sgilletti

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

i trigger non sono vietati, i bot sono un altra cosa come ha detto mizar, e come dice venus programmare un client, perchè faccia qualunque cosa dove il pg non è alla tastiera, questo non è legale.
quindi non e' legale il pg in gioco se non sono alla tastiera?
se e' cosi', posso sapere perche'?
se i bot danno fastidio si prendono provvedimenti contro questi.
danno fastidio? do fastidio? marino da fastidio?
nessuno mi ha mai detto che do fastidio, in tal caso gradirei me lo
diceste :)
magari anche dicendomi perche' ....
Non si deve adattare il gioco ai bot ma alla gente che vuole giocarci e divertirsi
esattamente questo il discorso, io uso trigger e alias (bot se vuoi)
proprio perche' non mi diverto a scrivere bash gua-bash gua-bash gua
all'infinito...
il problema vero e' che non c'e' niente da fare, i sigilli sui mob hanno
ucciso la giocabilita', le quest-god non hanno piu' senso di esistere
ora come ora
i mob sono dei sacchi che aspettano di essere sbragati da zeius o venus
con un trigger. se i mob fossero piu' intelligenti... ma e' un discorso
che gia' ho fatto?:P

volete davvero rivitalizzare il mud?
levate i sigilli dai mob COMPLETAMENTE
e sistemate l'ai dei mob (mi suona familiare sta frase........)

o il mud rinasce, o muore defnitivamente cosi' (perche' e' in agonia ora)


ovviamente tutto questo con rispetto parlando verso tutti
come sapete, vi stimo tutti-----tranne:
Raziel e Mizar (scherzo eh :D )

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Nis ha scritto:Allora Venus si vede che non ci siamo capiti. Tollerato non significa lecito. Lo puoi fare una volta e passi, lo puoi fare la seconda volte e forse passi lo stesso, lo fai ancora: zerosig venus all e via dicendo.
Non si deve adattare il gioco ai bot ma alla gente che vuole giocarci e divertirsi e se i bot danno fastidio si prendono provvedimenti contro questi.
Prova a dire qualcosa di adeguato come risposta al mio ultimo post.

Non dico che tu abbia torto in quello che dici ma non hai detto niente di costruttivo a parte dire che i bot non siano leciti.

Anche se non fosse un bot succederebbe lo stesso.

Io quei sigillini posso andare a farli anche manualmente e il problema rimane.


Ad esempio:

E logico che io vada a canibalizzare sigilli elementali (con o senza bot) a a pg meno forti di me usando praticamente comandi da xp run, al posto di usare impegno e bravura nel combattere (mentre gli altri devono impegnarsi per fare quei stessi mob)?

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Nis ha scritto:i trigger non sono vietati, i bot sono un altra cosa come ha detto mizar, e come dice venus programmare un client, perchè faccia qualunque cosa dove il pg non è alla tastiera, questo non è legale.
Per chiarire meglio è vietata qualunque cosa si faccia dove il pg non è alla tastieria e di queste cose ci si accorge eccome, però per adesso, l'unica cosa non concessa a questo tipo di gioco sono i refund, per adesso.

poi gorash ma il listino nuovo se lo ho scritto sul forum c'è un motivo o no?
http://www.noshout.it/forum/viewtopic.php?t=1341
ti quoto anche quello che ti interessa dovessi saltarlo...
CONVERSIONE DI SIGILLI
E' possibile convertire sigilli divini in sigilli elementali:
1 sigillo divino = 20 sigilli elementali a scelta del giocatore.
Non e' possibile invece convertire sigilli elementali in divini.
Essendo 20 a scelta puoi convertire 1 divino a 5 elementi per tipo come dici tu, oppure come meglio ti pare.
scusate, di listino ho sempre e solo usato quello del mud.


Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Fede in realtà i sigilli sui mob sono stati messi tempo fa proprio per incentivare il gioco...e a dirla tutta(la verità) l'idea è perfettamente riuscita, si sono rivisti dentro 30 player connessi nello stesso tempo, l'obiettivo di ridare vita(a discapito della longevità) è riuscito perfettamente, tu primo quando sei tornato a giocare ti sei fatto ingolosire dai divini sui mob.
L'errore non è mettere i divini sui mob, ma metterne tanti sui mob, metterne tanti in una singola area. La soluzione non è togleire i divini dai mob, ma diminuire i divini in linea generale in tutte le aree, ridare vita allo scambio di elementali(attraverso l'eq ele) rimettendo i forzieri nei tiri random.
X Venus: Il problema è "facilemente" risolvibile, con le aree pwp, tu ti farai quelle del tuo livello, e non potrai fare le altre che sia bot che sia trig che sia alias, in tutti i casi non potrai farlo, avrai i pagamenti solo nelle aree a te consone.
Just my two cents!

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Devo dire di essere quasi completamente daccordo con Ihsan. Il problema di fondo sono i molti divini presenti sul singolo mob che come aggravante può avere anche un tempo di repop piuttosto basso. A me è piaciuto molto il cambiamento fatto in Olimpo, pochi divini su molti mob e tempo di repop non brevissimo. Lo stesso discorso si potrebbe fare ad esempio in un area come i Demoni, magari alla luce dei fatti che sono emersi, potrebbe essere trasformata in area di sigilli elementali (almeno per i demoni minori), ritarando alcuni mob se c'è l'esigenza di farlo, lascerei qualche divino su slavalus e belze, come "premio" per aver pulito l'area. Questo potrebbe essere applicato anche ad altre zone esistenti o da implementare.

La questione elementali su mob pippe, purtroppo non mi sembra facilmente risolvibile o sanzionabile, finchè si trovano in aree aperte a tutti. L'unica soluzione può essere o la trasformazione di queste aree in neo Eroi, oppure come ha detto Ihsan, soltanto l'inserimento del fattore PWP.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Infatti sta cosa del pwp si deve fare, ma ovviamente non si fa in 2 giorni, cmq sono emersi 2 problemi diversi, comunque devo scappare, ci si vede domani.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Amorphis ha scritto:La questione elementali su mob pippe, purtroppo non mi sembra facilmente risolvibile o sanzionabile, finchè si trovano in aree aperte a tutti. L'unica soluzione può essere o la trasformazione di queste aree in neo Eroi, oppure come ha detto Ihsan, soltanto l'inserimento del fattore PWP.
Appunto, hai appena riassunto il problema.

Alle aree adatte al mio PWP sono stati rimossi i sigilli elementali. Altre aree per il mio PWP con sigilli elementali non ne vedo (almeno non quanti bastano). L'unico metodo per fare sig elementali sarebbe sdraiare a manetta mob piccoli non adeguati al mio potenziale, mob dedicati a un altra categoria di pg.

Quindi aggiungendo il check di PWP alle zone non risolverebbe in alcun modo il problema in quanto rimarebbe il fatto che con il mio PWP non avrei alcun modo per fare sigilli elementali.

Serve aggiungere un area (almeno una) da alto PWP che paghi in sigilli elementali (un area che paghi adeguatamente alle abilita' e bravura richieste), quindi implementare il check di PWP sulle aree.

Non ho mai detto che la modifica che e avvenuta recentemente sia sbagliata... e' solo troppo anticipata in quanto mancano modifiche al motore di gioco o aree che richiede.

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

scusate, di listino ho sempre e solo usato quello del mud.
pure io
il forum non e' un requisito per giocare, e mi aspetto che altri oltre me e
gorash possano non averlo visto o gli sia sfuggito.
Fede in realtà i sigilli sui mob sono stati messi tempo fa proprio per incentivare il gioco...e a dirla tutta(la verità) l'idea è perfettamente riuscita, si sono rivisti dentro 30 player connessi nello stesso tempo, l'obiettivo di ridare vita(a discapito della longevità) è riuscito perfettamente, tu primo quando sei tornato a giocare ti sei fatto ingolosire dai divini sui mob.
si mi son fatto ingolosire come ogni persona, pero' il risultato quale e' stato?
adesso non esistono + god-quest
fare divini e' come fare xp
3slay 3res a tutti
appiattimento totale del divertimento

la cosa + dvertente di ts2, che e' il motivo per cui ci ho giocato 15 anni
era giocare per crescere morendo, facendo quest e sperimentando
ora tutto questo non c'e' piu'.
morire non posso perche' sono immortale
fare quest non ce ne sono e non pagano nulla di valido
sperimentare non ha senso perche' faccio gia' tutto da solo volendo
(tranne quella cosa del lab che MAI capiro')
L'errore non è mettere i divini sui mob, ma metterne tanti sui mob, metterne tanti in una singola area. La soluzione non è togleire i divini dai mob, ma diminuire i divini in linea generale in tutte le aree, ridare vita allo scambio di elementali(attraverso l'eq ele) rimettendo i forzieri nei tiri random.
no, e' peggio ancora, costringera' certa gente a rushare il mud da ogni
singolo mob sigilli, levando quel poco che e' rimasto riservato ai giovani.


