sgilletti

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Nis ha scritto:
Venus ha scritto: Alle aree adatte al mio PWP sono stati rimossi i sigilli elementali. Altre aree per il mio PWP con sigilli elementali non ne vedo (almeno non quanti bastano). L'unico metodo per fare sig elementali sarebbe sdraiare a manetta mob piccoli non adeguati al mio potenziale, mob dedicati a un altra categoria di pg.
I mob da elementi per il tuo livello pwp ci sono e ne metterò altri, però finchè parti dal presupposto che vai a farti di trigger le robe per non eroi e neo eroi non si arriva a niente e soprattutto non credo a quello che dici.
Quello che tu proponi di fare è togliere elementi ai non eroi-neo eroi, metterli tutti quanti per grossi altrimenti tu li fai con il bot. E i nuovi come dovrebbero fare secondo te?
E poi invece di dire tutti quanti che vi fate i mob con il bot come segno di protesta perchè non mi segnalate aree poco sfruttate che potrebbero essere ricalibrate?
E' un errore che prendi sigilli in aree non adatte al tuo livello, è da correggere e inoltre serve mettere i mob a pwp.
Comunque sono da sistemare pure i divini, i quali andavano ricalibrati da tempo ma mi pare non si è mai fatto.
In ogni caso devo ancora finire di sistemare.
io penso che venus faccia così per via del fatto che attualmente la vede come la "cosa più logica da fare". se il gerofante e destini pagano singolarmente da 25 a 30 elementali di tutti i tipi e il rischio è pari a zero, cioè non c'è nessuna possibilità nemmeno di sfiga, di partenza del round veloce, di pericolo in caso il decap non entri, ecc... insomma se è sicuro che qualunque cosa vada storto il rischio non c'è e fa 25x4= 100 sigilli per tipo con 4 mob, perchè dovrebbe fare divini in zone dove se in gruppo si sbaglia qualcosa ci scappa il morto e il pagamento è minore o uguale? ok, il divertimento del rischio, e su quello non si dicute. ma perchè a sto punto non potrebbe fare di trig i mobbetti e quando sta al pc fare le aree per lui?

faccio un paio di esempi pratici:

ieri a bh l'avatar degli abissi mi han detto che ha pagato bene e ha dato 5 divini. con il cambio di 5 divini si prendono 20 elementali per tipo. ok, quelli erano divini e quindi hanno in sè un valore diverso e più elevato. ma in un periodo come questo, dove è più facile fare divini che elementali (e qui già noterei un errore...) sarebbe come aver fatto pagare l'avatar meno del gerofante. qualche giorno fa ho fumato 2 pezzi che mi sono costati non poco a livello di refound. ed ero ovviamente in gruppo. perchè non dovrei fare il gerofante (lo faccio solo quando sono alla tastiera, non ho trig del genere) che con un fury non rischio nulla per avere un po' di elementali sicuri da tenermi in caso di refound?

e poi diciamocelo, non mettiamo la testa sotto la sabbia, lo stava già facendo zeius e quindi lo continuo. ai miei tempi la cresita era difficile (più facile che ai tempi di zeppo, ma comunque ben bilanciata). oggi grazie al fatto che esistono pg immensi che possono tankarsi di tutto, che hanno bisogno di sanc e poche cure, un qualunque pg piccolo con il cl dentro che abbia 500 mana viene preso da chiunque e nel giro di 2 settimane si ritrova in score 10k divini e altrettanti elementali e a quel punto via con le res e le slay a tutti.
io sarei per un pagamento a pwp, cioè ognuno a seconda del valore del mob e del proprio pwp viene pagato di conseguenza. in questo modo un grosso che si fa il gerofante riceve 1 elementale per tipo (voglia di fare il gerofante = 0). se in gruppo c'e' anche un piccolo, il grosso prenderà 1 sigillo (o zero) e il piccolo i suoi 25-30 per tipo.
basta mettere un secondo cap del tipo se io volessi regalare sigilli a un piccolissimo lo gruppo, faccio il gerofante, io prendo 0 lui 1000 per tipo. basta "tarare" in modo che i piccolissimi si facciano i mob per piccolissimi, i medi per medi, ecc.

