la driade regina

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Re: la driade regina

Messaggio da Venus »

Mi quoto per intero:
Forse in un mud semivuoto ci tocca fare da tank a volte, ma non credo che bisogna bilanciare in modo da contare druidi o biclasse come tank principali.
Non so da dove hai capito che volevo bilanciare i poly in modo da far tankare meglio i druidi...
Infatti sto cercando di farli meno tanker e piu assiter togliendo hp e mettendo dam...
Perche se a un druido dai quei 90hp che dicevi diventa un monoclasse ad hp...
Infatti quando polo sono un monoclasse Wa ad hp :)
PS:
- da poco dam [= driade maggiore] (vale solo per biclasse / ai mono raddoppia il dam)
Detta cosi' sembra un bug serio.
Per i coder che leggono, ve la spiego in privato, non allarmatevi:P
Non e un bug, cosi e implementata. Ha lo stesso dam della driade maggiore, e raddoppia il dam dei mono siccome raddoppia gli attacchi.
Non so come sembra detto cosi. A me sembra normale. Ma lo dicevo giusto per far capire che a un biclasse la driade regina da 4*5 dam a round mentre a un monoclasse da 4*5+(2*dampg) dam a round. Prendendo un biclasse e monoclasse dei miei calibri sarebbe al bi: 20 dam, al mono 680dam :)

Con questo non voglio dire che per monoclasse da troppo (succede con ogni poly che ha 4 attacchi, tipo guerriero danzante), ma che per biclasse da poco :)
20 dam round e una barzelleta per un loal grosso (a dire il vero e una berzelletta anche per pg non grossi :))... 40 gia iniziano ed essere qualcosa..

Giusto per fare un esempio:

per uccidere sisyphus con il dam bonus di questo poly ci vogliono piu di 15 round, mentre un loal lo uccide di decapitate/stab/cast al primo colpo :D

mentre per uccidere sisyphus con il dam bonus della *driade minore* che ha 3 atacchi ma 14 dam bonus (42 dam a round), ci vuole meno della meta'...


Se io avessi implementato i polymorph su TS, certamente avrei usato una percentuale del dam del pg per dare il bonus...
Come sono ora i poly a un newbie danno abbastanza bonus e a un grosso danno una miseria... il che non mi pare corretto.
Con il progredire del tempo e il potenziamento dei pg i poly si scalibreranno sempre. Per comparare non si usano numeri ma percentuali.

Anzi, e proprio per questo che sto dicendo che e inutile la driade regina per grossi.

Una volta quando facevo 400 dam a round (100 dam no slay) era Wow (10% bonus con il bug), ora che faccio circa 1200 (circa 200 dam con slay) e Blaah (<2% bonus con bug corretto) :)

Da notare che i malus in percentuale sono rimasti uguali ...(5-10% malus sulla destrezza, e altri malus che non sono influenzati dal potenziamento del pg).

Quindi man mano che io mi potenzio oppure si coreggono bug del mud io perdo sempre di piu i bonus Hp e Dam e mi tengo i malus... :(
Beh tutto questo sembrava un po trasparente perche ci vuole tempo per potenziarsi e non si nota. Con la correzione del bug sul polymorph la percentuale di bonus e stata ridotta di ben 60%. E si sente eccome.

Se sapevo che creera tanti problemi ai druidi era meglio che stavo zitto e non lo segnalavo...
ormai i druidi sono stati depotenziati fin troppo e ogni correzione di bug che depotenzia i druidi ancora mi sembra ingiusta verso i drudi se non si fa qualcosa per rimediare le conseguenze...
e da un bel po di mesi che qualche pg lo sapeva questo comportamento, ma esiste da sempre...
Direi che per forza lo sapevano molte persone anche prima di me, ma tutti tenevano per scontato che e un comportamento acettabile.
Io da druido ci gioco da un decennio, e non lo ho notato fino al ... non so 2009/2010...
Appunto perche animal e grow si castano sempre anche prima di polare. Cioe mica entro in gioco e polo...
prima mi guardo l'eq, saluto la gente... mi spello e poi casomai polo.
Se si va a olimpo o a raven non si growa, ma nemmeno si pola...
E anchio lo credevo un "feature" finche abbiamo capito assieme facendo provette che cosa stia succedendo.
Quindi non capisco perche questa benedetta regina driade non si coreggesse nel modo piu semplice possibile... si tolga 50hp(dannoso verso tank dedicati), 30Sp(inutili a loal) e si metta 5 dam(utili a loal grossi).
E cmq questo e un depotenziamento (-50Hp, -30Sp, -1dam) rispetto a come era prima.
A volte inventare l'acqua calda non da frutti ;)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: la driade regina

Messaggio da Nis »

Venus ha scritto:A volte inventare l'acqua calda non da frutti ;)
No, forse sei tu quello che si inventa l'acqua calda perche' ripeti cose di cui si e' parlato e straparlato nel corso degli anni, di come e' il mud, e pensi che noi siamo tanto dementi che non le sappiamo.

Prima di tutto e' esattamente come dici tu. I polymorph sono sempre piu' inutili man mano che ti potenzi, e' logico, giusto e naturale. Cosi' come aid e bless non te li casti piu' quando hai maxxato hitroll, cosi' come non ti casti piu' strengh quando hai praccato tutto da cindy e via dicendo. Utile non significa che dobbiamo aiutare i pg supersigillati pwp a fare ancora piu' danno di quello che fanno, ma qua mi pare di aver parlato a vuoto su quello che significa "utile" e mi rompe di ripetere per l'ennesima volta.

Poi, io di questi depotenziamenti al druido che dici tu non ne so una mazza perche evidentemente quando sono stati fatti non gestivo io. In ogni caso, da 9 anni ad oggi a me il druido mi pare potenziano non depotenziato, per come lo ricordo una volta aveva dei monsum (ovvero elementali, alberi etc) che erano sbilanciatissimi e troppo potenti ma come spell non aveva granche'. Ne ha beneficiato in particolare il wa/dr, il quale essendo una classe semi-tank puo usare una razza con destrezza alta e growarsi di spell che per altro non e' nemmeno dispabile dai mob, e bashare gli huge, e' l'unico tank che non e' costretto alla razza huge a meno di non avere un druido appresso, appunto perche' e' druido e scusami se e' poco.


Poi, altra cosa, ognuno gioca come meglio crede. TU entri, ti casti e poi poli, IO invece entro mi polo e DOPO mi casto. Con questo voglio dire che magari non tutti agiscono come agisci tu e puo' essere che c'e' gente che non sapeva nemmeno di questa "feature".

Ti senti in diritto di avere una cosa che vuoi tu, che serve a te in particolare ma che non e' detto che serva anche agli altri, solo perche' il bug lo hai segnalato tu.
Era meglio che non lo segnalavi guarda, sarebbe stato molto meglio, perche' ti assicuro che ci sarei arrivata prima o poi, in quanto non era solo il dam che veniva clonato ma anche l'hitroll e in merito a cio' succedevano alcune stranezze su cui stavo gia indagando.
Questo perche' quantomeno non avresti preteso che dobbiamo fare come dici tu, solo perche' il bug lo hai segnalato tu.
Almeno questo e' quello che si intende dopo 3 pagine di post.

Poi, in merito al depotenziamento siamo partiti dal fatto che sono i 40 spell power inutili. "Inutili" significa che o ci sono o non ci sono e' la stessa cosa. (ma vedi tu se devo spiegare pure i significati delle parole).
Quindi leva pure dal conto i -30 sp, restano a 40 come sono adesso, visto che a comodo tuo sono diventati un bonus.

dimenticavo....
Venus ha scritto:Perche se a un druido dai quei 90hp che dicevi diventa un monoclasse ad hp...
quei 90 hp non li ho dati io, ne' sto dicendo che voglio dare ulteriori hp, e' il bonus del poly che li ha gia.
E' gia un monoclasse ad hp. E con il bug era un monoclasse anche a dam considerando 5 dam della driade regina,
animal affinity +3dam +3(clonati), grow 3dam +3(clonati) = 17 dam, cioe di piu dei 15 dam di differenza del prac di cindy.
E questo tu lo ritenevi giusto.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Re: la driade regina

Messaggio da Venus »

I polymorph sono sempre piu' inutili man mano che ti potenzi, e' logico, giusto e naturale. Cosi' come aid e bless non te li casti piu' quando hai maxxato hitroll, cosi' come non ti casti piu' strengh quando hai praccato tutto da cindy e via dicendo
Non so se ti senti mentre dici questo:

Ma aid e bless sono skill di liv < 10 e normale che un liv 52 non li usi, mentre la driade regina e un poly da LOAL e ogni liv 52 dovrebbe usufruirne.

Non ce assolutamente NIENTE di logico e naturale.
Perche se lo e' allora vuol dire che io valgo meno di un loal debole.
Per l'amor di dio, siamo sempre loal, dobiamo essere uguali a termini di utilita' skill.

Io parlo di potenziamento di stat non di progressione di livello, quando dicevo 'newbie' non mi riferivo a uno di liv 10 che non ha la driade regina ma a un neoloal.

Vedila in questo modo:

- la driade minore e utile a tutti i pg < liv 50 in modo equo
- la driade regina e molto piu utile a un liv 52 newbie, che a un liv 52 grosso

Se tu ci vedi qualcosa di naturale mi sa hai sbagliato a guardare. Siamo di liv 52 ambedue...
Fare differenze e' immorale. Se preferisci di piu i newbie dei grossi, io posso capire, ma se li preferisce il gioco serve coreggerlo.
Senno il preferire diventa favoreggiare e/o discriminare.

Forse il mud e andato cosi tanto avanti che certi pg sono di liv a se' stante. Forse serviva avere livelli oltre il 52. Ma sono faccende a parte.
Non credo che verra' mai cambiato il liv massimo, come credo che non verranno mai implementati skill/poly da supereroe.
Quindi si rimane sulla situazione che i supereroi sono una spina nel sedere a tutti anche a se stessi, e nessuno ha voglia di prendere le loro esigenze sul serio.
Spiegandolo sempre con la solita frase "ma sei gia abbastanza forte, che vuoi di piu".
Se si limitano i grossi e se sono pwp e non posso avere di piu', tanto fa' stacco dal mud, perche senza crescita non ce progressione del pg, ne powerplay :)

Ma voi non capite certe esigenze eh? :)

Se non le capite allora e meglio mettere in SDR un altra regola: "il pwp e vietato", e fine del gioco :)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: la driade regina

Messaggio da Nis »

Venus ha scritto:Perche se lo e' allora vuol dire che io valgo meno di un loal debole.
Per l'amor di dio, siamo sempre loal, dobiamo essere uguali a termini di utilita' skill.
Lo siete. Avete le stesse skill. Non vedo dove tu vali meno di un loal debole, mi pare un controsenso.
Venus ha scritto:- la driade minore e utile a tutti i pg < liv 50 in modo equo
questo implica che la driade minore e' utile allo stesso modo a tutti i pg fino al livello 49, e cio' non e' vero. Forse ti sei dimenticato di come si gioca il druido da non eroe, ma non importa, non e' questo l'argomento che ti interessa.
Venus ha scritto:- la driade regina e molto piu utile a un liv 52 newbie, che a un liv 52 grosso
Invece tu con 140 dam, con una slay evil aggiungi +105 al tuo danno, un neo-loal che ha 80 dam aggiunge solo 60 con la stessa slay e allo stesso prezzo.
Ogni cosa e' stata pensata entro una certa ottica.
La slay e' in percentuale, piu' sei grosso e piu' ti vale. Evidentemente i poly non avevano lo stesso scopo.


Fai discorsi insensati anche perche' quello che tu dici non c'entra nulla con la driade regina.
Chiariamo una cosa: la driade regina e' un poly da loal e si da per scontato che un loal abbia lo spell power maxxato e fino a qui non ci piove.
Quello che invece NON e' scontato e' che abbia i 141 dam con trislay 8 train di cindy e una 45d1. Questo ripeto NON e' scontato.
Stiamo parlando di un poly da loal non di un poly da super eroe.
C'e' una differenza. Ci sono loal con 300 pwp o anche meno, ci sono loal con 1500.
Lo capisci o no?
ho capito che non parli di newbie di livello 1 ma che per te i newbie sono i pg sotto i 500 pwp, non sono scema.
(anche se il termine "52 newbie" e' davvero stupendo, ma vabbe)
Tu NON sei uguale a un loal con 300 pwp, c'e' un abisso di differenza, puoi fare cose che quel loal non vede nemmeno da lontano, come ad esempio una atlantide in 2 dove sei quasi certo di prenderti il pezzo che ti serve, e non venirmi a dire che non ti serve niente perche' i socket te li fai pure tu.
Ma forse sei troppo grosso per rendertene conto.

Ma qua a me sembra di essere presa per i fondelli. Tu parli di miglioramento del pg, di pwp, di crescita infinita e di opportunita' infinite.
E tu pensi che questo problema si risolva dando ulteriori 5 dam alla driade regina? Ma mi prendi in giro?
Ah, no, questo discorso era solo nel tuo caso specifico perche' a TE personalmente cambia la vita ma agli altri non si sa.
Io invece pensavo a qualcosa per tutti.

Con tutto sto discorso e' evidente che stai girando e voltando la situazione per raggiungere il tuo personale scopo.
Prima dici che 40 sp non servono a niente e fin qua hai ragione
Poi dici che e' comunque un bonus (ma quale bonus se non servono a niente?)
poi vuoi il confronto con gli altri poly da loal con gli hp delle varie classi sperando che magari ne uscisse che la driade regina e' meno potente del gigante delle tempeste
poi fornisci il rollaggio migliore per druidi pwp, poi smentisci dicendo che c'e' chi praccherebbe sp, sempre perche i conti non tornano, e non continuo se no fa giorno.

