Psionic

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Psionic

Messaggio da Balir »

stavo valutando un po le classi di TS2, ed ho notato che i poveri psi sono l'unica classe caster a nn avere poly, o cmq la disponibilita di 4 attacchi, o cmq tutte le piccole cose utili nelle varie situazioni, date dai poly.

si ha canib a 200% e 20, o 25(se sei loal)SP con un intensify (nn so se dispellabile)

ma queste cose nn vedono manco lontanamente l'utilita' e la forza (pwpisticamente parlando) del poly.

fate quello che potete, anche un copia incolla di quello dei mu. ^^
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Re: Psionic

Messaggio da Balir »

mi devo ricredere, nn date nulla, togliete a tutti, seno, poi, nn vediamo piu tanker in gioco, nn avrebbe tanto senso ^^
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Psionic

Messaggio da Martinus »

I psi non hanno poly, perche il poly e' un cast da mago. Non hanno change form perche change form e' un cast da druido... Avrai giocato si e no 2 giorni lo psionico... Capirei, e valuterei un po' piu a fondo se queste cose le dicesse Mirandir o Draman... Ma se ti sei rollato un pg psi, e le prime cosi che noti che ti mancano, sono le skill di altre classi, allora non fa per te come classe.

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Re: Psionic

Messaggio da Zaken »

Se e' per questo, nemmeno il cl ha poly. Quello che forse manca allo psi e':
- una qualche forma di refresh anche solo personale;
- un qualche modo (per i mono) per fare danno fisico quando serve, pur con grosse rinunce in altro.
Ma gia' se ne parlava in offtopic, qua: http://www.temporasanguinis.it/forum/vi ... f=5&t=1637
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Psionic

Messaggio da Nis »

io lo ho giocato fino all'eroe di 1 e quindi fin qua parlo... da piccino ha vari problemi, parlando del monoclasse, in particolare il movimento, si potrebbe fare che magari il meditate oltre a farlo rigenerare gli cura anche il mov come quello dei monaci, insomma che faccia entrambi le cose, poi avevo pensato, che sarebbe carino che abbia il pass door, ovviamente per le sole porte knockabili, doorbashabili e pickabili, ma che la skill le faccia attraversare senza che lui apra la porta, mi sembra adeguanta per psionici. di cose positive ne ha, come intensify, flame che dura tantissimo, scry, il fatto che puo' castare sott'acqua o nelle nomagic sono cose da tener comunque presente, il fatto di avere il summon buono a differenza di quello di maghi e chierici che summi un mob e te ne appare un altro, le skill da eroe non le ho provate ma il mana shield sempre quello e', pain mirror anche mi pare carina come skill, poi e' l'unico caster ad avere uno spell a dado alto di tipo non elementale, ossia senza resistenze e immunita' e nemmeno questa cosa mi pare poco...
io giusto i blink li sposterei magari al 10, perche' da piccolo ha proprio pochi hp e molta difficolta' con movimento e spell fail magari potrebbero essere di aiuto, e poi c'era una skill che aveva proposto zaken per gli psi mono che mi era piaciuta.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Re: Psionic

Messaggio da Balir »

a dire il vero non mi sono rollato nessuno psi, in questo periodo sto girando con un druido mono per divertimento.

A dirla tutta non e' che mi importi tanto dello psi :twisted: stavo valutando un po' il danno su 2 e 6 round delle varie classi e ho notato che lo psi pur essendo una classe unicamente d'attacco (diversa dal cl) ha tanto danno in meno rispetto a mu e so (le altre 2 classi caster solo di attacco) le quali hanno quasi il doppio del danno magico su 2 e 6 round e ovviamente il doppio sul danno fisico... ma ripero nn sono interessato allo psi quindi nn mi cambia il fine settimana se rimane cosi parlo per amore dell'equilibrio, saluti


EDIT:
vedrei bene cmq o 3 attacchi fissi, o un unico poly con 4 attacchi e qualche hp regen in piu (giusto per dire la mia) ^^
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Mirandir
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 51
Iscritto il: mar mar 14, 2006 6:19 pm

Re: Psionic

Messaggio da Mirandir »

Scrivo alcuni pensieri molto rapidamente.

