Nuova cindy

Forum dedicato alle nuove cose in beta
Efestione
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mar 31, 2006 7:09 pm

Messaggio da Efestione »

ogni tanto ci sono pure io.

ecco i dati

hai 61 anni

VECCHIE STAT da nudo

608 hp - 614 mana - 468 mov

NUOVE STAT da nudo

368 hp -734 mana - 468 mov

...chiaramente ho praccato sia 40 dam che hitroll e non posso praccare spellpower. Questo cambiamento ridimensionerebbe tutte le mie scelte passate (ovvero di editarmi slay evil e slay good sull'arma) e quindi dovrei ri-calibrare tutti gli edit di dam fisico per trasformarli in qualcosa d'altro (penso probabilmente mana in modo di avere un mana shield alto dato che ormai gli hp sono poketti).

Sto vagliando anche l'ipotesi di non trasformare damroll in sp o di fare magari un 50%di entrambe ma non so.pareri?consigli?a presto

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Efestione ha scritto:Sto vagliando anche l'ipotesi di non trasformare damroll in sp o di fare magari un 50%di entrambe ma non so.pareri?consigli?a presto
x pareri e consigli, mi sa che l'unica è prendere un foglietto e farti 2 conti di quanto dam faresti con un ipotetico 20 sp e 20 dam, lasciano slay e tutto cio' che vuoi/nn vuoi cambiare. vedi cosa ti conviene/piace di piu'. nn so se martinus lascera' un periododi transizione in cui uno magari si fa delle prove, magari con una cindy che ti fa praccare e una che di rida' gli xp levandoti le prac (magari x un numero limitato di volte, tipo i save all elementali) cosi' i caster e i tank/cster possono fare due/tre prove... se no affidati ai tuoi conti e a quello che ti piace! :P

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

...chiaramente ho praccato sia 40 dam che hitroll e non posso praccare spellpower. Questo cambiamento ridimensionerebbe tutte le mie scelte passate (ovvero di editarmi slay evil e slay good sull'arma) e quindi dovrei ri-calibrare tutti gli edit di dam fisico per trasformarli in qualcosa d'altro (penso probabilmente mana in modo di avere un mana shield alto dato che ormai gli hp sono poketti).
Chiramente si dara' la possibilità sia del disedit a pieni divini che al passaggio di edit....dopo uno stravolgimento del genere non dovrebbe essere neanche un dubbio.

P.S. riporto un calcolo che ho fatto tra una pausa e l'altra di studio....con la nuova cindy perdo 220hp, il numero non impressione forse, ma impressiona "almeno me" il numero di pq a cui equivale (207300 divini) accidenti....per editare con l'edit progressivo intendo. ero giusto a titlo informativo.
Just my two cents!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Savra ha scritto:Chiramente si dara' la possibilità sia del disedit a pieni divini che al passaggio di edit....dopo uno stravolgimento del genere non dovrebbe essere neanche un dubbio.
Non hai alcuna voce in capitolo, quando ti nominero' segretario del mud, allora potrai dare queste risposte.... giusto a titolo informativo
Savra ha scritto:P.S. riporto un calcolo che ho fatto tra una pausa e l'altra di studio....con la nuova cindy perdo 220hp, il numero non impressione forse, ma impressiona "almeno me" il numero di pq a cui equivale (207300 divini) accidenti....per editare con l'edit progressivo intendo. ero giusto a titlo informativo.
Nessuno ha detto che i monaci debbano avere 1200 hp.
Hai un dodge che ti blocca piu o meno il 50% degli attacchi, aggiungi shield block e i miss del mob... valgono molto di piu gli hp che hai.

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Non hai alcuna voce in capitolo, quando ti nominero' segretario del mud, allora potrai dare queste risposte.... giusto a titolo informativo
Mi sembrava scontata la soluzione spostamento edit gratis per passaggio di classe e disedit con restituzione piena.....se non è scontata come cosa, scusate mi sono permesso di riportare un mio pensiero sul forum.
Nessuno ha detto che i monaci debbano avere 1200 hp.
Hai un dodge che ti blocca piu o meno il 50% degli attacchi, aggiungi shield block e i miss del mob... valgono molto di piu gli hp che hai.
nessuno ha detto che i monaci debbano avere 1200 però va bene se ne hanno 850. il 50% degli attacchi lo eviti con una razza che ha la dex superiore a 19, non mi sembra che un monaco con dex 15 abbia quelle percentuali, da ciò si deduce che il monk ha accesso con la nuova cindy ha quelle poche razze con dex 20 o 21, tutto per riuscire a campare....non per essere competitivi.

P.S. Non sò da cosa deriva la perdità di hp da parte del monk, ma se si pensa che il monaco sia nettamente più forte delle altre classi tanker vi sbagliate, vi piace vedere solo i lati positivi della classe dovreste guardarla a 360° e vi accorgerete che non è tutta sta forza

P.P.S. non tocco più l'argomento, tanto faccio solo la parte di quello che si lamenta....e risulto antipatico e fastidioso, quando non è così.
Just my two cents!

Avatar utente
Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 217
Iscritto il: mer mar 22, 2006 10:49 pm
Località: Klagenfurt
Contatta:

Messaggio da Kendra »

Savra ha scritto: P.S. Non sò da cosa deriva la perdità di hp da parte del monk, ma se si pensa che il monaco sia nettamente più forte delle altre classi tanker vi sbagliate, vi piace vedere solo i lati positivi della classe dovreste guardarla a 360° e vi accorgerete che non è tutta sta forza
Dal fatto che un monaco superior ha molti meno hp delle altre classi tank (non trovo piu' il thread dove ebbe inizio tutta la discussione a proposito).

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

il discorso deriva dal fatto che da superior tutte le classi sono bilanciate, quando si diventa eroi e si pracca da cindy i ruoli cambiano, vedi per esempio in molte circostanza il tank poteva essere uno stregone, cosa che da superior non si puo' sentire. Questa modifica serve a bilanciare le classi, cosi come uno si rolla un pg, per esempio uno stregone e continua a fare lo stregone come faceva prima, non cambia ruolo in tank perche ha praccato 600hp e 40dam, insomma non cambia gioco, lo stesso discorso vale per monaci e ladri e per tutte le classi che perdono o acquistano hp.
Io capisco che per i vecchi pg che si sono fatti i calcoli che c'e' cindy per cui tutti hanno gli stessi hp e' difficile da accettare come cosa, anche perche se c'e' cindy e la gente s'e' fatta 2 conti non si puo dare la colpa ai pg, e' una cosa che c'e' da troppo tempo, troppi anni, ed era una cosa scontata.
Ora il discorso e' quello che ti fai la classe che gia da non eroe ti soddisfa di piu, e decidi il ruolo che vuoi fare, e da eroe ti trovi sempre con lo stesso ruolo, nel senso che se in un gruppo hai un guerriero un monaco e un chierico non e' che da non eroe il tank e' il guerriero e da eroe il tank diventa il monaco, non so se mi sono spiegata...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

mmm mi sa che c'e' un errore

MU/CL/WA *H>684/227 M>671/231 (non maxxato da nudo ho chiesto in giro tutti hanno sui 380...)
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

non l'hai rollato bene :)

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

no bhe' e' stato rollato pensando alla vecchia cindy quando e' arrivato a superior si e' trovato una cosa con diversa regole che richiedevano un diverso rollaggio...se facevo 2 xp con melania e la portavo a eroe mi venivano ritirati i dadi...perche' solo agli eroi? i 50esimo o 49 non sono anche loro rollati durante un cambiamento? :P
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

SOLO agli eroi che hanno praccato da cindy!

Non ho cambiato i livelli, ho cambiato CINDY, tu con il pg nuovo lo rirolli al meglio delle tue possibilita', poi pracchi da cindy. chiuso il discorso e non se ne parla piu'

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

Martinus ha scritto:SOLO agli eroi che hanno praccato da cindy!
si l'ho capito questo ma ma non capisco perche' solo a quelli che hanno praccato da cindy, uno si rolla un pg ci mette un sacco a crescerlo e quando arriva al 50esimo gli dicono che sono cambiate le regole e che si deve cancellare? o tutti o nessuno
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Bloccato