sgilletti

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

sgilletti

Messaggio da Zeius »

non e' possble riavere un po' di sigillini nelle aree quest?
non vorrei trovarmi costretto a razziere aree neo eroi per farli,
ora come ora e' MOLTO piu' facile fare dìivini, anche in solitaria

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

divini in solitaria??? forse tu si, ma un pg normale ne fa pochi, c'è qualche mob ma ne paga 1 o 2 di numero, sigilli elementali invece ce ne sono tanti di più, poi come aree neo eroi intendo quelle che hanno il flag neo eroe, le challenge skexie ad esempio non hanno quel flag quindi se le fai sei in regola:P
Impara il giro e ne fai molti di più di quanti ne facevi al labirinto+atlantide+raven+bh! Anche da prima della modifica io di sigilli elementali ne facevo di più in giro che in queste quest, se ti servono davvero è meglio come è ora, nel senso che ne avresti di più, in ogni caso non ho ancora finito.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

prima di rimodificare xo' implementate un autodictionary x zeppo ke nn sa scrivere un titolo.. SGILLETTI :shock: :!: :shock: fortuna non gli e' scappata la r... :roll:

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Nis ha scritto:divini in solitaria??? forse tu si, ma un pg normale ne fa pochi
Un pg normale i divini li fa dove un pg come zeius poiche li fanno assieme.
Ma se io zeius e mizar iniziamo a fare elementi di trigger perche ci mancano ci saranno dei problemi di nuovo.

Poi la gente dara la colpa ai trigger...

Non sono i trigger i colpevoli, bensi la posizione dei sigilli elementali sui mobbini pippe.

Io non ho nessun problema a triggare un run a decapitare il gerofante eibon e la quest destino... ma poi gli altri pg non avranno quelle zone.

Perche saranno sempre vuote.

Dovete capire che non bisogna incentivare i pg ultragrossi ad andare a fare elementi nelle zone dove li fanno i pg medio/alti

Perche diventa troppo facile e si puo triggare.

I trigger provocano lamenti in quelli che subiscono torto.

Poi si va in cerca di metodi per rimediare una cosa che e gia partita male dall inizio.

Secondo me non e una soluzione coretta.

Sarebbe piu coretto fare una quest grossa di soli elementi come pagamento.

Li si separerebbero gli ultragrossi e si eviterebbe il canibalizzare i sigg elementali in giro per pg medio alti.


I pg ultragrossi non hanno un incentivo a girare per il mud perche o lo conoscono per bene e gli secca triggare le path oppure semplicemente non ne hanno voglia di esplorare di nuovo il mud per trovare un mob da 5-10 elementi.

Se rimane cosi come e ora sono sicuro che usero una serata per settare qualche trigger per fare il giro elementi di alias.

E sono sicuro che altri lo faranno anche.

Se e questo il risultato voluto e le lamentele che ne seguiranno, allora siamo a posto.

Statisticamente se si guarda la crescita di un pg, per essere soddisfatto:

- newbie: 90% explore, 10% combat, risico indifferente
- basso: 75% explore, 25% combat, risico indifferente(no hole)
- medio(neo eroi poco pq): 50% explore, 50% combat, risico basso
- grossi(eroi con un po di pq): 25% explore, 75% combat, risico medio(pq run)
- ultragrossi (zeius jhemin etc): 0% explore, 100% combat, risico alto (senno non ce gusto a giocare)

Quindi succedera che la normale::

0% explore, 100% combat, risico alto

diventera:

75% explore, 25% combat, risico 0

Beh ditemi voi se e giusto togliere la voglia di gioco ai grossi senza risolvere alcun problema?

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Innanzi tutto nessuno dice che è legale girare con i bot, sono tollerati e non è detto che non si possano prendere provvedimenti, in realtà girare con il bot dovrebbe essere vietato e non è proprio vero che tecnicamente non si può fare niente, di idee ce ne stanno.
Dunque fate attenzione a quello che fate perchè le regole per i bot possono cambiare di conseguenza.

Poi, se uno ha esplorato tutto come dici tu i posti li conosce.

La quest da elementali ho intenzione di metterla, con le nuove quest che mi stanno arrivando ma trovo assurdo che devo togliere i sigilli ai non eroi perchè voi dovete farli con i trigger. Al max si prende provvedimenti contro coloro che li usano.

Poi se c'è stato un errore di valutazione non è detto che deve continuare a esserci perchè c'è sempre stato.

Ci sono sempre le zone a pwp da fare, e rifare il calcolo del pwp, ovviamente fino ad allora ve li fate, poi prenderente 0, e se qualcuno si lamenta dell'afk e dei bot avete torto voi.

Inoltre grazie per quello che hai scritto, perchè hai ammesso realmente a cosa ti serve farti il bot, e non le solite scuse che non tengono.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Comunque c'è una cosa che forse non è chiara, prima i sigilli elementali stavano solo nelle quest grosse come labirinto raven e bh, poi c'erano dei mob in giro che pagavano 2 o 3 elementi di numero, ora un pg superior per dadare un pezzo ha bisogno di 750 elementi per tipo ma nello stesso tempo per poterti permettere di fare una quest grossa ti servono i pezzi elementali, questo è un controsenso. (se poi ci si porta il pg superior in quest perchè tanto i sigilli non si splittano allora è un altro discorso e non è un fatto su cui basarsi).
Io ho messo elementali in giro proprio per incoraggiare il gioco dei nuovi, quello che ho fatto è togliere da una parte e mettere dall'altra.
Il fatto che una quest paga tutto non va bene perchè il gioco non deve ridursi a quella quest, a me piace che ci sia una quest da divini, una da elementi, una da xp, una da cristalli e via dicendo.
Se volete possiamo fare che ad atlantide, al posto dei divini metto gli elementali e sarebbe anche giusto dato che è una quest che paga oggetti grossi, e gli elementali valgono meno dei divini.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Messaggio da Zaken »

I bot sono illegali. Sono tollerati, in una certa misura. Ricordo di post in cui la gente si lamentava di troppi elementi in score, orca galera non siete mai contenti.

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

I bot sono illegali. Sono tollerati, in una certa misura.
Premetto che non volgio far polemica, ma sono curioso:

puoi definire un bot? perche' per me non e' chiaro
Definiscimi anche la dfferenza tra bot e trigger.
Dimmi anche se, secondo te (o voi), sono "illegali" i trigger.
E spiegami perche' sono illegali (bot o trigger o quel che e')
Ricordo di post in cui la gente si lamentava di troppi elementi in score, orca galera non siete mai contenti.
secondo me, ma solo l'autore puo' confermare o negare, il post e' stato
frainteso :)

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

ributto nella mischia una vecchia idea che all'epoca non era stata applicata (non so se fosse stata considerata o meno, ma sicuramente non c'è attualmente nulla di simile):

aggiungere (nel listino o altrove come extra) il cambio da sigilli divini a sigilli elementali. secondo me dovrebbe essere ovviamente un rapporto "sconveniente", ma vorrei far notare che se il rapporto è troppo sconveniente allora nessuno prenderà in considerazione la cosa (e si avrenno i pg che di trig si faranno gerofante, destino, ecc.).

butto due numeri:

NO a 1 divino x 100 elementali
NO a 1 divino x 1 elementale.

secondo me 1 a 5 per tipo (con 150 divini si può quindi "dadare" random)

oppure

1 a 10 ma solo di 1 elemento. quindi con 100 divini si ottengono 1000 elementali solo di un singolo elemento.


con queste due opzioni i giocatori possono convertire nel modo a loro più appropriato i sigilli divini negli elementali che servono.

che ne pensate, alte sfere?



Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

E se invece reintroduciamo il forziere al dadaggio elementale? mettendo quello da 100 ottenibile solo dal dadaggio random, oppure mettere un "pachetto cristalli"???
e cmq i bot sono diversi dai trigger.
un trigger si attiva in risposta ad una azione, il bot consiste in una serie di azioni programmate dedite all'harvesting o al farming..

