Riflessione su gioco attuale - Novembre 2011

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Fulgore
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:29 pm
Località: Verona

Riflessione su gioco attuale - Novembre 2011

Messaggio da Fulgore »

Ciao a tutti,
vorrei far notare che il gioco è un pò fermo, per scarsità di giocatori soprattutto ma
anche per impegno diminuito nel tempo di alcuni.
Questa vuole essere una critica costruttiva, quando rollate un pg cercate di fare una scelta
sia di gusto personale che di utilità collettiva. Io, come altri credo, siamo un pò stufi di tirare troppo
la carretta per il benessere generale.
Visto anche l'età media dei giocatori e gli altri impegni di vita RL, penso che i tempi vadano ottimizzati
quindi vanno fatte le quest fisse o i giri vari sigilli nel miglior modo possibile
Fulgore :|

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Riflessione su gioco attuale - Novembre 2011

Messaggio da Nis »

non capisco a cosa ti riferisci con il poco impegno, pero' se uno non ha tempo non e' colpa sua, la vita reale viene prima, ci si arrangia con quello che c'e', poi la classe va scelta perche' piace non perche' fa comodo, questo a parer mio, non e' che se oggi mancano i tank uno si fa tank poi quando mancheranno i chierici che fa si rinomina in chierico? e' abbastanza squallido come discorso, nonche' molto pwp. poi al max questi discorsi li puoi fare tra gilde (ad esempio su leu cosi' funziona ma tra gilde), ma la' sono un po' affari della gilda.
piuttosto e' bene rispettare le scelte e gli orientamenti dei pg che ci sono, nonche' i livelli, a livello di pwp.
per esempio non e' che puoi pretendere che il primo cl appena eroe ti curi per tutta la quest del labirinto dato che avra' poco mana, non avra' res eccetera, quindi farsi i conti prima, e vedere che cosa si puo' fare insieme. Non e' che il primo lord che vedi nel who che ha scritto -lord wa- bisogna dare per scontato che siccome e' wa avra' res fisici elementi 1000 hp e trislay, (solo un esempio, perche' succede anche con il primo mago a caso o il primo cl a caso e via dicendo), errore che praticamente fanno quasi tutti. Si da troppo per scontato. Esperienza personale, paladino lord manco praccato domanda: sei res fisici?
io cosa devo rispondere? beh se me le regali tu volentieri....
se poi parli di gente che cerca solo il traino e non e' interessata ad imparare a giocare, nessuno ti costringe a grupparci, anche perche, sempre per esperienza personale, si rischia di meno in 2 che sanno giocare che non in 4 di cui 2 non sanno giocare ne' tantomeno gli interessa saperlo fare, e che fanno azioni sbagliate al momento sbagliato.
Io personalmente, con i miei pg, con il mio gruppo di pg di livello compatibile con il mio mi trovo benissimo e mi diverto, quindi mi sa che e' un problema tuo in particolare.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi