Divini Divini Divini...e la Fame...

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Divini Divini Divini...e la Fame...

Messaggio da Balir »

Ciao a tutti

Cercavo di postare nella sezione proposte ma nn posso, quindi scrivo qui, spostatemi pure il topic se nn c'entra


Stavo pensando alla possibilita di spendere Divini o Sigilli Elementali, o entrambi, per avere buoni XP.

Lo so sembra una cosa strana, ma puo' essere utile per chi vuole maxxarsi altri pg senza dover rifare la "gavetta" da Cindy

Sarebbe una cosa avviabile solo ai pg veterani, o quelli piu cresciuti, perche i "nuovi" hanno ben altro da fare che consumare divini per xp


Tornando al titolo del topic, la seconda parte dice "fame"..

ho notato che il mio personaggio, uno Storm Giant, di ricchi 481Kg per una decina di metri, ha fame ogni 5-6 tick, ora, nn so che cibo mi mangio da mio feast :P (da cl) ma nn ricordavo fosse cosi veloce, e' voluta o sono inciampato in qualche bugghettino?

pls help mi sfalsa alla grande il regen :P

Thanks
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Divini Divini Divini...e la Fame...

Messaggio da Martinus »

Balir ha scritto:Ciao a tutti
Cercavo di postare nella sezione proposte ma nn posso, quindi scrivo qui, spostatemi pure il topic se nn c'entra
Mah, te lo dice in alto che non puoi postare e cosa devi fare per le proposte.
Comunque sia, sigilli per exp... non saprei, non penso ti converrebbe, non metteremo di sicuro 50 mega per 50 divini anche se fosse. Ci sono i rami di Lis che poppano abbastanza, e puoi usare quelli comunque.

Per quanto riguarda la fame, controlla se per caso usi qualche oggetto che da MOD_HUNGER, potrebbe essere quella la causa.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Divini Divini Divini...e la Fame...

Messaggio da Nis »

per gli xp c'e' il nuovo questor, dhethor, praticamente 1 quest quasi un livello, provato io con il pg Ade ora Nightingale e sono diventata di 50 in un attimo, al 50 aspetti le offerte rami come ha detto martinus, considera che io Nightingale me la sono maxxata da cindy, quasi tutto a rami e a quest di dhethor, mi andavo a fare 2 xp e i rami giusto nei 10-12 minuti di attesa tra una quest e l'altra non perche' non sapessi dove fare xp ma perche' fare le quest lo trovo molto divertente:)
per esempio attualmente c'e' l' offerta, 2 rami per uno scudo delle 12 case che al 50% da il buono da 20-25 mega, lo puoi passare a un pg di livello 1 e ti fai non so quanti livelli:P siccome non diventano personal e sono scambiabili ti puoi anche fare la collezione quando c'e' l'evento e poi aprirli quando rolli il newbie...
io penso che sono ottime possibilta', soprattutto per i vecchi pg, perche sono piu esperti e quindi sanno dove si trovano le zone almeno al 50% per fare xp, ad esempio uno nuovo ovviamente se lo mandi in una locazione di mistamere se non la ha mai vista e' normale che non ci arriva a trovare il punto, ma se hai giocato si, allo stesso modo deve prima scoprire dove poppano i rami e come fare alcuni tipi di mob, quindi in un certo senso e' gia come dici tu:)
Ovviamente un minimo di conoscenza la devi avere e mi sembra anche giusto, nel senso che uno puo' avere anche 2 giga di xp e poi non sapere nulla perche gli xp magari li ha fatti a traino, in questo senso mi sembra piu' giusto premiare chi invece ha girato e ha esplorato perche' non possiamo ridurre il mud a krall, stabh, daemion e le sole quest fisse, per cui non sono d'accordo con lo scambio di xp per sigilli in generale, e nemmeno a discorsi tipo veterani e nuovi pg, in quanto non esiste un criterio di valutazione ma sarebbe solo discriminatorio, un pg nuovo per esempio nel giro di 6 mesi potrebbe esplorare tanto e conoscere tanto, oppure dedicarsi solo al pwp e conoscere solo le cose che servono a tal fine, vale lo stesso per i pg gia grossi.

Per quanto riguarda la fame e la sete, onestamente e' una cosa che sto notando pure io, non so, puo essere per utilizzo di pozioni o cibi, anche se devo dire che sul mio paladino non ne uso quasi mai, il fatto e' che ha sempre solo fame, mai sete, ma esce solo la scritta che ha fame a meno che non lo tengo afk 10 minuti e quindi mi ritrovo con fame e sete ovviamente, sul tempo non ci ho fatto molto caso ma a occhio pare che abbia fame piu frequentemente.
cerchero' di farci caso.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Re: Divini Divini Divini...e la Fame...

Messaggio da Balir »

Martinus ha scritto:
Per quanto riguarda la fame, controlla se per caso usi qualche oggetto che da MOD_HUNGER, potrebbe essere quella la causa.
ho appena controllato, nn ho nulla che dica MOD_HUNGER, a dire il vero speravo fosse solo quello :P
Nis ha scritto:
Per quanto riguarda la fame e la sete, onestamente e' una cosa che sto notando pure io, non so, puo essere per utilizzo di pozioni o cibi, anche se devo dire che sul mio paladino non ne uso quasi mai, il fatto e' che ha sempre solo fame, mai sete, ma esce solo la scritta che ha fame a meno che non lo tengo afk 10 minuti e quindi mi ritrovo con fame e sete ovviamente, sul tempo non ci ho fatto molto caso ma a occhio pare che abbia fame piu frequentemente.
cerchero' di farci caso.
esattamente nis, al 5-6 tick ho solo fame, poi compare anche la sete, almeno nn sono il solo, fateci sapere appena salta fuori qualcosa di nuovo

thanks!
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Divini Divini Divini...e la Fame...

Messaggio da Nis »

tanto per sapere, tu usi l'heroes feast dei chierici oppure il feast come skill che si pracca da eroe?
questo perche' sempre ad occhio, ho avuto come l'impressione di avere questo mini problema sia sul paladino sia sul mu wa psi, pero' non ricordo di aver mai notato la cosa sui 3 pg di classe cleric che sto giocando, i 2 triclasse e il cl mono, e su quelli uso sempre l'heroes feast, oppure sono io che con la skill lo noto meglio dato che mi fa piu' fatica ad entrare...:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Re: Divini Divini Divini...e la Fame...

Messaggio da Balir »

uso sempre quello da CL, nn c'ho pensato a usare il feast 'normale', ora provo e posto qui
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Divini Divini Divini...e la Fame...

Messaggio da Nis »

no, saranno uguali allora, sono io che ci ho fatto caso sul pa e sul brownie perche il feast prima che entri in media lo devo cannare almeno 2 volte:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Re: Divini Divini Divini...e la Fame...

Messaggio da Zaken »

XP per divini, mi associo a Nis e Martinus.
Fame eccetera, presa visione, controllero'.
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Re: Divini Divini Divini...e la Fame...

Messaggio da Balir »

ok ok, niente xp per divini, si fa tutto vecchia scuola + rami, anche se i pg piu vecchi magari spenderebbero piu volentieri i rami per altre cose, ma son tutte scelte personali in fin dei conti.

grazie per tutto, nn ci fate morire di fame! :P
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Hellbrass
Master
Master
Messaggi: 226
Iscritto il: gio dic 27, 2007 9:56 pm
Località: (Arezzo)

Re: Divini Divini Divini...e la Fame...

Messaggio da Hellbrass »

la fame continua succede anche a me... e dopo uno o deu tick arriva anche la sete
[color=#BF0000]Hellbrass (Il Bido) [/color]
[color=#000000]La Furia Buia[/color]

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Divini Divini Divini...e la Fame...

Messaggio da Martinus »

Ieri ho lasciato un pg in rece per un po' di tempo e la fame e la sete sembravano regolari. Comunque sia dipendono anche dalle zone dove si va... Per esempio in deserto si ha sete prima.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Divini Divini Divini...e la Fame...

Messaggio da Nis »

il fatto e' che normalmente non mi e' mai venuta prima la sete, viene sempre prima la fame, almeno da quanto stiamo dicendo in 3...
ovviamente e' noto che dopo aver bevuto una pozione viene la sete pero' mi chiedo, in condizioni normali, se gia in 3 abbiamo notato la cosa, se ci sia qualcosa che non va. Sostanto in rece, o anche in altro posto, (io ad esempio sosto spesso vicino a dhethor) in particolare con il pg helios (cl so wa superior) non mi da problemi di questo tipo.
sul tipo di settore invece non saprei dire prima di tutto perche a parte aperto chiuso e foresta non so che flag hanno le stanze, e poi perche vado piu' o meno quasi ovunque a seconda del pg quindi non riuscirei a fare un elenco delle zone piu' frequentate per confrontarmi....
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi