trip e bash

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Durin
Skilled
Skilled
Messaggi: 93
Iscritto il: sab ott 25, 2008 1:16 pm

trip e bash

Messaggio da Durin »

Volevo sapere, se possibile, quale siano le percentuali di riuscita del bash e del trip.

Visto che sono un piccolo e tenero brownie mi chiedevo se fosse maggiore la riuscita di un trip a dex 24 (praccato al massimo da triclasse) o di un bash a dex 19 (tirato fino a superbo dall'eq +bash) a fronte di un mob con uguale dex.

Qualcuno saprebbe rispondermi? :roll:

Segue una piccola analisi (abbastanza superficiale e personale) delle due skill

-----------------------------------

TRIP

Pro:
-lagga un round il pg, non dipende dalla forza del pg, se non si e’ huge si possono trippare mob di qualsiasi dimensione, per trippare mob blinkati non e’ necessario DO
Contro:
-se sbagliato lagga 3 round, non esistono oggetti +trip, si puo' fare solo sui mob umanoidi, non si puo' fare su mob di dimensioni inferiori (se sono huge non posso farlo ai non huge), non si puo’ fare su mob volanti (non sembra ma sono davvero tantissimi :D, tra cui quasi tutti i mob quest)


BASH

Pro:
-lagga il mob da 1 a 3 round con possibile stun, esistono oggetti +bash, si possono bashare quasi tutti i mob, se sbagliato lagga 2 round
Contro:
-se non si e’ huge non si possono bashare gli huge, dipende dalla forza (il che non e’ per forza un contro :P), per bashare mob blinkati e’ necessario DO



Altri pro e contro? :D

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

2 cose in quanto al trip, se sei huge non puoi farlo su nessuno, come hai scritto tu sembra che si possa usare tra huge e huge:P poi non lo puoi usare nemmeno se sei in combattimento con più di 1 mob.

Per esperienza personale il trip con destrezza 24, siccome il brownie lo ho giocato anche io, non lo sbagli praticamente mai là dove lo puoi usare, ovvero ti capita 1 volta su 100 almeno per quanto mi riguarda. Altra cosa che ho provato era un triclasse titano ai tempi con destrezza 18 e bash sigillato fino a 100, e lo sbagliavo eccome. Con destrezza 19 non ti so dire perchè non ho mai avuto basher con quella destrezza:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Durin
Skilled
Skilled
Messaggi: 93
Iscritto il: sab ott 25, 2008 1:16 pm

Messaggio da Durin »

vero, mi ero dimenticato del fatto che non si puo' trippare se si viene attaccati :D

Rispondi