si avrebbe che nessuno si fa i mob degli altri, se i pg medi (esemepio maxxati con eq decente) vanno a farsi il lab o bh in compagnia di pg enormi, i pg enormi ricevono in base al loro valore pwp sui 25 divini ad arcangelo, il pg medio riceve 10.
i numeri sono casuali, quello che voglio dire è che questo andrebbe in base alle proprie esigenze. sei piccolo, devi crescere con calma, i tuoi primi sigilli vanno a mettere l'arma +5 (e non la slay, dato che ho conosciuto personalmente giocatori che hanno messo prima la slay dell'arma + 5), poi i save o il mana, poi le res elementali, ecc...
chi è già "rodato" riceverà i sigilli come erano fino a 2 settimane fa.

secondo me in questo modo si evitano crescite spropositate di pg che dopo 1 mese di gioco hanno 3 slay e 3 res fisiche e nessuno farà mob che non gli pagano.
per com'e' adesso la situazione, ripeto, è più conveniente fare il gerofante e i 3 destino che fare guardiano, barone gelo, spirito delle nebbie, cacciatrice, maestro illusioni e duca vulcano insieme (e sono 4 mob da rischio 0 in solitaria contro 6 da gruppo maxxato con edit).

scusate, ma penso che qualcosa non vada...

PS: inoltre io nemmeno posso farmi i destini perchè le chiavi sono magiche :lol: :lol: :lol: :lol:


Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

E inutile parlare quando non ci si capisce, io che cosa ho detto?
E' inutile venirmi a dire che serve un sistema per dedicare le zone a fasce di pg o come vuoi tu, dato che lo sto dicendo da una vita.
Il problema sta nel fatto che i sigilli elementali su mob grossi stanno, bh è una quest da sigilli poi non centra niente.
Se si corregge un bug il gerofante ti paga 0, è normale che adesso ti paga di più di brogan ma non si possono confrontare le 2 cose, quei mob saranno per neo eroi, poi il discorso che hai fatto dei grossi che portano a traino i nuovi non mi piace proprio per per niente, infatti pensavo di fare delle aree riservate ai grossi dove i piccoli vengono sbattuti fuori di procedura!
Poi, i divini sono troppi, quindi aspettatevi gli elementali ad atlantide e non i divini siccome paga già un pezzone, era una modifica provvisoria, tanto qua ci si lamenta per ogni cosa.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Sporco castellano paga skifo, alzare i divini o se non paga divini deve sbottare elementi.
Il demigod altrettanto e' starato x il tempo necessario a farlo anke in gruppo di 1 caster 1 cl e un tank.
Stesso discorso x stracci, che a parer mio non dovrebbe essere dispabile.
altra cosa, daeleth non caga ne' gemma ne' elementi, e non capisco xke' il purpureo si e daeleth no.
Guardiano torre cd, lord mashkal hanno lo stesso problema, ci metterei qualke elementale.
uh dimenticavo, dubh e re nero hanno un pop basso (non li faccio da qualke sett quindi non so se sono statu uppati)
ah e direi anche il mago di roul che io sappia non paga in toto.
segnalo anche Narduk e i 2 maghi di medness

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Nis ha scritto: Quello che tu proponi di fare è togliere elementi ai non eroi-neo eroi, metterli tutti quanti per grossi altrimenti tu li fai con il bot. E i nuovi come dovrebbero fare secondo te?

E poi invece di dire tutti quanti che vi fate i mob con il bot come segno di protesta perchè non mi segnalate aree poco sfruttate che potrebbero essere ricalibrate?
1. Non ho detto di togliere elementi a neo eroi/eroi medii: io quei sigilli elementali non vado a farli, ma con le nuove modifiche non rimane altro. Quindi succedera che li toglieremo noi supereroi (non i god).

2. Non come segno di protesta ma come necessita. Siccome non ce nessun gusto a fare sigilli elementali come fosse un Xp run. I supereroi non si degnano di prendere premi per non fare NIENTE di difficile. Se prendiamo sigilli elementali vogliamo prenderli con IMPEGNO. Per questo caso particolare serve piu impegno a fare i trigger che fare elementi in zone per eroi minori/medii (gli unici posti dove ORA si fa abbastanza elementi).


Sto lavorando su un area, semmai la finissi vorrei che diventi un area da elementi (anche perche si chiama "il Regno Elementale"). Dove supereroi possono andare a fare elementi impegnandosi (dove i trigger possono solo amazzarti). Spero che quando e finita la metterete online.

Finche non ce un area da elementi per supereroi/leggende e il check di PWP sui pg questa modifica che avete fatto sbagliata. Quando le modifiche arrivano sara giusta.

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Nis ha scritto:Se si corregge un bug il gerofante ti paga 0, è normale che adesso ti paga di più di brogan ma non si possono confrontare le 2 cose, quei mob saranno per neo eroi
Yana, con questa modifica stai incitando i grossi ad andare a farli quei mob.

Per questo dico che la modifica e sbagliata finche non si coregge il motore di gioco.

Cioe state saltando passi, e come lo facevano in passato su TS abbiamo visto dove siamo arrivati...

Ogni cosa alla volta quando e il momento giusto.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Ti contraddici, da una parte vuoi un area da elementali per grossi per divertirti e ci sta, dall'altra dici che è sbagliato mettere sigilli elementali in neo eroi prima delle aree o dei mob a pwp.
Lo sapevi che morrowindl sarebbe una quest per pg piccoli? eppure continuano a farla tutti e non riuscireste nemmeno a pensare di non poterla fare siccome serve il pezzo e che qualcuno potrebbe mettervi in grado di avere lo stesso pezzo in altro modo.
E' la stessa cosa. Con le aree a pwp quella quest sarebbe riservata ai pg medi. Le aree per te ci sono, se poi non c'è alcuna area del mud per il tuo pwp allora questo è un altro discorso, si possono sempre ingrossare quelle nuove o in arrivo ma non il resto del mud.
Lo scopo non è quello di togliere gli elementali ai grossi nè tantomeno di togliere il divertimento, e poi i mob a cui ti riferisci erano mob che già stavano da prima.
Il punto è che una quest non può pagare tutto.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

io direi che c'e' molto "puntiamo ildito" e poco diamoci da fare INSIEME.
Ora, non sono mai stato un coder, e a stento capisco le varie funzioni degli script di gioco. Quello che so farealla grande e' giocare.
Ora io dalla mia ci metto esperienza di gioco, idee, bug, typo.
Ognuno con il proprio punto di vista potrebbefornire elementi x un corretto stile digioco. Intendo propriocome avere un giocobilanciato, non avvantaggiare la propria classeeill proprio pg. (sucsateho la tastiera x puffi di notte).
cosi' come al post caster/tank/sp/dam c'e' stata alta partecipazione e vagliate diverse idee vorrei che invece di loggarmi e trovare "oggi e' cambiato questo" o "tuquatula'" si avessecosa deltipo
-bilanciamento skill classi: idee, giustificazioni e/o motivazioni, fattibilita, coder di supporto conscript semipronti, vautazione pro/contro, implementazione testing, poll x aggiustamento definitivo.
archiviatoquesto sipassa alcalcolo del danno, utilizzando lostesso modum operandi.epoiviavia bilanciamento e segnalaione aree. implementazione pwpcheck, pkill ecc ecc.
La causaprincipale di malumore e' la noncomunicazione.
stabiliamoun ordine di priorita' allaquale tutti si attengono e alla quale tutti partecipano attiviamente a diversi livelli, non vedrai piu' nessun quit, e il gioco stesso sara' fiorente xke' FUNZIONA.
Epoi chi sa' ci si mette la grafica:D

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Nis ha scritto:Ti contraddici, da una parte vuoi un area da elementali per grossi per divertirti e ci sta, dall'altra dici che è sbagliato mettere sigilli elementali in neo eroi prima delle aree o dei mob a pwp.
Per favore quota dove ho detto che e sbagliato metere sigilli in aree per eri medi o neo eroi...

Non cercare di confondermi perche so bene cosa ho detto:

Ho detto che e sbagliato togliere sigilli alle aree per supereroi e metterne in aree per piccoli perche si incentiva i supereroi a fare aree non adeguate ad essi siccome non hanno altro modo per fare sigilli elementali.

Se dici che ho detto solo "che e errato mettere sigillini in aree piccole" stai tirando fuori contesto le mie parole e usando solo quelle che ti conviene e non mi sembra giusto.
Nis ha scritto: Lo sapevi che morrowindl sarebbe una quest per pg piccoli? eppure continuano a farla tutti e non riuscireste nemmeno a pensare di non poterla fare siccome serve il pezzo e che qualcuno potrebbe mettervi in grado di avere lo stesso pezzo in altro modo.
Non faccio Morrow se non per altri player, manco biddo quando la faccio.
Ai supereroi non serve Morrowind. Come hai detto te ora non e una quest per loro.
Nis ha scritto: E' la stessa cosa. Con le aree a pwp quella quest sarebbe riservata ai pg medi. Le aree per te ci sono, se poi non c'è alcuna area del mud per il tuo pwp allora questo è un altro discorso, si possono sempre ingrossare quelle nuove o in arrivo ma non il resto del mud.
E dovrebbe esserlo [riservata* a pg medio/forti] (quelli sopra NeoEroe ma sotto SuperEroe).
*riservata per una quest che paga oggetti e impossibile da realizzare siccome il drop del premio avviene a fine quest e puo chiederlo un pg newbie volendo.
Nis ha scritto: Lo scopo non è quello di togliere gli elementali ai grossi nè tantomeno di togliere il divertimento, e poi i mob a cui ti riferisci erano mob che già stavano da prima.
Il punto è che una quest non può pagare tutto.
Forse lo scopo non lo e' ma il risultato sicuramente si.
Una quest puo pagare quanto e difficile a farla, non e detto che non puo pagare tutto. Puo pagare come un dio ritenga dovesse pagare. Se il dio ritiene che non uo allora non puo. Ma io sto solo discutendo sulla tua opinione che le quest grosse OGGIDI non dovessero pagare elementi. Solo per il fatto che sigilli elementali adeguati (adeguati nel senso che Venus+Zeius+Belial+Fjord possono creparci) a supereroi non ce ne sono altrove.

Se il fatto cambia cambia anche la mia opinione.
E puo cambiare solo in due modi:

- aggiungere quest pesa per supereroi da elementi + implementare check PWP (prcedura lunga ma inevitabile)

- far tornare i sigilli elementali nelle quest pese (metodo temporaneo finche si aspetta quello di sopra - non sostenibile per sempre)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Prendiamo una quest a caso, il labirinto, paga già troppo e 200 divini è un prezzo giusto. Tutto il resto è regalato compreso socket e cristalli, siccome a mio parere ci dovrebbe essere una quest apposita per il pezzo socket ma vabbè. Quindi anche gli elementali che paga erano regalati. Questo è il punto.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Mizar ha scritto:io direi che c'e' molto "puntiamo ildito" e poco diamoci da fare INSIEME.
Ora, non sono mai stato un coder, e a stento capisco le varie funzioni degli script di gioco. Quello che so farealla grande e' giocare.
Ora io dalla mia ci metto esperienza di gioco, idee, bug, typo.
Ognuno con il proprio punto di vista potrebbefornire elementi x un corretto stile digioco. Intendo propriocome avere un giocobilanciato, non avvantaggiare la propria classeeill proprio pg. (sucsateho la tastiera x puffi di notte).
cosi' come al post caster/tank/sp/dam c'e' stata alta partecipazione e vagliate diverse idee vorrei che invece di loggarmi e trovare "oggi e' cambiato questo" o "tuquatula'" si avessecosa deltipo
-bilanciamento skill classi: idee, giustificazioni e/o motivazioni, fattibilita, coder di supporto conscript semipronti, vautazione pro/contro, implementazione testing, poll x aggiustamento definitivo.
archiviatoquesto sipassa alcalcolo del danno, utilizzando lostesso modum operandi.epoiviavia bilanciamento e segnalaione aree. implementazione pwpcheck, pkill ecc ecc.
La causaprincipale di malumore e' la noncomunicazione.
stabiliamoun ordine di priorita' allaquale tutti si attengono e alla quale tutti partecipano attiviamente a diversi livelli, non vedrai piu' nessun quit, e il gioco stesso sara' fiorente xke' FUNZIONA.
Epoi chi sa' ci si mette la grafica:D

BRAVO MIZAR BEL POST, TEORICAMENTE COERENTE, DI FACILE ATTUABILTA'. UNICO PROBLEMA NESSUNO VUOLE ADERIRE!!!
FIIIIIIIIIIIIIIIIIICO!!!

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

sappiamo leggere Mizar non serve che tu faccia pubblicità...

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Nis ha scritto:Prendiamo una quest a caso, il labirinto, paga già troppo e 200 divini è un prezzo giusto. Tutto il resto è regalato compreso socket e cristalli, siccome a mio parere ci dovrebbe essere una quest apposita per il pezzo socket ma vabbè. Quindi anche gli elementali che paga erano regalati. Questo è il punto.
Sono d'accordo in teoria.

Ma in questo caso la teoria e lontana dalla pratica.

Se ci fossero altre zone elementi per "leggende" andrebbe ok.

Per ora ce solo qualche spicciolo in giro, ad ogni modo elementi veri se ne vedono solo sui mobbini (quindi per quanto ti dai da fare non ci guadagni niente perche i mob grossi pagano meno elementi delle pippe in giro).. e non devo parlare dei tempi di repop perche e li che si vede la vera situazione.

Ad esempio la zona dei demoni... ci si fa qualche elemento, e poi si aspetta reboot ??

Mentre la quest destino eibon gerofante pagano piu dei demoni tutto sommato e li puoi fare ogni 20 minuti.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

partiamo dal presupposto che in teoria i mob in aree neo eroe non dovrebbero pagare i sigilli come gerofante e eibon, pare che il problema siano i destino, dirlo subito no? si possono togliere i sigilli di la, tanto per neo eroi non ci sono mica solo quelli.
I sigilli in neo eroi non sono sbagliati, siete voi che ne abusate alla grande da quando ci sono, compreso farsi le 12 case da polati, questo vuol dire approfittare di un bug.
I destino si levano, non sono un problema.
Per quanto riguarda le aree neo eroi possiamo fare che gli immortali provvederanno a togliere 1 punto karma per ogni mob da sigilli ucciso in queste aree eccetto plutone e magari facciamo passare pure il gerofante che è grossino. Di mettere tutta l'area come le 12 case non mi va magari per qualche sfigato che va a prendere un oggetto per una quest o qualunque altra cosa.
Del resto ho solo e sempre avvisato che non è corretto fare mob in aree non adatte al proprio livello ma non ho mai tolto niente, i log sono inguardabili, come dici tu è giusto fare qualcosa.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Nis ha scritto:partiamo dal presupposto che in teoria i mob in aree neo eroe non dovrebbero pagare i sigilli come gerofante e eibon, pare che il problema siano i destino, dirlo subito no? si possono togliere i sigilli di la, tanto per neo eroi non ci sono mica solo quelli.
Cmq qui stiamo parlando dei sigilli tolti alle aree per eroi grossi, nelle aree per mezzoeroi ci sono sigilli esatto ma non me ne frega tanto siccome io non vado a farli (almeno per ora finche stiamo discutendo - ma purtroppo sono gli unici elementali fattibili abbondantemente)
Nis ha scritto:I sigilli in neo eroi non sono sbagliati, siete voi che ne abusate alla grande da quando ci sono, compreso farsi le 12 case da polati, questo vuol dire approfittare di un bug.
I destino si levano, non sono un problema.
Per quanto riguarda le aree neo eroi possiamo fare che gli immortali provvederanno a togliere 1 punto karma per ogni mob da sigilli ucciso in queste aree eccetto plutone e magari facciamo passare pure il gerofante che è grossino. Di mettere tutta l'area come le 12 case non mi va magari per qualche sfigato che va a prendere un oggetto per una quest o qualunque altra cosa.
Non centra molto con questo topic, stiamo parlando degli elementi tolti alle aree difficili ma stiamo spostando l'argomento verso i sigilli in aree neo eroi. I sigilli elem. facili in aree neo eroi sono un problema secondario che emergera PERCHE NON CI SONO SIGILLI ELEM. IN AREE PER EROI GROSSI.
Nis ha scritto: Del resto ho solo e sempre avvisato che non è corretto fare mob in aree non adatte al proprio livello ma non ho mai tolto niente, i log sono inguardabili, come dici tu è giusto fare qualcosa.
Beh bisogna sempre fare qualcosa, ma bisogna anche fare qualcosa di definitivo e risolvere il problema. A volte punizioni aiutano, in altre situazioni no. Il karma ad esempio non serve a nulla e puoi mettere una punizione di 10 karma a sigillo elementale e avrai certi che se ne sbattono. Poi andremo a inventare nuove regole, nuove punizioni, e quelli non puniti si lamenteranno. Poi capiremo che e insostenibile e diventa un ciclo eterno, fino a problemi nel rapporto tra i pg nel mud (e gia siamo pochi). Bisogna trovare una soluzione del problema nel motore di gioco e/o aree, non tramite divieti...

Secondo me se ci fosse una distinzione nelle aree e fosse ben calibrata in riguardo di rischio/pagamento questi problemi non ci sarebbero, quasi non servirebbe il check di PWP nelle aree (ma cmq credo che serva per casi speciali di pg che vogliono rischiare 0 o giocare in solitaria).

Faccio un esempio di quello che e sucesso ieri:

Io, Gorash, Mizar, Raziel - zona demoni:

Io quasi crepo di spalm su uno, Gorash si schianta pure come un barbaro lol. Curare e difficile (bloom etc), fortuna che raziel stabba, se missasse creperemmo noi altri.

Rischio c'e'... ma NESSUN DEMONE paga quanto il GEROFANTE, per non dire che Belzebu ha pagato 20 aria e 25 terra. Ma non e che mi lamento, se pensate che sia ok, ok.

MA: I demoni repoppano ogni 4 ore, il gerofante ogni 20 minuti.
Il nostro gruppo dopo aver fatto i demoni dove andrebbe a fare sigilli elementali? Non va, deve per forza andare in reception AFK oppure sdraiare l'olimpo che paga pochi elementali ma in genere e gia sdraiato perche paga divini.

Se BH pagasse elementi come una volta andremmo li a farli, a costo di non finirla.

Ma ora il rischio e uguale e il pagamento diminuito...

Gli eroi grossi vogliono:

ALTO RISCHIO/ALTO PAGAMENTO(in questo caso di sigilli elementali)

Ditemi tre zone dove si trova l'alto rischio ad alto pagamento... io ne conosco mezza.

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Ho una mezza idea come fare il pagamento dei mob a PWP:

- i mob dovrebbero gia avere il campo PWP (mob e pg sono dei 'chardata', mancano le procedure di caricamento dal file *.mob e la modifica a Kreator (io ho Kreator a casa e ci ho aggiunto la creazione di locazioni muovendosi nel tester, quindi non sarebbe un problema aggiungere un campo)

- aggiungere lo stesso campo alle zone (in modo che se PWP mob = 0, carica il mob con PWP default dell area), in modo di poter dare PWP all area oppure sovrascrivere il PWP default dell area con PWP su mob speciali.

- modificare la procedura di respawn delle zone, afficnhe carichi il PWP dei mob che repoppano.

- pagamento simile alla differenza in livelli dei pg:
- se ce troppa differenza in PWP tutto il gruppo prende meno (per evitare il traino di eroi piccoli/medi in aree da supereroi o l'aiuto degli supereroi ai medio/piccoli in zone piccole solo per traino)

- si spartisce gli elementi o divini accumulati a tutti ugualmente ma si moltiplica per un coefficiente di PWP PG/ PWP MOB (se il PWP del MOB = 0 allora non lo fa sto calcolo - per essere retrocompatibili).

Rispondi