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

i trigger non sono vietati, i bot sono un altra cosa come ha detto mizar, e come dice venus programmare un client, perchè faccia qualunque cosa dove il pg non è alla tastiera, questo non è legale.
Per chiarire meglio è vietata qualunque cosa si faccia dove il pg non è alla tastieria e di queste cose ci si accorge eccome, però per adesso, l'unica cosa non concessa a questo tipo di gioco sono i refund, per adesso.

poi gorash ma il listino nuovo se lo ho scritto sul forum c'è un motivo o no?
http://www.noshout.it/forum/viewtopic.php?t=1341
ti quoto anche quello che ti interessa dovessi saltarlo...
CONVERSIONE DI SIGILLI
E' possibile convertire sigilli divini in sigilli elementali:
1 sigillo divino = 20 sigilli elementali a scelta del giocatore.
Non e' possibile invece convertire sigilli elementali in divini.
Essendo 20 a scelta puoi convertire 1 divino a 5 elementi per tipo come dici tu, oppure come meglio ti pare.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Fede credo sia stato frainteso anche da voi il parlare di Bot, Nis e Zaken intendono dire che è tollerato il gioco fatto per lo più da trig. Il gioco "bot" non esiste e tra l'altro non avrebbe senso.
Il mio pensiero sui sigilli elementali è diminuirli, io al contrario di molti invece finchè ho giocato assiduamente, ne ho trovati troppi in giro. Di fatti credo che se verrà introdotta la modifica "aree PWP" sarà un bene per tutti. Se uno "stragrosso" (rubo il termine a Venus) deve fare 3 quest ossia 3 zone, e avere Divini, Elementali, Eq, Cristalli, Socket, Xp, Karma, a che serve tutto il resto del Mud?? Sono daccordissimo con la filosofia di Nis che sarebbe in un certo senso "tolgo ai ricchi per dare ai poveri", ma in realtà dietro si nasconde la voglia da parte di un God, di invogliare i pg all'esplorazione e non a fossilizzarsi su 3 zone, perchè il gioco alla lunga ci perde tantissimo.

P.S. Se poi volete tutto e subito, e parlo di Divini, Elementali, Xp, Socket, Cristalli ect..ect.. parliamo di tutt'altra storia, che ha pochissimo a che vedere con un gioco che della longevita' fa il suo punto di forza.

Just my two cents!
Just my two cents!

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

E' la prima volta che vedo "perlizzare" ishan.. lol
skerzi a parte il ragionamento e' giusto, se in quest'ottica all robin hood si introducesse quella randomizzazione dei pezzi arcobaleno, o di un secondo fabbro elementale x il compose a pezzi morrow + elementi, forziere divini/cristalli, si amplia lo spettro di gioco e di combo style..
just my 2 bullshit...
:D

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

perchè hai ammesso realmente a cosa ti serve farti il bot, e non le solite scuse che non tengono.
Beh lo ametto. Ovviamente.
Non vedo perche dovrei vergognarmene.

Ti spiego cosa mi cambia con questo sistema di elementi che ce ora:

Comandi che davi per fare elementi:

- PRIMA:

e,s,...,w,n,bash mob,flee,dispel,w,e,bloom,natures cure,natures protection, detect original, bash, flee, heat, natures cure, flee, bash
(guardando i comandi elencati si direbbe giustificato il pagamento in sigilli)
- ORA:

e,s,s,n,w,e,e,ew,.. ... ... ... ... ... ... ... ... ... .. ...,e ,s, .... .... n, bash/decap mob, transport vertus - e poi ricomincia
(guardando i comandi dati e simile a un esplorazione o al massimo un incontro con un mobbino da pochi xp)

Vi sembra giusto farmi fare cose che posso fare di trigger e togliermi il gusto di fare qualcosa di intrattenente?

just my 2 cents

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Allora Venus si vede che non ci siamo capiti. Tollerato non significa lecito. Lo puoi fare una volta e passi, lo puoi fare la seconda volte e forse passi lo stesso, lo fai ancora: zerosig venus all e via dicendo.
Non si deve adattare il gioco ai bot ma alla gente che vuole giocarci e divertirsi e se i bot danno fastidio si prendono provvedimenti contro questi.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi