Evento - Novita' interessanti

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Evento - Novita' interessanti

Messaggio da Martinus »

Abbiamo deciso che possiamo iniziare a sperimentare un nuovo tipo di cose su Tempora Sanguinis 2.
Inizieremo ad organizzare delle quest particolari per i giocatori, che come premio non avranno sigilli, oggetti o altro, ma bensi' la possibilita' di ottenere i "nuovi" pg a tempo.
Questi pg non saranno dei pg normali, ma il giocatore potra scegliere(entro i limiti del possibile da codice) un personaggio biclasse o triclasse, con le combinazioni che gli piaciono, ed avra stats maxxate, razza a scelta tra quelle reincarnabili, 2 giga exp e 300 pratiche libere. Il giocatore che vince il premio della quest, dovra poi vestirlo a suo piacimento e potra giocarlo per un tempo determinato che verra stabilito al momento dell'assegnazione. Dopo di che, il player potra ripassarsi indietro soldi ed equipment(dobbiamo ancora decidere per i sigilli, ma probabilmente sara possibile passarli al 100%) ed il pg verra' eliminato o freezato per usi futuri.
Si accettano suggerimenti, commenti, critiche(a patto che siano costruttive)
La data di realizzazione di questa cosa non e' ancora determinata, ma sara molto presto.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Evento - Novita' interessanti

Messaggio da Nis »

io direi proprio che i sigilli del pg nuovo al momento della cancellazione o freeze si possono passare al 100% in quanto il pg viene fornito senza eq, e anche eventuale karma e punti morrowindl, poi adesso mi e' venuta in mente un idea, sarebbe uno dei tanti tentativi di rendere il karma una cosa utile a tutti ma che non condizioni il gioco... si potrebbe fare che dopo la scadenza se vuoi tenere il pg paghi 1 karma al giorno con uno dei qualunque pg appartenenti allo stesso giocatore.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Evento - Novita' interessanti

Messaggio da Martinus »

Ho spostato la discussione in area TS2 perche mi sono ricordato che nell'area eventi possono scrivere solo gli immortali

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Evento - Novita' interessanti

Messaggio da Nis »

altra cosa... dato che il pg viene fornito senza eq, si potrebbero fare una decina di enigmi i quali forniscono ognuno un pezzo, personal, autojunk, norent, di eq con stat random da indossare in un posto, magari in zone diverse. se interessa gli enigmi posso scriverli io e poi ovviamente vanno codati...
i pezzi potrebbero essere carini con l'unico scopo di aiutare quelli che magari non hanno le scorte, pero' ovviamente un pg che ha gia il suo eq deve preferire quello...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Evento - Novita' interessanti

Messaggio da Martinus »

il norent avrebbe senso solo per 1 giorno, ma comunque uno si fa un set di equip di riserva e via :)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Evento - Novita' interessanti

Messaggio da Nis »

si ma anche l'autojunk avrebbe senso finche muori e lo perdi, il pezzo pero' una volta che hai trovato come fare l'enigma non e' un problema prenderlo:) lo so che la maggior parte della gente preferisce il set pronto pero' questa cosa secondo me sarebbe carina anche per chi magari ha voglia di esplorare e ricavarci poi qualcosa di buono, di creare un'interazione tra il mud e il pg che non sia il solito run per quelli a cui piace anche un tipo di gioco diverso:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Raziel
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 59
Iscritto il: sab ott 21, 2006 12:42 am

Re: Evento - Novita' interessanti

Messaggio da Raziel »

Non sarebbe bello fare tipo cosi:
una quest dove magari ci metti pure qualche mob gemma, ma non divini, ma che alla fine ci sia un maestro da liberare e che in cambio di esperienza e in base al karma puo' applicare dei bonus che possono essere sul dam, sullo sp, sull'absorb ecc. E fare diverse zone magari non grandi ma a tema...tipo il maestro che ti puo aumentare il bonus al dam si trova nella zona dove ci sono mob forti, non so accampamenti di barbari ranger, mob che menano insomma, poi la zona che da bonus spell power dove sta il maestro che da questo bonus dove ovviamente ci sono maghi ecc ecc, magari cosi all'absorb, mob con tanto absorb e con molti hp che menano moderatamente ecc...zone tematiche magari non grandi ma giusto per arrivare al mob maestro che da questi bonus influenzati in percentuale dal proprio karma e che si paga con xp e che il karma influenzi anche la durata che puo' essere anche di qualche giorno. Tipo maestro del damroll che aumenta del 10 15 20 .. perche no, con tanto karma anche del 30% per tot tempo, sempre variabile...come concetto base e' questo ovviamente si puo' fare in mille modi e applicare in mille modi.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Evento - Novita' interessanti

Messaggio da Nis »

ma intendi per il pg nuovo o per tutti? forse e' meglio una quest da divini o cristalli che almeno quando perdi il pg premio te li passi al principale....
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Raziel
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 59
Iscritto il: sab ott 21, 2006 12:42 am

Re: Evento - Novita' interessanti

Messaggio da Raziel »

no dico al pg normale...non mi piace molto l'idea di avere un un'altro pg e poi passare su un'altro, precisiamo, non mi paice questo tipo di implementazione, sarebbe bello un tipo di poly direttamente sul proprio pg, sarebbe piu bella come forma penso. La mia idea era sempre di potenziare il proprio pg in qualche modo cosi in modo da rendere piu facile fare divini ecc...ma ripeto le idee sono uguali per logica era solo un modo diverso di vederla, che poi io ho detto di aere bonus al dam ecc ma si puo benissimo aggiungere skill o cast come bonus eh... e fare in modo che ci sia magari un unica zona bella con divini che alla fine c'e' il maestro che ti da questi bonus a xp, e magari la % o la durata o il tipo di bonus si ha in base al karma.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Evento - Novita' interessanti

Messaggio da Nis »

beh si, l'iniziativa piu' che altro riguardava quelle persone che magari hanno voglia di provare una combinazione di classe non ottenibile da rollaggio e che si divertono a giocarla per un po', senza togliere nulla al pg principale che e' ovvio che ognuno vuole potenziare quello. Poi magari nella quest ci si puo' mettere anche un premio alternativo secondo me, per chi decide di non avere il pg.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Raziel
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 59
Iscritto il: sab ott 21, 2006 12:42 am

Re: Evento - Novita' interessanti

Messaggio da Raziel »

capito .. beh alla fine si possono fare mille cose per lo stesso obiettivo.. cmq e' una bella idea :D .. io vorrei altro se facessi la quest :P ..

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Evento - Novita' interessanti

Messaggio da Nis »

si potrebbe introdurre nella quest dei portali dimensionali, che a fine quest c'e' un negozio dove puoi comprare il pg, o quantomeno il buono per il pg dato che andrebbe fatto, magari a xp o karma, sarebbe solo una cosa in piu', giusto un idea:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Evento - Novita' interessanti

Messaggio da Nis »

mi sta venendo un altra idea, ovvero si puo' anche fare che il pg lo puoi mantenere, diciamo che ad esempio uno vince il pg per 2 settimane, tiro numeri a caso, allora puo' fare che volendo si junka il pg principale e si sposta tutto l'eq su quello, con tutti i normali limiti di overedit che ci sono come un rename normalissimo insomma, poi consegnando ogni 2 settimane degli oggetti e/o xp/sigilli ma anche altro, puo' prolungare la durata, se il pg gioca molto puo' anche tenerlo fisso pero' il prezzo deve essere significativo, se poi non gioca e quindi non paga recupera l'eq dal pg e se ne fa un altro normale dato che gli xp e sigilli fatti comunque sarebbero passabili... e' un idea che mi e' venuta al volo non saprei ora quanto sia bilanciata o sbilanciata
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi