Altra idea sullo spell power...

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Raziel
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 59
Iscritto il: sab ott 21, 2006 12:42 am

Messaggio da Raziel »

alla fine la cosa che fa piu paura e il disint di un mob...per il resto non ci sono problemi...preferirei morire che fumare l'eq ... mi fa piu paura faern che crono senza classe mu...

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Beh il ragionamento e giusto, ma non puoi paragonare i mob ai PG...

Ovvero potresti farlo se ogni mob avesse un oggetto che fa +10 dex adosso.

In quel caso i mob caster sarebbero temibili anche senza danno fisico perche sarebbero quasi imbashabili (perche avrebbero la dex massimale).

Ad ogni modo per fare mob caster con destrezza ecellente servono ben piu di un basher. Invece se conti che un tanker vs caster in arena equivale a un solo basher e il caster ha la dex maxxata... beh e diverso.

CMQ con i mob certamente vale quello che hai detto.

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Venus ha scritto:Quindi un 'nuovo mizar caster puro senza dam' di meteor farebbe:

(52 + 160 + 40) d 12 = max 3024

dividiamo per il sanc = 1512
dividiamo per res = 756
dividiamo per save = 378
Venus... e dai... non fare la finta ingenua... :D

Il danno massimo di 3024 ti esce se fai tutti dadi da 12...
Se calcoli il dado MEDIO, il danno finale è 1512 / 8 quindi nemmeno 200 danni...

E stai comunque parlando di uno che ha editato fino ad avere 160 SP da EQ... uno grosso insomma, mica un novellino.

P.S.: ti voglio sempre bene ma ho deciso che ti tradisco con Mizar :lol:

Jhemin
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 84
Iscritto il: mar mar 14, 2006 1:52 am

Messaggio da Jhemin »

non ho tempo per leggere tutto...ma dato che si parla di matematica e sembra che nessuno la sappia fare... vi dico che secondo me

(160+52+40)d12, di media fa 1638...

...poi mi permetto di consigliarvi, come ha gia fatto Nis, di andarvi a rileggere il post che feci tempo fa sul calcolo dei danni (non preoccupatevi la matematica l'ho fatta io, non l'ha fatta Venus)... e se qualcuno riesce a dimostrarmi che i tanker NON fanno piu' danno dei caster, saro' felice di ascoltarlo.

Ribadisco che non ho letto tutto il topic, ma basically mi sembra che la storia e' sempre quella... tutti vogliono fare piu' danni degli altri...

Ho letto frasi come ''i tanker servono solo a bashare''...
Prima di tutto non e' vero, e poi se TUTTO il gioco e dico TUTTO, e' basato sul BASH (e questo lo sai meglio di me Marino) non e' certo colpa dei caster.
Con un gruppo da quest di 6 persone fatto ipoteticamente da solo Warrior e Cleric, puoi fare tutte le quest del gioco.
Cio dimostra che finche' stai sancato e c'e' chi ti risanca, puoi fare tutto all'infinito. La presenza di un mago in gruppo serve solo ad accellerare i tempi con i dispel o a buttare giu' piu' velocemente un mob immu fisici.

Morale della favola: i caster non solo fanno meno danno, ma sono senza ombra di dubbio i meno utili del gruppo.

Ciao

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

uuuu senti senti..
voci dall'oltretomba!!! :D:D:D
spero butti bene in ungheria/cecoslovacchia/bulgaria in soma do ci stanno le biondone da paura..
apparte questo.. se tutto fila liscio e' allo studio una procedura rivoluzionaria!!!
se solo un paio di coder mi dessero retta :D:D:D almeno x il testing..
poppa msn che ti do la dritta :D:D:D

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Mizar sei OT oltre al fatto che il tuo discorso per il calcolo pwp non ci piace, quindi direi questione chiusa.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

si il motivo del "non piacere" quale e' scusa?
per partito preso?

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Il motivo è che decide chi gestisce, quando gestirai tu deciderai tu, quindi smettila di spammare. Grazie.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

lol ok..
il motivo del non piacere e' che decide chi gestisce wow..
dimostrazione del perche' il mud e' in quitting..
divertitevi..

Fulgore
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:29 pm
Località: Verona

Messaggio da Fulgore »

Ciao..allora..come sempre parlo della mia esperienza..cercando di essere obiettivo. Come a suo tempo sulla discussione del cambiare i i limiti della apply spellpower togliendo pero i maxaggi..mi viene da dire:

Questo e' un gioco di ruolo, uno sceglie cosa fare, vuoi fare il tank, vuoi fare il caster?Puoi cambiare quando vuoi, io sto cambiando anche adesso.

Vogliamo fare piu' RPG questa scelta di vita, facciamola, secondo me gia' con alcune idee, anche mie del thread detto sopra si poteva fare, pero il bonus qui proposto e' un po eccessivo. Ripartiamo da quelle?

Alcune brevi cose, per non essere lungo. Vi sembra giusto che con un cast ci sia la possibilita' che un tank da 1000 HP che sono kili di sigilli divini vada giu? Secondo me no. Cioe' il caster serve anche per altre spell, weakness, faerie fire, faerie fog, silence, gust of winds, major dispel su dai. Non so, per me non e' tutto bash, in alcuni casi si, ma volendo si puo' variare se c'e' piu' impegno da tutti.

Per favore, lasciamo perdere polemiche personali, ripartiamo dal thread del sondaggio sui limiti da edit SP?

Ci penso ancora e scrivo altro dopo.

Fulgore

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Messaggio da Zaken »

Provo anche io a dire la mia, tanto per.

Allora, i caster dicono che fanno poco danno, tra save lag e tutto quanto. Come giustamente dite, bisogna guardare al danno medio, non al massimo. Scommetto che sotto sotto vi scoccia che i tank si facciano la d1 e invece voi siete sempre incatenati a sti maledetti d10 e d12. Ecco come si potrebbe risolvere, senza arrivare al caso estremo che teme Venus, unendo l'idea proposta in testa al topic con un'altra del passato.

Si puo' usare sempre l'eccedenza di sp da eq sopra il massimale della classe, che pero' non diventa, dopo opportuno decurtamento, altro sp in piu', ma aumenta il danno minimo degli spell. Insomma, si potrebbe fare in modo che se uno ha un certo quantitativo di sp sopra il suo massimo, i suoi meteor non tirano 1d12 ma 1d11+1, o 1d10+2, o anche piu'. Con cio' intendo - precisazione spero inutile - che se ora un mu mono con sp maxato ora casta meteor da 170d12 di danno (tralascio prac e train), in questo modo potrebbe arrivare a farne 170d11+170, 170d10+340 e cosi' via (entro certi limiti, gli spell d1 finche' campo non si vedranno, volete la d1? c'e' colour spray :P ). Chiaramente questa cosa dovrebbe essere piu' efficace per i mono caster, meno per i multi, e quasi inesistente per i tank mono.

Questo per gli spell che fanno danno. Gli altri li lascerei cosi' come sono, niente cure gonfiate o spell debilitanti che entrano piu' facilmente.

Va bene, adesso potete anche dirmi che non capisco niente, che alla fine sono e resto un niubbo che non sa niente perche' non ha mai giocato da grosso, che sono un parvenu (nessuno me l'ha detto ma lo sospetto) o che sono solo un tirapiedi (questa l'ho quasi sentita). Basta che me lo dite in faccia.

Avatar utente
Raziel
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 59
Iscritto il: sab ott 21, 2006 12:42 am

Messaggio da Raziel »

zaken io dissi a nis una cosa del genere ma cosi:
siccome il cast prende 3 dimezzamenti e arriva da cifre astronomiche a poco.. leggendo draman sui 300 danni..anche se un tank tipo me tira con slay 1.75 ,devasta a sanc e res..metti circa 95 dam a colpo...per 4 sono quasi 400...pero metti anche che i tank prendono danni ritornati...i cast non ritornano....ci sono mob immu fisici e di magie non esiste immunita...ecc ecc..per me c'e' un equilibrio tra cast e tank in questo senso...pero' per ottimizzare si puo' fare come pensai cioe agire sul save quando si becca...cioe in base alla propria potenza di sp, quando il mob prende i save magari regge il colpo in modo diverso...e non facendo diviso 2 ma meno in base allo sp...feci una specie di tabella dei bonus,pero secondo questa tabella i bonus si prendevano sopra i 120 sp cosi in modo da incentivare chi vuol fare i caster full sp...cosi chi decide di usare solo sp sente un vero vantaggio che magari sente di avere solo mettendo anche damroll...pero cosi facendo nn si aumenta la massima potenza dei cast che direi e' ottima..ma quando il vero problema si presenta..nel dimezzamento ,quando si beccano i save...esempio a 140 dam si prende bonus del 10% quando mob prende save..a 160 sp 20% bonus ecc...quindi se uno tira 3000 danni ..diventano 1500 di res...poi 750 di sanc e 375 di save..pero prende ,a 160 sp dell'esempio,20% ,quindi arriva a 450 danni...questa era solo un esempio ma la logica e questa...cosi secondo me non si va in eccesso con la potenza e si agisce solo quando il problema c'e'...quando il mob becca i save : ).
Spero di essere stato di aiuto :D

Avatar utente
Raziel
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 59
Iscritto il: sab ott 21, 2006 12:42 am

Messaggio da Raziel »

al momento mi e venuta na cazzata per la mente,ma e una cazzata :p .. pero in base a quello che ho detto prima...si puo fare che ogni punto sp sopra i 120 sia 1% di bonus al danno quando si prende save...e magari da loal o da leggenda fare che il bonus diventi x2...quindi 2% di bonus ogni sp sopra 120...e se non ho fatto i conti sbagliati prima..un mago 160 sp loal o leggenda che sia ,non avrebbe ,quasi piu, il dimezzamento da save...ovviamente solo vs mob....ma so che e' na cazzata ma avevo voglia di spararla XD...

Rispondi