Modi, tempi e aspetti

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Bloccato
Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Modi, tempi e aspetti

Messaggio da Ihsan »

Il titolo non dice niente, o forse dice tutto...
Dopo quasi 3 anni di assenza, ho ripreso il gioco, da poco + di 1 mese, "bentornato a me".
Ho trovato il "who" privo di giocatori da me conosciuti, tutti nomi nuovi alchè la cosa mi ha subito reso straordinariamente felice, pensando beh finalmente gente migrata da altri mud o da altri giochi, ma da li a poco la sprizzante felicità si è tramutata in devastante, brutta se non orribile sorpresa...
Il mio capo gilda(Zeius), il tank buono che ammiravo per splendore e fierezza, non si vedeva da tempo, il mio vice capogilda(Venus), l'indomabile guerriero delle natura, non esisteva più, a dir poco scioccante, un grande amico di gilda(Mizar) Signore indiscutibile dell'inventiva e forza assoluta della natura, anch'esso cancellato....
Ma cosa è successo, miei cari vecchi amici di gilda, compagni di mille battaglie...
Beh ogni personaggio intraprende prima o poi il cammino del tramonto, con la speranza però di una rinascita che lo renda più forte. Ma la totale scomparsa non prevede nessuna rinascita, questo dice la legge dell'impero celeste, lo stesso impero che sicuramente piange per la perdita di tanta storia.
Allora è lecito che mi ponga una questione, senza gli eroi di queste terre ormai abbandonate, chi sorreggerà l'impero celeste dalla inevitabile caduta?


Ihsan, l'eremita, Custode delle terre selvagge.
Just my two cents!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Modi, tempi e aspetti

Messaggio da Martinus »

Zeius penso semplicemente si sia stancato, (un po' come me) e ha trovato di meglio da fare :P
Per venus e mizar... beh, dicendo brevemente tutto con 1 frase, non hanno saputo essere diplomatici, hanno sfidato i gestori nelle loro decisioni, e ne hanno subito le conseguenze.
E qui aprofitto per avvisare che siete liberissimi di discuterne ma se ripartono polemiche anche sul forum, non esitero 2 volte a bannare gli utenti poco civili.

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Re: Modi, tempi e aspetti

Messaggio da Zaken »

Non si parla di sfidare i gestori. Si tratta di voler avere per forza ragione o di pretendere cose assurde, il tutto per diritto di nascita o che ne so.
Sono quasi assente in questo periodo, tutto quello che volete, ma quando ci sono faccio del mio meglio. Se qualcuno viene a lamentarsi e mi dimostra ragionevolmente che qualcosa non va, cerco di rimediare. Ma se uno viene a dire di inventarsi non si sa che sistema perche' non gli bastano i divini che fa in una giornata, o per sbaglio segnala un bug e poi rosica perche' viene corretto, non lo accetto.
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Modi, tempi e aspetti

Messaggio da Nis »

mah.. diciamolo chiaramente senza giri di parole... qui sono piu importanti mizar venus e compagnia bella che chi si impegna a gestire il mud, inventarsi robe per far divertire i pg e tutto il resto.
trovo inutile anche giustificare i comportamenti dei gestori agli altri pg, che oltretutto non sono nemmeno tenuti a giustificare, se per loro mizar o venus o zeius sono il mud lo rimarranno per sempre per quanto torto possono avere e per quanto possano essersi stufati di giocare....
se ne puo' discutere quanto si vuole ma tanto non si arriva a niente.... parlatene pure...non me ne puo' fregar di meno
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Hellbrass
Master
Master
Messaggi: 226
Iscritto il: gio dic 27, 2007 9:56 pm
Località: (Arezzo)

Re: Modi, tempi e aspetti

Messaggio da Hellbrass »

Ok scusate se intervengo anche se non sono chiamato in causa...
Allora, io ritengo che se uono vuole giocare in un posto deve quantomeno ripettare le regole del posto dove sta giocando.
Nella mia esperienza all'interno di TS ne ho viste passare tante tente di facce, di pg, di amministratori, di dei, semidei e spiriti guida...
Ho avuto molti momenti di pausa, ma mai mi sono sentito in diritto di lamentarmi pubblicamente, se ho avuto degli appunti o da riportare delle segnalazioni lo ho fatto personalmente, tramite forum o tramite colloquio personale con gli amministratori.
Con il tempo ho anche capito che stare a sindacare su come vorremo il MUD per il proprio pg o il proprio stile di gioco, polemizzare o evocare tempi passati serve a ben poco, se non stufarsi da soli e far passare la volgia a chi con impegno e devozione fa andare avanti questo carrozzone a NOSTRO pro.
Che discorsi, quando ho iniziato a giocare su TS facevamo DR con 30 PG e andare a Morrow era un privilegio. Ora tutto è diverso, ma non per questo non è divertente giocare, ci si adatta e si fa di tutto per giocare in gruppo e divertirsi, anche perchè, sebbene questo sia un MUD estremamente PWP lo scopo è sempre divertirsi, non fare diventare il proprio pg intoccabile, dal divertimento posso trarre giovamento, ma dal pg grosso non traggo nulla...
[color=#BF0000]Hellbrass (Il Bido) [/color]
[color=#000000]La Furia Buia[/color]

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Re: Modi, tempi e aspetti

Messaggio da Mizar »

Martinus ha scritto:Zeius penso semplicemente si sia stancato, (un po' come me) e ha trovato di meglio da fare :P
Per venus e mizar... beh, dicendo brevemente tutto con 1 frase, non hanno saputo essere diplomatici, hanno sfidato i gestori nelle loro decisioni, e ne hanno subito le conseguenze.
E qui aprofitto per avvisare che siete liberissimi di discuterne ma se ripartono polemiche anche sul forum, non esitero 2 volte a bannare gli utenti poco civili.
Finche' parliamo di civilta' per me tutto ok.
"SFIDARE" mi pare esagerato, ma se cosi' vuoi definirlo non e' che ci sto a discutere.
Zaken ha scritto:Non si parla di sfidare i gestori.
Quoto

Zaken ha scritto:Si tratta di voler avere per forza ragione o di pretendere cose assurde, il tutto per diritto di nascita o che ne so.
Sono quasi assente in questo periodo, tutto quello che volete, ma quando ci sono faccio del mio meglio. Se qualcuno viene a lamentarsi e mi dimostra ragionevolmente che qualcosa non va, cerco di rimediare. Ma se uno viene a dire di inventarsi non si sa che sistema perche' non gli bastano i divini che fa in una giornata, o per sbaglio segnala un bug e poi rosica perche' viene corretto, non lo accetto.
Su altre questioni non entro in merito, inventarsi un sistema PERCHE' NON MI BASTANO I DIVINI e' pura invenzione, non ho mai detto cio' e se cosi' hai/avete interpretato mi pare che ci sia un evidente problema di comunicazione. La mia intenzione e' come sempre stimolare e innovare il sistema di gioco che inevitabilmente si appiattisce con il tempo.
Non ho mai detto che sono un figlio dell'oca bianca, tutto quello che i miei PG hanno sono stati fatti da me e SENZA BOT o ritocchini vari.

Nis ha scritto:mah.. diciamolo chiaramente senza giri di parole... qui sono piu importanti mizar venus e compagnia bella che chi si impegna a gestire il mud, inventarsi robe per far divertire i pg e tutto il resto.
trovo inutile anche giustificare i comportamenti dei gestori agli altri pg, che oltretutto non sono nemmeno tenuti a giustificare, se per loro mizar o venus o zeius sono il mud lo rimarranno per sempre per quanto torto possono avere e per quanto possano essersi stufati di giocare....
se ne puo' discutere quanto si vuole ma tanto non si arriva a niente.... parlatene pure...non me ne puo' fregar di meno
Per quanto riguarda Venus, come ho gia' detto non entro in merito, personalmente trovo puerile un quit per la correzione di un bug. Come se io avessi quittato quando mi hanno spompato i summon.
Riguardo l'importanza di PG rispetto ai god, c'e' da fare una distinzione spinosa. Entrambi sono necessari e su questo non ci piove. La differenza sta nel fatto che mentre un implementor quando si e' stufato passa il testimone a qualcun altro, un pg non passa il testimone a nessuno, renta e rientra quando vuole. Un pg che attivamente e' piu' presente dei god, inevitabilmente diventa un riferimento per la comunita' giocante per quanto i suoi "poteri" siano limitati.
Hellbrass ha scritto:Ok scusate se intervengo anche se non sono chiamato in causa...
Allora, io ritengo che se uono vuole giocare in un posto deve quantomeno ripettare le regole del posto dove sta giocando.
Ingame esistono 4 room che elencano le regole di comportamento e nel mio specifico caso le uniche che possono essere citate sono la 3 la 8 e la 9. Nessuna di queste e' stata infranta.
Le prepotenze ingame non sono tollerate, ma questo pare valga solo tra lvl inferiori al 53.
Hellbrass ha scritto: Nella mia esperienza all'interno di TS ne ho viste passare tante tente di facce, di pg, di amministratori, di dei, semidei e spiriti guida...
Ho avuto molti momenti di pausa, ma mai mi sono sentito in diritto di lamentarmi pubblicamente, se ho avuto degli appunti o da riportare delle segnalazioni lo ho fatto personalmente, tramite forum o tramite colloquio personale con gli amministratori.
Con il tempo ho anche capito che stare a sindacare su come vorremo il MUD per il proprio pg o il proprio stile di gioco, polemizzare o evocare tempi passati serve a ben poco, se non stufarsi da soli e far passare la volgia a chi con impegno e devozione fa andare avanti questo carrozzone a NOSTRO pro.
Mi sa che parli senza congizione di causa.

Hellbrass ha scritto: Che discorsi, quando ho iniziato a giocare su TS facevamo DR con 30 PG e andare a Morrow era un privilegio. Ora tutto è diverso, ma non per questo non è divertente giocare, ci si adatta e si fa di tutto per giocare in gruppo e divertirsi, anche perchè, sebbene questo sia un MUD estremamente PWP lo scopo è sempre divertirsi, non fare diventare il proprio pg intoccabile, dal divertimento posso trarre giovamento, ma dal pg grosso non traggo nulla...
Non sono sicuro di essere piu' vecchio di te in termini di game, ma sicuro non sono giovane e ho visto ben piu' di 30pg in quest.
Sono d'accordo con te quando dici che lo scopo e' divertirsi, ma quando non hai gente con cui farlo, rientra il fattore monotonia.
Quindi il divertimento sta nel condividere con altri i vari run xp/siglli/divini/gemme/cristalli, gli scrap le fumate, i soffi ecc ecc.
Quando i compagni di avventura mancano (e non stiamo parlando del rent per la cena) manca il divertimento (almeno per quanto mi riguarda), perche' tutto il resto riesco a farlo benissimo in solitaria.
Quando dici che da un pg grosso non trai nulla, dimostrami come vai a fare certe zone senza quel pg grosso.
Dimostrami come una volta COSTRUITO nel corso degli ANNI quel pg grosso, ti trovi senza (compresi secondari terziari e frighi vari), dal giorno alla notte, 0 spiegazioni 0 motivazioni, il tutto per non voler cambiare un title (SENZA PAROLACCE O INFAMIE) perche' ad alcune persone non piace quello che scrivi, o il tuo "motto del giorno".

Detto questo, credo che sia piu' accettabile avere nuke a gratis o per sport (vero Martinus?), piuttosto che non trovare nemmeno il briciolo di fantasia per sviluppare un filone quest magari a medio-lungo termine che prenda spunto dagli avvenimenti di vita di mud piuttosto che il solito "prendi e portami questo", o "uccidi gli invasori".

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Modi, tempi e aspetti

Messaggio da Nis »

Mah con una persona che riporta motivazioni false solo per attrarre consensi della gente trovo veramente inutile discutere.

Poi per quanto riguarda il nuke puoi anche dire che sei stato nukato perche' quel giorno all'immo in questione andava di digitare quel comando e ci sei capitato proprio tu, non cambia nulla, anzi lo dico io, avevo voglia di vedere come funzionava il nuke, ecco la motivazione, spero tu ti metta l'animo in pace.
Di refund invece non se ne parla proprio e su questo tutta la gestione e' d'accordo.
Ah gia, serve il motivo, si, abbiamo tirato a dadi per decidere si o no, ed e' uscito no.
L'altra cosa e' che non siamo nemmeno tenuti a giustificare le cose agli altri pg, quindi il pubblico ringrazi per le informazioni segrete fornite.

E poi, parlando onestamente, che ci siano 50 pg in gioco o ce ne siano 0 a me non cambia assolutamente nulla, non e' che mi metto in tasca dei soldi per quante utenze stanno, non so se mi spiego. Quindi in sostanza se il gioco non piace, o se qualcuno non riesce a giocare perche' manca mizar, o perche' rimpiange chissa' che grande pezzo di storia o che ne so io, vada pure, ci sono apposta tanti mud, per tutti i gusti, sebbene sia la risposta che da piu' fastidio purtroppo e' cosi' e nessuno si mette in testa che qua nessuno ci guadagna nulla, sono solo cause perse.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Re: Modi, tempi e aspetti

Messaggio da Ihsan »

Quindi in sostanza se il gioco non piace, o se qualcuno non riesce a giocare perche' manca mizar, o perche' rimpiange chissa' che grande pezzo di storia o che ne so io, vada pure
Mi sento tirato in causa con questa frase, forse si dovrebbe cercare di mantenere i players e non suggerire di andar via, anche questo fa parte del pesante fardello da gestore.
Di refund invece non se ne parla proprio e su questo tutta la gestione e' d'accordo
Ce poca democrazia in questa frase...dovrebbero contare anche i players. Almeno spiega tutta la questione.

Non replico + al post, a meno di non essere chiamato in causa direttamente.

Just my two cents...
Just my two cents!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Modi, tempi e aspetti

Messaggio da Nis »

Ti sbagli invece, a me di mantenere i player non me ne sbatte un emerita mazza, forse non ci siamo capiti o forse vi e' difficile comprendere il ruolo del gestore soprattutto di una cosa gratuita dove si lavora per volontariato.
Il gestore ha il compito di gestire il gioco non di mantenere i giocatori a cui il gioco non piace e vengono a PRETENDERE di fare come dicono loro, ORA E ADESSO, perche' "non hai altra scelta" (testuali parole), o che vengono a dire come si programma quando NON sanno nemmeno cosa significhi la parola "codice", la parola "algoritmo", e NON conoscono una riga di linguaggio di programmazione, ne tantomeno come sia fatto un mud,
Scusa ma se io vengo a casa tua e ti dico, senti a me camera tua non mi piace, la scrivania la devi mettere nel cesso a fianco al lavandino, adesso, perche' come dico io e' meglio, perche non hai altra scelta, tu che cosa ne pensi?

Ora se l'altra parte nega i fatti, io di sicuro non mi vado a cercare il log di 2 anni fa per dimostrare alla gente che cosa e' successo ne' tantomeno ho il dovere di dire alla gente come sono andati i fatti, e poi la spiegazione sta nel messaggio di sopra, volevo provare il comando e c'e' stato il malcapitato, non ti basta?

Non sono tenuta a fare il report di quello che e' successo ne tantomeno di giustificare il mio comportamento.

Io ho giocato a vari mud, e non sono mai andata a dire ai gestori di fare come dico io, non mi piaceva il mud? me ne sono cercata uno piu' adatto a me. E' cosi' difficile da comprendere? Non e' detto che sto gioco deve piacere a tutti, non a caso ci sono tanti giochi, ma mi sembra naturale la cosa non capisco perche ci si offende.
Volendo fare un esempio, un po di gente e' venuta chiedendo se il mud fosse rpg, ho chiaramente detto che sto mud e' pwp, rpg e' apprezzato ma non aspettartelo dagli altri, perche' non mi piace prendere in giro la gente, e magari se conosco qualche mud con rpg obbligato lo faccio presente al nuovo giocatore che cerca quel tipo di gioco, perche' devo dire si si, facciamo anche rpg solo per tenermi l'utenza? che ci guadagno? solo malumore.

Il mud non e' una democrazia, e' DITTATURA.
Se credete che con voi mi sono comportata male ditelo pure, ma parlate per voi stessi quantomeno, qui si puo' parlare fino al mese prossimo pero' con gente che rigira la frittata o che racconta cazzate su facebook per avere la pieta' della gente e' inutile spiegare, perche si rigira sullo stesso discorso, come i bambini della prima elementare, tu hai detto questo, no ma io non ho detto cosi, hai cominciato tu, etc... questo e' quanto mi pare.
Se uno ha sbagliato e non ammette nemmeno quello perche e' convinto che il suo comportamento era giusto non ci posso mica fare niente, e poi non e' che decido solo io qua, zaken l'ha voluto refundare? no. Martinus l'ha voluto refundare? nemmeno.
Ci sara' un motivo o no? non e' che per caso ti viene il dubbio che il problema non sia dalla nostra parte ma dall'altra?

Io al post di mizar nemmeno ho replicato semplicemente perche' quando l'ho letto onestamente mi sono cadute le palle.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Modi, tempi e aspetti

Messaggio da Martinus »

Tutte le risposte possibili ci sono nei post precedenti, quelli ulteriori sarebbero solo polemica.
quoto me stesso di qualche tempo fa, e chiudo il topic da bravo amministratore
Il mud non e' una democrazia

Bloccato