Aree Neoeroi

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Sunset
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 22, 2006 12:53 pm
Località: Tavagnacco (UD)

Aree Neoeroi

Messaggio da Sunset »

Ola a tutti,
Volevo sollevare un problema che fino ad ora mi toccava, ma "indirettamente"...
Con Sunset mi sono sempre lamentato delle aree neoeroi, mi e' sempre sembrato sciocco avere queste aree dove prandio meno px/soldi uccidendo i mob, ma essendo loal da tempo immemore sono stato zitto, perche' magari ai neoeroi la cosa fa comodo...

Qualche settimana fa ho creato un nuovo personaggio e l'ho portato ad eroe, da li il passo e' stato breve a diventare lord (tra l'altro le tips del mud consigliano di arrivare a lord prima di praccare da cindy) quindi siamo da capo... dite che vado a traino, quel che volete, ma le zone neoeroe eran "papabili" per me meno di una settimana....

E se le togliessimo ?!?! Rimetterle aree libere ? o aree eroi, ma qui ora come ora non sono ne carne ne pesce.

Salumi.
Sunset

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

e ti ritrovi i lord o i loal in Ade...
e comunque prova a crescerti un pg in solitaria totale basandoti sulle cose che riesci a recuperare e a trovare in donation e dimmi...ti assicuro non e' poi cosi' semplice come dici te..

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Le aree neo eroi sono quelle aree dove un pg (o un gruppo di pg) superior appena diventa eroe non finisce per prendere proprio 0 xp, sono delle aree riservate a quei pg che non hanno eq quest elementi morrowindl e non hanno tutto il meglio che gira sul mud.

Le aree che adesso sono per neo eroi, prima che questo flag esistesse erano aree NON eroi e non aree libere nè tantomeno aree per eroi, quindi quello che è stato fatto non è togliere aree libere e aree eroi ma dare la possibilità ad un eroe scarso di continuare a fare ancora un area per NON eroi.

Se volete togliere questo flag le aree neo eroi devono diventare aree per NON eroi perchè perchè prima della modifica erano aree per NON eroi.

Questa cosa non tocca i lord/loal e le loro aree libere o riservate agli eroi, insomma per loro è rimasto come era prima.

Con questo spero di essere stata chiara visto che quando ne abbiamo parlato in gioco forse non si era capito (o non si voleva capire).
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Aree Neoeroi

Messaggio da Nis »

Sunset ha scritto:(tra l'altro le tips del mud consigliano di arrivare a lord prima di praccare da cindy)
E' sbagliato il tip allora, dovrebbe consigliare di fermarti a eroe di 6 (grande eroe) e praccare. Mi scrivi la stringa esatta per piacere che magari vedo di correggere.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

COme stiamo con il PWP nuovo?

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Non centra il pwp con sto discorso, parliamo di aree per non eroi/neo eroi che sono quasi la stessa cosa, il pwp non serve a limitare questo tipo di aree.

Per quanto riguarda i tips ci ho guardato ed ecco il consiglio in questione, ed è questo:

Codice: Seleziona tutto

Nel momento in cui sei eroe hai la possibilita' di migliorare attraverso gli xp
punti ferita, mana, damroll, hitroll, spell power, movimento e i vari regen da un mob
di nome Cindy, consigliamo pero' di farlo al livello 6 eroe dal momento che i tuoi
maxxaggi xp sono piu alti dei soliti 150000 a mob e dopo aver imparato tutte le skill.
Come si può notare è consigliabile praccare dal livello 6 eroe che non è il lord/lady ma grande eroe in quanto hai tutte le skill, prendi più di 150k a mob(questo dipende anche dal mob e dalla classe) e se hai eq molto scadente fai xp anche in neo eroi. Quindi il tip era giusto.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

sunny hai ragione.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Ivy ha scritto:e ti ritrovi i lord o i loal in Ade...
e comunque prova a crescerti un pg in solitaria totale basandoti sulle cose che riesci a recuperare e a trovare in donation e dimmi...ti assicuro non e' poi cosi' semplice come dici te..
ma non si è sempre sostenuto che il gioco non vada considerato in solitaria ma bensì di gruppo? non è che voglia fomentare polemica, ci mancherebbe, ma a volte si dice una cosa, poi l'opposto... uno non sa cosa pensare...:oops:

Nis ha scritto:Le aree neo eroi sono delle aree riservate a quei pg che non hanno eq quest elementi morrowindl e non hanno tutto il meglio che gira sul mud.
quindi a nessuno, dato che tutti hanno ALMENO mezzo eq tra elementi e morrow.

se proprio vogliamo esser pignoli diciamo che 1 P su 20 non ha l'eq che dici tu. e comunque se lo cerca se lo procura in pochissimo tempo (non più di 1 settimana e, se trova il venditore giusto, in 10 minuti).



Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Sunset
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 22, 2006 12:53 pm
Località: Tavagnacco (UD)

Messaggio da Sunset »

Grazie gorash,
hai colto nel segno.

Comunque io non ho mai detto di mettere le aree neoeroi ad aree libero o aree eroi ho detto solamente che le aree neoeroi sono una baggianata (secondo me) l'importante e' farle sparire!

gradirei sentire qualche altra campana, magari chesso' anche quella sola di Redis :)

salumi
Sunset

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Forse Ivy intendeva dire un pg che cresce senza aiuti e compagni quando ha detto in solitaria, è ovvio che poi il gioco dovrebbe essere basato sul gruppo, spesso però questo gruppo non c'è per cui è anche giusto che possa crescare in solitaria che è sempre meglio di andare al traino dei grossi nelle aree eroi, parlando di xp.
Poi non è vero che con mezzo eq morrowindl sfori le aree per neo eroi, dipende da che cosa usi, se poi la vuoi mettere sul personale io ho un mago monoclasse con mezzo eq morrowindl-elementi e non sforo le aree neo eroi.

Poi, non deve sparire proprio niente o quantomeno non sei tu a deciderlo, le aree neo eroi sono una cosa in più, sono aree che prima erano riservate ai non eroi, non piacciono a voi ma potrebbero piacere ad altri, del resto queste aree le ha pensate e fatte Martinus (a titolo informativo dato che vuoi il suo parere).

Piuttosto lamentatevi del fatto che i mob in aree neo eroi pagano xp agli eroi, dovrebbero pagare ZERO.
Lamentatevi del fatto che i mob in aree non eroi/neo eroi pagano sigilli per intero anche agli eroi, dovrebbero pagare ZERO anche qua, e lamentatevi del fatto che gli immortali fino ad ora non hanno preso alcun provvedimento contro quei pg che vanno a farsi sigilli in neo eroi, sono queste le cose sbagliate.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

La questione è semplice, state parlando dello stesso argomento ma con 2 lingue diverse.
Le aree NeoEroi sono quelle aree "riservate" a chi non vuole o non gli piace, l'xp selvaggio...Quindi io dico che queste aree vanno bene, diamo/lasciamo la scelta a chi è un neo eroe o a chi ha la mentalità di non crescere troppo velocemente, di godersi queste aree.

P.S. Ovviamente se volete fare XP run rivolgetevi alla Ihsan SPA xp veloci e sicuri, (non con quella sola di Zeius...che fa pure meno danno....poveretto non sa usare 2 armi capitelo!!)
Just my two cents!

Avatar utente
Raziel
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 59
Iscritto il: sab ott 21, 2006 12:42 am

Messaggio da Raziel »

secondo me non esiste fare in gruppo o da solo...esiste solo uno fa quello che e in grado di fare...se riesco pure da solo a fare qualcosa e meglio,anche perche non c'e' sempre gente per gruppare,e poi da solo non e sempre bello :P.... secondo me sarebbe meglio rendere tutte le aree libere, tanto tutto dovrebbe essere una conseguenza in base alla potenza dei mob..spiego...una zona con mob facili non dovrebbe pagare come una zona con mob difficili..mi sembra fin troppo facile come concetto, tanto uno grosso non avrebbe avere interesse ad andare in zone per piccoli se questa zona non da niente al pg grosso,pero al pg piccolo si perche alla fine dovrebbe fare solo xp per crescere,l'edit e cosa da grandi e verra' con il tempo. Infine si potrebbe usare un modo per dare un malus ai pg grossi se uccidono in zone piccole stile quest dei cavalieri dello zodiaco,pero perdere pwp in modo che se si continuasse a uccidere si perderebbe la leggenda...una leggenda che uccide un mob facile dovrebbe perdere la fama che ha di leggenda :P. Anzi pensavo di non mettere il flag alla zona ma di mettere il livello di pwp a singolo mob...cosi la cosa e molto piu gestibile per mob tipo trex che stanno in una zona con mob fattibili anche da pg non enormi, pero lui e un mob rischioso, quindi direi di fare un controllo a mob piu che a zona...mi sembra piu logico e giusto.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Quello che dici è giusto, anche io la penso così e vorrei un pwp per i mob singoli, appunto per gestire il mob singolo, magari da sigilli, e non l'area intera da xp, perchè almeno per quanto mi riguarda gli xp possono essere liberi ma uno grosso e pure leggenda che si fa i sigilli per piccoli non va bene.
Il discorso delle aree xp così dovrebbe essere e infatti se un pg è esperto capisce che, almeno dal 45, per alcune classi anche prima, molte aree non eroi non soddisfano più, di sicuro andrebbe altrove e di roba ne sta, ma vuoi perchè non si conoscono le aree o si è inesperti o non si vogliono imparare ti vedi pg di livello 50 a utopya. Ora se a un pg di livello 50, pure multiclasse, soddisfa utopya che paga in media 60k a mob, figuriamoci da eroe che non dimezza gli xp per le classi, quell'area da eroe diventa ancora più interessante... è per questo che l'eroe non ci deve entrare.
L'altra cosa da considerare è la difficoltà, tra un pg di 20 e un pg eroe c'è una differenza, ed è anche giusto che se il pg di 20 si impegna possa prendere 150k da un mob, che da eroe fai in 1 round o in 1 cast. Per questi motivi trovo anche giusto che ci siano aree per non eroi, neo eroi, libere, eroi.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Raziel
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 59
Iscritto il: sab ott 21, 2006 12:42 am

Messaggio da Raziel »

infatti ognuno e libero di fare come vuole..per esempio io preferisco fare 3 mob veloci da 50 k che 1 da 150 ma con qualche tattica...le tattiche son piu belle sui mob che danno altro..mi stimola di piu concentrarsi per divini o per altro che per xp...cmq dicevo appunto, non dividere le zone ma usare il pwp...rende anche meglio "esteticamente" :P...e brutto vedere la scritta questa zona e per non eroi o e per eroi...non riesco ad immaginare la scena che sto camminando e all'improvviso si sente una voce..questa zona e per non eroi...meglio se si fa pwp per mob e in base a delle fasce di pwp ,si puo fare che i pg perdono xp e altro....per esempio dividere la differenza di pwp per fasce...se mob ha fino a 20% di pwp del pg leva gli xp che darebbe normalmente il mob...fino al 30% il doppio degli xp e sopra una certa soglia levare pwp....sono numeri sparati cosi poi con il nuovo pwp si vedono meglio le soglie....

Rispondi