il summon, gli psionici e i blast divini GRATIS !

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: il summon, gli psionici e i blast divini GRATIS !

Messaggio da Nis »

Prima questione, non vedo perche' aggiungere codice inutile e lavoro GRATIS superfluo. E' vietato portare fuori area una certa categoria di mob, mi pare chiaro, nessuno ha detto che non puoi summonare che ne so, il fabbro di midia per riparare un oggetto perche si e' rifilato nella teleport in dt, se un mob si teleporta da solo perche e' mago e tu non hai bash o trip o quanto altro non e' colpa tua. E' ovvio che se poi il tale mob da sigilli inizia a teleportarsi una decina di volte al giorno nascono i sospetti.
Chiariamo: io sono andata a farmi il guardiano degli elfi che e' mago che si trova in area eroi e giustamente siccome l'ho fatto con un cl mono mi si e' teleportato non mi ricordo nemmeno dove. E' evidente che io il mob me lo stavo facendo in area adatta al mio livello, che poi si teleporti ad utopya e lo secco dove sta il problema? non prendo xp, non prendo sigilli, il tutto va a mio svantaggio, stesso discorso per i mob della torre della magia, se si teleportano in scacchiera li finisci ma non prendi gemma o pop random.

Discorso diverso e' se io vado da morgana, attacco il mob e spero che si teleporti, sono in area NON adatta al mio livello, cosa ci dovrei stare a fare li? puo succedere UNA volta al MESE perche magari la questcard mi ha chiesto il falcetto della luna che puntualmente si trova in terra in quanto passano i non eroi/neo eroi a farsela, e perche' vedi tu giusto quel giorno dovevo scazzare il silence o il trip o il bash proprio su quel mob, NON ogni giorno.

Mi pare che ci sia una sottile differenza, se poi non capisci io personalmente NON ho nessuna intenzione di continuare con questa inutile storia in quanto ad un "PROBLEMA" CHE NON ESISTE.
C'e' una regola. si rispetta quella, e quando entri in gioco e scrivi quella I accetti incondizionatamente di rispettare le regole.
Piuttosto io andrei prima di tutto a leggermi quali regole accetto di rispettare quando entro in gioco. Qui no, si fa solo discussione.
L'esempio riportato da ivy mi pare piu' che azzeccato, la differenza e' che chi fa le macchine ad alta velocita' ci guadagna un bel po' di soldi, noi qua non ci guadagnamo NIENTE. E il tuo esempio delle macchine di 130 all'ora, a parte il fatto che gia se ne trovano, non c'entra una mazza perche' se in citta' ho il limite di 50 all'ora e dico massi' me ne vado a 80 tanto oggi non passa nessuno, la multa me la piglio lo stesso. (spero il paragone sia chiaro, per intenditori.)

Che tu voglia o meno rispettare una regola a me importa poco e niente, tanto prima o poi ti si sgama e ti si punisce, perche' anche noi immortali siamo esseri umani e di sentirci tirare frecciatine, sarcasmo e messaggi provocatori (leggi i messaggi di sopra, che si commentano da soli) dopo aver lavorato gratuitamente per gli stessi, la voglia passa, altro che discussioni costruttive.
E' meglio se non dico altro, per me la discussione del summon e' chiusa, e' solo una perdita di tempo, non ti posso fare una regola su misura per te.
Poi certo, magari se ci assumevano con contratto indeterminato a 2000 euro al mese piu 200 euro ad utenza al mese, allora si poteva fare una modifica e regola su misura per ogni pg e codice ed aree nuove belle e corrette ogni giorno. Peccato che qua si lavora GRATIS e non solo, si fa anche veleno gratis.

Io rinnovo l'appello, se non vi piacciono le regole, se non vi piace il mud, ci sono tanti mud belli, ci sono i mmorpg, magari pure con staff a pagamento, nessuno vi obbliga a stare qui. Grazie.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Kash
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 92
Iscritto il: dom mar 12, 2006 3:06 am
Località: Udine
Contatta:

Re: il summon, gli psionici e i blast divini GRATIS !

Messaggio da Kash »

Nis ha scritto:Qui no, si fa solo discussione.
Ma scusa, perché mai questo dovrebbe essere un problema? :shock:
Estrapolo una frase sola, ma il contesto mi pare tutto sullo stesso tono: le critiche non sono ben accette, le proposte vengono viste come critiche, e che uno non si azzardi a esprimere un'idea diversa da "sta tutto benissimo così" sennò partono le tirate sull'ingratitudine umana... ma allora un forum che ci sta a fare?

Non capisco perché queste reazioni spropositate da nervi scopertissimi a banali, appunto, "discussioni" come ce ne sono sempre state, sempre ce ne saranno, e quando non ce ne saranno più vorrà dire che TS ha chiuso.
Le regole si rispettano, è un dovere, ma si discutono, è un diritto. E' l'ABC della convivenza civile, non vuol dire disprezzare chi le regole le ha fatte o sminuire chi le fa rispettare.

Relax, vi prego... se siamo qui a discutere è perché condividiamo tutti la stessa passione per questo gioco e ognuno a modo suo lo vorrebbe migliorare. L'enorme impegno gratis dei gestori, che nessuno vuole sminuire (perlomeno, garantisco, non io), sarebbe più facile se non si vedesse ostilità anche dove davvero non c'è.

Statemi bene. :wink:

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: il summon, gli psionici e i blast divini GRATIS !

Messaggio da Nis »

io invece non capisco perche mi si contesta una regola di quieto vivere e di rispetto per le altre persone.
se quella regola esiste ci sara' un motivo no?
ti sei mai chiesto il motivo, invece di rispondere con messaggi provocatori (guardati quello che hai scritto nella pagina precedente), del perche' esiste quella regola? invece di chiedere blast sarcastisci per i tuoi summon di jesah mob al quale in tutta onesta' NON mi riferivo, in quanto, quando e' nata questa discussione io di jesah, ripeto, NON ne sapevo nulla.

se c'e' un problema da risolvere qui, e' l'abuso, ossia evitare che la gente guadagni da mob non adatti al proprio livello, perche' il summon funziona come deve funzionare, chi ti dice che io voglio che tu non devi poter summonare dalle aree non eroi o neo eroi? perche fare questa modifica cosi' penalizzante? per me sarebbe assurdo se ognuno avesse la buona coscienza di dire, ok, esiste una regola che dice di non sfruttare i mob a me non dedicati (e qua non basta nemmeno una coscienza, serve mettere una regola), per fare soldi, sigilli, gemme, rami etc.

mi sento ridicola a continuare su questa discussione, proprio non si capisce o non si vuole capire. in quanto alla proposta di sunset direi no, troppo penalizzante, ci potrebbero essere buoni motivi per cui uno puo' voler o dover summonare un mob da un area neo eroi o non eroi, ma pure, nell'esempio che ti ho fatto prima, piglia il fabbro di midia che poppa non so dove e si rifila nella teleport tra nt e midia, e devo riparare, perche' non dovrei poterlo summonare per riparare? devo portarlarlo e finire il dt tanto i mob non prendono le teleport? E' solo un esempio, fare tutti i casi mi ci si consuma la giornata.

Ora parlo per me, il forum non lo ho mai usato per lamentele ma per proposte che a me sembrano interessanti, ossia delle idee, esponendo in maniera gentile, senza pretesa. Per segnalare eventuali bug.
Per dare un parere personale e un punto di vista specifico sempre personale SE questo viene chiesto, altrimenti lascio fare.
Mi e' sempre piaciuto che fossero i gestori a decidere come meglio fare, perche' in fondo loro si prendono le responsabilita' di quello che fanno. Mi sono sempre infastidita, da pg giocante parlando, a leggere le critiche e i flame che partono su nuove regole o skill che non piacciono, dove prima la gente sbraita sull'inutilita' di una skill e poi capisce che e' utile.
Ho sempre pensato, gioco a questo gioco fino a quando le cose mi piacciono e mi diverto io, senza intaccare il divertimento degli altri e senza rompere le scatole ai gestori.

Ora tu dici che io rispondo sullo stesso tono, a me personalmente non mi pare proprio perche non sto aggredendo ne facendo sarcasmo o tirando frecciatine e messaggi provocatori su nessuno, EDIT: ne' tantomeno mi pare di essere stata maleducata, cosa che al contrario, si e' verificata in questo thread da parte di altri utenti (chi legge i post puo' trarre conclusioni da se, parlando ovviamente di persone per bene).

Ti posso assicurare, parlando da gestore, che seriamente a me delle utenze non me ne importa nulla, non voglio essere ne aggressiva ne sarcastica, ma lo dico seriamente, non me ne importa, certi tipi di utenti preferisco perderli.

E' inutile che quoti parti del mio messaggio e poi ti metti a discutere, qui non c'e' comunicazione perche' non ci si capisce.
Per me, il gioco non lo decidono i pg, lo decide chi lo implementa. I pg possono proporre in maniera ripeto, CORTESE.
E si possono chiedere informazioni, sempre in maniera cortese.


Un forum o qualunque altro social network a mio modesto parere, non puo' essere un pretesto per scaricare le proprie frustrazioni accanendosi contro altre persone perche' tanto si ha la faccia coperta da un monitor e quindi gli altri utenti non ti vedono, e NON sto parlando di te ma in generale, sia chiaro questo, e poi magari nella vita reale con le stesse persone si ride si scherza e si fa la bella faccia. La cosa buona e' che ti rendi conto di come sono veramente fatte le persone attraverso la comunicazione su internet, e ripeto NON parlo di questo forum o di quel forum o di una persona in particolare ma faccio una considerazione generale, che per quanto mi riguarda, essendo un'appassionata di psicologia, trovo interessante.


Ne approfitto per rinnovare l'appello.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Re: il summon, gli psionici e i blast divini GRATIS !

Messaggio da Zaken »

I nervi scopertissimi ce li fate venire voi. Mi hanno chiesto una volta, perche' siete sempre cosi'? Semplice: perche' anche voi siete sempre cosa'.

Discutere sulle regole? Non vedo perche' mettere in discussione questa regola. Le aree non eroi e neo eroi sono state fatte per dei buoni motivi. Aggirare una regola significa violarne altre, malgrado nel nostro povero paese lo si faccia abitualmente e ci si vanti anche di farlo.

Ora, se vi aspettate che m'inventi qualcosa per risolvere il problema alla radice, scordatevelo. La soluzione ce l'avrei in mente, ma mi sono stufato di darvi la soddisfazione di farmi correre ai ripari.
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Avatar utente
Kash
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 92
Iscritto il: dom mar 12, 2006 3:06 am
Località: Udine
Contatta:

Re: il summon, gli psionici e i blast divini GRATIS !

Messaggio da Kash »

Per carità, siamo tutti più o meno maggiorenni e vaccinati... se uno preferisce prenderla in questo modo e farsi il sangue amaro e un fegato da chilo, vivendo ogni discussione, richiesta, proposta, critica, frecciata o battuta come se fosse un violento attacco personale, fino a rovinarsi il gioco e l'esistenza, beh... è un suo diritto!

Io al posto vostro non lo farei, ma del resto sto benissimo al posto mio e, senza ironia, sono felice che al vostro posto ci siate voi. Mai avuto nulla da ridire in merito, ne prima ne ora. Quindi se il discorso vi sta infastidendo, da parte mia può dirsi chiuso.

Auguro sinceramente a tutti quanti un sereno anno nuovo. :)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: il summon, gli psionici e i blast divini GRATIS !

Messaggio da Nis »

E' inutile anche rispondere ad un messaggio del genere, personalmente sono senza parole.
Io qua per educazione non mando a quel paese nessuno, ma onestamente se incontrassi uno in mezzo alla strada con un atteggiamento simile il mio comportamento sarebbe del tutto diverso e molto molto meno professionale, io non sono una santa.
Il sarcasmo mi infastidisce, le frecciatine pure, le critiche altrettanto e le persone maleducate pure, nonche' la gente che si para con il siamo maggiorenni, perche' si tratta di educazione e rispetto, non di eta' ne' di vaccini.
detto questo io chiudo qui.
se ne volete continuare a parlare fate pure, non vi chiudo il topic, tanto lo aprireste altrove se proprio ci tenete quindi e' inutile.

Che sia abbondante il Vostro raccolto in questo nuovo anno,
che per tre volte la Terra vi doni il frutto di cio' che avete seminato.
Nis. (wiccan)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi