Proposta per l'eliminazione del maxxaggio dello spell power

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000

Eliminiamo il maxxaggio dello spell power abbassando il massimale di edit ad oggetto da listino?

Si
9
50%
No
7
39%
Ho idee migliori (postatele)
2
11%
 
Voti totali: 18

Jhemin
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 84
Iscritto il: mar mar 14, 2006 1:52 am

Messaggio da Jhemin »

2+2=5

Posso scriverlo si? Tanto le cose senza senso le stanno scrivendo tutti.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

scusa Mizar ma l'esempio che hai fatto tu cosa centra con i danni degli spell? chi ti ha detto che deve cambiare il lag al sanc? lo scopo era soltanto uno, facciamo che i caster e per caster non dico il chierico ma mu, so, dr e psi, castino meglio. Quel ragionamento che dici tu te lo potresti sempre fare perchè il mio discorso lo stavo facendo sugli spell che fanno un danno, cioe hanno un dado, non sul sanc, per sancare non ti serve spell power, non ha tiri salvezza, non ha dadi, lo casti e basta. Lo ripeto per l'ennesima volta, il chierico è una classe a parte, per me non è un caster o quantomeno non il classico caster. Se poi hai problemi di calcoli guarda è molto semplice, il conto fattelo sul lag massimo, cioè quello senza bonus, se ti entra quello dimezzato è tutto di guadagnato, un pò come il bash da 1, 2 o 3 round di lag.
In ogni caso la tempistica pre-programmata che dici tu è la rovina del gioco dal momento che sai già quello che devi fare, situazioni imprevedibili potrebbero rendere il gioco meno piatto.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Raziel
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 59
Iscritto il: sab ott 21, 2006 12:42 am

maxxaggi sp

Messaggio da Raziel »

sto facendo xp e non ho tempo per leggere tutto anche perche sto trainando hayden e hunicorn e il post e lungo :P. Ho letto un po e avevo pensato una cosa,senza stravolgere tutto il mud,qualche mese fa ne stavo parlando con nis:
senza cambiare tutti i maxxaggi anche perche i mono hanno gia i loro vantaggi,ed e giusto che sia cosi,e non mi venite a portare calcoli di damroll vs sp perche non si puo paragonare il danno fisico da quello magico,i caster non hanno danni ritornati,c'e' la possibilita di non entrare in combat,e poi ora come ora un caster da solo fa divini,per un tank e piu complicata la cosa,tra manona trex karoz ecc ecc un mago se la cava un tank ci pensa 2 volte.
Ritornando ai maxxaggi,si potrebbe aiutare i caster dando un bonus in base al proprio sp,quando il mob prende il tiro salvezza,in questo modo, che mi sembra anche piu realistica come cosa,si da piu potenza ai caster e si agevola di piu chi decide di farsi un caster full sp,su questo dissi a nis una bozza di algoritmo con percentuali, e per i multiclasse aumentare i maxxaggi in base al numero di classi caster che si hanno;mi sembra piu logico che un mu wa si abbia piu sp di un cl wa th.
Secondo me in questo modo non si stravolge tutto,perche le classi sono equilibrate.

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

Una cosa,
non mi trovate d'accordo sul fato che le classi Caster puntano al damroll....

Dipende da come lo vuoi giocare un caster...per me un caster è e rimane un caster e quindi PERSONALMENTE (PARERE PERSONALE) lo vedo un po' inutile un caster con "Xmila" damroll perche' tanto nella mia visione non sei un tank....

Ciao

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

finchè i caster avranno pure un solo attacco punteranno sempre al danno, infine. Lo spell power si mette facile, 10 slot e il monoclasse lo ha maxxato, dopo di che se vuoi fare più danni editi appunto il danno, non c'è altro, indipendentemente dal fatto che uno abbia praccato spell power o dam.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

Nis ha scritto:finchè i caster avranno pure un solo attacco punteranno sempre al danno, infine. Lo spell power si mette facile, 10 slot e il monoclasse lo ha maxxato, dopo di che se vuoi fare più danni editi appunto il danno, non c'è altro, indipendentemente dal fatto che uno abbia praccato spell power o dam.

continuo a preferire lo spell power anche alla luce del fatto dei dispel potenziati...beh io la vedo cosi': un dispel entrato contro il mob giusto e' come se "con 1 colpo" gli togliessi meta' degli hp :)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

E' normale che su maghi, stregoni e psionici conviene lo spell power, su druidi e chierici non lo so, per me dipende da come vedi il personaggio. Quello che dicevo era un'altra cosa. Ok con il fatto che puoi trainare, però dopo che hai messo 12 spell power a slot su 10 pezzi di eq, di slot vuoti per metterci il danno te ne restano infiniti, quindi alla fine l'unico modo di potenziare il caster da equipaggiamento è quello di editare il danno perchè comunque ha i 2 attacchi e se ci metti pure le slay fai il danno di un tank con tutto che hai 160 spell power+i train.
Ora a mio parere questa cosa va anche bene dal momento che proprio per il fatto che ti è utile anche il danno fisico gli spell fanno un pò meno danno, e in ogni caso, il caster è potenzialmente più forte e ha vita più lunga di quella di un tank nonchè versatilissimo e come detto in qualche messaggio sopra fa cose che un tank nemmeno si sogna di fare, però non poca gente ha riportato il problema del maxxaggio dello spell power e le idee strane vengono proprio quando la gente ne parla; non puoi continuare a potenziare il tuo lato caster nemmeno con l'eq migliore del mondo tanto il limite è quello. Però ora quello che è venuto fuori da qui sempre se ho capito bene io, è che alla fine l'edit di 12 al pezzo con maxxaggio fa comodo perchè è proprio quello che ti permette di editare il danno ma nello stesso tempo si propone un potenziamento degli spell. Io dico che un potenziamento degli spell ci può stare solo levando quei 12 punti a slot e di conseguenza il maxxaggio, altrimenti è giusto pure come sta adesso, il caster quando ha maxxato comincia ad editare danno e slay e tutti i multiclasse con una classe tank in mezzo saranno sempre e solo dei tank.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Bloccato