Ripeto, e' un poly dedicato ai loal, non necessariamente a quelli con 1500 pwp, magari a uno che ne ha "solo" 1000 potrebbe anche servire per le soluzioni che avevo pensato nel frattempo, che non sono quelle postate nel primo messaggio ma se hai letto tutto quello che ho scritto dovrebbe intendersi che c'erano altre idee.

Il discorso che fai tu sulle possibilita' di un pg grosso quanto te, e' una questione del tutto a parte, ed e' un problema a cui gia' si stava e si sta pensando nonche' cercando di fare qualcosa. Sei tu che ti sei fissato che a noi dei grossi e dei pwp non importa nulla, e non e' vero che sono contraria al pwp.

Non e' cosi' semplice come credi tu. E non e' aumentando il danno in percentuale che risolvi i problemi, ne tantomeno con la driade regina, e questi problemi sono tanti, ma non e' sede questa di parlarne. A te sembra che ci si interessa piu' dei nuovi ma semplicemente perche' la loro situazione e' piu facilmente gestibile. Ma poi alla fine cosa e' questa grande cosa che si e' fatta per i nuovi o per i tuoi "newbie" io non lo so, non vedo dove sia il favore, o forse che ne so, non t'e' piaciuto il last breath scavenge per i maghi piccoli siccome hanno 2 hp e spesso da soli non campano? O ti da fastidio il servizio delle quest personali? che poi NON serve ad aiutare quelli che tu chiami "newbie" ma ad aiutare tutti i pg che magari entrano in orari sfavorevoli, che giocano poco e che non trovano gruppo, o in periodi come questi che ci gioca poca gente, che se poi le si fa a tutti, anche chi gioca 24 ore su 24, e' un altro discorso.


Per il resto mi sono proprio stufata di parlare con gente che gira 100 volte la frittata e finge di non capire, e che soprattutto usa termini anche poco corretti, perche' l'intenzione che abbiamo seriamente e' proprio quella di accontentare tutti da ogni punto di vista, piccoli, grandi, super eroi, tutti, ma purtroppo non sempre ci si riesce, ma a volte e' normale se vengano fatte delle "preferenze" che dici tu, che pero' NON sono intenzionali, vedi il confronto Mu/Wa vs Wa/Dr per esempio. Questo non e' perche' uno vuole male al mu/wa e bene al wa/dr, ma perche' si possono valutare le cose da differenti punti di vista, si puo' sbagliare, si puo' non farci caso, ma tu non hai il diritto di venire a dire "immorale" alla gente che si impegna di far girare questo mud.

"Immorale" e' ben altro, non sbattersi per trovare una soluzione o correggere bug per il bene degli altri, ovviamente tutto volontariato.

Dopo di questo, dato che pare siano tutti in vacanza, e dato che qua rispondi soltanto tu, io preferisco chiudere la discussione, primo perche' e' diventata ridicola, e poi per evitare di sentire altre eresie come negli ultimi 2 post, se qualcuno ha voglia di proporre qualcosa c'e' sempre lo scriba, come per altro e' gia stato fatto, a meno che non va prima on line la mia versione.

EDIT:
Vorrei chiedere scusa a chiunque si sia offeso dato che ho usato il termine "eresie" senza nemmeno commentare a cosa fosse riferito, in realta' ci tengo a specificarlo siccome mi e' stato segnalato, perche' non vuole essere un offesa per nessuno, e' solo un modo di dire, forse un po' dialettale (?), che vuole significare "sciocchezze" ma in maniera un po' piu' forte, incisiva e colorita, spero di aver reso il senso.
Quindi per fare maggior chiarezza mi riferivo in particolare alla seguente affermazione:
Venus ha scritto:Se sapevo che creera tanti problemi ai druidi era meglio che stavo zitto e non lo segnalavo...
ormai i druidi sono stati depotenziati fin troppo e ogni correzione di bug che depotenzia i druidi ancora mi sembra ingiusta verso i drudi se non si fa qualcosa per rimediare le conseguenze...
e inoltre all'uso improprio del termine "immorale":
Venus ha scritto:Se tu ci vedi qualcosa di naturale mi sa hai sbagliato a guardare. Siamo di liv 52 ambedue...
Fare differenze e' immorale. Se preferisci di piu i newbie dei grossi, io posso capire, ma se li preferisce il gioco serve coreggerlo.


Ci tengo a precisare che NON mi riferivo al contenuto del discorso riguardo ad idee personali in merito alla discusisione, in quanto ognuno ha il diritto di avere punti di vista e opinioni differenti nonche' di comunicarli anche agli altri.
Ri-chiedo scusa se qualcuno se l'e' presa, pensato male, oppure capito un altra cosa.
Ringrazio per la segnalazione.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Bloccato