e Sockettiamo tutti insieme..

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Re: e Sockettiamo tutti insieme..

Messaggio da Balir »

Martinus ha scritto:Senti, qui non siamo nell'azienda tempora sanguinis.
Se tu torni dopo 10 anni, e inizi a dire oh cavolo, questo qua non mi piace, chiedo se lo cambiano, quest'altro mi piacerebbe cosi, etc etc... non ci siamo, torna da dove sei venuto.
Se io devo spendere il mio tempo nel cercare di riempire i tuoi vuoti di conoscenza, preferisco spenderlo in altro modo e lasciare a te il compito di informarti, ci sono tantissimi messaggi sul forum che puoi iniziare a leggere per riempire i tuoi anni di assenza.
Vedi, la differenza tra Mizar che parla dei monsum per cl, e di te che dici che non esistono, dimostra proprio che tu non sei informato e Mizar si... Vai a leggere(le news) e smetti di scrivere che e' meglio. E usalo come regola generale, pensa 10 volte prima di scrivere qualcosa, e cerca il forum prima, perche magari le tue domande potrebbero aver risposta direttamente li.

hahaha nn volevo far arrabbiare nessuno,

riguardo i miei vuoi di conoscenza, cerchero' di colmarli da solo, ma ancora nn vedo cosa ho detto di nn vero, se una Nis o uno Zaken con un pochino di pazienza mi possono far capire, ne sarei grato.
e cmq ripeto, nn sto criticando nessuno, TS e' in continua evoluzione, e visto che ne faccio parte, volevo farmi una chiacchierata tra compagni di gioco

riguardo i summon, se leggi un po sotto ho elencato tutti i summon del cl ma forse nn sono stato chiaro quindi riscrivo

serve un cadavere, vuol dire 'animate death'
servono 6 oggetti, vuol dire 'golem'
dust devil e' 'dust devil' (servono 24ore)
serpe una pozione, vuol dire 'cacaodemon'

red, qui dovremmo essere tutti amici, se esprimo la mia, e' e rimane solo una traccia scritta, che nn vincola nessuno a fare nulla, se nn ti piace quello che scrivo dimmi picsh, se dico bugie dimmi pisch, questo e quello nn sono cose vere.


cmq meglio che chiudo qui, questa discussione sta andando da un'altra parte, io volevo solo essere d'aiuto alla comunita di TS
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: e Sockettiamo tutti insieme..

Messaggio da Martinus »

"CONJURE ELEMENTAL"

Uso : cast 'conjure elemental' <earth/fire/air/water>
Cumulativo : No
Durata : 24 ore
Livello : 13 Chierici, 16 Maghi e Stregoni
Tiro salvezza : Nessuno
Costo in mana : 30

Il potere di questo incantesimo e' quello di aprire un passaggio tra il
normale piano di esistenza e il piano elementale, dal quale viene evocata
una creatura che si mette al servizio del caster. Il livello e lo spell
power del caster determinano la forza e la resistenza della creatura che
viene evocata, che potra' poi irrobustirsi inglobando materia del proprio
elemento, riuscendo cosi' a crescere e rigenerarsi. Per poter compiere il
rituale, e' necessario avere delle particolari pietre, che sono la chiave
per aprire i piani elementali. Queste pietre sono:

'red stone' per gli elementali del fuoco
crescono assorbendo sorgenti di luce, muoiono in acqua
'pale blue stone' per gli elementali dell'acqua
crescono inglobando bevande o stando in acqua, nuotano
'grey stone' per gli elementali della terra
crescono inglobando pietre, o in montagna
'clear stone' per gli elementali dell'aria
crescono ovunque all'aperto

Le pietre vanno tenute in mano affinche' l'evocazione abbia successo, e
quando l'incantesimo ha avuto successo e l'elementale ha attraversato i
piani astrali, la pietra si distrugge.

Vedi anche: FIRE SERVANT, EARTH SERVANT, WATER SERVANT, WIND SERVANT,
CACAODEMON

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: e Sockettiamo tutti insieme..

Messaggio da Nis »

quello che dici di falso e' ripetere che una classe sia piu o meno sbilanciata senza averla provata tu di persona ma perche qualcun altro ti ha detto come e' questa o quella skill.
per quanto riguarda la mia esperienza, di 10 anni di gioco, se il pg non te lo cresci, non lo giochi, non puoi mai capirne le potenzialita', secondo te in 10 anni senza buchi io cosa ho fatto? le ho provate tutte, anche in diversi assetti, e prima di dire che una skill e' inutile ho pensato a come poterla sfruttare a mio vantaggio, motivo per cui ho tanti pg con qualche edit ma non ho un pg grosso. Con questo nessuno te ne vuole fare una colpa soltanto se sei tornato dopo molto tempo e magari fai fatica anche a giocare la tua classe e' meglio evitare di proporre, vedi ad esempio come non eri informato del conjure, e magari chissa di quante altre cose, del resto la classe e' anche una questione di gusto personale, ad esempio a me il cl/wa non piace, il wa mono mi piace molto al contrario, il cl mono mi piace come classe da giocare in solitaria invece, perche' non faccio solo le cure. Entrambi li preferisco di gran lunga al cl/wa.
Per quanto riguarda il pwp nemmeno su quello sei informato, e nemmeno sul fatto di come e' stata ricalibrata bh per pwp fino a 500 che e' gia un limite parecchio alto per quella zona, in realta anche se sfori un po' puoi togliere eq fino ad arrivare a 500, ma non scendi oltre un minimo. E al posto di bh che paga 90 divini vi abbiamo dato i portali che ora pagano 450 divini.... ma vabbe' potrei continuare all'infinito.
Il mud e' in continua evoluzione, le cose cambiano da un anno all'altro ed e' logico che se sei stato via tanto tempo troverai delle differenze, nonche' dei pg magari piu' potenti di te, forse perche questi hanno giocato in quegli anni, no?
Altrimenti apriamo un altro tester sulla porta 5000 ci mettiamo il paccone del 2006 con tutti i pg di tale data e tu e quelli che la pensano come te avrete il pg piu grosso e competitivo del momento e ve lo godete?:D
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Re: e Sockettiamo tutti insieme..

Messaggio da Mizar »

Balir ha scritto:SOCKET
ricambiare tutti i pezzi e' un lavoraccio e d'estate nn va di lavorare a nessuno, pero' posso dare una mano se mi fate fare...in oltre si puo' piu semplicemente cambiare la formula del pwp, perche' ci sono cose che si pagano in base al pwp e perche' ci sono zone in base al pwp (il che nn mi avvantaggia assolutamente, al momento pago tutto in meno, (le cose pagabili con base pwp), ma sarebbe piu giusto cosi' quindi lo dico cmq)
per la formula del pwp e' una cosa lunga e' nukosa.. ma dai tempo al tempo :P
Balir ha scritto: MONO
i mono hanno le loro peculiarita' ma nn bastano, queste peculiarita' nn fanno tutta una classe, se prendete il crit del warrior per esempio, e' una cosa che ti permette di fare piu danno, quindi uno se lo rolla per fare piu danno, ma ci sono skill che fanno molto ma maolto piu danno, se la si vede nel complesso hai bash e altro migliorato, ma vedendo le cose da giocatore, secondo me nn basta..backstabbi e fai 4 round senza spalmarti, dispi e dimezzi gli hp del mob e nn ti spalmi, casti e fai piu di un round di fisici
Non per far bastian contrario, ma non tutti si rollano il pg per fare piu' danno degli altri. Certo e' una conseguenza del gioco, ma il druido ad esempio l'ho scelto dopo aver provato quasi tutte le classi. E' vero che il power disp e' sgravo ma a me da piu' fastidio l'inerzia che ne deriva nel momento in cui non si fa nulla perche' manca il disper! Con Jhemin ci giro mica perche' powerdispa, ma perche' sa giocare pwp come piace a me :D
Balir ha scritto: MONO SVANTAGGIATI
mizar ha elencato i cast del Cl mono...Tutte le spell del cl richiedono qualcosa tranne harm. holy e unholy checka il tuo allin e quello del mob, quindi, se ti fai per bene i conti arrivi a fare un 300 danni massimali bene o male (ricorda che harm per meta' e' danno fire quindi prevenibile) su un mob che MINIMO ha 50K hp nn gli hai fatto niente, e come dite tutti (e come so, a mie spese) i tempi cambiano, prima magari ci facevi qualcosa con un cast da 300 danni, ma ora ci uccidi solo il roc, forse (nn contato il call perche' richiede troppi fattori e da Cl so che nn lo posso usare spesso e volentieri, ma sono clwa quindi nn mi pesa minimanente, ma poveri Clmono)
Di earthquake nn ho mai bashato in vita mia, (saro' sfigato) in oltre earthquake conta solo su i mob nn volanti, e se ti fai 2 conti, tutti quelli che valgono volano, tutti.
I summon nn esistono, devi animare il corpo (e hai un numero prestabilito di volte che puoi usare animate death, devi avere 6 oggetti droppati, o devi avere pozioni, solo il dustdevil lo puoi fare "gratis" ma ogni 24 ore, se il cl avesse i vari animal summon o monsum sarebbe gia discutibile, ma cosi' nn nn c'e' da discutere.
Lo spell di punta del cl e' il call e l'harm.
L'harm non e' a base fuoco, ma a danno speciale che bypassa i save (lo stesso del critic). Il call e' lo stesso di quello dei druidi.
TU non bashi di quake perche' non sei CL mono :D (leggi almeno gli help :P) poi ovvio ha vincoli entrinsechi, come molti spell druidici vogliono aperto/foresta, i bash/stab huge.
Per quanto riguarda i summon, come tutte le spell di questo tipo vanno in base allo CHR per numero e SP per potenza (non so di altri parametri). Cmq sono stati di recente rivisti e varrebbe la pena provarli..
Rimane il fatto che il cl mono NON e' una classe d'attacco, sebbene possa fare xp/sigillini/cristalli in maniera decente. Per i divini un CL mono non e' mai tagliato fuori da un gruppo, e' piu' o meno alla stregua del powerdisper.
Balir ha scritto: Il Th mono e' un altro molto svantaggiato, nn perche' nn faccia danni, ne fa un sacco!, ma la differenza tra mono e multi (sul moltiplicatore) e' misera. ovviamente il backstab del mono lagga un round, ma a mio avviso nn vuol dire nulla, cmq ti serviranno bene o male lo stesso numero di stab per segare un mob. La differenza tra lo stab su TS di prima e lo stab su TS di ora e' che pima TS era un mud da solitarie, e lo stab da un round era forte, ma ora fare stab 4 fendenti flee e' ancora piu forte (vorrei sottolineare che il bi ha lo stab da 1-1.2 ancora adesso)
E' vero che il th mono ha una differenza di moltiplicatore non incisiva, ma lo slag avviene fisso a 1, mentre per biclasse e' piu' 2 che 1. In piu' non hai drop da dualwiel, hai evasion, e dodge pari a quello del monaco, SB+dex. Insomma, chiedi a Raziel se il th mono e' poi cosi' scarso.. Monotono magari si, ma svantaggiato non direi..
Balir ha scritto: PERCHE' SI GIOCA?
Tutti giocano per motivi diversi, c'e' a chi piace stare solo, a chi piace stare in compagnia ecc, personalmente posso dire che adoro la competizione, e mi piace vincere, quindi quando gioco a qualsiasi cosa e' la competizione a divertirmi, e la vittoria e' la cigliegina
De gustibus..
Balir ha scritto: PRIMA E DOPO
la risposta di martinus ci sta, come ho gia detto, ma si poteva avere un po' di considerazione in piu per i giocatori piu anziani, quindi mi viene da chiedere, perche' esistono i socket? per avantaggiare i nuovi giocatori? ma cosa comporta tutto questo? il discorso di quello che lavora in fabbrica e viene sostutuido dal computer e' verissimo, ma questo e' un gioco, :P si potrebbe creare un po' piu di flessibilita'...ma lo so...richiede tempo, e lo capisco.
Prima il gioco era basato sul bash, ora il gioco e' basato sul dispel, (RICEVUTO e FATTO) i save nn sono facilmente superabili, e basta avere un cast da un round e uno shield qualsiasi per reggersi tutto il mud in totale ignoranza, provare per credere!
La soluzione? prima del dispel a rendere le cose difficili era lo spalm, ora e' dispabile, e ci sta', quindi si potrebbe giocare sul danno fisico del mob, o sulle procedure (ma richiede tanto tempo).
La flessibilita' la devi cercare nel ventaglio di classi (quindi skill/spell) a disposizione, altrimenti torniamo all'epoca del sanc politico per tutti e amen.
Non e' vero che il gioco e' basato sul dispel, e nemmeno sul bash, ma da una combo delle 2.
Ci sono mob cui e' sufficiente IL bash, altri IL disp, ma le zone impegnative servono entrambi.
E in crescere, serve il detrapper, l'heatter, il charger, sanker healer ecc ecc.
Balir ha scritto: SOCKET E CRISTALLI
si e' vero c'e' il fattore fortuna, ma vuol dire poco, cmq alla fine ci arrivi, magari ci metti un mese in piu, due mesi in piu, ma ci arrivi, e poi hai un cl wa da 150dam e un wa mono da 160, ma il cl wa ti sanca ti cura ti dispa e ti manda a casa (di rito :P), cosa piu forte di avere il bash migliorato, anche per i nuovi save (modifica che a me piace e trovo giusta, perche' gia al momento la strada del tanker e' molto piu dura di quella del caster, e perche' sono sempre e solo i tanker a rischiare qualcosa)
Mizar dice che arrivi a 75+40=115SP...+30 di poly sono 145SP, senza un sigillo speso, rifacciamoci i conti...

i multi nn dovrebero arrivare a 6 dam a pezzo, e' gia tanto se CI date la possibilita di arrivare a 5. (parlo sempre del dam perche' a 160SP ci arrivi con poco e perche' per i caster mono, ora, nn conta avere tanto il dam grazie alle scintille)

ma questa e' solo la visione di uno che gioca e a cui piace competere, quindi magari tende a confrontare le varie cose (il che al momento e' tutto a mio vantaggio, ma nn c'e' gusto a vincere facile)
Non ho mai provato a fare le arene tra wa mono full edit e wa/cl full edit. Ma secondo me vince il wa mono :P
I 145sp li raggiungi col poly in antico, ma ti ricordo che il cap rimane sempre 75/90(ho segnalato di aggiornare la tabella multicaster e multitank ingame perche' non ricordavo i cap) perche' il bonus razziale cappa sotto quello di eq.
Se fosse come dici tu, il form druidico della Regina, dovrebbe fare eq+prac+poly+train, che considerando anche train a 0 ma tutto il resto in full caster, mi porterebbe a 200. MAGARI!!!
Per i caster mono in versione full SP(160)+slay, trovo esagerato il disint, che forte gia' di un power disp, si appoggia ad un d10 a rate 0.75, ovvero al pari o poco sotto dello stab del th mono (se non ho fatto male i conti). Ma la stessa cosa puoi dirla del Barbaro in fury 4attacchi da {(150dam+45arma)*1.7slay}*1.9fury. Non ho fatto i conti della mastery+sharpen+slay+decap. Ranger ottimo tank con lore+5attacchi+parry. Massiccio anche AP con poly+curse+deathgrip. Paladino imbattibile sugli evil.
Peccato per lo psi mono che con un full set da 180sp trova lag del disint a 1 (in combo con pain mirror cmq micidiale). Gli altri sono classi piu' lente ma non meno potenti.
Druido con schiere di summon, Cl mono con hp alti e'quasi impossibile da tirare giu' se non e' laggato.. Insomma ad ognuno il suo e a suo modo.

BARDO BARDO BARDO!

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Re: e Sockettiamo tutti insieme..

Messaggio da Balir »

scusate se nn quoto pezzo per pezzo sono pigro oggi XD

l'earthquake che basha i nn volanti nn riesco a delinearlo per bene benino, nn riesco a trovare una situazione in gruppo o in solitaria dove potrei usaro onestamente :P

se sto da solo e devo fare un mob preferirei approcciarlo diversamente da una qualche forma di quake tactick

se sto da in gruppo e tiro l'earthquake al posto di resancare mi sa che faccio crepare

ma sempre meglio averlo che no, magari una situazione molto speciale me lo richiede XD

io, ora, sono cl wa, ma sono stato cl mono per ciraca 3 anni, (sono stato anche clwath, mo, wa, pa, ap, clso, wadr, poi altre classi per prova ma nn le ho eroizzate

cmq mi sono accorto che tutti abbiamo un'ottica di gioco totalmente diversa, e credo che sia il nocciolo di tutte le discussioni (da bimbi) che portiamo avanti hahah XD

per esempio che il th mono ha dodge io lo considero solo in arena, perche' nella mia ottica, sei da solo, solo in arena (quindi tanki), fuori si gruppa, e tutti hanno un ruolo preciso.

cmq basta, questa discussione nn porta da nessuna pare XD

viva il mud viva i giocatori viva i gestori!
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: e Sockettiamo tutti insieme..

Messaggio da Nis »

ma se parli di solo gioco di gruppo (ovviamente per un tuo gusto e parere personale perche a molti piace sia giocare di gruppo sia fare qualcosa in solitaria) meglio ancora. un cl con 160 spell power tira cure da 400 hp e passa, il che implica un minor consumo di mana e di tempo, e anche una maggiore tranquillita' che non deve stare li a nastrare cure fisso se no muore il tank, del resto in gruppo tu una cosa fai, se tanki bashi e quindi non ti sanchi e non ti curi, quindi e' meglio se tanka un monoclasse con parry shield block e le varie skill di classe (mastery sharp per wa, dual con lore per ra, etc..), tanto ci sara' un mu o so mono di gruppo che dispa il mob affinche non si schianti sullo scudo, il th puo' stabbare come quinto che entra in combat e fa il suo danno, il dodge tu non lo consideri ma se il mob switcha sul ladro? ci sara' un tank che fa un rescue ma intanto lui ha dodgiato ed evaso anche i magici e quantomeno si sara' salvato (considera che evasion para i soffi dei draghi e i draghi soffiano ad area non solo sul tank).
Prendi poi una zona come un labirinto, non c'e' solo il tank principale da curare, e le frecce fanno il loro discreto danno, se poi dici che il chierico rimane senza far niente perche cura i pg al 50% magari nel frattempo potrebbe anche chargare il mago, psionico o druido di turno che sta castando con slay spell aumentandogli il danno. Io non so che zone hai fatto o quali mob, comunque per esperienza personale ricordo che io con un cl monoclasse 950 mana 200manareg e 89 spell power facevo fatica a curare tutti al labirinto, nonostante l'aiuto dei multiclasse cleric, tanto che per non farmi finire il mana giocavo sui regen miei di fine tick, sui regen dei pg di fine tick e sui canibalize sempre di fine tick, conticini che sicuramente richiedono un attimo di attenzione in piu rispetto a quelli che un tank deve farsi, ossia vedere il mob e menarlo aspettandosi resanc e cure dal chierico, e 89 spell power sara' anche che non sono il massimo ma non sono nemmeno tanto pochi quindi non vedo dove le cure del cl/mu (dove eq maxxato+cindy sono 90spell power quindi siamo li') sono migliori di quelle del cl mono parlando di gruppo, e sempre parlando di gruppo non vedo dove i multi sono megliori, ovviamente parlando per esperienza personale.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Re: e Sockettiamo tutti insieme..

Messaggio da Mizar »

Non e' vero che la discussione non porta a niente.
Sicuro porta un allargamento della prospettiva di gioco, e dei suoi punti di vista/ruoli.
In piu' crea spunti per fare brainstorming o limature/miglioramenti di certi aspetti/skill/spell/help/algoritmi che altrimenti rimarrebbero in sordina perche' insesplorati o mai portati alla luce.

E poi ci piace costringere Martino a dire pisc :lol:

Scervellati a postare qualcosa sul bardo che cosi' poi posso delirare anche io ^^.
Per esempio mi e' tornato adesso in mente una vecchia proposta sulle fatality/skill gilda:
vi ricordate SF2? o king of fighters (namco!?)? insomma dove caricavi il pg di energia premendo kickH+kickL+puchH+punchlow tutti inseme? e poi sparavi la supermossa?

e se fosse possibile accumulare questa energia in base all'andamento dei combat?
(se avete mai giocato a "tony hawk" sapete cosa intendo)
tipo un round di full sb/parry, dadi alti+pass_save, tempo di kill dall'ingaggio ecc ecc.

e come risultato una volta caricata la "barra" di energia si libera un echoworld in stile quest_complete? :idea:
(martinus implementa entro boot di oggi plz :lol: )

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: e Sockettiamo tutti insieme..

Messaggio da Martinus »

Non entro stasera, ma ci pensero :P la fatality mi e' sempre piaciuta, e anche la skill combo :P
Per le Fatality bisogna solo avere un po' di fantasia e postarne una per classe e poi vediamo come usarle, apri un'altro thread se hai gia' qualcosa.
Per le combo, non so, ci pensero un po' a cosa possono servire e come si possono implementare su TS ma e' una cosa molto a lungo termine :)

Rispondi