Carina l'idea del "pass-door", vedrei bene una sorta di forma eterea dello psi, invisibile, sneak, hide, in grado di passare attraverso le porte (o anche di non "contare" quando si attraversano le private), con delle limitazioni riguardo la possibilità di raccogliere oggetti o entrare in combattimento.

Ci sarebbe da rivedere il blast. Ora come ora ad alto livello serve a poco:
i mob "molto grossi" non si possono blastare;
quelli grossi, ma blastabili, se falliscono il ts non vengono paralizzati e quindi, di fatto, non subiscono altro danno se non quello limitato agli hp; se il ts entra perdono 5 hitroll, ma la loro capacità di colpire non viene ridotta neppure dopo molti blast a segno.
Si potrebbe togliere il limite di livello per i mob blastabili e, se opportuno, introdurne uno legato all'intelligenza: i mob senza cervello o troppo stupidi non si blastano; si potrebbe introdurre qualche effetto negativo per il mob che fallisce il ts, ma non può essere paralizzato.

Si potrebbe introdurre 1 scudo elementale alternativo, con la possibilità di passare da uno scudo all'altro: lo psi crea uno scudo (diciamo fuoco) e dopo 4 tick (la durata di uno scudo elementale per le altre classi) può, pagando il costo in mana, passare ad uno scudo diverso, diciamo di ghiaccio.

Ciao

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Re: Psionic

Messaggio da Draman »

Personalmente non trovo che lo psi sia particolarmente svantaggiato rispetto alle altre classi caster. Ha i suoi limiti ma anche le sue peculiarità, come avete ben evidenziato nei post precedenti.
Devo dire che le modifiche proposte da Nis e Zaken le trovo molto accattivanti, se venissero implementate non potrei che esserne felice.
Per quanto riguarda la questione dei poly, per come vedo io lo psi, il terzo o quarto attacco fisico non mi interessano. Mi sono fatto questo pg principalmente per castare, non menare :D
Tuttavia, una cosa che mi piacerebbe del poly sarebbe poter avere di tanto in tanto determinate immunità elementali, magari ad intervalli anche molto lunghi.
Se c'è una cosa che odio è non poter andare nel fossato di lava da Tricksty!!! :D
Ma in ogni caso, a me lo psi piace anche così come è adesso, e non lo cambierei con nessun'altra classe :)

P.S.: pensandoci bene, forse una piccola lamentela ce l'ho. Reversion, con i suoi 3 round di lag, giocando in solitaria è inutilizzabile e/o inutile. Se devo dispellare un mob non enorme, probabilmente con 3 disint nel frattempo l'ho già ucciso. Se devo dispellare un mob enorme, SICURAMENTE prima che mi passi la botta di lag lui ha già ucciso me :D

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Psionic

Messaggio da Nis »

non ho idea di come funzioni il reversion, ossia, puo' dispare mob anche di livello piu' alto del tuo? conta i tiri salvezza? in ogni caso 3 round di lag per un dispel sono troppi a meno che non faccia anche qualcos'altro oltre al dispel, per esempio potrebbe dispare il mob e far prendere a te uno spell random di quelli castati sul mob, magari con un tiro salvezza non so, affinche' non sia troppo sgravo, quindi ad esempio se il mob e' solo sancato o solo frostshieldato c'e' possibilita' che ti prendi sanc, oppure il frost shield magari cumulato al flame shround.... allora i 3 round di lag ci starebbero tutti...
lo spell simil sneak lo avevo proposto appunto nell'altro topic, lo psionico che appunto usa la mente puo' diventare evanescente e quindi attraversare porte chiuse (ovviamente pickabili), o anche locazioni tree (giusto per fare un po' di scena), inoltre viaggiando con la mente potrebbe anche non consumare movimento eccetto nei combat, la skill come la proponevo e' uno sneak+invis che non scade al primo mob che uccidi ma lo tieni per tutta la durata della skill, come se tu indossassi un oggetto che da sneak e invis... (e cmq per la lava di tricksty Draman ti posso dire che se sei res sancato la sotto non perdi molti hp (io ci sono andata in sneak con il manto con il chierico per dire) e saresti l'unico caster che puo' arare di disint i mob la sotto perche da psi si casta da mu no:P).
Non so se ho sparato ca**ate cmq per aver giocato lo psi fino al 1 eroe il problema per me e' soprattutto da piccini, hai un cast ad area potente pero' se ti entrano mob in stanza sei un po morto, il problema del mov (io utopya per utopya mi spostavo di doorway per mancanza di mov), il levitation appena lo prendi, dura 1 o 2 tick, il blast da piccini fa ben poco per cui un altro spell a dado basso ma non ad area con poco consumo di mana lo vedrei bene.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Re: Psionic

Messaggio da Zaken »

Ho visto ora: a valle di tutti i preamboli del caso, il reversion fa capo al dispel magic come effetto. Quindi, non dispi livelli sopra il tuo.
Chiamandosi 'reversion' e non 'steal enchantment', direi che piuttosto che rubare effetti, potrebbe invertirne qualcuno, es. se dispa strength casta weakness, armor -> faerie fire, animal affinity -> floating leaves?; e volendo dire una follia, se dispa uno scudo casta una maledizione che da' susce a quell'elemento, se dispa sanc fa la stessa cosa ma da' una susce fisica a caso.
Allora si' che sarebbero giustificati 3 round di lag, ma di nuovo, non so quanto sarebbe utile in solitaria, e in gruppo con buona probabilita' c'e' qualcuno che dispa con lag 1 :P
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Psionic

Messaggio da Nis »

mi piace:) beh io avevo detto una cosa a caso pensanto al "reversion" come inversione mob-pg:P comunque penso che cosi sarebbe molto utile, se gli dai la susce, e preferibile al dispel normale.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Re: Psionic

Messaggio da Mizar »

provo a buttrare giu' 2 idee visto che lo psi mono l'ho giocato anche io.

mi piacciono le versioni PSI del pick.
valide anche le idee sul mov regen.
moooooooolto interessanti entrambe le proposte sul reversion (curse/steal, magari una combinazione delle 2 basate su liv/stat_caster-stat_target/sp?).

una skill valutabile potrebbe essere una sorta di "ethereal form" che in base al liv aumenti l'abs o l'ac, essendo lo PSI padrone di movimenti particellari puo' rarefare la consistenza del suo corpo per subire meno danni fisici. (visto il fatto che le cure da psi esigono tempi di attesa paragonabili alle poste italiane)

per le stesse motivazioni dovute alla manipolazione cellulare, una "impact cloud" che faccia danno blunt o speciale a basso cast_rate (una versione poverissima dell'onda del leviatano, a basso costo e lag 1).

Ridurrei leggermente anche il lag o il costo del doorway, nel caso il supplemento al mov non venisse approvato.

non ho provato il guardian del PA, ma a mio parere un qualcosa di simile sarebbe utile per lo psi, una sorta di clone illusorio che abbia ridotte (la meta'?) capacita' rispetto all'originale.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Psionic

Messaggio da Nis »

il guardian del paladino e' praticamente un monsum, e sono esattamente i mob in cui il paladino switcha quando si fa ascension, solo che il mob piu grosso lo prendi un livello dopo dall'ascension... per esempio se l'arcangelo guardiano come ascension lo prendi al 6 eroe, per avere il guardian anche esso arcangelo guardiano devi essere di livello 7 eroe, altrimenti esce quello precedente:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi