proposta elementale

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

proposta elementale

Messaggio da Gorash »

ho sentito da più fonti che i sigilli elementali rischiano, per alcuni, di essere non utilizzati. un modo per far sì che possano essere sempre "interessanti" potrebbe essere quello di creare il "maniscalco" :lol: elementale che sempre al prezzo standard di 750 sigilli per tipo dà dei premi che possono essere degli "evergreen", sempre in qualche modo utili a tutti i livelli. butto qualche idea:

- cristallo random
- "pacchetto" gemme random (3?)
- oggetti soket
- forziere coin (2M?)
- forziere xp (50M?)
- forziere sigilli (2d20?)
ecc...

potrei e chiunque potrebbe fare un elenco lunghissimo, mettendo oggetti e cose utili e meno utili. inutile perdere tempo se l'idea non piace, quindi la domanda: che se ne pensa di questa proposta?


Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Re: proposta elementale

Messaggio da Ivy »

Gorash ha scritto:ho sentito da più fonti che i sigilli elementali rischiano, per alcuni, di essere non utilizzati. un modo per far sì che possano essere sempre "interessanti" potrebbe essere quello di creare il "maniscalco" :lol: elementale che sempre al prezzo standard di 750 sigilli per tipo dà dei premi che possono essere degli "evergreen", sempre in qualche modo utili a tutti i livelli. butto qualche idea:

- cristallo random
- "pacchetto" gemme random (3?)
- oggetti soket
- forziere coin (2M?)
- forziere xp (50M?)
- forziere sigilli (2d20?)
ecc...

potrei e chiunque potrebbe fare un elenco lunghissimo, mettendo oggetti e cose utili e meno utili. inutile perdere tempo se l'idea non piace, quindi la domanda: che se ne pensa di questa proposta?


Gorash
si troverebbero pg piccoli che non riescono a fare NEANCHE PIU' Elementali :P

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Sui sigilli elementali c'è un discorso lungo da fare, perchè nonostante servono anche per fare edit grossi, nella maggior parte servono a fare equipaggiamento per non eroi e neo eroi. Voi ovviamente vi trovate 50k di elementi per tipo in score e grazie, perchè inizialmente i sigilli elementali sono stati messi nelle aree quest per pg grossi, vedi bh, vedi il labirinto, o qualche mob grosso stile shadowspawn, belze eccetera. Ora avendo notato che un neo eroe non aveva o non riusciva a guadagnarsi un pezzo elementale decente perchè sono pure random e vedendo gli eroi con 50k di elementi in score, ho pensato sarebbe stato utile mettere sigilli elementali un pò ovunque su mob magari lontani o particolari che però tutti possono fare e così ho raggiunto il mio scopo, ovvero quello che i personaggi fanno l'eq elementale parlando di pg nuovi, in realtà i sigilli elementali andrebbero tolti dalle quest che pagano divini perchè così il giro si allunga, se vuoi divini vai dai mob/quest da divini, se vuoi gli elementali vai dai mob da elementali, quindi appena posso ricalibro il tutto.
Però la cosa che a volte non mi spiego è perchè abusate dei mob da elementali in aree neo eroi o non eroi se poi non vi servono? lo fanno indiscriminatamente tutti, non c'è modo di far capire agli eroi grossi che quei mob sono riservati ai non eroi. Ora lo fate perche i mob pagano sigilli anche in aree non adatte al vostro livello e poi la gente ci si lamenta che non sa che farsene? Mi sa di avarizia punto e basta.
I sigilli elementali sono come gli XP, falli fino a quando ti servono poi non te ne fai più niente, non posso mettere un oggetto sgravo alla volta come concorso, oppure scambiare per divini e cristalli perchè voi non sapete cosa farne. Provate a chiedere ad un non eroe se vi da 3 gemme per un pezzo elementale, oppure 1 cristallo per 1 pezzo elementale, guardate che c'è chi cerca queste occasioni.
Se poi volete lo scambio da elementali a divini allora niente.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Mi sembra giustissimo, concordo pienamente con Nis.

Durin
Skilled
Skilled
Messaggi: 93
Iscritto il: sab ott 25, 2008 1:16 pm

Messaggio da Durin »

Anche io sono d'accordo con Nis.

Magari rimetterei solamente il forziere divini che poppa dal fabbro elementale (magari con un numero di divini molto minore rispetto a prima e con livello di pop molto basso, magari rentabile), giusto per permettere anche ai piccoli che dadano di potere avere qualche altro valore di scambio con i pg grossi...
Non conoscendo i motivi percui era stato tolto magari dico una stupidaggine. Perdonatemela :)

Io i sigilli elementali li faccio e li tengo in score perche ne utilizzo tanti appunto per scambiare qualche cristallo con pg nuovi o per aiutare i vari compagni di gilda a vestire i pg secondari o altro ancora.
Poi, personalmente, mi sono divertito un sacco a fare la collezione elementale :)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

E' stato tolto per evitare che la gente compri pezzi pagando sigilli, come succedeva prima, infatti i divini non devono essere commerciabili
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

se il problema maggiore è che i pg grossi fanno mob pensati e posti in aree per non eroi e neo eroi, secondo me per far sì che ciò non accada assolutamente più basta inserire la procedura che per ogni mob non "appropriato" al proprio livello venga tolto 1 punto karma (come accadeva un tempo) e/o 1 punto PWP e/o 1 prac e/o xp e/o 1 punto stat random. credo che tutti siano legati a questi punti e credo che se ciò venisse messo in atto nessuno si sognerebbe nemmeno di toccare i mob per i piccoli.

comunque la mia proposta non è nata per scambiare elementali con divini e/o cristalli, il mio elenco era solo per dare idee. è nata perchè mi pare palese che i sigilli elementali abbiano un inizio ed una fine (una volta ottenuto tutto l'eq che ti serve, fine della storia) e mi sarebbe piaciuto che invece la storia continuasse (anche solo premi in coin variabili (tipo 8 forzieri coin da 500k, 1M, 1,5M, ecc.. 4M) potrebbe essere qualcosa. i coin ora valgono di nuovo qualcosa grazie ai cristalli. e comunque aiutano conil rent, oppure quando si deve riparare.
se devo essere sincero mi sembra che la mia proposta sia stata vista solo ed esclusivamente come un mero tentativo di ottenere vantaggi scambiando elementali per divini e cristalli quando invece è nata con tutt'altro scopo... peccato.


Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Il problema è che i mob in aree non eroi e neo eroi agli eroi non dovrebbero pagare oltre agli xp e ai soldi anche sigilli, è una cosa da correggere ovviamente, però quello che io non capisco è cosa li fate a fare sti sigilli in non eroi se non vi servono.
Poi, hai mai provato a chiedere a tutti se ti comprano il pezzo a 500k? Per quanto ne so c'è gente che lo farebbe.
Del resto tu magari hai editato con il sistema vecchio, chi edita con quello nuovo le slay e le res fisici che sono poi tra gli edit più grossi le paga anche in elementali, e le stat pure costano più elementali che divini, del resto c'è un flag editabile che tutti snobbate e che a me pare santo che è il nodispel che si edita sempre ad elementi, i train di cindy li paghi anche ad elementi, i recuperi corpo pure, personalmente avessi 50k di elementali in score non mi lamenterei per niente, parlando da pg giocante, li potrei vendere in soldi che servono per gli insert, anche pochi, tanto se non mi servono... o scambiare per 1 cristallo e non puoi dire che parlo solo teoricamente perchè gioco, sono solo modi diversi di vedere le cose.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

proverò a fare come dici. tuttavia io gli elementali li faccio perchè attualmente mi servono per editare il dado dell'arma e per fare la raccolta (a tempo perso) quindi non parlo per me, parlo in generale. mi sembrava una buona cosa non rendere "quasi" inutili delle cose che erano state introdotte come innovazione (e che personalmente trovo interessanti).

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Rispondi