comunque e' l'ennesimo thread che non porta a nulla :)
io la penso in un modo, altre persone dversamente da me, e' cosi' per tutti
direi, va bene.
continuero' a usare i trigger/alias/bot, a migliorarli per nastrare sigilli
(grande idea mi avete dato :) )

poi un giorno il mud mi dira':
"non esiste un personaggio chiamato cosi'"
allora andro' dal dottore e mi dira':
"signor Zanardi, sono lieto di comunicarle che e' guarito!" 8)

vado ad aprire qualche altro thread :D

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

io proporrei di rendere le aree per pg di alto livello a pkill libero :)
e fare in modo che per attaccare un pg bisogna scriverlo esplicitamente, ovvero se X ti attacca, non contrattacchi automaticamente, ma solo se scrivi kill/bash/disint/pet X

Risolviamo gli afk, diamo un po' di pepe al gioco, facciamo nascere le guerre tra pg, facciamo smettere tutti, chiudiamo il gioco :P guariamo tutti come zeius :P

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

non puoi pretendere che tutti si arrendano allo stab.
Non puoi pretendere di farmi girare sempre con 9 alberoni in form (che poi non mi droppano cristalli gemme e sigilli).
appara prima la differenza abissale tra tank e caster in 1vs1 e poi ne riparliamo.

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Martinus ha scritto:io proporrei di rendere le aree per pg di alto livello a pkill libero :)
e fare in modo che per attaccare un pg bisogna scriverlo esplicitamente, ovvero se X ti attacca, non contrattacchi automaticamente, ma solo se scrivi kill/bash/disint/pet X

Risolviamo gli afk, diamo un po' di pepe al gioco, facciamo nascere le guerre tra pg, facciamo smettere tutti, chiudiamo il gioco :P guariamo tutti come zeius :P
Beh non e una brutta idea se ben realizzata.
Ovviamente ci sono classi piu portate al P vs P che P vs Mob.

Un esempio sarebbero i Thief. Uno stab in Pkill uccide ad ogni modo e non avrebbe senso lasciare che il ladro stabbi primo, ne il ladro lascerebbe basharsi per primo.

Forse un altro metodo da inventare sarebbe piu reale :D

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

per "cerottare" un po' la faccemda (so che non è la soluzione igliore ma secondo me potrebbe essere qualcosa di buono momentaneamente) potrebbe essere portare bh come all'inizio: divini SOLO sul demone e SOLO elementali sugli altri mob.


Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

a chi chiede se danno fastidio la gente che si fossilizza (faccio un esempio) UP dal T-Rex e continua a farlo a nastro la risposta e' si..

Non e' corretto è in un certo senso "prenotarsi" il Mob

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

Gorash ha scritto:per "cerottare" un po' la faccemda (so che non è la soluzione igliore ma secondo me potrebbe essere qualcosa di buono momentaneamente) potrebbe essere portare bh come all'inizio: divini SOLO sul demone e SOLO elementali sugli altri mob.


Gorash
scommetto che se Nis avesse fatto come dici tu ci sarebbero state lamentele anche su questo...

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Venus ha scritto: Alle aree adatte al mio PWP sono stati rimossi i sigilli elementali. Altre aree per il mio PWP con sigilli elementali non ne vedo (almeno non quanti bastano). L'unico metodo per fare sig elementali sarebbe sdraiare a manetta mob piccoli non adeguati al mio potenziale, mob dedicati a un altra categoria di pg.
I mob da elementi per il tuo livello pwp ci sono e ne metterò altri, però finchè parti dal presupposto che vai a farti di trigger le robe per non eroi e neo eroi non si arriva a niente e soprattutto non credo a quello che dici.
Quello che tu proponi di fare è togliere elementi ai non eroi-neo eroi, metterli tutti quanti per grossi altrimenti tu li fai con il bot. E i nuovi come dovrebbero fare secondo te?
E poi invece di dire tutti quanti che vi fate i mob con il bot come segno di protesta perchè non mi segnalate aree poco sfruttate che potrebbero essere ricalibrate?
E' un errore che prendi sigilli in aree non adatte al tuo livello, è da correggere e inoltre serve mettere i mob a pwp.
Comunque sono da sistemare pure i divini, i quali andavano ricalibrati da tempo ma mi pare non si è mai fatto.
In ogni caso devo ancora finire di sistemare.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi