PWP per super eroi

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Bloccato

Calcolo del pwp

Sondaggio concluso il sab feb 18, 2012 10:30 pm

Uguale per tutti, come quello delle fasce basse
7
44%
Come quello delle fasce basse ma solo per gli RPG
0
Nessun voto
Lasciare come adesso
9
56%
 
Voti totali: 16

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

PWP per super eroi

Messaggio da Nis »

Premesso che non ho intenzione di dire come viene calcolato il pwp, quello che posso dire e che qualcuno avra' notato e' che in alcuni casi, per pwp molto alti, e qua parliamo in particolare di super eroi, vengono calcolati solo i pq applicati sugli oggetti e da train.
In particolare questa cosa succede se il pg ha troppi oggetti socketati oppure ha trainato molto, detto chiaramente.
La cosa e' voluta, ma non per calcolare una finta potenza del pg, che a dirla tutta non piace nemmeno a me, ma perche' piu' che una classificazione tra pg piccolo, medio e grosso, non posso fare, quindi dato che comunque i pg con pwp superiore a 900 rientrano nella fascia dei pg grossi, volendo bilanciare una quest, una zona o quello che e', e dato che sono stati introdotti i livelli verdi, blu e rossi, ho pensato che sarebbe stato piu' giusto dare a tutti la possibilita' di aspirare a tali livelli, "agevolando" da questo punto di vista i pg che sono gia grossi.
Ora per me, non ci sono problemi, nel senso che, avendo un calcolo piu o meno stabile per le fasce di pg che mi interessano, se alla maggioranza dei super eroi non piace questa cosa posso benissimo fare lo stesso calcolo che fa per pg di fascia intermedia, dove in molti casi, contano di piu' le apply del pezzo che non i sigilli applicati.
Applicando questa modifica la maggior parte dei pg perdera' pwp.
Chi ha puntato ai train potrebbe perdere molto pwp.
Chi ha il livello in rosso magari per pochi punti, lo perderebbe, vale lo stesso per il livello in blu e in alcuni casi il verde.
Sarebbe molto piu difficile, se non impossibile per alcuni, raggiungere questi livelli, in particolare il rosso (che poi non sarebbe nemmeno sbagliato).
Di contro potrebbe anche capitare che un oggetto socketato, magari proprio perche ha stat molto alte, potrebbe dare piu' pwp di quanto ne dia ora, ma in generale il pwp totale del pg dovrebbe diminuire.
Chi non puo' fare bh ora, perche supera il massimale, continuerebbe a non poterla fare perche' supererebbe il massimale lo stesso.
Non c'e' alcun rischio di non poter piu' entrare ai portali dimensionali, nemmeno per chi e' al limite minimo, perche' il tutto non tocca fasce cosi' basse di pwp.
Parlo solo di quei casi in cui vi vengono calcolati solo i pq sul pezzo E nello stesso tempo se mettete un oggetto senza pq applicati non vi da pwp, il che e' facile da verificare.
Per quelli che prendono pwp con oggetti senza pq applicati non succederebbe assolutamente nulla perche rientrano gia nel calcolo giusto.
Accontentare tutti non si puo', quindi vi metto un sondaggio, dura 10 giorni, quindi affrettatevi a votare:P
Alla fine del sondaggio faro' per come avete votato.
IMPORTANTE: non sono accettabili proposte tipo, "si puo' fare cosi' o cola'" o "calcolare solo questo o quello" o "calcolare le skill".. etc..
quindi cortesemente astenetevi, anche perche' sono cose che sappiamo, che abbiamo valutato e che comunque non verranno prese in considerazione.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: PWP per super eroi

Messaggio da Nis »

Da come si puo' vedere dal risultato del sondaggio, resta come ora. Chiudo il topic.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Bloccato