Considerazioni sui PG Tank monoclasse e proposta

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Raistlin
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 60
Iscritto il: gio lug 15, 2010 11:12 am

Considerazioni sui PG Tank monoclasse e proposta

Messaggio da Raistlin »

Buonasera sono Raistlin,

Sono tornato a giocare dopo qualche mese di assenza ed ho notato le poche persone che ci sono :( che peccato!! zaken mi ha detto che si è ritirato dal tutto, poche persone online.. però ho visto che qualche giocatore nuovo forse, oppure qualcuno di voi patacca che si spaccia per nuovo :))

comunque, cazzate a parte, riflettevo sui tank monoclasse , su quanto son belli concettualmente ma su quanto siano ingiocabili ora visto che quasi sempre si gioca IN SOLO. Senza sanc basta un mob con uno scudo non gradito ed il povero Tank perde quasi tutto.. allora mi chiedevo: ma se levassimo tutti gli scudi e tutti gli shield?? Mi spiego meglio: secondo me il grosso problema per un tank monoclasse che gira in solitaria è quello di non farsi a pezzi contro gli scudi non avendo dispel magic fisso (può usare perghe ma faccio un discorso sulla classe e non con l'uso di mille oggetti aggiuntivi). ma se noi togliamo lo scudo a tutti i mob (con debite eccezioni di cui parlerò a breve) e togliamo gli spell fireshield e frost shield a tutti mettiamo tutti sullo stesso livello. Non avranno sanc, è vero, ma tra parry, shield block, dodge e absorb un tank monoclasse si difende benissimo contro chiunque. Perchè non mettiamo, almeno da questo punto di vista, tutti i pg sullo stesso livello?

Spesso di fanno triclasse in ottica di gioco, visto che con quelli giri in solitaria e ti fai quasi tutto.. ma pensate ad un barbaro che non teme più gli scudi?
Gli scudi di atlantide sarebbero comunque ricercati, visto che alcuni mob potrebbero avere scudo a tema, però se leviamo lo scudo a quasi tutti i mob a mio modo di vedere il mud sarebbe giocabilissimo per tutte le classi, cosa che ora non è. Ovviamente gli scudi di atlantide sarebbero comunque ricercati proprio per questi scudi e per i soffi dei draghi, però se mettiamo lo scudo su veramente pochi mob allora la cosa si fa interessante per tutti.

Qualcuno avrà cose in più come sempre, chierici sanc, maghi poly ecc ecc... ma senza scudi sui mob un tank monoclasse può fare tanto tanto tanto.

Le eccezioni a questa regola potrebbero essere pochi mob di fine quest, per esempio, vedi leviatano, vedi labirinti, arcangeli forse.. ma poco più con scudi a tema: per esempio qualche efreet tra i piu grossi del gioco potrebbe avere scudo fire.. qualche drago nero acido.. e via così.

Se leviamo anche gli spell a tutti nessuno parte avvantaggiato.


che ne pensate?

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Considerazioni sui PG Tank monoclasse e proposta

Messaggio da Nis »

Ho poco tempo quindi per ora non rispondo alla tua proposta ma faccio giusto una considerazione su una frase, che per inciso non e' una novita' ma sono discorsi gia sentiti in passato.
Cyric ha scritto:secondo me il grosso problema per un tank monoclasse che gira in solitaria è quello di non farsi a pezzi contro gli scudi non avendo dispel magic fisso (può usare perghe ma faccio un discorso sulla classe e non con l'uso di mille oggetti aggiuntivi).
Se dobbiamo prevedere il fatto che un pg non faccia uso di tanti oggetti come pozioni pergamene o quanto altro, questi oggetti che cosa esistono a fare? a chi o cosa dovrebbero servire? al caster? se riesco a prendere 20 perghe di dispel (ma giusto che si sta parlando di dispel perche' ce ne sono molte di pozioni, pergamene, staff e bacchette utili che posso prendere) perche' non dovrei considerare l'opportunita' di poterle usare? pare quasi non sia lecito o che comunque la cosa "non vale". Allora finche' ho un mago e uso una perga di remove curse pare tutto ok, ma se sono un tank e uso una dispel no?
per quanto mi riguarda, almeno su questo punto, parere mio personale, un qualunque oggetto che un pg puo' utilizzare e' parte del suo equipaggiamento e del suo potenziale....
per il resto ci si sente la prossima volta:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ymir
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 44
Iscritto il: lun gen 09, 2012 7:47 am

Re: Considerazioni sui PG Tank monoclasse e proposta

Messaggio da Ymir »

Raistlin ma dai! come si fa a dire una cosa simile???? cavolo non è perche il mud ha pochi giocatori bisogna modificarlo a seconda dei periodi! il tank ha i suoi lati buoni e i suoi lati cattivi come qualsiasi altra classe e poi parliamoci chiaro non tutti i tank non hanno gli scudi e il sanc esempio: Paladino si sanca si cura e da polato fa una strage idem antipaladino poi ci sono le razze fatti frost/fire/storm giant e vedrai che gia qualcosa risolvi. io sono dell'idea di modificare lo stile di gioco non il mud, se vuoi fare il tank devi pensare da tank 8)

Rispondi