100) : 100
move regen (+30) (max: 100) : 100

Hai 63 anni e 9 mesi

H:677/677 M:220/220 V:507/507 T Xp:-26344420 Room:* All:Perfido Tank:*/* vs */* Coin:1156470/10250000




nuova cindy:

Tu puoi migliorare (per 25000000 XP a pratica):
hit points (+30) (max: 30) : 30 (tot: 707)
mana (+30) (max: 90) : 90 (tot: 190)
movimento (+50) (max: 350) : 350 (tot: 507)
damroll (+ 1) (max: 40) : 40 (tot: 40)
hitroll (+ 2) (max: 40) : 40 (tot: 40)
mana regen (+15) (max: 100) : 100 (tot: 164)
hit regen (+20) (max: 100) : 100 (tot: 130)
move regen (+30) (max: 100) : 100 (tot: 138)
spellpower (+ 1) (max: 0) : 0 (tot: 0)

Hai 63 anni e 9 mesi

H:707/707 M:190/190 V:507/507 T Xp:-17119118 Room:* All:Perfido Tank:*/* vs */* Coin:1060393/10250000


al ba, da quello che posso vedere, sono giusto diminuiti 30 mana... gli hp penso siano cresciuti solo a me xche' ero all'oscuro (quando rollai Gorash) che i primi 14 livelli erano quelli determinanti x gli hp finali. quindi direi che tutto sommato il ba era già bello bilanciato prima :P

PS tuttavia butto lì un'idea su hp e mana (va bene anche il mov, ma quello nn se lo caga nessuno, giustamente :P ), vedete voi quanto possa essere interessante e degna di nota.

io darei, a seconda delle classi che un pg rolla un tot fisso di hp ogni livello che varia solo ed esclusivamente a seconda del punteggio iniziale di costituzione. si avrebbero tutti i wa mono con gli stessi hp (tra di loro), tutti i cl/wa con gli stessi (tra di loro), tutti mu/psi/wa con gli stessi hp (tra di loro), ecc... cosi', a mio avviso, nn si creerebbero malcontenti, rollaggi multipli dello stesso pg x vedere quale tra tutti cresce i primi 14 liv in modo "più fortunato", ecc... voglio dire: si stabilisce che un cl/wa con 18 di con puo' arrivare fino a x hp? bene, ci arrivera'. un mk a Y? ok. un ba a Z? livellando arrivera' a quella cifra.
questa è la mia idea. puo' piacere o non piacere a tutti voi, io l'ho buttata lì solo x martinus, dato che è lui che poi le mette in pratica, gnegne! :P
se ti piace posso approfondire l'argomento, se no, amen :P

Gorash

Inviato: dom mag 13, 2007 8:25 pm
da Balir
io invece proporrei di dare un minimo da praccare "obbligatorio" di mana e hp e poi da escegliere se usare l'ultima o gli ultimi due praccaggi a scelta O mana O hp cosi' da avere pg sempre piu' specializzati

P.S.
si potrebbero anche usare TUTTI i punti a scelta

Inviato: dom mag 13, 2007 9:55 pm
da Nis
1)Intato vorrei dire a Lachdanan che si sente preso in causa da me che il mio discorso era una riflessione mia vecchia, ho preso mago e guerriero per fare un esempio ma ai tempi avevo un cl monoclasse e non mi spiegavo per quale motivo, o almeno a cosa gli serviva praccare il dam se non doveva nemmeno entrare in combat, poi diciamo che ho capito il gioco come funzionava ma la mia considerazione partiva da confronti con miei personaggi non con quelli degli altri.
E' normale non essere contenti, se tu ieri sei entrato nel gioco e ti diceva il mu/cl maxxa gli hp a 450 mana 450 ecc ecc, ti piace, te lo fai, poi domani ti dicono che non va bene e te lo cambiano per quanto possa essere giusta la modifica ti credo che ci rimani male, senza prenderci in giro e chi ci rimarrebbe bene a vedersi togliere qualcosa??? ma che sia piu bilanciato e magari renda il gioco migliore non ci piove.

2) L'idea di Gorash a me piace soprattutto perche non sono quei 10 hp di differenza tra un rollaggio e l'altro sempre della stessa classe o tipo di multiclasse a renderle diverse e caratterizzate, ma solo una rottura di scatole per i pwp a trovare il roll migliore.

3) Avevo pensato anche io a qualcosa di simile Balir, ma piu che levare i praccaggi si potrebbe fare che si maxxa normalmente, tanto pare che con la nuova cindy tutti perdono qualcosa e sono poche classi che ci guadagnano, oppure rendere i maxxaggi un pochino piu bassi e dare qualcosa tipo 3 pratiche (un numero a caso) extra a parte da spendere come ti pare in modo che ognuno sceglie e si hanno pg ancora piu diversi.

Inviato: lun mag 14, 2007 12:15 am
da Shevron
mi scuso per il ritardo...

vekkio: H:614/614 M:604/604 V:519/519
Hai 132 hit regen, 158 mana regen e 147 move regen
46 anni

NUovo:
Tu puoi migliorare (per 25000000 XP a pratica):
hit points (+30) (max: 90) : 90 (tot: 574)
mana (+30) (max: 360) : 360 (tot: 544)
movimento (+50) (max: 350) : 350 (tot: 469)
damroll (+ 1) (max: 40) : 40 (tot: 40)
hitroll (+ 2) (max: 40) : 40 (tot: 40)
mana regen (+15) (max: 100) : 100 (tot: 158)
hit regen (+20) (max: 100) : 100 (tot: 132)
move regen (+30) (max: 100) : 100 (tot: 147)
spellpower (+ 1) (max: 0) : 0 (tot: 0)

saluti

Inviato: lun mag 14, 2007 2:58 am
da Vladir [Bot]
Hai 38 anni.

Nuova Cindy :

Tu puoi migliorare (per 25000000 XP a pratica):
hit points (+30) (max: 90) : 64 (tot: 621)
mana (+30) (max: 360) : 360 (tot: 484)
movimento (+50) (max: 350) : 350 (tot: 457)
damroll (+ 1) (max: 40) : 40 (tot: 40)
hitroll (+ 2) (max: 40) : 40 (tot: 40)
mana regen (+15) (max: 100) : 100 (tot: 154)
hit regen (+20) (max: 100) : 100 (tot: 128)
move regen (+30) (max: 100) : 100 (tot: 145)
spellpower (+ 1) (max: 0) : 0 (tot: 0)

Hai 38 anni.

Attuale Cindy

Tu puoi migliorare (per 25000000 XP a pratica):
hit points (+30) (max: 616) : 621 (il massimo di hp varia con l'eta')
mana (+30) (max: 600) : 604
movimento (+50) (max: 500) : 508
damroll (+ 1) (max: 40) : 40
hitroll (+ 2) (max: 40) : 40
mana regen (+15) (max: 100) : 100
hit regen (+20) (max: 100) : 100
move regen (+30) (max: 100) : 100


Saluti :)

Inviato: lun mag 14, 2007 10:25 am
da Gorash
vecchia cindy:

Tu puoi migliorare (per 25000000 XP a pratica):
hit points (+30) (max: 615) : 271 (il massimo di hp varia con l'eta')
mana (+30) (max: 600) : 371
movimento (+50) (max: 500) : 106
damroll (+ 1) (max: 40) : 0
hitroll (+ 2) (max: 40) : 0
mana regen (+15) (max: 100) : 75
hit regen (+20) (max: 100) : 20
move regen (+30) (max: 100) : 0

Hai 28 anni e 9 mesi

H:271/271 M:371/371 V:106/106 T Blink:B:25 Xp:-22386009 Room:* All:Demoniaco Tank:*/* vs */* Coin:110828/100000


nuova cindy:

Tu puoi migliorare (per 25000000 XP a pratica):
hit points (+30) (max: 90) : 51 (tot: 271)
mana (+30) (max: 360) : 0 (tot: 371)
movimento (+50) (max: 350) : 0 (tot: 106)
damroll (+ 1) (max: 40) : 0 (tot: 0)
hitroll (+ 2) (max: 40) : 0 (tot: 0)
mana regen (+15) (max: 100) : 75 (tot: 119)
hit regen (+20) (max: 100) : 20 (tot: 43)
move regen (+30) (max: 100) : 0 (tot: 43)
spellpower (+ 1) (max: 40) : 0 (tot: 0)

Hai 28 anni e 9 mesi

H:271/271 M:371/371 V:106/106 T Blink:B:- Xp:-22386009 Room:* All:Demoniaco Tank:*/* vs */* Coin:116327/100000


Shandril Shessair, L'Oscura Mietitrice

Inviato: lun mag 14, 2007 10:59 am
da Amorphis
Posto gli altri pg

BLINDGUARDIAN, CL/WA, 38 anni
H:389/389 M:194/194 V:111/111 () G:188639 T:* -* C:* -* (Vecchio)


Tu puoi migliorare (per 25000000 XP a pratica):
hit points (+30) (max: 90) : 0 (tot: 389)
mana (+30) (max: 210) : 30 (tot: 194)
movimento (+50) (max: 250) : 0 (tot: 111)
damroll (+ 1) (max: 25) : 0 (tot: 0)
hitroll (+ 2) (max: 25) : 0 (tot: 0)
mana regen (+15) (max: 70) : 0 (tot: 48)
hit regen (+20) (max: 70) : 0 (tot: 22)
move regen (+30) (max: 70) : 0 (tot: 36)
spellpower (+ 1) (max: 25) : 0 (tot: 0)

EYMERICH, CL, 25 anni
H:350/350 M:204/204 V:103/103 G:467962 Malvagio T:* (*) M:* (*) (vecchio)

Tu puoi migliorare (per 25000000 XP a pratica):
hit points (+30) (max: 90) : 0 (tot: 350)
mana (+30) (max: 360) : 0 (tot: 204)
movimento (+50) (max: 350) : 0 (tot: 103)
damroll (+ 1) (max: 40) : 0 (tot: 0)
hitroll (+ 2) (max: 40) : 0 (tot: 0)
mana regen (+15) (max: 100) : 0 (tot: 34)
hit regen (+20) (max: 100) : 0 (tot: 12)
move regen (+30) (max: 100) : 0 (tot: 27)
spellpower (+ 1) (max: 40) : 0 (tot: 0)