Nuova abilita per gli psionici - Pain Mirror

Forum dedicato alle nuove cose in beta
Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Crusher... magari fossero 40 rounds :D ... tuttalpiù 40 attacchi... e non è neanche detto.
Ci sono mob con cui il mana shield da 1000 mana mi dura poco e niente.
Inoltre accade spesso che lo Psi venga scovato tra le sue immagini anche quando ha ancora TUTTI i blink.

E poi, vorrei far notare che, visto che qui stiamo parlando di POWERPLAY, sui mob DAVVERO GROSSI lo Psi le sue brave limitazioni le ha:
- i mob di liv superiore al 58 NON si blastano;
- i mob con classe CL hanno detect original, i blink vanno a farsi benedire;
- un mob "grosso" ha normalmente dam altissimo. Secondo voi quanto dura il mana shield con un mob che tira SPAPPOLA o anche "solo" devasta? Non ho neanche il tempo di castare che devo immediatamente fleare ritrovandomi a 0 mana senza poter fare più niente per almeno 3 - 4 tick finchè non recupero un minimo (e nel frattempo anche il mob recupera hp);
- il mana shield si dispella, con i mob caster non serve, a meno che non rinunci al FS (e neanche è detto che il mob non ti dispelli lo stesso...).

Credo si stia mitizzando un pò troppo lo Psi. A meno che non sei Reptile e hai editato l'impossibile non è che vai in giro per il mud a schiantare chiunque trovi per la tua strada. Lo Psi ha indubbiamente delle skill/spell molto vantaggiose, che tuttavia non lo rendono invincibile o immortale. MA SOPRATTUTTO, NON GLI CONSENTONO DI POTER SEMPRE E COMUNQUE FARE A MENO DI UN GRUPPO.

Se poi il vantaggio di questi immensi poteri consiste nel poter uccidere matteo o il gigante della giungla senza alcun rischio... vabbè... allora ho capito io male di cosa stavamo parlando...

Draman

Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Messaggio da Yyrcoon »

Draman ha scritto:
Credo si stia mitizzando un pò troppo lo Psi. A meno che non sei Reptile e hai editato l'impossibile non è che vai in giro per il mud a schiantare chiunque trovi per la tua strada. Lo Psi ha indubbiamente delle skill/spell molto vantaggiose, che tuttavia non lo rendono invincibile o immortale. MA SOPRATTUTTO, NON GLI CONSENTONO DI POTER SEMPRE E COMUNQUE FARE A MENO DI UN GRUPPO.

Draman
che dire...concordo pienamente con l'esimio collega...:P

Yyrc

P.S. non toccategli lo psi che diventa una bestia :P :P :P
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Yyrcoon ha scritto:P.S. non toccategli lo psi che diventa una bestia :P :P :P
Ma no... mica me la prendo... :D

Cerco solo di dire la mia nella maniera più obbiettiva possibile.
E se non siete d'accordo vi blasto tutti! :mrgreen:

Draman

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Vorrei dirti 2 cosette..
Non e' che senza cl il sanc e' bandito eh, ci stanno le pozie e le perghe
Altra cosa, il manashield si dispa e' vero ma il mob dispa solo se sei sancato... quindi fs e mana puoi farli (vedi efestione)
i 3-4tick di regain li fai facile
esistono pozie di mana qua e la', hai canibalize x2 e le cure da psi x non parlare dei second aid.. e nn venirmi a dire che i mob over 58 nn li blasti xke' o cryi o disinti, ed eventualmente hai attacco giallo...
Lo psi nn e' minimizzato, tutt'altro...

Avatar utente
Kash
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 92
Iscritto il: dom mar 12, 2006 3:06 am
Località: Udine
Contatta:

Messaggio da Kash »

Krosh ha scritto:Vorrei dirti 2 cosette..
Non e' che senza cl il sanc e' bandito eh, ci stanno le pozie e le perghe
Altra cosa, il manashield si dispa e' vero ma il mob dispa solo se sei sancato... quindi fs e mana puoi farli (vedi efestione)
i 3-4tick di regain li fai facile
esistono pozie di mana qua e la', hai canibalize x2 e le cure da psi x non parlare dei second aid.. e nn venirmi a dire che i mob over 58 nn li blasti xke' o cryi o disinti, ed eventualmente hai attacco giallo...
Lo psi nn e' minimizzato, tutt'altro...
E' bellissimo questo post in cui uno che lo psionico mono nemmeno l'ha mai provato spiega agli psionici lord come si a fa a usare la loro classe... che dire... non sto nemmeno a contare gli errori che ci sono (basta citare "le cure da psio" che uno che abbia provato smette di leggere per rotolarsi dalla risate :) ), vorrei solamente ricordare che per evitare figuracce converebbe, quando non si sa di cosa si parla, limitarsi ad ascoltare...

Niente di personale, Krosh, ma so quanto è facile per tutti guardare pg come Reptile e dire "lo psionico è potentissimo"... chi la pensa così provi a rollarsi un pg che diventi Reptile: tra una qualche anno di tentativi mi dirà come mai non ci è riuscito. :D

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Ho aspettato a rispondere, perche al momento non trovavo le parole giuste... ma vedo che meglio di quanto ha fatto Kash non avrei mai potuto rispondere.
Quoto in pieno.

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

per me lo psi non è affatto fortissimi.

ma cio' non toglie che il modo in cui rispondete a Krosh è davvero disgustoso.

che cacchio ti rotoli dalle risate. lui sta parlando civilmente. tu rispondigli e fagli vedere dove sbaglia, visto che è stato il primo ad ammettere che non ha uno psi (e quindi il tuo rinfacciarglielo e' di un cretinismo assoluto)

imparate il dialogo se no su un forum che cosa ci scrivete a fare ?
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Mi dispiace che la vedi cosi Ash, ma vuol dire allora che non hai letto tutti i post di Krosh sul forum. La cosa dev'essere reciproca, tutto qua.
A giudicare solo da questo thread e' stato quello che ha fatto partire il flame.
Ora abbassiamo i toni, non siamo qui per litigare.

Avatar utente
Kash
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 92
Iscritto il: dom mar 12, 2006 3:06 am
Località: Udine
Contatta:

Messaggio da Kash »

Ash ha scritto:per me lo psi non è affatto fortissimi.

ma cio' non toglie che il modo in cui rispondete a Krosh è davvero disgustoso.

che cacchio ti rotoli dalle risate. lui sta parlando civilmente. tu rispondigli e fagli vedere dove sbaglia, visto che è stato il primo ad ammettere che non ha uno psi (e quindi il tuo rinfacciarglielo e' di un cretinismo assoluto)

imparate il dialogo se no su un forum che cosa ci scrivete a fare ?
Guarda, mi spiace che la cosa sia presa così male... il "dove sbaglia", pensavo di averlo spiegato, è semplicemente nell'aver postato tutto un ragionamento su un argomento di cui pochi post prima aveva ammesso di non sapere un tubo. Il che, almeno a mio parere, è un errore di per se.

Per fare un esempio, io non ho un cl/wa, quindi mi astengo dallo scrivere quanto figo o scrauso è il cl/wa; specialmente non lo farei mai contrastando il parere di chi ne ha portati a Lord... sarei portato ad aspettarmi lo stesso dagli altri, tutto qui.

Eppoi "rollati un psionico e prova a renderlo il più forte" non voleva essere un insulto o (solo) una provocazione ma un invito concreto... lo psionico, specialmente dopo le ultime modifiche non è scarso ne ultrapotente, ma, io lo definirei "divertente". Avere uno psionico (come per certi versi il druido) scatena la capacità di trovare tattiche alternative e modi di giocare non previsti, quindi lo raccomando a tutti, senza alcuna ironia!

Stiamo sereni tutti :)

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Non vorrei essere stato frainteso, neanche io avevo intenzione di rispondere sgarbatamente a Krosh (che peraltro mi sta anche simpatico... non avrei alcun motivo di offenderlo o "ridicolizzarlo"...).

