bot ed emote

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Avatar utente
Nadir
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 57
Iscritto il: mer gen 12, 2011 1:11 pm
Località: Naiti

bot ed emote

Messaggio da Nadir »

salve,
scrivo in qualita' di pg giocante...
spesso i bot che siano attivi o afk hanno il trigger degli emote con le massime, onestamente mi danno un po' fastidio, non e' che si potrebbero disattivare?
grazie:)
Come la pioggia... come il vento...
la mia mente si perde nei ricordi di un tempo
il mio cuore piange nel silenzio della notte
la mia anima si risveglia... come sempre... a Mezzanotte

Fulgore
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:29 pm
Località: Verona

Re: bot ed emote

Messaggio da Fulgore »

Ciao,
allora disattivare le emote per chi usa il client Zmud di Venus e' facilissimo
perche' basta mettere il pg in group order e usare i comandi con # davanti e il bot fa tutto.
gli emote vengono fuori quando si mette il bot in #CAFK..per togliergli gli emote basta dare il comando #NAFK.
Ovvio dopo e' un po meno comodo da usare il bot, pero' Nadir ha ragione su sta cosa :)
Fulgore :mrgreen:

Avatar utente
Nadir
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 57
Iscritto il: mer gen 12, 2011 1:11 pm
Località: Naiti

Re: bot ed emote

Messaggio da Nadir »

perche' meno comodo da usare? non ho mai avuto un bot quindi non so come funziona pero' non vorrei essere fraintesa... a me non da fastidio il bot, sia chiaro, ma quelle massime che vengono dette in emote, sia per scroll, sia per contenuto... se devi fare un comando per non andare afk basta digitare un invio oppure un comando che non esiste e il mud aspetta altri tanti tick per mandarti in autoafk, ma puoi anche dare un comando wher nometuopg, who nometuopg e cosi' via, pero' almeno chi e' in stanza non vedrebbe nulla....
Come la pioggia... come il vento...
la mia mente si perde nei ricordi di un tempo
il mio cuore piange nel silenzio della notte
la mia anima si risveglia... come sempre... a Mezzanotte

Fulgore
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:29 pm
Località: Verona

Re: bot ed emote

Messaggio da Fulgore »

Giusto perche' tutti lo sappiano, con il client di Venus in #CAFK mode il Bot entra in automatico nei portali e stagni quando il capogruppo lo fa, poi ha il report automatico di situazione HP, Mana, Pti Mov ad ogni fine combattimento.
Tutto qui mi pare.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: bot ed emote

Messaggio da Martinus »

Beh, tecnicamente si potrebbero modificare una ad una, magari al posto del comando emote, facciano un comando ABC cosi non escono sul mud, senza dover disattivare tutti i trigger di afk, oppure se sono stati ragruppati, disattivare l'intero gruppo degli emote. In ogni caso, a scelta del pg, per il momento e' solo una rottura di scatole, e quindi una richiesta di buon senso.

Avatar utente
Nadir
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 57
Iscritto il: mer gen 12, 2011 1:11 pm
Località: Naiti

Re: bot ed emote

Messaggio da Nadir »

che cosa sappiamo tutti, Fulgore? io non so nulla e se mi parli del #CAFK non so nemmeno che cosa sia, ne' tantomeno mi interessa, l'unica cosa che dicevo come ha anche detto Martinus, e' di sostituire quelle stringhe se proprio non si possono disabilitare oppure servono all'autoafk, in modo tale che almeno gli altri pg non devono vedersi queste frasi:)
non credo onestamente che bisogna disattivare tutto il bot, basterebbe sostituire quelle stringhe (da qualche parte ci saranno pure nel client o in qualche file di supporto) con comandi che non danno fastidio a nessuno e che non si vedono....
Come la pioggia... come il vento...
la mia mente si perde nei ricordi di un tempo
il mio cuore piange nel silenzio della notte
la mia anima si risveglia... come sempre... a Mezzanotte

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Re: bot ed emote

Messaggio da Ihsan »

Se mi dici dove renti, cambio posto per rentare, così nel caso partono le massime non le leggi, andao io via dalla rece di midia. on recando alcun disturbo a nessuno. Con gradito piacere, mi congedo da topic, sperando in una risposta, grazie :)
Just my two cents!

Fulgore
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:29 pm
Località: Verona

Re: bot ed emote

Messaggio da Fulgore »

Io non so programmare Zmud, so solo modificare in parte quello che mi hanno gentilmente dato, cioe' il client di Venus.
Gli emote NON vengono fuori se NON si usa il bot in modalità "completa" cioe' attivandola con #CAFK, visto che i comandi di Autoassist ecc si attivano in altra maniera.Per far entrare nello stagno e nel portale ci sono addirittura due
comandi che si danno a mano, #ES ed #EP rispettivamente.
Volevo solo spiegare un attimo il funzionamento del Client che uso, per dovere di cronaca?!
Fulgore :)

Rispondi