monsum e spell

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Avatar utente
Taypan
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mar 14, 2008 9:04 pm

monsum e spell

Messaggio da Taypan »

Vorrei proporre di rimuovere per i maghi e i so il blocco del monsum e del find familiar, trovo corretto che un mago o uno stregone possa evocare quante volte vuole i propri mostri almeno per i mono. voi che ne pensate ?
o almeno che se il monsum muore il mago possa rievocarlo subito


parentesi rpg
questo discorso non vale per i dr che cercano amicizia degli animali.
ma i maghi dominano i mostri evocati.
fine parentesi

altra considerazione lo spell colour spray costa piu del fulmine in mana e fa meno danno ed inoltre si prende dopo ....

grassie

voi che ne pensate

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

per quanto riguarda la prima... sarebbe solo fonte di abusi
la seconda: fulmine+resfulmine avversario = meno danno di spray :)
spray fa danno speciale se non mi ricordo male.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

La durata va bene che ci sia, pero' pensavo che si potesse fare un discorso
del genere... i monsum sono 7 spell e ora in sostanza se ne casti uno non puoi castare l'altro.
si potrebbe fare che, fino a quando hai uno solo di questi spell attivi, la durata rimane cosi' come ora, ma se vuoi castare un altro dei 7 tipi puoi farlo solo che la durata di entrambi si somma.
Partendo dal fatto che se hai gia il massimo di seguaci in dipendenza del tuo carisma non te ne fa fare altri, diciamo per esempio che tu casti un monsum 3, ti dura 24 tick ma dopo 4 tick te ne muore 1, puoi castare un monsum 1 che ti dara' un solo mob, pero' siccome hai gia il 3 attivo invece dei 20 tick devi aspettare 20+12 tick per ricastarli entrambi, sia l'1 che il 3, quindi 32 tick, se tutti ti muoiono dopo 2 tick puoi anche fare un monsum 7 ma tutti e 3 gli spell ti scadranno dopo 30+48 tick e via dicendo... in sostanza puoi castarli pure tutti e 7 se serve ma poi bisogna aspettare molto per poter rifare una cosa del genere, ma in ogni caso non avrai mai piu di 5 o 6 mob come seguaci e non mi sembra sbilanciante.
se poi non vuoi avere limiti allora usi charm o cacaodemon....
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Messaggio da Zaken »

Ricordi male martinus, colour spray ha danno energy. Taypan sappi invece che come danno colour spray e' leggermente migliore di lightning.

Per quanto riguarda il monsum, non vedo come si potrebbe abusare, se non usando il monsum per intasare stanze private visto che comunque sui seguaci in eccesso il caster non ha order. Quello che propone nis mi pare fattibile, e sensato. Anche quello che propone taypan ha una sua logica, ma a quel punto converrebbe che ogni cast evocasse un solo mob, cosi' un mago che cercasse di farsi uscire un certo monsum dovrebbe fare la sua bella fatica, e si eviterebbe di avere una masnada di monsum orfani in giro.
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Avatar utente
Taypan
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mar 14, 2008 9:04 pm

Messaggio da Taypan »

Quindi a quando la modifica ? :wink:

anzitutto grazie per le risposte che i tre dei diano risposte al mio quesito è un grande onore.
Vorrei riordinare le proposte:
Io propongo di togliere il lag e il limite monsum oppure che se muore il monsum posso rievocarne subito un altro
Nis propone di togliere il blocco che si puo creare solo 1 mob per volta e sommare il tempo di ricarica ad ex 12+24 tick
Martinus lascerebbe tutto invariato
Zaken concorda con nis e me

Quindi direi che come modifica si puo fare che:
io posso evocare quante volte voglio 1 singolo mob senza limiti
se ne evoco + di uno non posso per 12 + 24 + 48 e cosi a salire tick creare altri mob

che ne dite ?

io dividerei anche i monsum 1 2 3 da 4 5 6 cioè il lag lo metterei solo sui mob dal 4 o dal 5 xè i primi i piccoli (me incluso) li usiamo davvero tanto come sacchi da botte.(Per capirci io devo essere strabardato e poliformarmi in barghest per fare in modo che i mob mi missino(in mancanza di pg con cui gruppare, ma per ora è cosi))

che ne riedite ?

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Non parlavo di lag.. almeno quello non lo toglierei, il monsum one non è che sia proprio riservato ai piccolini eh... anzi direi che è forse quello più utile anche da eroi perchè ha scadenza breve e poi anche il monsum seven per il livello in cui lo prendi (1 eroe se sei so, se sei mu mi pare qualche livello dopo) non è chissà che cosa, nel senso che a meno di alcuni casi particolari quasi sicuramente, a quel livello, preferirai usare un mob charmato e non il monsum seven, caso ovviamente diverso del pg piccolino che con una pozione di monsum five si può fare un intera zona....
Però la tua ultima proposta a me pare interessante ovviamente volendo far evocare un monsum alla volta non metterei la durata sul singolo mob ma sulla potenza dello spell e sul massimo numero di monsum evocabili a seconda del carisma... ad esempio un pg di livello 10 con carisma 6 può portare due mob al massimo, se il livello dell'incantesimo è vicino oppure è più basso casta 2 monsum one, 2 mob lo seguiranno e non si prende nessuna durata, è inutile che ne casta altri perchè non lo seguiranno per via del carisma, ma se lo stesso pg evoca un monsum five si prende la durata intera di questo incantesimo già dal primo mob di 32 tick, ma il monsum one può continuare a castarlo lo stesso fino a quando il carisma lo consente. Ora diciamo che lo stesso pg di livello 10 mette carisma fino a 18, con carisma 18 puoi portare 5 mob contemporaneamente, perchè non abbia durata può farsi al massimo 3 mob di livello superiore al suo, ad esempio 3 monsum five, se ne fa 4 (cioè massimo-1) allora si prende la durata di 32, se oltre a questi 4 vuole fare un monsum 7 si somma la durata di quest'ultimo a quello precedente, se tutti e 5 i monsum muoiono il pg in questione deve aspettare 32+48 tick per ricastare sia il 5 che il 7, e lo stesso discorso vale per i monsum dal 2 in poi, ma il monsum one lo casta sempre siccome è del suo livello... ok spero che in tutto questo papiro si sia capita qualcosa:P
ciao
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Taypan
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mar 14, 2008 9:04 pm

Messaggio da Taypan »

sisi anche io parlavo di durata di incentesimo non di lag :P

credo si possa fare ora come procediamo ? scusate ma non so come si fa in questi casi.

Rispondi