Cercavo solo di dire che, alla fine dei conti, non è tutto oro quello che luccica.

Fine degli equivoci (speriamo) :D

Draman

Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Messaggio da Yyrcoon »

in ogni caso, prova a rollarti uno psio mono e a tirarlo su fino a eroe non a traino, perche' il problema, non e' come dice kash tirarlo su fino a lord, da eroe dopo hai gia' il blast figo, il cryo ecc... ma farlo arrivare al 50 non a traino. Provaci, poi torna a dirci se secondo te e' ancora cosi' forte....
lo psi non e' forte, e' versatile!

saluti

Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Allora :twisted:
ORA MI VENDICHERO' SU TUTTI VOI VILI MORTALI!!!!!
MORIRETE TUTTI, PERCHE' IO VI MALEDICO AHAHAHAH
(mi paro Daemion :lol: )
Cmq io nn flammo.. sono solo considerazioni personali.. e non me la prendo ne' x Kash ne' x Dramy ne' x Martino ne' x Ash che fa un po' l'avvocato delle cause perse :shock: (ricordiamoci che il portal da cl a 200 lo dobbiamo a lui :lol: ) Grazie cmq a tutti.
Lo psio mono lo ho avuto ma nn lord..
In compenso ho giocato molto la moska..
"Le cure da psio" ovvero il cell adj esiste, ora puntualizzare che le chiamo cure da psio invece che col nome dello spell mi pare esagerato.. ma va bene uguale..
Sempre per mia considerazione personale, le classi versatili sono i multiclassi, e come dice Martinus i mono sono quelli specializzzati..
Vorrei sapere in cosa le mie considerazioni sono sbagliate apparte il disguido delle cure psioniche... E cmq nn voglio insegnare agli psi lord come giocare, citavo semplicemente tecniche note a tutti per le solitarie o per i casi di urgenza...
Altra precisazione (x Draman) i mob veramente grossi nn hai specificato quali cmq immagino siano mob da quest xke' il resto a meno di room particolari non credo ci siano grosse difficolta'...
Le mie repliche erno fondamentalmente dovute alle potenzialita' delle classi.. Secondo me lo psionico ha molte piu' possibilita' (in solitaria) di farsi mob (che paghino), per cui l'intento iniziale del gruppaggio accusa il colpo.. (sempre secondo me).
La questione puo' essere vista anche cosi', "Bilanciamento delle classi" significa che: 1) ogni classe ha i suoi mob (altre classi incontrano maggior difficolta' a tirare giu il suddetto)
oppure 2) le varie abilita' di ogni classe devono necessariamente essere combinate con un gruppo?
Quello che ho pensato io nei post precedenti e' dovuto alle migliorie che la classe riceve al di fuori del gruppo.. In fondo la skill acquisita non la si usa solo in gruppo.. bensi molto piu' in solitaria, perche' nel gruppo ognuno ha i suoi ruoli e di norma sono abbastanza standard.
Ultima cosa poi chiudo: Reptile per quanto sia un ottimo player e un gran pg, non e' il mio punto di riferimento.. guardo persone e pg molto piu' normali di quanto si pensi, visto che io stesso non ho pg maxati (x scelta o x inclinazione).
Bon troppa carne al fuoco vediamo che ne esce.. :lol:
Ciao a tutti.

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Krosh ha scritto:(ricordiamoci che il portal da cl a 200 lo dobbiamo a lui :lol: )
Personalmente ero d'accordo con la prima versione di Martinus che glielo voleva togliere...
Krosh ha scritto:"Le cure da psio" ovvero il cell adj esiste, ora puntualizzare che le chiamo cure da psio invece che col nome dello spell mi pare esagerato.. ma va bene uguale..
Kash si rotola perche' chiamare cura una cosa che per 100hp ti stunna un tick e' patetico, non per il nome che gli hai dato... Cioe', puo' andare bene al massimo per lui che di hp ne ha 260 :P e cmq nn lo usa, credo ci sia un perche'...
Krosh ha scritto:Altra precisazione (x Draman) i mob veramente grossi nn hai specificato quali cmq immagino siano mob da quest xke' il resto a meno di room particolari non credo ci siano grosse difficolta'...
E qui si vede l'inesperienza con lo psio... In stanze particolari lo Psio va MEGLIO delle altre classi. E cmq i mob grossi nn serve siano particolarmente grossi: Karoz uno psi non lo fa da solo, a meno che gli entri il disint di scrap...
Krosh ha scritto:Le mie repliche erno fondamentalmente dovute alle potenzialita' delle classi.. Secondo me lo psionico ha molte piu' possibilita' (in solitaria) di farsi mob (che paghino), per cui l'intento iniziale del gruppaggio accusa il colpo.. (sempre secondo me).
Qui hai ragione: lo psi in gruppo lo si usa come un mago, perche' come pg ha piu' possibilita' da solo che non di vero utilizzo in gruppo. L'unica vera utilita' da gruppo e' il blast, solo che i mob da gruppo (xprun a parte) sono quasi tutti non blastabili per il livello... E su questo si lavora...
Krosh ha scritto:La questione puo' essere vista anche cosi', "Bilanciamento delle classi" significa che: 1) ogni classe ha i suoi mob (altre classi incontrano maggior difficolta' a tirare giu il suddetto)
oppure 2) le varie abilita' di ogni classe devono necessariamente essere combinate con un gruppo?
Quello che ho pensato io nei post precedenti e' dovuto alle migliorie che la classe riceve al di fuori del gruppo.. In fondo la skill acquisita non la si usa solo in gruppo.. bensi molto piu' in solitaria, perche' nel gruppo ognuno ha i suoi ruoli e di norma sono abbastanza standard.
E questo e' proprio quello che si sta cercando di cambiare... E' chiaro che per natura stessa del pg ci siano mob piu' o meno facili per questa o quella classe, ma un gruppo ben assortito, combinando al meglio le proprie possibilita' e abilita' (e non solo dam, hp e sp) DEVE essere in grado di azzerare quasiasi mob, ed e' quello a cui si punta. Un bel bilanciamento delle capacita' di ogni classe in modo che il girare in gruppo sia sempre e comunque la cosa migliore, soprattutto per gli "specializzati" monoclasse, come lo psi!:)
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Messaggio da Yyrcoon »

bah!!! io con te non ho nessunissima intenzione di gruppare!!! :twisted: :twisted: :twisted:









ovviamente scherzo...quando andiamo a fracassare qualche cranio di elfo???:P:P



Yyrc :SometimesSpammer!
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

E qui si vede l'inesperienza con lo psio... In stanze particolari lo Psio va MEGLIO delle altre classi. E cmq i mob grossi nn serve siano particolarmente grossi: Karoz uno psi non lo fa da solo, a meno che gli entri il disint di scrap...
Beh sai, che io sappia lo psi oltre a fare il simil-mago e il blaster ha anche potenti incantesimi molto efficaci.. un po' come il Dr si fa scudo dei sui servi, altrettanto lo psio da buon ipnotizzatore (charmer) avra' il suo scudo di mob hypnati..
Basta aguzzar l'ingegno... :lol:
E comunque il Dr difficilmente legna Karoz, o meglio a legnarlo bene o male ce la si fa, ma consumo tutto il repertorio di tecniche e ci metto cmq un botto a prepararlo.. o pure ad altissimo riskio affidarsi al warp, alla propria dex e all entangle mentre i summon tankano... ma anche lui ha i suoi bei save.. X non parlare di Dubh e Re Nero ad esempio.. Shadow usando manashield bene o male te lo reggi con pochi save editati..
Dei work in progress non so, ma so che ce ne sono tanti per cui, come dicevo ci sono classi piu' urgenti da "visitare" prima di dare spell da utilizzare in situazioni future.. (vedi prossime quest fisse :lol: )

Bloccato