eta'

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

eta'

Messaggio da Zeius »

ho pg di 250 anni...
si puo' levare la cosa della gemma giovinezza almeno per raccare age?
(capisco le altre stat...ma almeno age)

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

senza contare che quando crepo , rientro in gioco con 1 hp
vado subito a 0 hp (in stun) e ricrepo

................................

Avatar utente
Mirandir
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 51
Iscritto il: mar mar 14, 2006 6:19 pm

Messaggio da Mirandir »

Appoggio la mozione :P

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

sono daccordo anche io
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
DarkLight
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 07, 2008 1:03 am
Località: Cesena(FC)

Messaggio da DarkLight »

Sono d'accordissimo :)
Cio' che accade,
Tu lo scrivi;
Cio' che Scrivo,
Accade!

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Zeius ha scritto:senza contare che quando crepo , rientro in gioco con 1 hp
vado subito a 0 hp (in stun) e ricrepo

................................
beh a 250 anni dovresti crepare scendendo dalle scale della reception :))

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

beh data la battuta di venus allora dico anche io la mia cavolata del giorno, secondo me la age dovrebbe essere scelta al rollaggio del pg e rimanere fissa, dando bonus e malus che siano decenti, insomma una scelta rpg :P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Nis ha scritto:beh data la battuta di venus allora dico anche io la mia cavolata del giorno, secondo me la age dovrebbe essere scelta al rollaggio del pg e rimanere fissa, dando bonus e malus che siano decenti, insomma una scelta rpg :P
battuta o no, ma credo che a 250 anni ammeno elfo o qualche altra razza che vive a lungo davvero creperebbe scendendo le scale :D

poi per se fosse scelta rpg o no non mi impiccio, che tanto per me e uguale, la mia teoria la sapete... io vorrei che tutti abbiano solo un pg :D

e in quel modo non ci sarebbe problema di age se lo si giocasse perche avere un pg che vive rentato e anche poco rpg :P

e credo che l'rpg include anche impersonare l'eta del proprio carattere, sapendolo fare come il pg progredisce nella sua vita, invecchiando

cmq e solo un opinione, se volete l'eta fissa ancor meglio per me che gioco poco :D

quello che non mi piace e che si possa praccare l'age... (beh in efetti non mi piace calliope in alcun modo, credo che sia lei ad esser colpa dei problemi con le classi e razze che abbiamo riscontrato negli ultimi anni :D)

in certi mud ho visto che dopo la propria morte di vecchiaia (se al massimo della potenza (es Lord o Loal)) si puo avere un pg "reborn" che in efetti e una reincarnazione del vecchio pg e gli permette di cambiare classe anche ma puo mantenere delle caratteristiche spirituali del vecchio pg (tipo qualche skill o spell aggiunti e/o tolti - il che distanzia i vecchi pg dai nuovi non solo in pq ma anche in diversificazione multiclasse)...

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Io non voglio nulla, come ho scritto ho detto la mia cavolata del giorno, il mio pensiero tutto qui:)
Venus ha scritto: battuta o no, ma credo che a 250 anni ammeno elfo o qualche altra razza che vive a lungo davvero creperebbe scendendo le scale :D
io invece non ci credo se no la fantasia dove la mettiamo? anche gli elfi sono inventati!:P

Bene, volendo fare un discorso semi-serio invece, credo che togliere calliope ora abbia ben poco senso per tanti motivi, e poi un pg può avere regen negativo non tanto perchè è vecchio ma perchè non ha praccato hit regen da cindy, considerando che dopo 80 anni non si perde più niente basta praccare e il pg è giocabilissimo.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Nis ha scritto: io invece non ci credo se no la fantasia dove la mettiamo? anche gli elfi sono inventati!:P
anche la recessione e inventata, ma non e implementata nel mud :P ..... MMMM CHE BELLA IDEA, -10mega Xp a ogniuno a giornata :D

Avatar utente
Deface
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 02, 2008 10:38 pm

Messaggio da Deface »

Appoggio pienamente la proposta di levare la gemma age.
Anche da parte mia risulta ingestibile...

tanto piu considerando la casualita' nell'uscita delle gemme dai mob, se consideriamo che e' random significa che potremmo avere un PG fortunato che ha 5 anni (on game) e gioca da 20 anni in RL, mentre potremmo avere un PG sfortunato che ha 250 anni (on game) e gioca da soli due anni in RL (con tutti i malus che ci stanno dietro), cosi oltre ad essere sfortunato viene pure penalizzato perche' e' sfortunato (a quel punto deletiamolo che gli facciamo un piacere :P).

Alternativa e' che ci sia un negoziante che vende le gemme, ma a questo punto non ha proprio senso lasciarle.

Mi piace molto di piu l'alternativa della age fissa alla creazione del pg, con relativi malus e bonus (che siano comparati), questo diventa a coscienza del giocatore la scielta e la personalizzazione dello stesso.

PS: fatemi sapere se verra cambiata sta cosa! spero presto e spero di SI!

Ciao
Buon Mudding :)

CarnEvil/DaFace/ReorX

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

per quanto mi riguarda, come ho detto son daccordo all'idea di togliere la gemma age però non decido soltanto io.
la age fissa è una mia idea, credo che non sia fattibile o non lo so, ma ho solo espresso una mia opinione, per me la age è una delle cose che andrebbe scelta al rollaggio perchè dice molto del personaggio, perchè i pg non crescono ma si potenziano (cioè essere forte non equivale ad essere vecchio in sostanza), sono due cose diverse, con bonus e malus bilanciati bene non si vedrebbero nemmeno tutti i pg o a 30-35 anni, oppure oltre i 200 (chi torna), poi dire di togliere la age praccabile da calliope in un sistema dove è più facile editarla che praccarla personalmente mi pare un controsenso.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

mettete che al reincarnate il pg inizia da 0 anni :P

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

mm... ci può stare :D
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Martinus ha scritto:mettete che al reincarnate il pg inizia da 0 anni :P
bravo red, bella idea :)

Rispondi