Pausa di riflessione

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Pausa di riflessione

Messaggio da Martinus »

Solo in questi casi si puo notare l'ipocrisia di alcune persone... non faccio nomi, chi sa si vergogni.

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Re: Pausa di riflessione

Messaggio da Mizar »

uh..2 parole le voglio scrive pure io..

Mari'.. :shock: :shock: :shock:
MA CHE CACCHIO HAI SCRITTO??? :shock:
Sei malato :lol:

guarda che le equazioni non sono applicabili a dei concetti astratti come "voglia" o "fantasia" o "stimolo" o quant'altro..

@Marty: PISC!

Per tutto il resto mi dicono ci sia Mastercard..

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Pausa di riflessione

Messaggio da Martinus »

Mizar, tu semplicemente devi stare zitto il 99% delle volte :P
Vai a farti una canna ora e stai lontano dai guai :P

Fulgore
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:29 pm
Località: Verona

Re: Pausa di riflessione

Messaggio da Fulgore »

Ciao,
volevo esprimere anche io qualcosa al riguardo sul forum, qualcosa ho gia' detto in privato a varie persone.
Avrei scritto prima, e non l'ho fatto non per vedere da che parte tirava il vento, ma solo perche' anche io sono un po' stressato
da alcune critiche anche pesanti ricevute da me.
Certo qualche errore l'ho fatto pure io e sono stato punito, pero' ho anche dato.
Io sono tra quelli che rivuole Nis nella gestione se vuole tornare, ma vorrei rivedere anche giocatori che come me hanno passato diverso
tempo sul mud.
Sono d'accordo che il mud non e' proprieta' dei giocatori e con l'ironia pesante non si va da nessuna parte.
Se pero' ho delle proposte o non sono d'accordo in parte su alcune cose lo posso dire, motivando.
Poi se i gestori hanno tempo di rispondere o una idea proprio non gli piace, senza fare muro a nessuno.
Non e' una critica rivolta a nessuno perche' visto che ormai l'eta' media dei giocatori e' sui 30 anni, penserei a idee per bilanciare in generale il gioco in maniera obiettiva.
Cose belle a tutti spero di riuscire a partecipare a uno dei prossimi raduni visto che l'unico a cui sono stato e' quello di Milano del 2000?!
Fulgore :D

Avatar utente
Nadir
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 57
Iscritto il: mer gen 12, 2011 1:11 pm
Località: Naiti

Re: Pausa di riflessione

Messaggio da Nadir »

Ciao, ti capisco
a me della gestione non mi importa piu' di tanto, pero' anche io vorrei vedere e soprattutto giocare con un mio amico, ossia Averlath, che purtroppo pero' utilizza quello straccio di tempo che ha per fare il codice. Quindi siamo nella stessa situazione.
Come la pioggia... come il vento...
la mia mente si perde nei ricordi di un tempo
il mio cuore piange nel silenzio della notte
la mia anima si risveglia... come sempre... a Mezzanotte

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Re: Pausa di riflessione

Messaggio da Zaken »

Fulgore ha scritto:Non e' una critica rivolta a nessuno perche' visto che ormai l'eta' media dei giocatori e' sui 30 anni, penserei a idee per bilanciare in generale il gioco in maniera obiettiva.
Non ho capito cosa intendi per maniera obiettiva, pero' per fare una cosa pulita credo che bisognerebbe buttar per aria tutto, pg e listino, fare un listino sensato, trovare qualcosa di diverso dagli overedit per differenziare i mono, e sostanzialmente rivedere tutto l'eq del mud. Comunque ora non vedo sti gran squilibri, tutte le classi sono belle a parte poche che avrebbero bisogno di qualcosa.
Nadir, non disperare, lui quando lavora pensa a te. Anche quando si suicida sul mud di test per collaudare l'ultima diavoleria, ma soprattutto quando la medesima va online :D
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Re: Pausa di riflessione

Messaggio da Venus »

Mizar ha scritto:uh..2 parole le voglio scrive pure io..
guarda che le equazioni non sono applicabili a dei concetti astratti come "voglia" o "fantasia" o "stimolo" o quant'altro..
Le equazioni sono applicabili a tutto, basta saperle applicare ;)
A me era piu facile in questo modo siccome guardando in modo sentimentale non potevo decidermi.
Dopotutto devi anche trovare una ragione a fare qualcosa che non sai se fare o no.
Ero in bilico per molto tempo e qualcosina che e sucessa era solo il punto sulla "i", non tanto una ragione a se'.
Pero' a te non sono servite equazioni per allontanarti da TS, quindi capisco il tuo punto di vista :P
Ultima modifica di Venus il mer mag 18, 2011 11:39 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Re: Pausa di riflessione

Messaggio da Venus »

Nadir ha scritto:Ciao, ti capisco
a me della gestione non mi importa piu' di tanto, pero' anche io vorrei vedere e soprattutto giocare con un mio amico, ossia Averlath, che purtroppo pero' utilizza quello straccio di tempo che ha per fare il codice. Quindi siamo nella stessa situazione.
Beh dai TS e ormai in un punto dove implementare non serve a molto se non da qualcosa di positivo a chi lo fa.

Quelli che giocano non continuano a giocare per le novita' ma per ben altri motivi, almeno cosi' era con me, quindi parlo di esperienza. E poi trovare nuovi giocatori inventando novita' nel mud si e' visto che non prolunga di molto la vita al mud, siccome giovinelli come MMORPG e simile sono molto piu interessanti.

Ormai TS e un vechietto in pensione, e come tale ha diritto a viversi quel che e rimasto della vita in pace e tranquillita', con una routine leggera alla quale tutti sono abituati ormai. In genere cambiamenti e innovazioni possono provocare sconforto tra vecchi player e poco guadagno per i nuovi.

Facendo un analogia a "la forza viene dal cuore" e paragonando i GOD al cuore e i player al corpo: Il corpo muore senza il cuore....
Ma il corpo non muore senza genitori (IMP).

Giocate e divertitevi facendo la minima parte di GOD che serve a tirare il mud avanti. La parte da IMP ormai serve a poco, solo al fine di gestire problemi con il server. Cosi avrete piu tempo per il divertimento.

Fulgore
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:29 pm
Località: Verona

Re: Pausa di riflessione

Messaggio da Fulgore »

Zaken ha scritto: Non ho capito cosa intendi per maniera obiettiva, pero' per fare una cosa pulita credo che bisognerebbe buttar per aria tutto, pg e listino, fare un listino sensato, trovare qualcosa di diverso dagli overedit per differenziare i mono, e sostanzialmente rivedere tutto l'eq del mud. Comunque ora non vedo sti gran squilibri, tutte le classi sono belle a parte poche che avrebbero bisogno di qualcosa.
Mi spiego meglio, se mi passate il paragone quello che proponi tu e' un OPA, offerta pubblica di acquisto, quando una azienda ne compra un altra presentando un piano industriale. Agli azionisti di questa azienda in oggetto di vendita viene dato un corrispettivo pattuito (obiettivamente da una terza parte o concordato tra le due parti), in modo che se un azionista non e' d'accordo con il piano industriale prende i suoi soldi e se ne va. Cio' sul mud non e' completamente possibile (correggetemi se sbaglio) perche' non posso trasferire il mio personaggio di anni su un altro mud. Direi che se vuoi buttar per aria tutto fate un conto dei sigilli vari che spettano a ogni personaggio glieli date in score. Beh per differenziare i mono direi che ci sono le skill.
In che modo vuoi rivedere l'eq del mud?
Altra cosa riguardo l'obiettività, secondo me, non si possono fare cambiamenti drastici perche' il personaggio X dopo N anni di gioco e' diventato "Grosso" , si fanno cambiamenti pensando a un pg medio di quella classe.
Fulgore :mrgreen:

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Pausa di riflessione

Messaggio da Nis »

guarda, non parlo piu' da gestore perche' non lo sono piu' e il mio pg non esiste piu, pero' paragonare il mud ad una azienda mi fa cadere letteralmente dalla sedia:D
qui non ci sono acquisti, e' tutto gratis, non ci sono in gioco dei soldi, i coder fanno codice gratis, i gestori perdono il loro tempo gratis, e tutto quello che viene fatto, a mio modesto parere da giocatrice e non da gestore, e' da apprezzare. gia solo il fatto che il gioco e' stato reso pubblico ci puoi entrare, ci giochi e ti diverti.
se non ti diverti non e' piu un gioco, se ti sei divertito allora non credo si possano avere rimpianti, almeno per come la penso io, per il semplice fatto che ci si e' divertiti.

poi per precisare, io non ho mai fatto modifiche drastiche quindi non so a cosa ti riferisci, ne tantomeno modifiche in base a questo o quel pg grosso
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Re: Pausa di riflessione

Messaggio da Zaken »

@Nis: si riferisce a quello che ho detto io, cancellare i pg il rent e tutta la baracca, che era un'ipotesi.
@Fulgore: si, il dare in score i sigilli spesi segnati sull'eq e' una possibilita' e ci avevamo gia' pensato in caso si facesse una cosa del genere (impossibile fare un calcolo preciso di quelli spesi veramente, tra refund, socket chiusi ecc.).
Perche' rifare l'eq? Perche' la modifica principale sarebbe parificare l'sp al dam. Quindi c'e' da cambiare un po' di eq, dalla cintura luccicante in su.
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Pausa di riflessione

Messaggio da Martinus »

Fulgore, a te daro il doppio dei soldi che mi hai dato finora, cosi quando vendo "l'azienda" siamo a posto :P

Rispondi