Recuperi corpo: come avvengono?

Domande e Risposte, Regolamenti, etc
Bloccato
Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Recuperi corpo: come avvengono?

Messaggio da Nis »

Dunque, avendo letto dei log che non posso postare perche' sono inguardabili vorrei spiegare come avvengono sia le richieste dei recuperi corpo, sia il recupero stesso, sia il pagamento.
Penso che tutti sanno che esistono dei canali di comunicazione che possono essere letti dagli immortali ovunque questi si trovino.
Parliamo per esempio del -gossip-
Utilizzando questo canale ascolteranno tutti i personaggi che si trovano in zona e in piu' tutti gli immortali.
Un altro canale e' il -guildtalk- dove ascolteranno tutti i personaggi presenti in gilda e in piu' tutti gli immortali

Altro canale ancora e' il pray, fatto in sala preghiere si prega a tutti gli immortali in generale, e tutti gli immortali in gioco sentiranno la preghiera.

Le richieste inoltre possono essere fatte anche tramite mail dallo scriba e in questo caso il messaggio e' personale.

A volte, invece, le richieste arrivano anche tramite altri canali al di fuori del mud, come per esempio skype, facebook e via dicendo.
in quest'ultimo caso solo se l'immortale ha disponibilita' ad entrare e accetta di farlo il pg puo' ottenere il recupero, altrimenti si aspetta un immortale on line.

Insomma, da quello che ho appena detto si capisce che se un pg muore e per esempio si ritrova in reception della propria gilda, e chiede in gossip un recupero corpo difficilmente qualche personaggio in gioco lo sentira' dato che e' improbabile a meno di casi particolari che qualcuno sosti tutto il tempo in gilda (e' solo un esempio, un caso, eh).

Ora, gli immortali possono essere invisibili, ma anche da invisibili sentono sia i gossip, sia i guildtalk, sia le pray, gli ot, gli herogos e via dicendo.

E' possibile che un immortale voglia esaudire una richiesta di recupero corpo restando invisibile (spesso capita anche per gli edit), perche magari sta facendo altro, o perche' va di fretta e non ha tempo o semplicemente perche' vuole evitare eventuali discussioni su lamentele e simili (e si, perche purtroppo ne siamo pieni).

Cosa succede?
l'immortale da 2 comandi per recuperare il corpo, chiede il conto al personaggio che paga il dovuto, tempo 2 minuti e ritorna alle sue cose.

L'immortale che fa il recupero non e' tenuto a presentare il conto del personaggio che paga il refund a tutto il mud, cosi' come non e' tenuto a presentare i pagamenti di edit e tutto cio' che e' previsto da listino agli altri personaggi, che sia invisibile o meno, o che faccia edit on line oppure offline tramite mail.

Questa voleva essere una breve spiegazione in merito
OT:
ma dato che vi agitate tanto vado un po offtopic e vi posto il pagamento del pg di cui parlavate, il refund l'ho fatto io, si puo' pagare elementi o divini, per 100 pwp viene (pwp+50)x2 sigilli elementali a scelta (era il pwp attuale del pg quando l'ho refundato), ecco il log:

Codice: Seleziona tutto

Tue Dec 31 02:14:18 2013 :: [45005] Nis:vis
Tue Dec 31 02:14:19 2013 :: [45005] Nis:at calgi getel calg terra 150
Tue Dec 31 02:14:19 2013 :: [10714] Nis:getel calg terra 150
e qui ci arriva..

Tue Dec 31 02:14:19 2013 :: Saving Calgirius:227692
Tue Dec 31 02:14:19 2013 :: [45005] Nis:at calgi getet calg fuoco 150
Tue Dec 31 02:14:19 2013 :: [3065] Urza:foll ur
Tue Dec 31 02:14:19 2013 :: [45005] Nis:invis


Tue Dec 31 02:14:43 2013 :: [45005] Nis:vis
Tue Dec 31 02:14:43 2013 :: [45005] Nis:at calgi getel calg fuoco 150
Tue Dec 31 02:14:43 2013 :: [10714] Nis:getel calg fuoco 150
Tue Dec 31 02:14:43 2013 :: Saving Calgirius:227692
Tue Dec 31 02:14:43 2013 :: [3008] Zoll:score
Tue Dec 31 02:14:43 2013 :: [45005] Nis:invis
C'e' la data e l'ora, quindi chi sa capisce bene.

Vi invito a vergognarvi.
Non voglio nemmeno immaginare quante altre accuse ingiuste, falsita', bugie, calunnie, si dicono su teamspeak, ma tanto basta per capire quanto certa gente sia falsa.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Bloccato